Acadyane 4 posti, mai vista

Aperto da lattarossa, 18 Luglio 2007, 18:52:41 PM

« precedente - successivo »

lattarossa

 :o :o sorpresa oggi: per la prima volta mi sono trovato davanti ad una Acadyane 4 posti coi vetri laterali scorrevoli :o :o

demolita, ma neanche in cattivo stato, il proprietario, beccato senza revisione, con questo unico motivo se ne è disfatto......assassino!!! (muro) (muro) (muro)

telaio non sò - motore nuovo e frizione 3000 Km - freni idem - ecc. - ottima preda da cannibalizzare comunque

peccato perché mi sembra una versione abbastanza rara qui da noi

ne sapete qualcosa?

lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

Incureable

Non c'è nessun modo per salvarla? Prima di cannibalizzarla, intendo, salvarla su quattro ruote che girano...

lattarossa

Citazione da: Incureable - 18 Luglio 2007, 18:55:26 PM
Non c'è nessun modo per salvarla? Prima di cannibalizzarla, intendo, salvarla su quattro ruote che girano...

....stavo giusto cercando in rete le normative di reimmatricolazione per i veicoli demoliti (su richiesta del proprietario - è importante questo fatto)
norme che cambiano ogni riedizione del Codice della strada ovviamente
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

Incureable

uhm...

Tipo Luomonero non potrebbe aiutarci in questa ricerca?

Temo che reimmatricolarla sia un bel bordello purtroppo...

Io ho ancora i documenti della mia prima 2cv, di cui ho dovuto fare una perdita di possesso e... trovassi il modo di far rivivere quella targa (che ho) su un'altra bicilindrica.... sigh.... ma Concetta (che a suo tempo lavorava in un ufficio di pratiche auto) mi ha spiegato una trafila talmente incasinata che... beh,le terrò ancora lì in bacheca, queste targhe... sigh...

michael - dyane500

per quanto ne so io si puo' reimmatricolare, l'importante è che non sia stata demolita per prendere i fondi rottamazione, c'è una procedra da fare che ti sanno dire all'ufficio del Pra, Gianni informati sarebbe un peccato che un esemplare cosi' raro fosse usato per pezzi!! Lo so che l'acadiane è una derivata del Dyane e quindi tu hai una certa allergia... per una volta chiudi un occhio!!!
michael- dyane500-

Incureable

...beh, se no qualcuno interessato potrebbe prendersene carico! se proprio lui non la vuole (ma si che la vuole, vero??)

bulè

Ma sbaglio o in italia era omologata 4 posti solamente la oasi?

Antodeuche89

Citazione da: bulè - 20 Luglio 2007, 16:29:15 PM
Ma sbaglio o in italia era omologata 4 posti solamente la oasi?
la oasi 4 posti?!  (?)
Non avete nessuna prova

su.piu

Citazione da: anto4ever2cv - 20 Luglio 2007, 17:47:14 PM
Citazione da: bulè - 20 Luglio 2007, 16:29:15 PM
Ma sbaglio o in italia era omologata 4 posti solamente la oasi?
la oasi 4 posti?!  (?)

Si dormiva in coppia facendo i turni  (?)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

bulè

 ;D

Si non è che sia il massimo; ma al90% dovrebbe essere così.

Ci saprà dire meglio ponchius; ma sono quasi sicuro, anche perchè a parigi sono venuti in 3, quindi almeno x 3 è omologata, ....    spero....

Antodeuche89

Citazione da: bulè - 20 Luglio 2007, 17:59:34 PM
;D

Si non è che sia il massimo; ma al90% dovrebbe essere così.

Ci saprà dire meglio ponchius; ma sono quasi sicuro, anche perchè a parigi sono venuti in 3, quindi almeno x 3 è omologata, ....    spero....
profughi?  ;D e come facevano a dormire in tre la dentro?!  (?)
Non avete nessuna prova

su.piu

secondo me uno era di "contrabbando"  :)

lattarossa

Citazione da: dyane500 - 20 Luglio 2007, 15:37:55 PM
per quanto ne so io si puo' reimmatricolare, l'importante è che non sia stata demolita per prendere i fondi rottamazione, c'è una procedra da fare che ti sanno dire all'ufficio del Pra, Gianni informati sarebbe un peccato che un esemplare cosi' raro fosse usato per pezzi!! Lo so che l'acadiane è una derivata del Dyane e quindi tu hai una certa allergia... per una volta chiudi un occhio!!!

...dovrei chiuderli tutti e 4!!...
(bb) (bb) (bb) (bb)
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

lattarossa

Citazione da: bulè - 20 Luglio 2007, 16:29:15 PM
Ma sbaglio o in italia era omologata 4 posti solamente la oasi?

non so' pero' quella ha la panchetta ed i vetri laterali scorrevoli - giuro!
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

lattarossa

e pensare che ero andato li' per un Guzzi V35 del '79  (stupid)
adesso non so' proprio cosa fare!!!!
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

su.piu

Citazione da: lattarossa - 20 Luglio 2007, 18:23:45 PM
Citazione da: bulè - 20 Luglio 2007, 16:29:15 PM
Ma sbaglio o in italia era omologata 4 posti solamente la oasi?
non so' pero' quella ha la panchetta ed i vetri laterali scorrevoli - giuro!

