Comincia il restauro di Cécile!

Aperto da Citroale90, 05 Febbraio 2015, 13:09:53 PM

« precedente - successivo »

amidelami

Il rombo dei nostri bicilindrici non silenziati da un piacevole spirito aereonautico dei primordi.  :P
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Golf

Citazione da: Citroale90 - 21 Settembre 2017, 08:38:33 AM
Citazione da: Golf - 20 Settembre 2017, 15:26:45 PM
Buongiorno.

Novita' sugli avanzamenti?

(foto)
(felice)
Bisogna aver pazienza


La bella Charly scocca nera in primo piano sta' portando via tempo prezioso alla nostra Cecile  ;D ;D

Restiamo in attesa.

(felice)

Golf

Toc toc............

Ce' nessuno?

Hai cambiato forum? 😀😀

(felice)

Citroale90

Citazione da: Golf - 28 Ottobre 2017, 13:31:20 PM
Toc toc............

Ce' nessuno?

Hai cambiato forum? 😀😀

(felice)
Nono! Sono preso da altre questioni e per quello che riguarda la 2cv, rimane solo che attendere! Intanto frena! Poi mancano gli ultimi ritocchi. Appena ho qualcosa, scrivo.  :)

Golf

Bene !

Restiamo in attesa.

Sicuramente la vedremo a Lodi spero.

(felice)

haiede

Citazione da: Golf - 10 Novembre 2017, 18:28:41 PM
Bene !

Restiamo in attesa.

Sicuramente la vedremo a Lodi spero.

(felice)

.........colpa mia.........ma a breve si riprende la finitura.
(felice)
Dodo

Golf


10nico

Secondo me l'ha già finita e se la sta godendoooooooo!!!!!  (guid) (guid)

;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Citroale90

Signori... mi è doveroso dare una spiegazione...
causa un mare di problemi personali, conseguitesi nel tempo e per fortuna in via di risoluzione. Mi sono trovato quasi con le braghe calate ed ho quindi dovuto temporaneamente sospendere quella che è la mia passione per le citroën, dedicarmi a salvare capra e cavoli e ritrovare così la mia tranquillità personale.
Questo è un momento della mia vita un po' drammatico ed altrettanto caotico.

Ho avuto talmente tante rivoluzioni ed in così breve tempo che il mio unico punto fermo è rimasto il garage dove tengo le mie auto ed anche tutto il resto.
Date anche le problematiche logistiche, la 2cv ha avuto un rallentamento nel programma. Arriverà tra qualche mese quando anche io avrò la tranquillità e stabilità necessaria per prendermene cura come meglio merita.
Grazie a tutti per la comprensione.  :)

10nico

Come ti capisco!  (abbraccio)

Forza e coraggio, all'arrembaggio!  (abbraccio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

Tanti auguri Citroale90,che tu possa risolvere i tuoi problemi in fretta.

(felice)

Andre77

Forza Ale!
Come dice il saggio: se il salame è troppo grande, taglialo a fette e mangialo un po' alla volta...!  (vecchio)
Insomma, un problema alla volta e vedrai che presto ne sarai uscito!
Dai che voglio vedere la tua Cécile!
Un abbraccio
Andre
(abbraccio)
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

tiotio

In bocca al lupo, tieni duro, tutto passa prima o poi, le cose spiacevoli intendo, e allora ti divertirai alla grande!

(felice)

Citroale90

 (felice)
Venerdì 31 agosto 2018 mi è stata "consegnata" la 2cv!






Mancano un paio di finiture quà e la ma l'ho tanto voluta (leggasi scassato) per le mie ferie che anche se con qualche remora, mi è stata affidata!
Fari GIALLI, perché quando mi metto in testa qualcosa, è difficile farmi cambiare idea.

Da Vigevano a Mentone, sul filo dei 90 orari in autostrada, col motore in rodaggio e l'odore di nuovo sprigionato dall'abitacolo!




Partito da zero il contachilometri, oramai prossimo ai 1000, cui seguirà il doveroso e fatidico tagliando.




Filato tutto liscio come l'olio motore  :P
Il motorello gira allegro.




Partenza sotto la pioggia torrenziale ed arrivo sotto il sole della Côte d'Azur. Quale occasione migliore per provare la capote?



