News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


consigli utili

Aperto da siciliano, 08 Febbraio 2014, 19:12:46 PM

« precedente - successivo »

siciliano

ciao a tutti
lunedi avrò modo di vedere una acadyane che da un pò di tempo sto contrattando.
mi date qualche consiglio su cosa controllare con particolare attenzione?


grazie a tutti quelli (e saranno tanti) che mi vorranno dare una mano!!!

scanner79

In bocca al lupo!!!!!

Bisogna controllare un pò il telaio che non sia piegato o spezzato, o marcio. In genere marcisce proprio sotto il piantone dello sterzo.

verificare l'integrità dei pianali. Vedere se il mezzo e marciante o meno, controllare se è completa di tutti i pezzi.

Verificare lo stato generale della vettura ed eventualmente concordare il prezzo.

Se il mezzo è regalato e si dispone di 10.000euri per un restauro completo e maniacale allora non si badano troppo ai dettagli.

Se invece il mezzo va pagato ed ovviamente ci sono diverse magagne ... in quel caso bisogna valutare bene qual'è la spesa iniziale ed eventualmente il ripristino.

Questi sono i 2 estremi.

Fai conto che anche se l'auto è marciante, ma non perfetta sicuramente dovrai mettere mano al portafogli per sistemarla un pò.



La foto è un piccolo esempio di quello che potresti trovare.

Controlla sia sopra che sotto.

Magari sopra è coperta con una bella lamiera.

Sotto invece troverai tanta ruggine.

Fatti un giro nei vari topic di restauri. Troverai tante foto di auto marce e ripristinate.

Un abbraccio!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

siciliano

Citazione da: scanner79 - 09 Febbraio 2014, 11:45:00 AM
In bocca al lupo!!!!!

Bisogna controllare un pò il telaio che non sia piegato o spezzato, o marcio. In genere marcisce proprio sotto il piantone dello sterzo.

verificare l'integrità dei pianali. Vedere se il mezzo e marciante o meno, controllare se è completa di tutti i pezzi.

Verificare lo stato generale della vettura ed eventualmente concordare il prezzo.

Se il mezzo è regalato e si dispone di 10.000euri per un restauro completo e maniacale allora non si badano troppo ai dettagli.

Se invece il mezzo va pagato ed ovviamente ci sono diverse magagne ... in quel caso bisogna valutare bene qual'è la spesa iniziale ed eventualmente il ripristino.

Questi sono i 2 estremi.

Fai conto che anche se l'auto è marciante, ma non perfetta sicuramente dovrai mettere mano al portafogli per sistemarla un pò.



La foto è un piccolo esempio di quello che potresti trovare.

Controlla sia sopra che sotto.

Magari sopra è coperta con una bella lamiera.

Sotto invece troverai tanta ruggine.

Fatti un giro nei vari topic di restauri. Troverai tante foto di auto marce e ripristinate.

Un abbraccio!!!

(felice)

ciao scanner e grazie dei consigli. magari cerco di fare delle foto e le commentiamo insieme.
ho già la mia rossella (2cv special) e so bene cosa vuol dire telaio fradicio etc.
mi chiedevo se la acadiane avesse qualche punto specifico in più da controllare (rispetto alla 2cv)

a presto

scanner79

Pensi in linea di massima siano gli stessi.

Altro non ti so dire.

un abbraccio!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Controlla bene la parte dietro sotto le porte, dove sta attaccato il paraurti, di solito li c'è tanto marcio ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

siciliano

il venditore mi dice che nel libretto dell'acadyane è scritto che ha portata pari a 0
e che se non devo trasportare merce questo non ha influenza.

mi fido? qualcuno ha esperienza in merito?

grazie