(??) si potrà mettere regolarmente in circolazione qua in Italia  (??)

mi sbaglierò ma, il fatto che il vecchio proprietario anzichè andare a revisione se ne sia disfatto potrebbe essere un segnale  (?)

lattarossa



(??) si potrà mettere regolarmente in circolazione qua in Italia  (??)

mi sbaglierò ma, il fatto che il vecchio proprietario anzichè andare a revisione se ne sia disfatto potrebbe essere un segnale  (?)
[/quote]

in effetti........ma da queste parti ho trovato che bevono molto!
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

su.piu

Fanc**o (per ora) al Guzzi: Certo che una furgonetta "quattro posti secchi" secondo me è un'idea accattivante, varrebbe la pena di far qualche indagine...

Incureable

...guardate che è rara, ma esiste la versione 4 posti! se non sbaglio, il foglio di circolazione di Oregon Giaccardi è per 4 persone, bisognerebbe chiedere quando torna... occhio, perchè allora è una super rarità, e io ci metterei la firma per averla...

....


....


....


anzi, fatemi sapere se non interessa a nessuno... ahem.....

lattarossa

certo che esiste: l'e' spagnola: e si chiamava MIXTA  (copia e incolla da internet)

La fabrication de l'Acadiane est faite par Citroën-Hispania à Vigo en Espagne.

Citroën-Hispania est créée en 1957. La construction de l'usine de Vigo est décidée, et l'année suivante, la fabrication commence. Fin 1958, 401 Fourgonnettes 2 CV AZU sont terminées. Quelques années plus tard, la 2 CV de tourisme, puis la Dyane 6 en 1968, seront mises sur chaîne. En dix ans, 214 000 exemplaires seront fabriqués.


La version espagnole avait pour nom "Mixta", une version 4 places de la Dyane 400 (le nom de l'Acadiane en Espagne).
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

Antodeuche89

Citazione da: lattarossa - 20 Luglio 2007, 18:53:06 PM
certo che esiste: l'e' spagnola: e si chiamava MIXTA  (copia e incolla da internet)

La fabrication de l'Acadiane est faite par Citroën-Hispania à Vigo en Espagne.

Citroën-Hispania est créée en 1957. La construction de l'usine de Vigo est décidée, et l'année suivante, la fabrication commence. Fin 1958, 401 Fourgonnettes 2 CV AZU sont terminées. Quelques années plus tard, la 2 CV de tourisme, puis la Dyane 6 en 1968, seront mises sur chaîne. En dix ans, 214 000 exemplaires seront fabriqués.


La version espagnole avait pour nom "Mixta", une version 4 places de la Dyane 400 (le nom de l'Acadiane en Espagne).
(noncicredo)
Non avete nessuna prova

lattarossa

lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

Incureable

...lascia il GUzzi... questa mi sembra che valga la pena di essere riportata su strada... Sai che figurone al prossimo tour Tunisia??????????

su.piu

  :) Lattarossa l'articolo è allettante, vedi un pò Te...

io però mi informerei per sapere bene se la burocrazia non sia talmente "bastarda" da consentirne la reimmatricolazione e circolazione solo portandola allo standard di normale autocarro, se va liscia...  (superok)

lattarossa

Citazione da: su.piu - 20 Luglio 2007, 19:00:47 PM
  :) Lattarossa l'articolo è allettante, vedi un pò Te...

io però mi informerei per sapere bene se la burocrazia non sia talmente "bastarda" da consentirne la reimmatricolazione e circolazione solo portandola allo standard di normale autocarro, se va liscia...  (superok)


.........mamma Citroen per richiedere la fiche tecnica e poi vedremo il resto - ho appena finito (non del tutto) di mettere mano alla Lilla e di furgonette ne avrei fin sopra ai capelli

il vostro entusiasmo mi rapisce  pero' (piango) (piango) - certo che anche il Guzzi era un bel pezzo di affare.......

lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

lattarossa

Citazione da: Incureable - 20 Luglio 2007, 18:55:46 PM
...lascia il GUzzi... questa mi sembra che valga la pena di essere riportata su strada... Sai che figurone al prossimo tour Tunisia??????????



.....ehm, Flavia - di sabbia del deserto per adesso mi basta ed avanza quella che mi trovoi ancora adesso dappertutto!!!!!!!
lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

Incureable

Citazione da: lattarossa - 20 Luglio 2007, 19:21:50 PM
....ehm, Flavia - di sabbia del deserto per adesso mi basta ed avanza quella che mi trovoi ancora adesso dappertutto!!!!!!!

...ok, allora ti frego in altro modo...

E CHE MI DIRESTI DI ORGANIZZARCI UN RAID LAPPONIA TUTTO PER NOI? 

Antodeuche89

Citazione da: Incureable - 21 Luglio 2007, 08:40:22 AM
Citazione da: lattarossa - 20 Luglio 2007, 19:21:50 PM
....ehm, Flavia - di sabbia del deserto per adesso mi basta ed avanza quella che mi trovoi ancora adesso dappertutto!!!!!!!

...ok, allora ti frego in altro modo...

E CHE MI DIRESTI DI ORGANIZZARCI UN RAID LAPPONIA TUTTO PER NOI? 
la laaaaaaaaappooooooooooonia?!?!?!!? (paura) cucù!!!!! c'è posto anche per me?!?!?!!?! pleeeeeeeease!!! (adoraz)
Non avete nessuna prova

michael - dyane500

michael- dyane500-