Visita al Conservatoire Citroen - 25/29 Aprile 2018

Aperto da bulè, 06 Ottobre 2017, 15:19:29 PM

« precedente - successivo »

bulè

Il Club Citroen 2cv e Derivate organizza, per festeggiare i 70 anni della 2cv, un raduno itinerante verso Parigi ed il Conservatoire Citroen.



Presto aggiorneremo con i vari dettagli che si andranno a pianificare. Se volete rimanere aggiornati, mandate una mail come descritto sul sito:

https://www.2cvclubitalia.com/wp/raduni/visita-al-conservatoire-citroen-2/


Iniziate a preparare le auto!  (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

guidowi


mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

claudyane6

piacerebbe anche a me ...... purtroppo (  (pinocchio) ) mi sa che dovrò fermarmi a Lione (motivi famigliari)

bulè

Ecco alcuni dettagli:

Per l'iscrizione al viaggio è vincolante parteciparvi con una Citroën 2CV o sua derivata. Ovviamente dovranno essere in regola con la revisione ed il codice della strada, ed ovviamente in buono stato generale ed in grado di affrontare il viaggio.


La preiscrizione all'evento è OBBLIGATORIA (entro il 31 marzo 2018) per motivi di organizzazione e prenotazione. L'evento è a numero limitato di posti pertanto vi consigliamo di prenotarvi al più presto compilando il form che trovate sul nostro sito:
https://www.2cvclubitalia.com/wp/raduni/visita-al-conservatoire-citroen-2/


La quota d'iscrizione è di 75 euro a persona e comprende il gadget, l'ingresso al Conservatoire Citroën e tre pernottamenti in bungalow (uno al campeggio di metà strada, due al campeggio parigino).
Per i ragazzi dai 5 ai 10 anni compiuti la quota d'iscrizione è ridotta a 40 euro a testa.
I bambini fino ai 5 anni possono partecipare gratuitamente.
Ricordiamo che gli animali non possono accedere al Conservatoire.


I pernottamenti saranno in bungalow provvisti di cucina e da 4 o 6 posti letto, se qualcuno volesse maggior privacy contatti la segreteria per una diversa sistemazione extra budget.
(meglio avere comunque dietro cuscini e coperte)

PROGRAMMA*:

Mercoledì 25/04/2018
ore 10:00 – Ritrovo e accoglienza equipaggi presso l'Autogrill Gran Bosco Salbertrand Est (Autostrada A32 Bardonecchia-Torino, KM 55);
– Partenza ore 10:30 direzione Francia attraverso il Traforo internazionale del Frejus – dopo il tunnel seguire indicazioni per la strada statale, NO autostrada, uscita n. 30 Chambery/Albertville par R.N.

Organizzatevi per il pranzo al sacco.

Arrivo al campeggio entro l'ora di cena - cena libera


Giovedì 26/04/2018
ore 9:00, partenza dal campeggio in direzione Parigi!
ore 12:30, pausa pranzo al sacco "sortie de coffre" con possibilitĂ  di visita della caratteristica cittadina di Gien;
ore 18:30 circa, arrivo al Camping-Village Paris Est.

Venerdì 27/04/2018
ore 10:00, partenza in direzione Conservatoire Citroën;
ore 12:00, Citroaperitivo offerto dal Club 2CV e Derivate Italia,
organizzatevi  pranzo al sacco;
ore 13:30, Visita dei locali del Conservatoire Citroën
probabile suddivisione in due gruppi – no animali all'interno;
Dopo la visita, il pomeriggio ed il rientro in campeggio sarĂ  libero.

Sabato 28 e Domenica 29/04/2018
c'è chi torna e chi rimane ... seguiranno dettagli.

*il programma e gli orari potrebbero subire delle variazioni che saranno eventualmente riportate sul sito e comunicate agli iscritti.

orangetenere

 (felice) ciao a tutti i partecipanti. A proposito di.....Sabato 28 e Domenica 29/04/2018 c'è chi torna e chi rimane ... chi rimane?  (nonso) Io rimarrei a girigirare per altri 4 o 5 giorni.  (su)
...sono tornato ;-)

CaravanPetrol

   
Ciao.

