News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Prezzo attuale pneumatici Michelin

Aperto da Antondelo, 16 Agosto 2013, 21:20:34 PM

« precedente - successivo »

COIO3

Per il discorso gomme, a me piacerebbe leggere la testimonianza di qualcuno che ha calzato le micheline, perche' confesso che sto fatto di camminare a 1.4atm, come dire su un letto di piume  ;D a me piu' passa il tempo e piu' mi intriga (??)


Ovviamente so di non avere la vettura in perfetto ordine, e per questo preferisco stracciare gomme cinesi  (appl) a prezzo popolare  (su)


Certo se una macchina in ordine riuscisse a tenere un treno di micheline per 50.000km, allora il discorso del prezzo andrebbe in secondo piano considerato la durata delle gomme e il confort di guida, solo che testimonianze del genere non se ne leggono  (muro)



(nonso) Mimmo.

Whatever Works ;)

Ritchie

Citazione da: COIO3 - 14 Gennaio 2014, 11:42:20 AM
Per il discorso gomme, a me piacerebbe leggere la testimonianza di qualcuno che ha calzato le micheline, perche' confesso che sto fatto di camminare a 1.4atm, come dire su un letto di piume  ;D a me piu' passa il tempo e piu' mi intriga (??)

avendo avuto le Dyane negli anni '70/'80, e i prezzi non erano certo quelli di adesso oltre al fatto che non
ricordo ci fossero altre marche di gomme con quelle dimensioni e caratteristiche, posso dirti che viaggiare
a quelle pressioni... è un altro mondo.
e posso dirti che con le gomme attuali STO viaggiando a quelle pressioni... e nonostante non siano francesi
posso dirti che è davvero gustoso.

(felice)

@tiotio?
Damiano, onestamente il tuo intervento per l'OT lo potevi evitare  (muro)... spero e confido ci arriverai da solo;
nel caso, scrivimi in MP che avrò il piacere di spiegartelo.
(abbraccio)

 

10nico

Citazione da: COIO3 - 14 Gennaio 2014, 11:42:20 AM
Per il discorso gomme, a me piacerebbe leggere la testimonianza di qualcuno che ha calzato le micheline, perche' confesso che sto fatto di camminare a 1.4atm, come dire su un letto di piume  ;D a me piu' passa il tempo e piu' mi intriga (??)


Maaaaaa...a me sembrava già bassa la pressione di 1.5 , ma con questa frase mi hai fatto venire il dubbio che sia possibile farlo (e scendere sotto, pure) solo con le Michelin, mentre con le altre marche (tipo le miei Firestone) non sia il caso?

Che solo la spalla delle Michelin regga a 1.5 mentre le altre (o almeno le mie...) non altrettanto bene?

Uhmmmmmmmm....  ???

Tra l'altro mi sono accorto che tenendole a 1.5 tendono a sgonfiarsi ulteriormente (forse perchè la spalla si flette troppo?) mentre tenedole leggermente più alte tendono a sgonfiarsi di meno.
Ero quasi convinto che fossero bucate , ma poi ho controllato e non hanno buchi, chiodi o viti.

Lunga vita e prosperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

sorrow

Citazione da: COIO3 - 14 Gennaio 2014, 11:42:20 AM
Per il discorso gomme, a me piacerebbe leggere la testimonianza di qualcuno che ha calzato le micheline, perche' confesso che sto fatto di camminare a 1.4atm, come dire su un letto di piume  ;D a me piu' passa il tempo e piu' mi intriga (??)

(nonso) Mimmo.



Dunque, io, diversi anni fa, ho sostituito le Dunlop anteriori con un paio di micheline trovate da un gommaio in chiusura della zona, che ha "svenduto" tutto il suo magazzino. Me le cedette per poche lire insieme ad un paio di "135" per l'AK.
Ricordo benissimo il cambiamento drastico di comportamento della bigrigia!
Prima guidavo un carretto, dopo guidavo una 2CV, ekkekkakkio!!!!

A parte le boutade, la differenza era evidente: comodità, precisione, tenuta di strada e... tenuta della pressione (rigorosamente come da adesivo sullo sportello).

