Buongiorno a tutti,
Qualche mese fa ho sostituito i 4 "occhielli" che collegano i bracci ai pot direi 15'000 km fa minimo.
Lo so, la terminologia non é quella... i coltelli non son stati sostituiti.
Da qualche tempo, partendo da fermo sento uno stock secco e metallico. Non sulle buche, non sullo sterrato solo quando parto da fermo o freno bruscamente.
La macchina non ha preso buche dure, marciapiedi, insomma nulla che possa spiegare il fatto che l'altezza destra é più bassa di 3 cm.
Smontati gli ammortizzatori (non i pot) ho trovato il dado del posteriore (quello da 46) allentato e spostato di un paio di cm. Ovviamente l'altro dado si stava spostando in avanti, insomma si stava smontando tutto.
Ho pensato che il rumore potesse essere il pot che "scorreva" nei fermi quando, Partendo o frenando, si caricava o scarica l'anteriore o il posteriore.
Ho avvitato il dato anteriore ad occhio fino a dove era sporco e serrato il posteriore di conseguenza nulla, continua a fare stock.
Ho controllato gli occhielli e sono ancora nuovi, senza solchi neppure minimi, i coltelli come li avevo visti mesi fa. I Pot oscillando non muggiscono (uso la bomboletta magica appena sento qualcosina)
Non riesco a capire la figura del manuale per regolare i dadi, L1 & L2 valgono sia per l'anteriore che il posteriore? E... la misura sembra essere il filetto libero, ma non saprei.
Qualche idea su cosa possa fare stock?
Qualche possibilitá di lavare il pot senza aprirlo?
Speriamo in bene...
I bulloni che fissano gli assali da lubrificare e serrare?
Ciao, quelli con la "barra dagli angoli piegati" per sicurezza? Il pot non dovrebbe essere, smontato, ingrassato tutto, spruzzato dentro con l'olio di ricino...
Sì, pensavo a quelli. Si tratta di un intervento piuttosto semplice e che male non può fare.
Provo e ti dico, intanto grazie...