Qualcuno si fa le canne da solo .....

Aperto da Epy, 09 Ottobre 2009, 12:08:05 PM

« precedente - successivo »

Epy

L'altra sera, sul tardi, ho ricevuto una strana telefonata ......

.... pronto, si, sono io ....... incontriamoci ...... perchè mi stò facendo le canne da solo e ...... ti volevo rendere partecipe .....

Conoscendo il soggetto, da lui c'è da aspettarsi un pò di tutto e, prima di lasciarlo nei guai, monto in macchina e mi reco nel luogo convenuto (periferia, buia ed isolata!)

Lui è già lì e sta armeggiando qualcosa ...... se la sta girando tra le mani con aria felice di chi l'ha fatta grossa!

.... ehi, allora, che storia è questa?

..... stai tranquillo Fabio, ho tutto sotto controllo .....

Vista l'ora tarda, la zona ed il colloquio telefonico di poco prima, sono però un pò sulle spine .......

.... dai, dai, tirale fuori e fammi vedere come sono venute ......

..... Fabio, queste l'ho fatte io, con le mie manine fatate ..... bhè come sono venute?

Prendo in mano una canna e comincio a farmela ruotare tra le dita ........ poi osservo le dimensioni, i diametri delle estremità ...... "però, ben fatta, penso .... "

..... questa te la regalo, è venuta più corta di un centimetro, diciamo che è stata una prova ..... , esclama lui.

.... OK, grazie, sei un amico ...... ma guarda che comunque ti spu[[@n0 nel Forum, tutti dovranno sapere che ti fai le canne da solo!


Ecco il manufatto:


il cuneo bianco serve per creare il piccolo rigonfiamento di blocco.

Questa è una foto delle canne montate sulla macchina del duecavallistabeige:


e questo è il losco figuro, autore del pregiato manufatto:



:)

KAPPAESSE

Per essere losco, il soggetto è losco!  ;D

Però, caspita che manine!  (su)

I miei complimenti (per quello che possono valere, naturalmente)

Epy

Citazione da: KAPPAESSE - 09 Ottobre 2009, 13:18:36 PM

Però, caspita che manine!  (su)


.... manine? hai notato che stà già armeggiando con una bustina sospetta?

.....  (spett) c'è qualcos'altro che bolle in pentola .....

(muoio)

Berto


KAPPAESSE

Citazione da: Berto - 09 Ottobre 2009, 16:52:26 PM

Erba??? (?)  (?)  (?)

Non credo, Erba è vicino Como!  ???

Però vorrei sapere: quando finisce in tavola quello che bolle in pentola?  (?)

Invece il porta pacchi che si intravede nella foto ha un'aria familiare...

Epy

Citazione da: KAPPAESSE - 15 Ottobre 2009, 13:27:27 PM

[...]
Però vorrei sapere: quando finisce in tavola quello che bolle in pentola?  (?)
Mi ha anticipato la costruzione artigianale di un estrattore per i perni fusi .........
quella bustina in mano è proprio uno di essi, tra l'altro mio, che ho comperato prima del mondiale e che è ancora lì in attesa del giorno lieto .......  (muoio)


CitazioneInvece il porta pacchi che si intravede nella foto ha un'aria familiare...
.... la 2CV che si vede dietro è la mia ......... non ho avuto ancora il tempo e la voglia di smontare baule e portapacchi ......... oramai ci ho fatto l'occhio, io e le forze dell'ordine indigene .....  :D