Sto prendendo confidenza con lo stile di guida, le manovre ed i parcheggi. L'auto mostra tutto di se, limiti e pregi.


Eppure resta un buon mezzo di trasporto. Rigorosamente senza fretta.


Domani mi spetterà la traversata del ritorno. Non la temo. Il difficile sarà non superare i 90 km/h in 4a.
Talmente felice da non crederci ancora. Sembra tutto surreale, tanto era il tempo che non l'ho guidata più.
Bonne route Cécile.  (guid) 36 anni e non dimostrane nemmeno uno.  :P

Citroale90

Ed aggiungo un IMMENSO GRAZIE alla persona che mi ha sostenuto ed ha creduto e nonché artefice di questo progetto. Senza di lui, nulla sarebbe stato possibile.  :)

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

10nico

EVVAIIIII!! (superok)  (appl)  (abbraccio)

Sono stracontento che la tua avventura si é conclusa benissimo!
Ed ora buon divertimento a tutti e due!  (guid) (guid) (guid) (guid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

giorgio

Superbella !!!

Buona strada a te ed alla tua "Charlie" !!

(superok) (superok) (superok)

amidelami

Ma . . . la presa d'aria . . . che problemi ha? Tutta ondulata? Una stuccatina? Prima di riverniciarla?  ;)
Per il resto spettacolare.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

Astor Mingus

 (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Mi inchino davanti a tanta passione! Bravissimo tu...e bellissima LEI!
Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

haiede

Complimenti ad Alex che nonostante le tante difficolta personali occorse nel mentre è riuscito finalmente a coronare il suo sogno/progetto di avere una 2CV nuova in tutte le sue parti.........
Ora avanti con le altre cose da fare sulle altre "vecchiotte"........
(felice)
Dodo

guidowi

Citazione da: amidelami - 07 Settembre 2018, 19:35:36 PM
Ma . . . la presa d'aria . . . che problemi ha? Tutta ondulata? Una stuccatina? Prima di riverniciarla?  ;)
Per il resto spettacolare.

Sono i punti di saldatura; la 2cv è zeppa di punti di saldatura a vista...
Invece i gommini di appoggio del cofano nel paraurti... miiii ancora una volta messi al contrario!

haiede

..........dopo 1400 km di rodaggio estivo ......... Cecile è pronta a ritornare a casa da colui che la ha desiderata e seguita con passione e pazienza.............Alex, la vecchiotta ti aspetta!
(felice)
Dodo

Andre77

Ottimo! Sono davvero contento.  (appl) (appl) (appl)
Ho avuto modo di vederla in più di un'occasione dal vivo ad inzio lavori e poi anche successivamente. Ora vederla completa è davvero gratificante. Complimenti a Davide per lo splendido lavoro e ad Ale per non aver mollato. Spero di rivederla dal vivo ora che è completa molto presto!

  (felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Ciano

Ho una domanda, un restauro/rimessa a nuovo del genere, curato in tutti i minimi particolari, quanto viene a costare in cifre?

Pura curiosità

Astor Mingus

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=11757.msg456112#msg456112

Come Cècile, la mia Dorothy ha affrontato molti lavori di riparazione e restauro, ma molto minori della splendida bicolore protagonista di questo topic.

Dopo tanto lavorare e dopo tanto denaro, tante energie fisiche e mentali, leggetevi il topic di cui sopra (dovrebbe partire da pagina 4)...fino alla folle conclusione di ieri.

C'è da spararsi!  (muro)

Auto appena restaurate e funzionanti - probabilmente - anche meglio di quando furono costruite, auto che hanno superato ogni test di revisione ed emissioni, da domani sono ferme...per sempre....utili come ingombranti soprammobili.

Chi fosse interessato a tale triste epilogo, o chi avesse informazioni utili, si porti al topic segnalato e si esprima là.
Io non so più che altro dire.  (nonso)
Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

Citroale90

Citazione da: Ciano - 29 Settembre 2018, 11:33:27 AM
Ho una domanda, un restauro/rimessa a nuovo del genere, curato in tutti i minimi particolari, quanto viene a costare in cifre?

Pura curiosità

Ciao
Come una C3 nuova  (felice)