Benedetta follia... in Citroën!

Aperto da CDSC, 24 Gennaio 2018, 12:11:59 PM

« precedente - successivo »

CDSC

Aurelio de Laurentiis, presidente del Napoli calcio e titolare della Filmauro, lo scorso febbraio si è comprato una Citroën d'epoca, più precisamente una DS19 Cabriolet del 1964, che ci ha poi affidato per il restauro.
Il personaggio è un uomo che si appassiona rapidamente alle belle storie e quella di Citroën non poteva fare eccezione, così ad agosto ci ha richiamati dicendoci questo "stiamo girando un film di Carlo Verdone, dove recita anche lui. Il film contiene un flashback ai primi anni '80 e mi piacerebbe avere una Méhari per girare alcune scene perché una delle protagoniste "oggi" viaggia con una C3 e mi piace immaginare che da giovane potesse viaggiare con una Méhari".
Pare incredibile, ma è lo stesso produttore ad occuparsi anche di questi dettagli dei suoi film ed è anche piuttosto scrupoloso sulla qualità dei dettagli...

Alla fine, gli abbiamo prestato la Méhari di Ilaria che per l'occasione è stata "ritargata" Roma (nel film) e fa bella mostra di se nella pellicola che si trova in questi giorni nelle sale cinematografiche.

Ecco qualche frammento concesso a Citroën:

https://www.youtube.com/watch?v=PXE-JHy5ZkE

(L'adesivo sul parabrezza è la prova che all'inizio degli anni '80 c'era già il RIASC)

Watson

(police1) ALT fermi tutti, libretto di circolazione della mehari prego.....





... mi chiedo ma è mai esistita una targa del genere  (sorpreso) con due lettere nella numerazione  (stupid)

(muoio) (appl) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi