La 2cv al cinema!

Aperto da Antodeuche89, 30 Agosto 2006, 16:40:34 PM

« precedente - successivo »

Watson

E' un film franco belga del 2013 e mi sa che qui da noi non è mai arrivato  (nonso)


peccato dalla trama semplice e divertente credo che mi sarebbe piaciuto e poi c'è un bellissimo cocker insieme alla 2cv  (appl)











(spett) c'è pure un bel Estafette per Fabio  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

narota

D.A. club cochabamba

narota

D.A. club cochabamba

NiccoNicco

Nuovo film da vedere, in uscita il prossimo anno. Oltre alla mirabolante Maggie Smith con il suo furgoncino non identificato si vedono tante altre auto d'epoca.
Al minuto 1:27 cosa non si vedono???

https://www.youtube.com/watch?v=OA8tMziteZM

Watson

Una spelndida 2cv verde  (appl)




e immagino che tu invece abbia scorto l'altra parcheggiata sull'altro lato, neh  (muoio)



(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

NiccoNicco

Eheheheh mi hai beccato... Infatti ho proprio scritto "si vedono" e non si vede...  ;D
E di nuovo grazie. È la 2a volta che oggi posti foto dove io me le dimentico...  (su)

narota

D.A. club cochabamba

narota

D.A. club cochabamba

Odysseios

Ne "Il tagliagole" (Le Boucher) del 1970, regia di Claude Chabrol e come molti altri suoi film interpretato dalla bellissima moglie Stéphane Audran, compare questa bellezza di AZAM:


"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Il film è ambientato e girato a Trémolat en Perigord, regione mitica che non sono mai riuscito a raggiungere, famosa per la sua gastronomia. In effetti un po' lungo tutta la pellicola, il richiamo al buon cibo è frequente.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Watson

Il Perigord l'ho visitato nel lontano 2000 ma non in 2cv  (nonso)

bello, piace molto agli inglesi da percorrere con la 2cv però  (guid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Odysseios

Io sono partito un paio di volte per visitarlo e mi sono sempre fermato in Provenza... ma si può?!?  (muro)
Però sono stato cinque volte in vacanza in Garfagnana (l'ultima l'estate scorsa), che qualcuno chiama "il Perigord italiano". O forse è meglio dire "Peri(n)gord" ???  (su)
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Watson

La Provenza è molto bella e c'è molto da visitare, nel Perigord c'è Bergerac il paese di Dartagnan  (scherma)

Ora che c'è l'hai la 2cv potrai andarci, ci sono così tanti posti da vedere che non hai limiti di scelta  (guid)

dovrei farlo anch'io, ma sono diventato un bogianen convinto  (stupid) (matto)  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Odysseios

La cosa che mi spaventa di più è la galoppata Cagliari-Porto Torres alle temperature della Dancalia Inferiore... una volta che sei lì vai dritto a Marsiglia ma quando c'era Cagliari-Genova diretta era un'altra cosa.  :(
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Odysseios

Citazione da: Watson - 29 Marzo 2016, 17:53:22 PM
nel Perigord c'è Bergerac il paese di Dartagnan  (scherma)

Anche D'Artagnan oltre a Cyrano nacque a Bergerac?
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Watson

 (sorpreso) (stupid) (muro) (stupid)

Sorry, Dartagnan è un Guascone e si pensa sia esistito veramente, nella figura di Charles de Batz de Castelmore d'Artagnan nato a Lupiac che si trova poco sotto non molto lontano ma per nulla a Bergerac......


... che figura  (muro)


Dai per tornare in tema in questo film un po' datata, c'è veramente una 2cv ma ci troviamo in Provenza (sempre li, vedi  ;D)


Mr.Bean's Holiday



la si vede per pochissimo, peccato  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Memorie cinematografiche!

Quando avevo sette anni, in Parrocchia, in occasione di non so quale Festa, Ritiro, Incontro..
ci avevano fatto vedere un film (non so se spagnolo o francese), con tre suore (e te paréa..)
con una 2Cv rossa che veniva chiamata "il vecchio catorcio" che però usavano continuamente
per aiutare la gente, fare commissioni e non mi ricordo più
Forse una di loro aveva preso la patente e l unica 4ruote che potevano permettersi era quella.(ottima scelta!! (su) (su)).
Ricordo solo che questa 2Cv veniva sempre bistratta ma alla fine concludevano che:
"..se non era per il vecchio catorcio, non ce l avremmo mai fatta!"
A far che? E nun me ricordo!!
Qualcuno conosce il titolo del film? Ha capito di cosa sto parlando?
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

qui ci sono dei bei pezzi di films



purtroppo senza titoli.....

Odysseios

"Les petit matins", un road movie francese del 1961, pullula di 2cv dei vari modelli del periodo:


"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Watson

Non posso credere che un tempo le strade (francesi) ne erano piene....

(noncicredo)  (guid)

... credo che oggi mi verrebbe un infarto  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Odysseios

Un altro bel fotogramma...

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

narota

D.A. club cochabamba

Sam

 (muro) (stupid)
dove la starà per mettere quella hyundai atos... non proprio li sopraaa....  (muro)
Teoria freuDYANE

Watson

Accidenti proprio ora doveva uscire un tale film, ora che mi sono convertito alle dyane e non posso gioire su tali scene  (sorpreso)


Mi viene da piangere, povera dyanina (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

 (sorpreso)
nha! non ci credo proprio  ;D
(muoio)
Teoria freuDYANE

m.real

 (felice) questa immagine e tratta dal film di Checco Zalone ( Cado dalle nubi ) la foto non e riuscita tanto bene , però qualche cosa si vede . Guardate cosa indossa sotto il giubbotto  (sorpreso) (sorpreso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Sam

Grande Checco!  (superok)
Una splendida persona  (su)
Teoria freuDYANE

Odysseios

"Appuntamento con l'assassino"

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Watson

Ma l'assasino viaggia in 2cv.... noooo, sei sicuro che non ci fosse una dyane  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Odysseios

No tranquillo, l'assassino viaggiava in Simca.  ;D
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"