News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


2cv d'importazione

Aperto da Watson, 18 Ottobre 2010, 12:32:18 PM

« precedente - successivo »

pystik

Citazione da: Lu - 08 Febbraio 2013, 23:27:50 PM
l'abbagliante è corretto quello in alto a dx.
Quella in basso è un tarocco

ma scusa e che cìè l'abbagliante in alto a dx e l'anabbagliante in basso a sx??
e poi la rossa?? in basso ??

haiede

Citazione da: pystik - 08 Febbraio 2013, 23:25:29 PM
ecccolo :


io mi ricordo ( non sono sicuro) che la spia olio era quella rossa che sta vicino le luci( sulla sx, del c/km)

Ho l'impressione che ce ne siano un pò troppe di spie: in basso sotto al volante a sx VERDE= luci di posizione, BLU (poco visibile sempre) abbaglianti..............in alto sul lato pannello strumenti: a sx ROSSA= pressione olio motore, ROSSA= controllo livello liquido freni (con pulsante di controllo).
La spia generatore è rimpiazzata dal voltmetro.

Sulla Charleston 86 che ho io sono cosi.........
(felice)
Dodo

pystik

#62
Citazione da: Lu - 08 Febbraio 2013, 23:27:50 PM
ho controllato e mi sbagliavo
la spia blu degli abbaglianti è in basso a sx

in alto a dx c'è olio e spia freni.
se la spia freni è blu, è un tarocco, però la posizione e' giusta

quindi dovrebbero essere tutte e 2 rosse in alto???
come dice ludo la blu è un tarocco , forse perche non avevano un altra rossa??


p.s.
Citazione da: haiede - 08 Febbraio 2013, 23:33:01 PM
Citazione da: pystik - 08 Febbraio 2013, 23:25:29 PM
ecccolo :


io mi ricordo ( non sono sicuro) che la spia olio era quella rossa che sta vicino le luci( sulla sx, del c/km)

Ho l'impressione che ce ne siano un pò troppe di spie: in basso sotto al volante a sx VERDE= luci di posizione, BLU (poco visibile sempre) abbaglianti..............in alto sul lato pannello strumenti: a sx ROSSA= pressione olio motore, ROSSA= controllo livello liquido freni (con pulsante di controllo).
La spia generatore è rimpiazzata dal voltmetro.

Sulla Charleston 86 che ho io sono cosi.........
(felice)

a questo punto la rossa sotto dovrebbe essere collegata insieme alle 4 frecce d'emergenza????

Lu

si, in alto vanno rosse.
ero certo fosse lì la blu ma mi sbagliavo.
il fatto che hai un tarocco è un male da poco... la si cambia facilmente.
Tienila blu poi alla prima occasione la cambi
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik

allora se le cose stanno cos' ho risolto,  ;D ;D
grazie ragazzi  ;D ;D
un wischitto per tutti  ;D ;D

Mick

Questo è il mio cruscotto. Rispecchia l'indole del proprietario: pasticciato e anche un po' mal concio (muoio) (muoio)
Notare l'interruttore di provenienza GS che secondo me sta benissimo

amidelami

Trovato il post sui cruscotti  :P
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

VARENNE

Mentre cercavo una cover nera per il mio contakm  della charleston casualmente mi sono imbattutto nel " sacro gral "  ovvero il contakm  scalato a 130 km/h grigio / verdino con cover verde scuro http://citroen2cv.fr/2cv_citroen/compteurs/1972.jpg    come quello riportato nella prima  pagina di questa discussione ,...DOMANDA ?  lo monto ? ...se  lo vendo quanto potrei ricavarci ? il pezzo è privo di righe e completo ...vi chiedo eventualmente quale interruttore per le 4 frecce ci va' abbinato ?

2cvami

Ciao, dipende di che anno è la tua 2cv! Se è del 1970/1973 quello è il suo contakm, se è di un anno diverso è un anacronismo. Ciò non toglie che  se ti piace puoi metterlo senza problemi. Il prezzo di vendita? Quello di un qualunque contakm, non è particolarmente raro; considera poi che in Italia la 2cv in quegli anni non era importata, dunque difficile trovare qualcuno interessato. 

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

VARENNE

È  UNA CHARLESTON BIGRIGIA 1988 certamente in Olanda /Belgio ecc. So ' perfettamente che lo venderei facilmente...ma non intendo toglierlo.... ;)ci sta ' divinamente bene...ho fatto gia delle prove con Photoshop :P.. Naturalmente ho tutti i pezzi originali!

bulè

Citazione da: VARENNE - 29 Marzo 2018, 19:17:05 PM
Mentre cercavo una cover nera per il mio contakm  della charleston casualmente mi sono imbattutto nel " sacro gral "  ovvero il contakm  scalato a 130 km/h grigio / verdino con cover verde scuro http://citroen2cv.fr/2cv_citroen/compteurs/1972.jpg    come quello riportato nella prima  pagina di questa discussione ,...DOMANDA ?  lo monto ? ...se  lo vendo quanto potrei ricavarci ? il pezzo è privo di righe e completo ...vi chiedo eventualmente quale interruttore per le 4 frecce ci va' abbinato ?

Come dice Sergio, non è proprio il sacro graal, è un cruscotto si, mediamente raro, ma anche poco richiesto. La plastica intorno non è verde scuro, ma blu: se pensi di montarlo, ti consiglio di abbinarlo anche al devio frecce e devio luci con coperchi blu e un bel volante quillery blu anche lui.

Cruscotti con fondoscala a 130 ne esistono anche di quelli classici con fondo beige. qui, montato sulla mia con plastiche e volante marroni: (naturalmente il fondo arancione è una modifica mia):


VARENNE

 Come ho già scritto ..in italia in relazione a quel modello. Credo CHE ne siano STATE importate veramente POCHE...ed inoltre da assiduo frequentatore di mostre scambio / fiere ecc Ecc non ne ho mai visti in giro ne lo si trova n Erg i siti dei RICAMBISTI  EUROPEI....ecco da nasce sacro graal ....re quanto concerne la cover CONTAkm. Garantisco che è verde scuro diciamo verde petrolio non Blu.....Non SO come postare le foto...ho scaricato l"appena !a non funziona.......Concludendo...ove ce ' gusto non ce' perdenza!.......personalmente  la personalizzazione o customizzazione che dir si VOGLIA è personale!... Per esempio..la mia è una Charleston bottiglia natia...da SEMPRE mia esattamente da 3o anni...beh in questo MEGA restauro...Non mi è mai passato per la testa di farla gialla / nera...che mi è sempre garbata..PERÃ’...gli interni ecc ossia le parto facilmente rimovibili ecc. Grande spazio alla FANTASIA:-):-)

VARENNE

Scusatemi..digitando da tabelle...escono strafalcioni..CHARLESTON bigrigia