Io approfitterei della trasferta parigina per prolungare di qualche giorno la vacanza, ma non ho ancora definito alcun programma.
Potremmo confrontarci al momento, dopo aver valutato proposte e situazione meteo, e decidere conseguentemente.


B.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

orangetenere

...sono tornato ;-)

bulè

Ciao Angelo!

Come dice Bruno, pensavamo di valutare con chi parteciperĂ  direttamente durante il viaggio. E vedere chi torna, chi resta e come proseguire la "vacanza".

(guid) (guid)

maistrello.fabrizio

Noi vogliamo partecipare e a giorni mando il bonifico, e visto che c'è il ponte che ci porta fino al 1 maggio sarebbe bello girare per Parigi due giorni se hanno la disponibilità li nel camping che hanno i bungalow che ci ospita per 2 notti

bulè


CI siamo! I fortunati partecipanti al viaggio stanno per scaldare i motori!

(guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

Valvì

Citazione da: bulè - 29 Marzo 2018, 15:55:51 PM

CI siamo! I fortunati partecipanti al viaggio stanno per scaldare cambiare i motori!

(guid) (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)

;D

bulè


Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

m.real

 (felice) Visto che ormai mancano pochi giorni al viaggio al Conservatoire , ed anche io sono uno dei partecipanti.
Chiedevo se ci sono altri forumisti della zona di Milano che si sono iscritti al viaggio, cosi ci si potrebbe accordarsi per fare il tratto da Milano al Frejus insieme.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Corbi


Corbi

Nella trepidante attesa di novitĂ  dagli organizzatori,  si potrebbe appunto fare la prima tappa in gruppo. Trovarsi all'imbocco dell'autostrada  dopo Milano?

m.real

Citazione da: Corbi - 11 Aprile 2018, 19:14:02 PM
Nella trepidante attesa di novitĂ  dagli organizzatori,  si potrebbe appunto fare la prima tappa in gruppo. Trovarsi all'imbocco dell'autostrada  dopo Milano?
(felice)  Concordo ,con la tua proposta (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

bulè

Le iscrizioni sono ormai chiuse, ed è giĂ  quasi ora di caricare e scaldare la macchina.  (guid) (guid) (guid)

Il programma per i fortunati partecipanti sarĂ :

Mercoledì 25/04/2018
ore 10:00 – Ritrovo e accoglienza equipaggi presso l'Autogrill Gran Bosco Salbertrand Est (Autostrada A32 Bardonecchia-Torino, KM 55);
– Partenza ore 10:30 direzione Francia attraverso il Traforo internazionale del Frejus – dopo il tunnel seguire indicazioni per la strada statale, NO autostrada, uscita n. 30 Chambery/Albertville par R.N.

pranzo al sacco.

Arrivo al campeggio entro l'ora di cena - cena libera


Giovedì 26/04/2018
ore 9:00, partenza dal campeggio in direzione Parigi!
ore 12:30, pausa pranzo al sacco "sortie de coffre" con possibilitĂ  di visita della caratteristica cittadina di Gien;
ore 18:30 circa, arrivo al Camping-Village Paris Est.

Venerdì 27/04/2018
ore 10:00, partenza in direzione Conservatoire Citroën;
ore 12:00, Citroaperitivo offerto dal Club 2CV e Derivate Italia,
organizzatevi  pranzo al sacco;
ore 13:30, Visita dei locali del Conservatoire Citroën suddivisa in due gruppi – no animali all'interno;
Dopo la visita, il pomeriggio ed il rientro in campeggio sarĂ  libero.

Sabato 28/04/2018
Rientro libero per chi torna, prosecuzione della vacanza per chi rimane a visitare Parigi o si sposta verso altre destinazioni


Qualche notizia di viaggio:


Il primo giorno la pausa pranzo sarĂ  veloce. Cercheremo di fermarci nei pressi di un centro commerciale, ma non assicuriamo la possibilitĂ  di poter acquistare cibo sul posto.

Per la sera faremo tappa al Camping du Breuil a Bourbon-Lancy:
Cena libera direttamente in Chalet o nel vicino paese.

Partenza del secondo giorno di viaggio prevista per le ore 9.00. Contiamo di essere per l'ora di pranzo presso la cittadina di Gien, e fermarci anche per una breve visita.

La sera saremo ospiti del Camping-Village Paris Est, a Champigny-sur-Marne.
Cena libera direttamente in Chalet o nel vicino paese.

La mattina del terzo giorno andremo a visitare il Conservatoire Citroën presso la Fabbrica di Aulnay-sous-Bois.. In Bd André Citroën..

Per stimolare la voglia di partire:
http://www.citroen.it/mondo-citroen/citroen-100-anni-di-audacia/conservatoire-citroen.html


caterpippo

-2 : c'e' qualcuno che parte dalle parti di asti? altrimenti ci vediamo all autogrill bosco ciao (felice)

Corbi


m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

bulè

 (appl) (appl) (appl)

Macchina carica. Qualche ora di sonno e poi si parte!!  (guid)  (guid) (guid)

Vi aspettiamo al gran bosco per la consegna dei gadget!

Siete carichi?! In tutti i sensi...  :P


Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Leggo su feisbucj del club che hanno raggiunto la metĂ  è terminato il viaggio  (appl)

In attesa dei loro commenti e delle foto, provo ad allegare quelle postate su FB  (felice)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

   (felice)  Felicemente tornato ieri sera da Parigi dopo 12 ore di viaggio .
In attesa di un vero fotoracconto ,vedo di raccontare un po come ho vissuto questo viaggio.
Prima voglio ringraziare tutti quelli che si sono dati da fare per organizzare il viaggio, a mio parere organizzato molto bene e con competenza ,quindi un grande GRAZIE a Franco e a tutti quelli del Club che si sono dati da fare perchĂ© tutto funzionasse alla perfezione  (appl) (appl) (appl) (appl)
Poi permettetemi di ringraziare anche tutta la banda degli Zoccoli capitatanata dal grande Sergio, per la bellissima serata passata in loro compagnia,a vederli giocare a uno strano gioco di dadi, era tanto che non mi divertivo cosi. (appl) (appl) (appl) (appl)
IL viaggio e stato molto positivo ,la mia 2Cv sie comportata molto bene , mi ha portato e riportato a casa senza nessun problema ( (guid) quasi 2000 KM in 4 giorni) grazie Siouxsie
Ho vissuto da vicino tutto il variegato mondo che gira intorno alla nostra amata 2CV, dal modo di viverla come gli Zoccoli (a cui mi sento molto vicino) ad esattamente l'opposto di gente che la vive solo come un auto da collezzione ,mondi diversi che si sono trovati per qualche giorno ,ed hanno condiviso la stessa passione,faccio un grande applauso a tutti i partecipanti  (appl) (appl) (appl) (appl)
Per farvi capire  il tipo di persone che c'era ,gente mai vista hai raduni\ forum vi voglio  raccontare un episodio ha cui ho assistito.
Dunque ,si era ne campeggio di Parigi ed ognuno controllava un po la sua 2CV ,un ragazzo vicino di bungalov, aveva un problema che non riusciva ha risolvere, io ero li che guardavo ,quando per caso passa Guidowi, lo chiamo gli dico guarda questa 2CV ha un problema vedi se riesci a risolverlo, Guido in 2 secondi lo sistema, e tranquillamente se ne va per la sua strada, allora dico al ragazzo ,se sapeva chi gli aveva sistemato la 2Cv ,per tutta risposta mi dice di no ,non lo conosco ,allora gli dico ,guarda che quel signore e Guidowi, un maestro uno dei piĂą grandi conoscitori nel giro della 2CV, a momenti il ragazzo mi sviene davanti a me , ripresosi dallo stupore mi dice ,si ne ho sentito parlare come di una leggenda ma non sapevo che fosse qua con noi in questo viaggio.
Grazie ancora a tutti (appl) (appl) (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

