MOTORE SCOPPIETTANTE

Aperto da gatto, 18 Novembre 2017, 16:00:42 PM

« precedente - successivo »

gatto

DOMANDA DA PROFANO :  ADESSO CHE E' PIU' FREDDO QUANDO ACCENDO LA NOSTRA AMATA,INIZIALMENTE  SI ACCENDE ,SCOPPIETTA UN PO' POI QUANDO E' CALDA TUTTO REGOLARE  COME UN OROLOGIO .......CARBURAZIONE  .... PUNTINE  ?

jojo54

 (felice) (felice)

ciao gatto,,  anche la mia più o meno fà così col freddo ,,,io la lascio fare poi quando smette parto ,,,non so da cosa dipende io ci capisco niente ,,forse è solo il freddo ,,aspettiamo i più esperti  (abbraccio) (abbraccio)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

gatto

GRAZIE  CARO.... ASPETTIAMO ALTRE OPINIONI,MAGARI QUALCUNO CHE HA L'ACCENSIONE ELETTRONICA,SE E' PIU' REGOLARE QUANDO SI ACCENDE

haiede

..........ci sarà mica qualche perdita di isolamento elettrico sull'alta tensione delle candele/bobina?........... (nonso) ??? (??) (idea)
(felice)
Dodo

Tad

Citazione da: gatto - 18 Novembre 2017, 16:00:42 PM
.... PUNTINE  ?

le puntine io le escluderei, perchè il problema si dovrebbe manifestare anche a caldo.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

guidowi

C'è la mascherina parafreddo da montare sotto i 10 gradi?

gatto

CERTO MASCHERINA GIA' MONTATA,CAVI CANDELE NUOVI,PENSAVO FOSSE  PER IL FREDDO PERCHE' LO FA SOLTANTO QUANDO SI ACCENDE ED LA RAGAZZA E' FREDDA.....POI DOPO  TUTTO BENE,COMUNQUE PROVO A VEDERE SE C'E' DISPERSIONE

GRAZIE  GRANDE  GUIDO.....E RICORDA SE VIENI A ORVIETO ....EDICOLA DUECAVALLISTICA  " CARBONARI  "

claudyane6

caro gatto

probabilmente non lo sai ma..
una delle regole di internet e delle chat è quella che dice che scrivere in maiuscolo equivale a gridare

e come vedi qui quasi nessuno le usa...

per la parte tecnica non ti so dire ma sicuramente risolverai facilmente il tuo problema

bibino59

Assicurati che i cavi candele, nel tragitto tra bobina e candela , non tocchino niente di metallico, soprattutto i collettori di scarico ( che fondono la guaina e si innesca dispersione
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

gatto

ok,grazie,e se non e' urgente   giuro  che  scrivero' minuscolo

Tarlo 61

 (felice) Da un po di tempo partiva a 1 scoppiettando e poi dopo qualche sgassata tuutto a posto. Le candele non avevano più di 1500 km....cavi nuovi, ieri risolto il problema, provata altra bobina.....tutto uguale.......candela farlocca...ora tutto ok...per ora ;D
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Tebo

ciao Gatto, come stai?  ;)

le nostre macchine non hanno le centraline che arricchiscono automaticamente la miscela aria benzina a freddo, dobbiamo farlo manualmente con il pomellino dell'aria. Basta tirarlo e l'aria diminuisce quindi aumenta la benzina nella miscela. Ovviamente l'aria va chiusa a freddo per poco tempo e non ci si viaggia altrimenti si consuma, si inquina e ci possono essere altri problemi. La mascherina che consiglia Guido serve proprio a rendere più rapido il raggiungimento ed il "mantenimento" di una temperatura del motore che consenta un funzionamento regolare oltre a far funzionare meglio il riscaldamento dell'abitacolo.
Insomma una volta che si è partiti con l'aria chiusa si riapre e via: la centralina ce l'abbiamo nella testa, noi  ;D ;D

(felice)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic