News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


collegare il regolatore di tensione

Aperto da oskar, 19 Gennaio 2012, 21:49:52 PM

« precedente - successivo »

oskar

Ciao a tutti. qualcuno sa la differenza tra "regolatore su batteria" e "regolatore su carrozzeria"?. ve lo kiedo perkè oggi ho sostituito il regolatore mettendone appunto uno del secondo tipo,  su carrozzeria. Il problema è ke nn sono sicuro di quanto mi ha detto l'elettrauto e cioè ke in questo modello è sufficiente collegare solo i 2 faston Df e D+ mentre il filo della massa lo si può anke isolare dal momento ke lo stesso regolatore fa massa alla carrozzeria col suo anellino in rame. Vi risulta? Mi potreste, per maggior sicurezza,fare vedere una foto di come si collegano i fili al regolatore? Grazie.

COIO3

Risulta  ;D

Al vecchio regolatore arrivavano 3 fili, uno di massa, uno sotto chiave che porta il positivo e in ultimo il terzo il quale, piu' che arrivare, parte verso l'alternatore.

Alimenta il quadro e subito dopo infila i puntali del tester nel connettore a 3 fili, ti sara' facile scoprire quale e' la massa e quale il +12v.

A questo punto il DF lo colleghi al filo che parte verso l'alternatore, il D+ lo colleghi al positivo e quello di massa lo isoli.

Le foto ci sono, sono sparpagliate sul forum, e se cerchi "regolatore" troverai una marea di riferimenti e foto.

Disgraziatamente le foto mostrano tutte una scatoletta nera e dei fili, in sostanza dicono molto poco  ;D


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

oskar

Grazie MIMMO, gentilissimo ed utilissimo ;)