Tettuccio apribile in vetro su fourgonette

Aperto da Panzerfaust, 20 Febbraio 2009, 14:59:53 PM

« precedente - successivo »

Panzerfaust

Ciao a tutti, ho visto in giro (anche sul forum, ma non le trovo più), delle foto di Acadiane dove è stato posto un tettuccio apribile in vetro sul tetto anteriore (sopra al conducente per intendersi).

Penso sia comodo per l'estate... almeno si aumenta la circolazione dell'aria!

Tettucci standard se ne trovano in giro a prezzo accettabile, tipo Webasto o altri marchi più economici, ma quel che mi chiedevo è : come si fa metterlo in quella posizione?
Voglio dire, la lamiera li è un po curva, non è mica una superficie piana!

Qualcuno forse fa un kit da fissare sul tettuccio per seguire la curvatura del veicolo?

Grassssie.



bulè

C'è anche chi gli monta una semi capote della 2cv, o dyane; molto più fascinoso...


Comunque credo che una modifica così vada scritta sul libretto. (almeno mi ricordo così)


Panzerfaust

Citazione da: bulè - 20 Febbraio 2009, 16:15:08 PM
Comunque credo che una modifica così vada scritta sul libretto. (almeno mi ricordo così)

Ni, nel senso che va fatta l'annotazione sul libretto solo se si modificano il telaio o elementi portanti, nel caso di un piccolo tettuccio che richiede il taglio di normale lamiera non serve nessuna pratica.
Così mi dicono i "ben informati"  ;)

(Attenzione, se una vettura avesse delle traversine portanti nel tetto proprio dove si taglia servirebbe il collaudo!)

Interessante l'apposizione di una semi capote, ma vedo da fare un lavoro di carrozzeria più corposo e certosino...


i love mafalda

a mia memoria non occorre piu' l'omologazione di un tettuccio apribile
tante' che la mia auto moderna con tentuccio sul libretto risulta auto chiusa.
massimo