Adesso la bigrigia monta 4 gomme cinesi e, devo dire in verità, sono rimasto favorevolmente impressionato dal comportamento della macchina con le "ciabatte" nuove.
La pressione di esercizio delle cinesine la tengo con uno 0,2 bar in più di quanto prescritto da Michelin. Le sensazioni sono diverse, ovviamente, ma non sono tornato all'effetto carretto delle Dunlop.

(su)

scanner79

Io ho la mia 2cv dal 1987.

Ricordo le michelinE originali, costavano 40.000Lire a gomma rispetto alle firestone che costavano 33.000.

Ricordo che dal 1987 fino al 2003, ho cambiato le gomme forse 2 volte. Una volta michelinE una volta firestone.

Le michelinE erano un'altra cosa. Fatte apposta per la 2cv. Io le tenevo un pò più alte 1.6 o 1.8.

Dopo il restauro non ho capito perchè l'assetto è diventato più rigido ... Probabilmente perchè nella mia ignoranza ho riempito i pot di grasso che nel tempo si è asciugato ed ora è rimasta solo sporcizia.
Inoltre ho cambiato anche i piattelli che scorrono all'interno, può essere che questi siano diversi ... non so ... se qualcuno ha info a riguardo si faccia avanti.
Guido Guru mi disse solo che avendo cambiato i piattelli non ci voleva il grasso.
Gli ammortizzatori prima erano i Lip ora sono i boge nuovi.
I boge nuovi mi sembrano più rigidi di quelli dell'epoca, meno dei lip, ma nemmeno paragonabile quelli originali.
Considerazioni finali:
Le michelinE attuali sono sicuramente migliori di tutte le brutte copie che circolano e da esperienza personale durano di più rispetto alle attuali brutte copie.
La considerazione da fare è: vale la pena spendere 140 x 4 = 560 euro invece che 55(circa) x 4 = 220 per delle gomme che in teoria devi cambiare in 4 anni altrimenti (sempre in teoria) non passi nemmeno la revisione???
Personalmente non ho i soldi per permettermi 4 MichelinE originali e quindi la scelta è obbligata sua una gomma più economica.
Se ce li avessi valuterei comunque quale è la scelta migliore.

Spero di essere stato d'aiuto.

(felice) (felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

COIO3

Citazione da: 10nico - 14 Gennaio 2014, 12:11:16 PM
(tipo le miei Firestone)


Tanto vale che te lo dica io prima che lo scopra tu  :(


Anche io calzavo le firestone e, lo ammetto, in piu' di una occasione proprio qui sul forum le ho definite "coperture di cuoio d'asino vecchio"  (muoio)  le tenevo gonfie da scoppiare solo per riuscire a tenere la traiettoria e anche cosi' mi infilavo nelle curve in punta di piedi  (sorpreso)


Spero che questo da me confessato non pregiudichi la nostra neonata amicizia  ;D  pero' comprati delle gomme serie, o quanto meno guida con prudenza  (sorpreso)



;D Mimmo.


Whatever Works ;)

10nico

Citazione da: COIO3 - 14 Gennaio 2014, 17:26:06 PM
Anche io calzavo le firestone e, lo ammetto, in piu' di una occasione proprio qui sul forum le ho definite "coperture di cuoio d'asino vecchio"  (muoio)  le tenevo gonfie da scoppiare solo per riuscire a tenere la traiettoria e anche cosi' mi infilavo nelle curve in punta di piedi  (sorpreso)


Spero che questo da me confessato non pregiudichi la nostra neonata amicizia  ;D  pero' comprati delle gomme serie, o quanto meno guida con prudenza  (sorpreso)

;D Mimmo.


AAAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   (idea)

Ecco perchè quando devo fare una curva devo "buttarcela" dentro e anche così recalcitra!  ;D
Ed in effetti la cosa diventa meno peggio quando sono un po più gonfie.

Sìsìsìsìsì, guido con prudenza , diciamo da vecchietto  ;D

Purtroppo hanno il battistrada praticamente intonso (quelle dietro forse un pelo sono consumate, ma proprio poca roba) e quindi mi toccherà "farle fuori" consumandole.

Amen!

Anzi quasi quasi sposto quelle dietro davanti così le mangio via prima che diventino fossili!  (muoio)

Grazie dei consigli caro!  (abbraccio)

Lunga vita poppE e gomme nuove! (ma le poppE non di silicone eh!!!  :P )

10nico


Chiamatemi Micky

Love long and prosper

nomad

Significativo "aggiornamento"  (muro) su Gommadiretto ora Le Micheline costano 142 euro, qualche altra fonte di approvviggionamento....???  (nonso)

10nico

Citazione da: nomad - 03 Febbraio 2014, 21:58:12 PM
Significativo "aggiornamento"  (muro) su Gommadiretto ora Le Micheline costano 142 euro, qualche altra fonte di approvviggionamento....???  (nonso)

Eh sì, costano come un rene 'ste benedette Michelin!  (nonso)

Girando sulla baia ho trovato questo venditore che le vende a 117 neuri (spedizione gratuita)

http://www.ebay.it/itm/Citroen-2-CV-tyre-125-80-SR-15-Michelin-X-/181066748930?pt=UK_Cars_Tyres_RL&hash=item2a286b5402

Invece io mi domandavo se c'è qualcuno che ha provato sia le michelin sia le cinesi con il disegno uguale alle michelin (wearwell mi pare che si chiamano) ma che costano sulle 70 euro?

Tanto per capire come vanno...anche nei confronti delle "merluzze" firestone  ;D

Ciao e grazie per eventuali input!  (felice)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

sorrow

Ciao 10nico.
Come ho scritto pochi post più su, io sulla bigrigia ho 4 Wearwell disegno simil-michelin. In precedenza avevo due micheline sull'anteriore e due di altra marca (non ricordo quale, ma forse proprio Firestone) dietro. Le sensazioni di guida sono soddisfacenti. Direi molto buone. Certamente si sente la differenza rispetto alle francesine, ma la qualità della guida, l'inserimento in curva e la tenuta sono più che buone. Per il consumo, visto che le ho appena montate, non ti posso dire niente. Vedremo più avanti. Sono curioso di vedere se ci sono differenze di comportamento tra la stagione fredda e l'estate. Un gommista mi ha detto che le cinesine soffrono abbastanza il caldo. Non so se la sua è un'affermazione interessata o meno.

;) 

bulè

QUi le mie impressioni, che non sono cambiate. Anzi, sono probabilmente peggiorate.

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8865.msg239928#msg239928


PS: sono sempre più convinto che la soluzione è aggiornare il libretto con le 135. Ce ne sono di varie marche e vanno "tutte" meglio di queste copie cinesi.

Sul charleston ho le 135 della toyo e sono soddisfatto.

10nico

Citazione da: sorrow - 04 Febbraio 2014, 08:18:07 AM
Ciao 10nico.
Come ho scritto pochi post più su, io sulla bigrigia ho 4 Wearwell disegno simil-michelin. In precedenza avevo due micheline sull'anteriore e due di altra marca (non ricordo quale, ma forse proprio Firestone) dietro. Le sensazioni di guida sono soddisfacenti. Direi molto buone. Certamente si sente la differenza rispetto alle francesine, ma la qualità della guida, l'inserimento in curva e la tenuta sono più che buone. Per il consumo, visto che le ho appena montate, non ti posso dire niente. Vedremo più avanti. Sono curioso di vedere se ci sono differenze di comportamento tra la stagione fredda e l'estate. Un gommista mi ha detto che le cinesine soffrono abbastanza il caldo. Non so se la sua è un'affermazione interessata o meno.

;) 

Ah, molto bene, grazie della precisazione Sorrow!  (birra)

Allora credo che al momento opportuno mi prenderò le wearwell per rimpiazzare le mie fire-merluzzo-stone  ;D

Arrigatto!

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

sorrow


nomad

 (felice) Ordinate ieri le Micheline del sito suggeritomi...    ;)

i love mafalda

tienici informati sul proseguo anch'io a breve dovro' mettere mano al portafogli per cambiare le scarpe alla mia mafalda
massimo

sorrow

Citazione da: 10nico - 04 Febbraio 2014, 09:32:40 AM
Citazione da: sorrow - 04 Febbraio 2014, 08:18:07 AM
Ciao 10nico.
Come ho scritto pochi post più su, io sulla bigrigia ho 4 Wearwell disegno simil-michelin. In precedenza avevo due micheline sull'anteriore e due di altra marca (non ricordo quale, ma forse proprio Firestone) dietro. Le sensazioni di guida sono soddisfacenti. Direi molto buone. Certamente si sente la differenza rispetto alle francesine, ma la qualità della guida, l'inserimento in curva e la tenuta sono più che buone. Per il consumo, visto che le ho appena montate, non ti posso dire niente. Vedremo più avanti. Sono curioso di vedere se ci sono differenze di comportamento tra la stagione fredda e l'estate. Un gommista mi ha detto che le cinesine soffrono abbastanza il caldo. Non so se la sua è un'affermazione interessata o meno.

;) 

Ah, molto bene, grazie della precisazione Sorrow!  (birra)

Allora credo che al momento opportuno mi prenderò le wearwell per rimpiazzare le mie fire-merluzzo-stone  ;D

Arrigatto!

10nico



Testate anche sul bagnato: Niente di negativo da segnalare...

;)

sorrow

Citazione da: bulè - 04 Febbraio 2014, 09:31:28 AM
QUi le mie impressioni, che non sono cambiate. Anzi, sono probabilmente peggiorate.

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8865.msg239928#msg239928


PS: sono sempre più convinto che la soluzione è aggiornare il libretto con le 135. Ce ne sono di varie marche e vanno "tutte" meglio di queste copie cinesi.

Sul charleston ho le 135 della toyo e sono soddisfatto.

Probabilmente gli effetti negativi/positivi delle "scarpe" dipendono da troppi fattori per poter dare un giudizio preciso e valido per tutti. Magari Bulè non si è trovato bene e magari io sono stato fortunato, però penso che le reazioni della vettura ad un tipo di pneumatici piuttosto che ad un altro siano legate a talmente tante cose (uso, carico, stato della vettura, convergenza, equilibratura, pressione di esercizio, stile di guida ecc ecc) che non si può proprio sapere se un tipo andrà bene o meno sulla propria bicilindrica.  (nonso)  (nonso)
E' auspicabile che si confrontino le varie esperienze per avere almeno un'idea di massima sulla qualità dei vari prodotti.  (appl)

Certo che se il 90% degli utenti dicono che una marca fa schifo..... un fondo di verità ci dovrà pur essere...

cresta

nessuno per caso a mai provato questi pneumatici _ debica passio_?

mercedes

Salve ragazzi  (felice) finalmente mi sono deciso a comprare delle nuove scarpe per la mia piccola . Attualmente la mia mehari monta  le Miichelin 135 15 XM S 89 e vorrei comprare le stesse . Mi sono accorto che vengono offerte in diversi siti a prezzi differenti , il prezzo più basso mi pare sia intorno i 124 euro , mediamente siamo sui 160 tubeless. Chiedo lumi .  (felice)

mercedes

Ciao ! durante il silenzio dei partecipanti  , ho acquistato 4 gomme Michelin 135 / 15 X MS oltre camere d'aria e quattro cerchi originali Mod. Azur (bianchi) . Intendo vendere le quattro ruote complete , ricordo con cerchi Azur originali . Anticipo in questo topic , in seguito posterò foto nella sezione "vendo" Se qualcuno di voi fosse interessato...................... (felice)

sert

***********************************************
***********************************************mod time******

la discussione relativa alle gomme mcc è stata spostata in coda all'apposito tread...

per chi si domandava come mai non fosse ancora stato fatto la risposta è piuttosto semplice: non si è in perenne connessione e non si hanno sotto contollo tutte le discussioni costantemente.... con qualche ora di ritardo si è provveduto....

buona strada con ogni tipo di gomma.....

**************************************************************

Ritchie

si può anche pensare che fosse diretto ai forumisti visto che un 3d dedicato c'è,
no?  ;)

(felice)