AndreaT

Citazione da: m.real - 29 Aprile 2018, 16:11:06 PM
   (felice)  Felicemente tornato ieri sera da Parigi dopo 12 ore di viaggio .
In attesa di un vero fotoracconto ,vedo di raccontare un po come ho vissuto questo viaggio.
Prima voglio ringraziare tutti quelli che si sono dati da fare per organizzare il viaggio, a mio parere organizzato molto bene e con competenza ,quindi un grande GRAZIE a Franco e a tutti quelli del Club che si sono dati da fare perchĂ© tutto funzionasse alla perfezione  (appl) (appl) (appl) (appl)
Poi permettetemi di ringraziare anche tutta la banda degli Zoccoli capitatanata dal grande Sergio, per la bellissima serata passata in loro compagnia,a vederli giocare a uno strano gioco di dadi, era tanto che non mi divertivo cosi. (appl) (appl) (appl) (appl)
IL viaggio e stato molto positivo ,la mia 2Cv sie comportata molto bene , mi ha portato e riportato a casa senza nessun problema ( (guid) quasi 2000 KM in 4 giorni) grazie Siouxsie
Ho vissuto da vicino tutto il variegato mondo che gira intorno alla nostra amata 2CV, dal modo di viverla come gli Zoccoli (a cui mi sento molto vicino) ad esattamente l'opposto di gente che la vive solo come un auto da collezzione ,mondi diversi che si sono trovati per qualche giorno ,ed hanno condiviso la stessa passione,faccio un grande applauso a tutti i partecipanti  (appl) (appl) (appl) (appl)
Per farvi capire  il tipo di persone che c'era ,gente mai vista hai raduni\ forum vi voglio  raccontare un episodio ha cui ho assistito.
Dunque ,si era ne campeggio di Parigi ed ognuno controllava un po la sua 2CV ,un ragazzo vicino di bungalov, aveva un problema che non riusciva ha risolvere, io ero li che guardavo ,quando per caso passa Guidowi, lo chiamo gli dico guarda questa 2CV ha un problema vedi se riesci a risolverlo, Guido in 2 secondi lo sistema, e tranquillamente se ne va per la sua strada, allora dico al ragazzo ,se sapeva chi gli aveva sistemato la 2Cv ,per tutta risposta mi dice di no ,non lo conosco ,allora gli dico ,guarda che quel signore e Guidowi, un maestro uno dei piĂą grandi conoscitori nel giro della 2CV, a momenti il ragazzo mi sviene davanti a me , ripresosi dallo stupore mi dice ,si ne ho sentito parlare come di una leggenda ma non sapevo che fosse qua con noi in questo viaggio.
Grazie ancora a tutti (appl) (appl) (appl) (appl)
Grandi aspettiamo con ansia tutte le fotine!
Ps sua santitĂ  sempre n1 secondo me ora quella 2cv va di piĂą  (felice)
Andrea

m.real

  (felice)   Inizio il fotoracconto, con il primo incontro ,con Stefano (nel forum e Corbi) ,ci eravamo dati appuntamento al casello di Arluno.
Con Stefano e il figlio Davide si e instaurato subito un bellissimo rapporto durato fino all'ultimo giorno del viaggio (veramente una gran bella persona) (superok)
L'incontro al Frejus con tutti gli altri partecipanti
La furgonetta del presidente fa un po di capricci , ma e subito soccorsa dai vari dottori al seguito.
Prima pausa pranzo
Sosta rifornimento benzina
E finalmente dopo una lunga giornata e il momento del riposo.
Arrivederci alla prossima puntata.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) tutti in fila prima di partire per Parigi
Il Presidente ,vigile 
  (police1)   inprovvisato
Finalmente arrivati a Parigi un po riposo.
arrivederci alla prossima puntata. (felice)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Rino, ma l'adesivo l'hai attaccato sul bauletto, vero  ???

Belle foto, raccontaci poi com'è stato guidare per così tanto tempo (penso al ritorno, avrai fatto una tirata unica o sbaglio?)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi