News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


II Raduno gruppo TESTATE MATTE - Rubiera (RE) 28-29-30 settembre 2018

Aperto da Tad, 20 Aprile 2018, 16:50:29 PM

« precedente - successivo »

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

Come al solito si comincia con la copertina .... poi vediamo  ;D
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

CDSC

Bello. Rubiera risveglia altri ricordi... sono passati UNDICI anni!
Se mi riesce, vengo a trovarvi. Comunque divertitevi!

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1672.msg64677#msg64677


Papillon

Io c'ero, di li a poco ho preso la mia 2cv..
Comunque ti aspettiamo lo stesso, chissà che non ci sia un altro spettacolo da vedere...  ;)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

CDSC

Citazione da: Papillon - 28 Aprile 2018, 16:16:41 PM
Io c'ero, di li a poco ho preso la mia 2cv..
Comunque ti aspettiamo lo stesso, chissà che non ci sia un altro spettacolo da vedere...  ;)


Tad

Novità sul raduno di Rubiera.

Il gruppo delle Testate Matte ha adesso un suo sito web, dove potrete trovare, tra l'altro, il programma e gli aggiornamenti sul raduno:

http://www.testatematte.it


Vi riporto di seguito il programma previsto:

VENERDI' 28 SETTEMBRE
Dalle ore 17,00: Apertura iscrizioni, accoglienza equipaggi e benvenuto;
Sistemazione in area libera per montaggio tende;
Serata in compagnia con cena di condivisione sociale, sono graditi i prodotti tipici delle zone di provenienza degli equipaggi;

SABATO 29 SETTEMBRE
Dalle ore 8,00: Apertura iscrizioni, accoglienza equipaggi e benvenuto;
Sistemazione in area libera per montaggio tende;
Ore 10.30 – Partenza per visita al museo dell'auto Panini in Modena;
Ore 12.30/13.00 – Ritorno in sede per pausa pranzo libero (convenzione con la pizzeria La Golosa, via Terraglio, 6/A);
Ore 14.30 – Partenza per il museo Lamborghini a Sant'Agata Bolognese: visita guidata a prezzo scontato (€.15,00 a persona). Disponibilità per max. 30 persone. Prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti, entro il giorno 15 settembre. Per prenotare chiamare il numero 380-3301555 (dopo le ore 18.00). Pagamento al momento dell'iscrizione al raduno;
Pomeriggio libero, c'è da vedere:
    Mercatino fieristico e attrazioni per i più piccini in centro,
    Mostra arte contemporanea presso la Corte Ospitale via Fontana 2,;
    Mostra felina presso il Palazzetto dello Sport, via A. Moro, 1;
    Giostra autoscontro presso la zona sportiva di via A. Moro;
Ore 16,30 – Partenza per il birrificio Giusto Spirito di Rubiera, per conoscere e apprezzare tutti i segreti della produzione della birra artigianale;
Ore 19.30 – Cena presso il centro Ponte Luna (interno alla struttura) a prezzi convenzionati (prenotazione obbligatoria all'iscrizione);
Ore 21.00 – Serata musicale anni '70, '80 e '90 a cura del Rubiera D.J. 'S Group;

DOMENICA 30 SETTEMBRE
Dalle ore 8,00 – Apertura iscrizioni, accoglienza equipaggi e benvenuto;
Ore 10.30 – Corteo con le auto e posizionamento lungo le vie del corso principale, visita al mercato fieristico in centro storico,
Ore 13.30 – Pranzo tutti insieme presso il Ponte Luna (interno alla struttura) a prezzi convenzionati (prenotazione obbligatoria all'iscrizione);
Ore 16.30 – Eventuale riposizionamento in centro, poi tutti al Luna Park e saluti per chi prende la via del ritorno


Rimanete sintonizzati!  ;D
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

Riporto di seguito le opportunità di alloggio per chi non volesse dormire in tenda. Abbiamo ritardato un po' a pubblicarle perchè attendevamo conferma per la Corte Ospitale (vedi NOVITA' a fondo pagina).

Dove dormire Hotel:

Nuovo Hotel Moderno
Via L. Da Vinci - Rubiera
0522/620199 – info@nuovohotelmodernorubiera.it

Arnaldo Clinica Gastronomica
Piazza XXIV Maggio - Rubiera
0522/626124 - arnaldo@clinicagastronomica.com

Hotel La Corte
Via Brunelleschi, 3  - Rubiera
0522/627233 – info@lacortehotel.it

Sun Hotel
Via Togliatti  - Rubiera
0522/627748 – info@sunhotel.it

Hotel Fontana
Via Mulino della Valle – Rubiera
0522/261990 – info@hotelfontanare.it

Hotel Regio
Via Cartesio, 33 Bagno (RE)
0522/342100 – info@hotelregio.it


Dove dormire B&B:

Corte dei Paduli  - 1km da Rubiera
340/5791281 – deipaduli@libero.it

Casa Tilde – 2km da Rubiera
333/9385968 – info@casatilde.it

Casale dei Noci – 3km da Rubiera
349/4505233 – info@casaledeinoci.eu

Lanico – 8km da Rubiera
339/2295647 – infolanico@gmail.com

La Ca' Rosa – 8km da Rubiera
338/9450504 – info@lacasarosa.it

Il Brugnolo – 8km da Rubiera
338/6305271 – info@ilbrugnolo.it


NOVITÀ
Vi è un'ulteriore possibilità di alloggio: presso la Corte Ospitale. Si tratta di un alloggio in camerate al costo di 15 euro a notte, comprese le lenzuola. I posti disponibili sono 40 (20 per femmine e 20 per maschi). I bagni sono in comune, ma separati per femmine e maschi. Il pagamento del pernottamento avverrà al momento dell'iscrizione al raduno ed occorrerà essere muniti di copia del documento di identità. La prenotazione può essere fatta già da adesso al n. 380-3301555 - Luca (dopo le ore 18.00).

(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

claudyane6


Tad

SORPRESA PER SABATO 29 SETTEMBRE!

E' stata una sorpresa innanzitutto per noi. A meno di cambiamenti dell'ultimo minuto, siamo riusciti ad avere la possibilità di girare in parata sulla pista del circuito di Modena (autodromo di Marzaglia), che si trova a 7 minuti dalla sede del raduno. La partecipazione sarà gratuita per i partecipanti al raduno. Rimane da definire l'orario, che non siamo noi a decidere, per cercare di combinarlo con le attività già previste.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

INDICAZIONI STRADALI PER ARRIVARE AL RADUNO

La sede del raduno è a Rubiera, in via della Chiusa – area sportiva "Ex Tetrapak"


Per chi arriva tramite autostrada A1 da Nord-Ovest (Milano):
•   uscire a Reggio Emilia
imboccare la tangenziale di Reggio Emilia in direzione Modena
alla fine della tangenziale proseguire diritto lungo la via Emilia fino a Rubiera

Per chi arriva tramite autostrada A1 da Sud-Est (Bologna)
•   uscire a Modena Nord
prendere la via Emilia in direzione Reggio Emilia
proseguire dirtto fino a Rubiera

Dopo essere entrati a Rubiera andate sempre diritto sulla via Emilia fino ad arrivare alla rotatoria centrale, in prossimità della stazione ferroviaria. Alla suddetta rotatoria comincerete a trovare i cartelli indicativi con il doppio Chevron: chi proviene da Reggio Emilia dovrà svoltare a destra e chi proviene da Modena dovrà svoltare a sinistra.

Questa la mappa del percorso da seguire dalla suddetta rotatoria:

https://drive.google.com/open?id=1z5FRw1WkW5nfCkT7zzdyhA3bciw&usp=sharing

Per chi è dotato di navigatore queste le coordinate: 44.641584, 10.776937

Infine, una foto di via della Chiusa, dovrete imboccare lo stradello sulla destra (come da cartello indicante: area sportiva "ex Tetra Pak"):



A presto.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

ATTENZIONE: AGGIORNAMENTO RADUNO

L'aggiornamento riguarda la visita al museo dell'auto Panini. Purtroppo, per imprevisti problemi organizzativi del museo, la direzione ci ha chiesto di anticipare la visita, che dovrà peraltro avvenire in autogestione, poichè il personale del museo sarà impegnato per far fronte ai nuovi impegni. Dal momento che la visita ci viene offerta non possiamo che adeguarci. Dobbiamo quindi anticipare la partenza per il museo alle ore 9.00 di sabato, consapevoli che questo sarà un problema per chi viene da più lontano.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Papillon

Citazione da: Tad - 24 Settembre 2018, 12:00:08 PM
SORPRESA PER SABATO 29 SETTEMBRE!

E' stata una sorpresa innanzitutto per noi. A meno di cambiamenti dell'ultimo minuto, siamo riusciti ad avere la possibilità di girare in parata sulla pista del circuito di Modena (autodromo di Marzaglia), che si trova a 7 minuti dalla sede del raduno. La partecipazione sarà gratuita per i partecipanti al raduno. Rimane da definire l'orario, che non siamo noi a decidere, per cercare di combinarlo con le attività già previste.

ORARIO DEFINITO: DALLE ORE 14.30 - 15.30, sarà possibile fare qualche giro in parata e scattare delle foto, mi raccomando non mancate e soprattutto arrivate in orario.
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

m.real

 (felice) Purtroppo quest'anno non potrò essere dei vostri .
Auguro un buon raduno a tutti , e un grande saluto a tutte le TESTATE MATTE.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

maistrello.fabrizio

Ci dispiace non poter venire ma con la scuola in questo periodo ci rimane impossibile poter partire prima di sabato pomeriggio e c'è ne di strada da fare e purtroppo anche per quest'anno non ci possiamo essere

maaver

Un meritato Grazie1000! ...
... agli organizzatori per un bel raduno 2cv: ho rivisto amici preziosi, ascoltato qui e là interminabili dispute citromeccaniche, ho apprezzato la notevole borsa gadget. L'ottima collocazione nell'area comunale ha reso poi possibile tornare a casa riposato e in piena forma.
Ancora grazie,

(felice)

claudyane6

il nostro viaggio è stato un po più lungo ma piacevole, un sacco di persone ci hanno salutato sorpassandoci in autostrada e qualcuno ci ha anche fotografati

grazie a tutto lo staff di Rubiera  (appl) (appl) (appl) , una bella chiusura di stagione

jojo54

 (felice) (felice)

buona serata  (abbraccio) (abbraccio)

trainato in autostrada da questa bellissima fiat 600 ,,alla folle velocita di 80,,85 orari ""ma tanto non avevo fretta"",,,con bagagliaio e contenitore sopra ,,guidata da due vecchiotti con cappello  ,,piu vecchiotti di me  (vecchio) (vecchio)     ,,,,,anca mi a so riva a casa




grazie a tutti per il bellissimo raduno di Rubiera ,,da chi l'ha organizzato e a chi vi ha partecipato  (appl) (appl) (appl)

e per chi non c'era ,,,,ma guardate cosa vi siete persi

dalle sgommate all'autodromo di Modena ,,,prenotato solo per le nostre ""meravigliose"" (sorpreso) (sorpreso)









alla visita in paradiso ,,,del birrificio artigianale Giusto Spirito di Rubiera ,,,dove circondato da botti piene di Birre ,, bionde,, (sorpreso)  rosse ,, (sorpreso) nere ,, (sorpreso)  ,,bastava solo aprire il rubinetto ,,riempire il bicchiere e bere  (birra) (birra) (birra)














e un saluto anche da MisterMortazza





Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Paolon

[quote author=jojo54 link=topic=13984.msg456133#msg45613

grazie a tutti per il bellissimo raduno di Rubiera ,,da chi l'ha organizzato e a chi vi ha partecipato  (appl) (appl) (appl)

e per chi non c'era ,,,,ma guardate cosa vi siete persi

dalle sgommate all'autodromo di Modena ,,,prenotato solo per le nostre ""meravigliose"" (sorpreso) (sorpreso)









alla visita in paradiso ,,,del birrificio artigianale Giusto Spirito di Rubiera ,,,dove circondato da botti piene di Birre ,, bionde,, (sorpreso)  rosse ,, (sorpreso) nere ,, (sorpreso)  ,,bastava solo aprire il rubinetto ,,riempire il bicchiere e bere  (birra) (birra) (birra)














e un saluto anche da MisterMortazza



[/quote]
...
Trovare un alpinista in pianura è di x se già cosa rara.
Costruire con lui pian piano una bella amicizia è poi in buona parte merito del forum.

Un raduno a corpo sciolto, semplice, tranquillo, ricco di rapporti umani più caldi di tante sofisticate e stucchevoli accademie.
Anche qui un gruppo di amici che pur diversi, si muovevano coordinati ed efficienti
Grazie anche per l'aiuto nel risolvere il primo guaio col mio C15

Grazie ancora
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

nomad

 (felice) ...come per gli altri raduni anche il nostro ha  beneficiato della tua immensa presenza, ( dal primo giorno alla fine...ovvio ) felici del riscontro.
                                               Cari saluti  (guid) (appl)

Paolon

Citazione da: nomad - 01 Ottobre 2018, 12:54:54 PM
(felice) ...come per gli altri raduni anche il nostro ha  beneficiato della tua immensa presenza, ( dal primo giorno alla fine...ovvio ) felici del riscontro.
                                               Cari saluti  (guid) (appl)

Non esagerare... Grazie lo devo io a voi per la smazziata e x l'aiuto datomi.
Pompa lesionata con il muso in su pompava aria
Oggi partita subito ma il meccanico mi ha fatto vedere che imbarca aria e la pompetta e' da cambiare.
È il primo problema dopo i miei 10.000 km di questa estate, senza consumo di olio e a 20 km con un litro....

Godo nel vedere la compagine dei C15 aumentare con la rossa del Mestrino.

Un affettuoso saluto a tutti
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudio/cento

x motivi di lavoro ho partecipato solo sabato,sufficiente x capire che il raduno è stato organizzato in modo impeccabile,con tante cose interessanti da vedere,mitico il giro alla pista di marzaglia!  (guid) un ringraziamento a tutti quanti,in modo particolare a sergio che ha carburato la mia charly restaurata da poco!!!!! a prestooooooo (superok) (superok) (superok)

Yoghi

Come ultimo raduno outdoor della stagione, devo dire che è stato ottimo.
Organizzatori carichi di simpatia, dal momento dell iscrizione, accompagnata da
un lauto assaggio di prodotti tipici, a quello dell arrivederci, con abbracci e sorrisi.
Gradita la gita all autodromo e le varie alternative proposte.
Complimenti ragazzi!!! (superok)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Papillon

Salve a tutti,
a distanza di una settimana possiamo iniziare a tirare le somme, coadiuvati da un caldo sole settembrino il raduno è volato via senza intoppi particolari, gli equipaggi che hanno partecipato sono stati nel complesso 91 con un incremento di 6 unità rispetto allo scorso anno.
Tutto il gruppo è fiero del lavoro svolto e le gratificazioni ottenute durante l'evento fanno sì che si pensi già al prossimo anno, per cui un ringraziamento a tutti i partecipanti e un arrivederci al 2019.
Grazie a tutti.  (guid)   
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Papillon

Salve,
è stato pubblicato il video su youtube del giro sul circuito di Modena.

https://youtu.be/UQOMMDKT25Q

buona strada a tutti.  (guid)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....