Racconta i tuoi match.. (police1)

Aperto da lucajack2cv, 30 Gennaio 2007, 13:11:34 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Venerdì credo proprio di aver inaugurato (com'è giusto visto il mio ruolo istituzionale) il campionato di incontri con le forze preposte al controllo della circolazione stradale, che invito ognuno a raccontare in questo nuovo  thread.

ANTEFATTO: franco mi aveva detto di passare da un vecchio meccanico del mio paese, che lo aveva chiamato perché aveva dei pezzi di ami8 in avanzo.. Mi reco sul posto con la furgonetta, vedo la sua Datsun rossa del 76 (non so se avete presente, sembra l'auto di Goldrake più o meno) davanti al portone e un cartello bisunto "sono dietro casa", svolto l'angolo e da una baracca escono lui e un altro vecchietto con due ruote di balilla vecchissime in mano: deve aver deciso di fare un po' di pulizia.. Lo saluto, mi racconta che ha deciso di mettere a gas la sua Datsun così nessuno gli romperà mai le balle, intanto sopraggiunge il padre di un mio amico, che non vedevo da anni.. sul suo bel fiat millecento musone degli anni cinquanta.. Altre chiacchiere poi pago al tipo l'alternatore, carburatore e motorino d'avviamento (tutti legati insieme con lo spago come un mazzo di cipolle) e lascio ai loro ricordi a misura d'uomo questo consesso di simpatici vecchietti inquinatori ..

FATTO: sono a 1km da casa quando un carabiniere quasi si butta sotto la macchina per fermarmi:

"Patente e libretto, perché ha i fari spenti?"
"Mah.. principalmente perché è giorno  e poi so che per le auto storiche c'è una deroga.."
"MA DOVE?? MA QUANDO?? S'INFORMI!! E' un preciso inderogabile obbligo di legge, altro che deroga.."

Capisco subito di trovarmi di fronte a uno che fa eccezione rispetto alla nota bonarietà che caratterizza gli appartenenti all'Arma: gli consegno il libretto, in mezzo c'è ancora la ricevuta del bollino blu fatto il mese prima..

Torna col libretto, pare sereno...
"Ma.. una duecavalli così quant'è che può valere?"
"Beh, dipende dalle condizioni, non saprei, io conto di non separarmene mai.."
"C'è uno là, a Beinette, che ne ha tante da vendere ma non ti puoi mica avvicinare, ha dei prezzi, e sono tutte marce..."
"Eh, le quotazioni sono salite un po' ultimamente, e poi sa ci vuole un sacco di lavoro per metterle a posto, io ad esempio..."

Ma il piatto forte è in arrivo..
"E adesso con questa nuova legge come fa a usarla?? "
E lì ci ricasco come un salame..
"Per fortuna c'è la deroga dell'articolo 2.1..."
"MA DOVE?? MA QUANDO?? S'INFORMI!! Lei può andare ai raduni, altro che deroga.. mica... mica può andare in piazza a prendeci il caffè, ci può andare solo ai raduni con questa.."
"Ma i raduni sono la domenica e il blocco non c'è, vede, l'articolo 2.1 precisa appunto che.."
Inutile come togliere l'acqua da una barca bucata, ormai è lanciato e sembra Gianmaria Volontè:
"MA DOVE?? MA QUANDO?? S'INFORMI!! Lei non ci può mica girare, perché lei I-N-Q-U-I-N-A!! E anzi, inquina di più di una auto vecchia normale perché.. perché  inquina ancora di più: io, ad esempio, ho una vespa del 59, la prima con la sella lunga, fatta per le olimpiadi di Roma.."
"Complimenti.. [M'importa sega, lasciami andare..]"
"... e io non la posso mica mai usare, sa,  perché è due tempi e ha più di 10 anni!"
"Ma no, sarebbe un peccato, la usi, guardi che può, e comunque la mia non è a due tempi.."
"MA DOVE?? MA QUANDO?? E poi anche l'assicurazione, sì perché voi pagate 108 €  all'anno e ne potete aggiungere quante volete, ma vale solo per andare ai raduni, mica per circolare, S'INFORMI!!!!!!"
E si allontana a fermare un'altra macchina..

Sicché io avevo i fari spenti (e gialli), ero soggetto a blocco e la mia assicurazione RC secondo lui in quel momento non valeva perché per la sua vespa non vale (che poi vale anche la sua, basta che non la usa in servizio al posto dell'alfetta).

PRIMIUS, la colpa è mia perché non avevo con me la piccola biblioteca da viaggio con le fotocopie del Protospataro, la legge della Regione, o anche solo il depliant dei vigili urbani che riporta paro paro la deroga regionale. Avevo solo la sentenza del TAR per la toscana sul sedile che però non mi è parso decisamente il soggetto con cui dibattere l'argomento;

SEGUNDO, non so come li ammaestrino quelli che destinano al servizio stradale ma una regola base dev'essere di non dare ragione mai al primo che fermi senza aver consultato l'infallibile manuale, il fatto è che dopo tutta la laboriosa consultazione e il tempo perso una multina ci dovrà pur scappare, e siccome più vai avanti e più c'è da spiegare perché le frecce davanti sono bianche e non ambra, perché le gomme sono 135, perché le cinture non ci sono, le spazzole son efficienti o meno, il battistrada 6 millimetri,  il giubbottino e il cric dove sono ecc ecc...

TERZIUM CONCLUDENTEM: proporrei di postare qui i propri match e aprire un thread bloccato "piccola biblioteca stradale" in cui tramite gli admin postare puliti puliti estratti di legge, tabelline del Giandomenico Protospataro, sentenze o altre scartoffie prontouso da avere sempre con se, precisando che è comunque sempre preferibile assecondare cordialmente che argomentare insistentemente, data l'incertezza che regna su alcuni argomenti per tutto l'impegno che ci possiamo mettere tutti noi INFORMANDOCI!!!, almeno questa è la mia esperienza recente..

ciao lucaj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Bocco


luomonero


per solidarietà a LJ fine turno arrivo a casa prendo la mia 2cv mi fermo mi chiedo i vari documenti della vetturetta mi contesto quanto sopra e mi picchio da solo perchè tanto non posso reagire se no le prendo due volte nello stesso momento e  (stupid)  (angel)  (adoraz)  (spett) perdonate luomonero non sa quello che dice......un  (abbraccio) per LJ e un  (bacio) a tutti voi.....  (bevuta)

GattoKea

Citazione da: luomonero - 30 Gennaio 2007, 13:59:15 PM

per solidarietà a LJ fine turno arrivo a casa prendo la mia 2cv mi fermo mi chiedo i vari documenti della vetturetta mi contesto quanto sopra e mi picchio da solo perchè tanto non posso reagire se no le prendo due volte nello stesso momento e  (stupid)  (angel)  (adoraz)  (spett) perdonate luomonero non sa quello che dice......un  (abbraccio) per LJ e un  (bacio) a tutti voi.....  (bevuta)

Grande luomonero... grande simpatia e grande senso dell'umorismo

(appl)

Pacifico

Attenzione perchè se alzi le mani poi scatta la denuncia (in un senso o nell'altro) e poi diventa un casino!!!
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv

Eh, uomonero, tu sì che fai buon onore all'Arma, o buon umore per lo meno..

Fosse per me ti nominerei "uomonero of the year" in copertina al prossimo calendario della Benemerita ma a parte che non son sicuro che sia un premio molto ambito a dire la verità non me la sento di sbeffegiare oltre il tuo collega che, a modo suo, si è posto in maniera dialogica sull'argomento, nei limiti che il suo inquadramento mentale gli consentiva, e comnuque in mancanza di direttive precise è normale che uno non sappia come comportarsi..

Soprattutto speriamo che non passino tutto il 2007 a fermarci per quello, si ricordino di qualcos'altro, che so le cinture sul sedile posteriore, il triangolino..

O anche lo stupendo "cosa sono queste armi?!?" quando andavo in campagna con pala e piccone caricati sul mehari..

Ehm.. e in caso ci fossero direttive precise vediamo di postarle siapur in forma anonima nella nascitura Piccola Biblioteca Stradale, ad uso del buon viaggiatore INFORMATO..

e adesso  (guid) CIRCOLAREEE!!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

... e soprattutto NON fate mai la "supercazzola" di cui tanto si parla negli OT cinematografici...


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GattoKea

Citazione da: lucajack2cv - 30 Gennaio 2007, 14:32:27 PM
...speriamo che  ...si ricordino di qualcos'altro, che so il triangolino..


W il triangolino di pelo!  
Roald, perchè non lo consigli alle tue amiche cheppoi ce le fai conoscere!!!  (bacio)  (gloria)

(angel)

luomonero

ragazzi io vi ringrazio veramente con il cuore per avermi dato l'occasione di far parte di questa famiglia,e credetemi sono sincero.... (abbraccio)  (superok)

Watson

Io potrei raccontarti l'incontro freschissimo di giornata, ma mentirei perchè non erano forze dell'ordine.... ma quei simpaticoni del GTT (Gruppo Trasporti Torinese... i tremvieri  (muro)), non parlo delle povere ragazze assunte per far le multe nelle strisce blu, sempre a piedi e sempre al freddo  (nonso)...

parlo di quei simpaticoni che girano in auto, si fermano all'improvviso escono e più veloci della luce ti compilano una decina di verbali e poi via, per altre strade e altre piazze  (appl), immagino la sera a casa quando il loro figliolino gli chiede "papà oggi quante ne hai fatte?" e lui a segnare il suo record personale nell'agendina  (compu)

va be l'incontro non c'è stato, li ho visti salire nella loro misera punto blu e andarsene, ho guardato sul parabrezza ed eccola la bella multa con tanto di verbale, cedolino per il pagamento alla posta, alla lottomatica e anche agli sportelli bancari  (angel)... e ci sono anche le istruzioni, non ti puoi sbagliare  (felice1)

l'ho presa l'ho guardata ero tentato di strapparla e gettarla a terra, ma mi sono ricordato che nei film fa figo, nella vita fa il doppio  (abbraccio), cos' l'ho buttata in auto e sono tornato a casa, oggi mi sento felice, oggi sono un cittadino modello... oggi ho contribuito a far portare a casa lo stipendio a quel simpatico uomo delle multe che potrà rispondere al suo figliolo "150 figlio mio 150"

(bravo) (ciao)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luomonero

Citazione da: Watson - 30 Gennaio 2007, 19:45:42 PM
Io potrei raccontarti l'incontro freschissimo di giornata, ma mentirei perchè non erano forze dell'ordine.... ma quei simpaticoni del GTT (Gruppo Trasporti Torinese... i tremvieri  (muro)), non parlo delle povere ragazze assunte per far le multe nelle strisce blu, sempre a piedi e sempre al freddo  (nonso)...

parlo di quei simpaticoni che girano in auto, si fermano all'improvviso escono e più veloci della luce ti compilano una decina di verbali e poi via, per altre strade e altre piazze  (appl), immagino la sera a casa quando il loro figliolino gli chiede "papà oggi quante ne hai fatte?" e lui a segnare il suo record personale nell'agendina  (compu)

va be l'incontro non c'è stato, li ho visti salire nella loro misera punto blu e andarsene, ho guardato sul parabrezza ed eccola la bella multa con tanto di verbale, cedolino per il pagamento alla posta, alla lottomatica e anche agli sportelli bancari  (angel)... e ci sono anche le istruzioni, non ti puoi sbagliare  (felice1)

l'ho presa l'ho guardata ero tentato di strapparla e gettarla a terra, ma mi sono ricordato che nei film fa figo, nella vita fa il doppio  (abbraccio), cos' l'ho buttata in auto e sono tornato a casa, oggi mi sento felice, oggi sono un cittadino modello... oggi ho contribuito a far portare a casa lo stipendio a quel simpatico uomo delle multe che potrà rispondere al suo figliolo "150 figlio mio 150"

(bravo) (ciao)
se ti puo consolare ti racconto la mia....con un collega si parte per livorno per ritirare l'attrezzatura e il vestiario per l'estero perchè l'inverno nei balcani all'interno arriva anche meno 30,la faccio breve se no anto dice che faccio o sborone....una pattuglia di colleghi non dico quale ente per rispetto mi ferma in un punto ix del tragitto e nonostante fossi in servizio e credetemi non avevo fatto l'infrazione contestatami hanno redatto il verbale e la sottrazione prevista per quell'articolo del cds dei punti.non c'è stata ragione.io tranquillamente ho detto loro di fare il  lavoro con tranquillità,dopodichè mi sono rmesso in maccina e per circa 10 minuti io e il mio collega siamo rimasti in silenzio. la pazienza nella vita serve per proseguire con serenità anche in questi frangenti.... (bevuta) insieme

Watson

 (appl)
immagino voi due in silenzio che vi chiedete, ma guarda cosa ci doveva capitare se lo raccontiano agli amici ...  (angel)

ke la pace sia con te fratello di Charleston (bigrigia) ..... dell'89.... novembre....15  (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luomonero

Citazione da: Watson - 30 Gennaio 2007, 20:02:57 PM
(appl)
immagino voi due in silenzio che vi chiedete, ma guarda cosa ci doveva capitare se lo raccontiano agli amici ...  (angel)

ke la pace sia con te fratello di Charleston (bigrigia) ..... dell'89.... novembre....15  (angel)

quando ho chiamato il mio colonnello per raccontargli quello che ci era accaduto non voleva credermi,al rientro gli ho mostrato il verbale e anche lui è rimasto in silenzio.... (birra)

GattoKea

Citazione da: luomonero - 30 Gennaio 2007, 20:11:12 PM
Citazione da: Watson - 30 Gennaio 2007, 20:02:57 PM
(appl)
immagino voi due in silenzio che vi chiedete, ma guarda cosa ci doveva capitare se lo raccontiano agli amici ...  (angel)

ke la pace sia con te fratello di Charleston (bigrigia) ..... dell'89.... novembre....15  (angel)

quando ho chiamato il mio colonnello per raccontargli quello che ci era accaduto non voleva credermi,al rientro gli ho mostrato il verbale e anche lui è rimasto in silenzio.... (birra)

Una volta si diceva che i carabinieri non sapevano leggere, invece la realtà è che sanno anche non parlare e, credetemi, è molto ma molto più difficile.
(superok)

Miao,  (adoraz)

luomonero

Citazione da: GattoKea - 30 Gennaio 2007, 22:33:40 PM
Citazione da: luomonero - 30 Gennaio 2007, 20:11:12 PM
Citazione da: Watson - 30 Gennaio 2007, 20:02:57 PM
(appl)
immagino voi due in silenzio che vi chiedete, ma guarda cosa ci doveva capitare se lo raccontiano agli amici ...  (angel)

ke la pace sia con te fratello di Charleston (bigrigia) ..... dell'89.... novembre....15  (angel)

quando ho chiamato il mio colonnello per raccontargli quello che ci era accaduto non voleva credermi,al rientro gli ho mostrato il verbale e anche lui è rimasto in silenzio.... (birra)

Una volta si diceva che i carabinieri non sapevano leggere, invece la realtà è che sanno anche non parlare e, credetemi, è molto ma molto più difficile.
(superok)

Miao,  (adoraz)
piu che altro visto l'euro si risparmia perchè il silenzio è oro    (appl) (appl) (appl)

Aspes

Mah, di esperienze in 2CV non ne ho avute ....

Pero' in anni ed anni di moto sono stato fermato tante volte.

Quando mi fermavano i Carabinieri di solito si risolveva tutto in due chiacchere, tipo : quanto fa ? Ma va bene ? .. una volta un ragazzo-carabiniere mi fermo' e poi mi disse se quando ripartivo potevo tirare un paio di marce, perche' voleva vedere come andava : non e' che mi fidassi molto, avevo paura che mi prendesse la targa, ma insomma, un ordine e' un ordine : sparai tre marce a 11.000, e per qualche mese ho sempre guardato la cassetta di posta .. niente, non arrivo' mai nulla ....

Invece, Polizia e GDF son dolori ... non c'e mai stato modo di contrattare ...







[allegato eliminato dall\'amministratore]
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Antodeuche89

Citazione da: luomonero - 30 Gennaio 2007, 19:56:55 PM
Citazione da: Watson - 30 Gennaio 2007, 19:45:42 PM
Io potrei raccontarti l'incontro freschissimo di giornata, ma mentirei perchè non erano forze dell'ordine.... ma quei simpaticoni del GTT (Gruppo Trasporti Torinese... i tremvieri  (muro)), non parlo delle povere ragazze assunte per far le multe nelle strisce blu, sempre a piedi e sempre al freddo  (nonso)...

parlo di quei simpaticoni che girano in auto, si fermano all'improvviso escono e più veloci della luce ti compilano una decina di verbali e poi via, per altre strade e altre piazze  (appl), immagino la sera a casa quando il loro figliolino gli chiede "papà oggi quante ne hai fatte?" e lui a segnare il suo record personale nell'agendina  (compu)

va be l'incontro non c'è stato, li ho visti salire nella loro misera punto blu e andarsene, ho guardato sul parabrezza ed eccola la bella multa con tanto di verbale, cedolino per il pagamento alla posta, alla lottomatica e anche agli sportelli bancari  (angel)... e ci sono anche le istruzioni, non ti puoi sbagliare  (felice1)

l'ho presa l'ho guardata ero tentato di strapparla e gettarla a terra, ma mi sono ricordato che nei film fa figo, nella vita fa il doppio  (abbraccio), cos' l'ho buttata in auto e sono tornato a casa, oggi mi sento felice, oggi sono un cittadino modello... oggi ho contribuito a far portare a casa lo stipendio a quel simpatico uomo delle multe che potrà rispondere al suo figliolo "150 figlio mio 150"

(bravo) (ciao)
se ti puo consolare ti racconto la mia....con un collega si parte per livorno per ritirare l'attrezzatura e il vestiario per l'estero perchè l'inverno nei balcani all'interno arriva anche meno 30,la faccio breve se no anto dice che faccio o sborone....una pattuglia di colleghi non dico quale ente per rispetto mi ferma in un punto ix del tragitto e nonostante fossi in servizio e credetemi non avevo fatto l'infrazione contestatami hanno redatto il verbale e la sottrazione prevista per quell'articolo del cds dei punti.non c'è stata ragione.io tranquillamente ho detto loro di fare il  lavoro con tranquillità,dopodichè mi sono rmesso in maccina e per circa 10 minuti io e il mio collega siamo rimasti in silenzio. la pazienza nella vita serve per proseguire con serenità anche in questi frangenti.... (bevuta) insieme
>:(
Non avete nessuna prova

obel-ic

Se devo fare una lista di forze dell'ordine con cui ho avuto a che fare...beh :
1) vigili urbani = 0 in comprensione 0 in chiacchiere o umanità -10 in capacità di utilizzo della materia grigia,10 in carognaggine e gusto nel punire poi , tranne uno che sul lago d'Endine si mise pure sull'attenti, gli altri gran cafoni e presuntuosi, sia quelli della terraferma che quelli in barca ( volevano darmi 1.500.000 di lire di multa per un palo messo male di una vecchia e mal messa barca a remi !!!)
2) guardia di Finanza, soffrono della battuta " dopo la Fiat la più venduta in Italia " e così te la devono far pagare.
3) Poliziotti, hanno ancora in testa Chips
4) Guardia Costiera e Carabinieri, consci del loro ruolo sono rigidi ed a volte un pò chiusi ( tumbani?) ma sempre umani e ben disposti ( anche quando un 15enne pirla si fa sgammare con un 50 truccato ad impennare su una strada in costruzione ed invece di fucilarlo gli fanno la paternale e lo lasciano andare).
Questa poi è solo la mia esperienza....se non siete d'accordo e vi infastidisce...cambiate mestiere!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)



Bocco

 Una bella mi capitò un bel po' di anni fa a Cuneo.

Beh, diciamo  non tanto bella, soprattutto economicamente...

Serata in giro, ad un certo punto decidiamo di andarci a bere ancora una birra (birra) e ci dividiamo perchè qualcuno vuole andare a casa. (zz)
Ma c'è un problema: siamo in 9 e 4 partono verso Fossano sull'AMI8 di LJ (guid).
Io e altri 4 (totale = 5) con la mia 2CV ci avviamo verso il pub, macchina rasoterra; ad un certo punto in C.so Nizza (pieno centro) vedo qualcuno sfanalare dietro di me ma lo specchietto centrale è ostruito dalla mole di un mio amico cristognante per la sbarra conficcata in parti innominabili (discu).

Mi abbasso un po'e vedo che oltre a farmi i fari l'auto che mi segue ha anche due cosi blu che girano sul tetto. (police1)

"signori, fate parlare me, secondo me non si accorgono che in 5 non si può andare..."

Fermo, scendo, e il caramba esordisce dicendomi "eh, la 2CV è così una bella macchina, è un peccato rovinarla andandoci sopra in 5!", dimostrando di conoscere 'ste macchine.

Si parla un po', scopro che conosce Franco Grosso, che ha avuto 2 2CV (di cui se non sbaglio una Charleston bigrigia rubatagli che era quasi nuova e mai più ritrovata) e una speranza di andar via da lì impunito inizia a farsi spazio nella mia mente.

Ma crolla subito dopo quando agguanta il blocchetto e mi dice con un tono tipo "inutile protestare" che deve farmi il verbale e che, soprattutto, uno dei passeggeri deve scendere e restare lì (e a quell'ora treni 0 fino al mattino dopo).

Telefono subito a quelli dell'AMI di tornare indietro e mi premuro di avvisare il caramba "sto facendo tornare indietro un amico, lui ha un'AMI8, QUELLA E'5 posti, lo sa?!"

E lui "certo che lo so!"

LJ arriva mentre loro sono ancora lì, carica il portoghese, saluta e se ne va (felice)...

E io ritiro il foglietto, 'na bbella centomilaaalireee di multa.

Uffa.



(birra) (birra)



Watson

e il mio appena sotto  (angel), forse stasera se il grande  (adoraz) ADMIN legge questo post c'è li sposta qui che mi sembra il 3d più appropriato  (appl)... forse  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tolasandro

io almeno al mio paese e dintorni mi sono parato il ********* tatuando le mogli dei vigili alcuni carabinieri i figli del sindaco, mi manca solo il prete,ma ci stò lavorando

GattoKea

Citazione da: tolasandro - 31 Gennaio 2007, 22:22:32 PM
io almeno al mio paese e dintorni mi sono parato il ********* tatuando le mogli dei vigili alcuni carabinieri i figli del sindaco, mi manca solo il prete,ma ci stò lavorando


Prova a tatuare la moglie del prete....

(muoio) (muoio) (muoio)

tolasandro


orangetenere

vi racconto la mia: quando non avevo ancora la patente, giravo con una vespa 50special. Ero perseguitato dal maresciallo che c'era allora che tra l'altro, conoscendo mio padre, mi fermava sempre ai posti di blocco per,secondo lui farmi la paternale.
Un giorno, stavo accompagnando un mio amico a casa ed eravamo sul vespino. Il maresciallo mi vede a distanza, si mette in mezzo la strada e con la paletta mi fa cenno di fermarmi. Mi fermo, e comincia un breve colloquio:
Maresciallo: buongiorno, siamo in due e?
Io : e si
M: ma quante volte ti ho detto che in due sul vespino non si può
Io: si, lo so, ma.....sa dovevo accompagnare il mio amico a casa
M: Ah! Per accompagnare il tuo amico a casa bisogna essere in due sul vespino?
Io: Eh, certo, io che l'accompagno e lui che deve andare a casa....
M: guarda che lo dico a tuo padre
Io: Va bene....ma non si disturbi
Il maresciallo, fa un paio di giri attorno la vespa, mi restituisce il libretto e la carta d'identità e poi continua:
M: mi fai un favore? Ho prenoteto il pane al panificio, me lo prenderesti? Io non posso andarci.......e così.....non dico niente a tuo padre.
Io: ok, ma devo acompagnare il mio amico a casa prima........
M: VATTENEEEEEEEEEEEE
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
bellissimo ricordo, anzi divertentissimo racconto
(felice1) (felice1) (felice1) (felice1)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luomonero

Citazione da: orangetenere - 01 Febbraio 2007, 08:46:25 AM
vi racconto la mia: quando non avevo ancora la patente, giravo con una vespa 50special. Ero perseguitato dal maresciallo che c'era allora che tra l'altro, conoscendo mio padre, mi fermava sempre ai posti di blocco per,secondo lui farmi la paternale.
Un giorno, stavo accompagnando un mio amico a casa ed eravamo sul vespino. Il maresciallo mi vede a distanza, si mette in mezzo la strada e con la paletta mi fa cenno di fermarmi. Mi fermo, e comincia un breve colloquio:
Maresciallo: buongiorno, siamo in due e?
Io : e si
M: ma quante volte ti ho detto che in due sul vespino non si può
Io: si, lo so, ma.....sa dovevo accompagnare il mio amico a casa
M: Ah! Per accompagnare il tuo amico a casa bisogna essere in due sul vespino?
Io: Eh, certo, io che l'accompagno e lui che deve andare a casa....
M: guarda che lo dico a tuo padre
Io: Va bene....ma non si disturbi
Il maresciallo, fa un paio di giri attorno la vespa, mi restituisce il libretto e la carta d'identità e poi continua:
M: mi fai un favore? Ho prenoteto il pane al panificio, me lo prenderesti? Io non posso andarci.......e così.....non dico niente a tuo padre.
Io: ok, ma devo acompagnare il mio amico a casa prima........
M: VATTENEEEEEEEEEEEE
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

scusami ho dimenticato la mortadella,mi prendi anche quella per favore..... (angel) (stupid)

Ci

Io ho deciso di passare alla prevenzione:
mi capita spesso (purtroppo) di avere a che fare con i carabinieri dei dintorni. li incontro a tutte le ore nei vari interventi  che noi vvf dobbiamo fare con loro.
Aspetto di finire tutto il lavoro, di prendere tutti i dati, di mettere tutto in sicurezza e, se mi sembrano un pò simpatici e spiritosi, entro nell'argomento dicendo frasi del tipo: " Perchè dovete sempre fermare macchine tipo la mia 2cv che raggiunge i 130 a fatica (specificando che sono necessarie lunghe discese e il vento a favore) invece di quei macchinoni che appena sfiori l'acceleratore ti ritrovi spalmato contro al sedile, con i capelli tutti tirati indietro (non ti devi nemmeno preoccupare di pettinarti al mattino!!!) e almeno ai 200km/h?"
"Non è per niente, è curiosità....quale malvivente penserebbe di fuggire con un 2cv, una 500 o altro? ve lio immaginate gli inseguienti????"
E, tutte le volte, con santa pazienza cerco di finire il discorso dicendo " ma lasciamole stare queste macchinine belle e colorate....chi vi ha detto che spacciatori, ladri e assassini si sono messi d'accordo per fuggire alle forze dell'ordine con macchine vecchie e molto spesso personalizzate a tal punto che la riconosci già da qualche km di distanza?"
Beh, magari non serve a nulla, ma serve magari a sensibilizzare un pò gli animi!!!!!
Mi piace illudermi a volte.
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

lucajack2cv

Brava la nostra vigilina Ci.. che senzibilizza i preposti (police1)..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..