Ma come ci chiamiamo in realta?

Aperto da Watson, 09 Luglio 2018, 09:27:56 AM

« precedente - successivo »

Watson

Può darsi che sia l'età, ma sicuramente è anche l'abitudine a chiamarci con i nostri nickname, tanto che a volte mi capita di non ricordare più il vero nome di un forumista (??)

E' grave.... speriamo di no

E' neccessario... beh, uno si abitua così tanto a scrivere con quel nick, che quando viene chiamato in quel modo risponde ugualmente, anche se può essere difficile chiamare Maurizio con il suo nickname "CDSC"  (nonso)


Per fortuna alcuni di voi hanno inserito nel nick il proprio nome, ma per altri, specialmente quando non frequentano raduni ed incontri, il nick fantasioso non permette di ricordare il proprio nome.

Ed è questo il problema quando proprio non ricordi il vero nome  ???, se il forumista ha fatto le cose come si deve, sul suo primo post dovrebbe avere le informazioni mancanti, in fin dei conti quando uno si presenta dice sempre il proprio nome, ma non sempre succede


e visto che nessuno obbliga a farlo, mi sono chiesto se voi che ancora frequentate questo forum e volete aiutarmi a ricordare i vostri nomi caso mai vi incontrassi ad un raduno o solo vi telefonassi e disgraziatamente sulla propia rubrica ho inserito il nick e non il nome (entrambi i casi hanno una probabilità su 1.000.000 che succeda, neh) ,


allora vi chiedo se avete il piacere di postare una risposta con solo il vostro vero nome


Diciamo una sorta di nuova presentazione limitata solo ad un dato di voi, grazie  (felice)



(police1) se pensate che questa richiesta leda la vostra privacy, non rispondete affatto  :-X
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Elena MeM

Bravo Watson/Toni!  (su)
Per esempio io ho scoperto solo stamattina (in seguito ad un suo post) di essermi seduta di fianco a Jojo.  (stupid)
Ho parlato con lui ma non sapevo fosse Jojo.  (nonso)
Preferisco i nomi veri! Già mi dimentico quelli, pensa dover ricordare nome e soprannome..... (help)

(felice) (abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

axinte

Interessante .
Il mio nome è Rino

COIO3

Citazione da: Watson - 09 Luglio 2018, 09:27:56 AM


allora vi chiedo se avete il piacere di postare una risposta con solo il vostro vero nome


Diciamo una sorta di nuova presentazione limitata solo ad un dato di voi, grazie  (felice)



(police1) se pensate che questa richiesta leda la vostra privacy, non rispondete affatto  :-X


ma quale policy, ho firmato tante di quelle liberatorie da accumulare almeno due secoli di carcerazione preventiva in attesa di giudizio (bb)

mimmo sono, e ovviamente non sono nato a cesano boscone (sicilia)


una storiella divertente: proprio quest'inverno un giocondo amico, non sapendo come altro offendermi, mi invita a declinare le mie generalità  (police1) la cosa divertente è che per almeno quattromila post mi son firmato per nome di battesimo (bye, mimmo) e lui è registrato sul forum da agosto 2007 (appl)
Whatever Works ;)

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

SCARABEO

Ho fatto di più.
L'ho inserito a fondo .... risposta.
E cliccandoci sopra esce il faccione.
Più di così .....  ;) ;) ;)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

claudyane6

Citazione da: Elena MeM - 09 Luglio 2018, 11:34:33 AM
Bravo Watson/Toni!  (su)
Per esempio io ho scoperto solo stamattina (in seguito ad un suo post) di essermi seduta di fianco a Jojo.  (stupid)
Ho parlato con lui ma non sapevo fosse Jojo.  (nonso)
Preferisco i nomi veri! Già mi dimentico quelli, pensa dover ricordare nome e soprannome..... (help)

(felice) (abbraccio)

Se in linea di principio mi trovo d'accordo con te in termini pratici trovo meglio il nik perché identifica in modo inequivocabile l'interlocutore mentre di Mario o Antonio o Elena ce ne possono essere più di uno

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

pulcino

Il mio nome è Aldo  (vecchio)
mio figlio Davide

oxi883


COIO3

Whatever Works ;)

px200

Roberto ,
per  gli amici  sono  otrebor chiaramente di cognome faccio inoreip

indovinate perchè

Tarlo 61

 (felice)

Bello!

Mi chiamo Massimo, ma per tutti Max
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

Watson

#15
002xp sai che non l'ho capita ... (muoio)

Ho aperto questo 3D perchè l'altro mese durante un breve giro vacanziero, sono passato dalle parti di Almauri65 e avendo il suo numero di cell gli ho telefonato, solo che non ricordavo il nome e mi sono trovato in imbarazzo  (nonso)

è pur vero che molti di noi sono più conosciuti con il nick, penso al Ludo che rimarrà sempre Ludo per tutti o Pacifico, ma anche Skassamakkinen, qui magari si usa abbreviare in Skassa, però quando incontro 2cvami, mica lo chiamo dueciviami  (stupid)

Sergio, so che lui è Sergio e mica duecviami

ci sono poi dei nick impronunciabili, c'era uno che si chiamava krasni dvalòsciadi, ma come potrei chiamarlo a voce un mome del genere, era difficile anche scriverlo correttamente sul forum, oppure se un giorno conoscessi azetakappabi non credo che mi verrebbe facile chiamarlo AZKB...

... però se lui si presentasse ad un raduno dicendo, ciao sono Luigi, io rimarrei perplesso perchè gli risponderei ma non assomigli a skassa?


In conclusione penso che sia utile conoscere anche il vero nome oltre al nickname, perchè se è vero che molti di noi sono ormai legati a quel nick da essere ormai conosciuti solo in quel modo, è anche vero che non sempre uno può chiamare un forumista con il suo nick, non so immaginate se in compagnia di estranei incontrassi la zia e lo chiamassi Anita carissimo, come stai?  (muoio)


Grazie per chi stà rispondendo  (abbraccio)



(vecchio) allora se ho capito bene ocsiottoottotre tu di nome fai James, neh  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

azetakappabi

Citazione da: Watson - 10 Luglio 2018, 08:54:41 AM

(vecchio) allora se ho capito bene ocsiottoottotre tu di nome fai James, neh  (stupid)

(muoio) (muoio)

Luigi (azetakappabi) - Cosenza

Saluti a tutti  (felice)

Luigi

mario55

Citazione da: COIO3 - 09 Luglio 2018, 14:48:24 PM
Citazione da: Watson - 09 Luglio 2018, 09:27:56 AM


allora vi chiedo se avete il piacere di postare una risposta con solo il vostro vero nome


Diciamo una sorta di nuova presentazione limitata solo ad un dato di voi, grazie  (felice)



(police1) se pensate che questa richiesta leda la vostra privacy, non rispondete affatto  :-X


ma quale policy, ho firmato tante di quelle liberatorie da accumulare almeno due secoli di carcerazione preventiva in attesa di giudizio (bb)

mimmo sono, e ovviamente non sono nato a cesano boscone (sicilia)


una storiella divertente: proprio quest'inverno un giocondo amico, non sapendo come altro offendermi, mi invita a declinare le mie generalità  (police1) la cosa divertente è che per almeno quattromila post mi son firmato per nome di battesimo (bye, mimmo) e lui è registrato sul forum da agosto 2007 (appl)

Sei sempre il solito, me ne sto qui tranquillo senza molestare nessuno, ed all'improvviso salti fuori tu.
A parte il fatto che non credo sia un offesa chiedere ad una persona con cui di interloquisce chiedergli come si chiama (un amnesia capita a tutti), mi sa proprio che è vera la diceria che i siciliani sono permalosi
Anche se quelli che ho conosciuto di persona, almeno sino ad ora, non lo sono.
E non essere sempre così arrabbiato vivi la vita con tranquillità, che è una sola
È per favore, non mi nominare più, neppure per sbaglio.

Mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

topo

ricordo l anno scorso doveva passare da me in officina Stefano/golf, ci siamo scritti in privato qualche messaggio, gli ho lasciato il  numero fisso dell officina così da potermi dare uno squillo quando fosse stato in zona per venirmi a trovare, apposta non gli ho dato ne scritto il mio nome.........al telefono fisso non rispondo io per primo  ;D ;D ;D

quando ha chiamato ha risposto mia sorella e mia ha detto che non sapeva come fare "ehm c è? ehmm ahh c è?..." poi ha dovuto dirlo " c è il Topo?"  (muoio) (muoio) (muoio)

in realta mi chiamo Topo Paganin  (sorpreso)

sono un tuo omonimo Watson ........... Antonio come te  (appl) (appl) (appl)

(felice) (felice)
...eppur si muove!!!

COIO3

Citazione da: mario55 - 10 Luglio 2018, 20:00:25 PM

È per favore, non mi nominare più, neppure per sbaglio.

Mario


ma io non ti ho nominato, ne punto ne poco  (nonso)

ho solo raccontato una storiella che a me sembrava divertente (matto)

puoi tornare a metterti tranquillo (abbraccio)


Whatever Works ;)

Astor Mingus

Mi era sfuggito questo topic.

Mi chiamo Stefano.

Il nick Astor Mingus mi è arrivato unendo il nome di un fisarmonicista argentino, Astor Piazzolla, con la cui musica mia mamma mi ha riempito la testa per secoli, ed il cognome di un bassista jazz di cui sono ammiratore io, Charles Mingus.  :)
Music Is My Escape And My 2CV Is My Time Machine

Tad

Era sfuggito anche a me. Provvedo subito: Simone.
Faccio anche presente che molti nomi di forumisti, tra cui il mio, si possono trovare grazie alla citromap.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

bibino59

Interessante anche, come  Astor Mingus, "svelare" l'origine del nick....naturalmente sempre solo per chi si diverte a farlo.
Io sono Roberto  ;D .
Il nick Bibino è il vezzeggiativo  con cui mi appellava mia mamma da bambino (mamma), un abbondante mezzo secolo fa.
Siccome da qualche parte era già registrato, ho  aggiunto l'hanno di nascita.
(felice)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

nomad


claudyane6


Rickycitroen

Bravo Claudyane a questo  punto omertà sia...
parola di Riccardo  ;D

nemmenocentoallora

Giorgio sono. È il mio nickname  si riferisce ad una canzone di Baglioni, quando scrive alla madre che sta tornando a casa con Camilla (la sua 2cv) e di non preoccuparsi perché viaggia piano, nemmeno a cento all'ora, appunto. Mi ero registrato Nemmenocentoallora scritto tutto attaccato, perché non sapevo se il forum accettava nich con degli spazi.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

axinte

Axinte era il nome di un personaggio molto popolare e simpatico da morire della tv rumena .
Anche il mio cagnolino si chiama axinte e così l'ho scelto. :P

Watson

Ciao axinte , anche il mio nick era il nome del mio cane è quando mi sono iscritto l'ho scelto per il forum  ;D

Però tu non è che ti chiami veramente axinte  (??)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi