News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


usi giornalmente la tua 2cv/derivata?

Aperto da Admin, 23 Settembre 2006, 23:50:30 PM

« precedente - successivo »

usi giornalmente la tua 2cv/derivata?

Si
104 (73.2%)
No
38 (26.8%)

Totale votanti: 114

Admin

 (police1)
Rispondi e, se vuoi, lascia un commento!!
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

LAVVOCATO

...sempre, tranne quando piove, voglio evitare i reumatismi alla piccola (appl) (guid)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Dsuper5

Prima mio padre sempre tutti i giorni e per di più stava sempre fuori (non ha il garage) poi l'ho presa io per salvarla dalla brutta fine e l'ho ricoverata in garage per più di 3 anni!! adesso ho 17 anni e i 18 si avvicinano così è stata appena restaurata tirata completamente a nuovo sara la mia auto giornaliera di tutti i giorni estate e inverno!! non vedo l'ora! ciaoo!!
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

gabriele2cv

...tutti i giorni, 365 giorni l'anno, con qualsiasi condizione meteo...
...c'est un art de vivre...

...comitato liberiamole dai garage...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

marlen


Antodeuche89

anche noi!! 365 giorni allanno e quasi 24h su 24! ...povera disgraziata!
Non avete nessuna prova

Elena MeM

Io, come in tanti già sanno, no.
Andarci in ufficio è un problema (lavoro in zona fiera e ci vorrebbero 40 minuti al giorno per trovare un posteggio, 1 ora e venti e sudori freddi se il posteggio non è sufficientemente largo...!)
In inverno inoltre (da novembre a febbraio) a Milano ci sono i famigerati blocchi...
M&M escono dai rispettivi box per andare ai raduni, per fare grandi viaggi, per accompagnarmi dal moroso o dai miei genitori o per cambiarmi l'umore.
A volte capitano giornate "no", allora, prendo chiavi e documenti, apro la serranda del box, esco con Maude e con la musica giusta e, dopo un quarto d'ora di bicilindrico, tutto si aggiusta!
(felice)
PS però le guido tutti i giorni con la fantasia...
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Bocco

Tutti i giorni!   (guid) (felice1)
Beh, d'estate può capitare di farla riposare per un po'a vantaggio della moto, ma quando ci torno sopra lei riparte subito e l'unico problema è riabituarsi all'indole tranquilla... (angel)

A volte però mi viene in mente che dovrei guidarla solo quando se lo merita, insomma, andarci a prendere il treno non è il massimo...  (nonso)

On air (RadioCapital): Dio è morto...

Bocco

Citazione da: Bocco - 26 Settembre 2006, 15:14:17 PM
Tutti i giorni!   (guid) (felice1)


A volte però mi viene in mente che dovrei guidarla solo quando se lo merita, insomma, andarci a prendere il treno non è il massimo...  (nonso)



Azz, sbagliato (stupid), ero distratto da Gustu (coi puntini sulla prima u)...

Leggasi "quando merita", non "quando se lo merita", lei se lo merita sempre...

paulbrams

E' la mia unica auto. La uso tutti i giorni.E' uno spettacolo pero' mi accorgo di essere diventato abbastanza selvaggio e primitivo.Quando salgo su altre macchine mi trovo a dire frasi del tipo: '' fico questa macchina ha anche il poggiatesta? Che lusso!'' e la gente mi guarda un po' male! :)

Pacifico

Karmapunto per paulbrams per lo slogan sotto la foto  (felice1)
Ciao


PS Quand'è che ti decidi a pubblicare le tue foto sulla galleria fotografica?

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

co2cv

Non sempre, a parte il fatto che non salgo in macchina tutti i giorni, dipende da quello che ho da fare...non ci sono giorni precisi...

cini

..in genere si.....anche perche' se non la uso per andare al lavoro (....specie se c'e il sole...il cielo azzurro....la 2cv e' gia' pronta scappottata...ma la vespa...aahhhh..la vespa...) la uso ovviamente la sera per tutto il resto........eheheh...
ciaocini
ciaocini

leon82

in estate la uso di più...in inverno di meno...

ciao ciao
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

Gianni

#14
Citazione da: lavvocatovit - 25 Settembre 2006, 10:23:26 AM
...sempre, tranne quando piove, voglio evitare i reumatismi alla piccola (appl) (guid)

..... sempre, tranne quando piove. E sono cavoli miei il perchè !!!

[allegato eliminato dall\'amministratore]

quattrokki

La uso "normalmente", ovvero con ogni condizione meteo, ma non "quotidianamente" per il semplice fatto che abito e lavoro quasi in centro e, se devo muovermi, uso la moto.

orsomaki

Io la uso il meno che posso , vuoi perchè "si consuma", vuoi perche il traffico consuma me.
spesso per i piccoli tragitti uso la 600 di mia mamma ( che anche se si sbomba ...pazienza)
La Dyane la uso per i raduni e comunque per i viaggi lunghi (l'ammiraglia (felice1))

obel-ic

 Io vorrei usarla ogni giorno ma non posso proprio......  (piango)

Ci

Io la piccola Popomoz la uso quasi sempre  (guid) ,e tendenzialmente in ogni tipo di spostamento, dal comprare il pane a viaggi lunghetti...   (ole)
tranne quando è lei che decide di non voler andare da qualche parte,  (piango)  (piango) e quindi, mi tocca usare la Polo  (nonso)...  (stupid)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

patatacotta

Di media la uso due giorni la settimana per andare giù a far spese/provviste

Orazio 2cvllista

Purtroppo la uso tutti i giorni ,è la mia unica auto......vorrei farla riposare un po'!!!
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

guzzifuso

Ragazzi, salve mi sono già presentato...e vorrei dire la mia...
IO laDyane poi 2cv e mehari..le ho usate tutti igiorni per 11 anni.....poi
sono arrivati loro .....moglie e figlio (scherma)
La moglie per 13 anni..quando era fidanzata si adattava..alla spartana biclilindica...magari dovevo privarmi del giaccone pr coprirle le gambe infreddolite (stupid)

Poi quando si entra nel tran tran quotidiano,con la fretta, con gli orari d'ufficio con le esigenze di spostarsi velocemente..e quando soprattutto si fà assaggiare  alla propria compagna il confort di una lussuosa berlina il gioco è fatto...la 2cv e la mehari giacciono per lo più in garage....anche adesso che la berlina è dal carroziere..tamponata...la 2cv preferisco tenerla al riparo da pioggia e dalle sportellate dei miei distratti colleghi di lavoro...raduni manco a parlarne,già devo ringraziare Dio di poterne fare qualcuno in sella alla mia Guzzona (stupid) insomma i forum sono la mia unica salvezza (doppiomuro)

Ovviamente ledue bicilindriche sono refolarmente assicurate e tuttosommato qualche sgaloppata la fanno (guid)

tolasandro

si si, tutti i giorni,ma specialmente il pomeriggio anche in periodo di blocchi euro0, non ci frega nulla. alla mattina per motivi di tempo ne uso una più rapida. ciao ciao

Pacifico

Citazione da: guzzifuso - 03 Gennaio 2007, 22:44:49 PM

La moglie per 13 anni..quando era fidanzata si adattava..alla spartana biclilindica...magari dovevo privarmi del giaccone pr coprirle le gambe infreddolite (stupid)


Tipica trappola femminile!  ;D
Quando il rapporto si consolida e giunge al matrimonio la moto è la prima a sparire, in questo caso la bicilindrica ma il concetto è lo stesso ... magari per anni hanno macinato km sul sellino posteriore e poi di colpo tutto cambia .... mah ....  (nonso)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

gio88

la mia prima 2 cv l'ho presa nel 2001 per regalarla a mio fratello... da allora non mi è mai mancata... ricordo ancora quando sono arrivato a casa e ho detto a mia madre: mamma ho preso un due cavalli!! e lei piuttosto seccata: e no basta animali in casa!! ahahahaha poverina pensava fossero due cavalli non una macchina!!! comuque sia io cerco di utilizzarla il piu possibile, anche se ho avuto una pausa di quasi due anni... ora  con chatrine devo recuperare!!
...se non son matti non li vogliamo!!!

RastaBaby

 Io la uso tutti i giorni, o quasi.
Io sono un lavoratore autonomo, pensate che fino ad ottobre 2006 è stata la mia auto aziendale... troppo bello scrivere sui buoni carburante Citroen 2CV nel 2006!
Ora ho dovuto acquistare un furgone (Citroen Jumper) quindi non  faccio più i 35000 Km all'anno a suon di bicilindrico, la uso solo il sabato e domenica... e per i lunghi viaggi compreso il CaravanPetrol... Poverina... ora si sta riposando.
RastaBaby

scanner79

deve essere stata la cosa più bella lavorare con la 2cv tutti i giorni!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GattoKea

Citazione da: scanner79 - 13 Gennaio 2007, 20:18:30 PM
deve essere stata la cosa più bella lavorare con la 2cv tutti i giorni!

Questione di punti di vista.
Per lavoro faccio il rappresentante.
Sono convinto che la 2cv mi ha graziato per quanto riguarda il mal di schiena, ma anche quasi sicuro che mi abbia lesionato l'udito.
Quando si deve lavorare, bisogna stare al passo con i tempi.... è triste arrendersi, ma come mi ha detto una  (vecchio) "non si torna indietro, si rassegni!"

MIAO
(paura)

Pacifico

Citazione da: GattoKea - 13 Gennaio 2007, 20:34:51 PM
Citazione da: scanner79 - 13 Gennaio 2007, 20:18:30 PM
deve essere stata la cosa più bella lavorare con la 2cv tutti i giorni!

Questione di punti di vista.


D'accordo .... un conto è "andare al lavoro" e un conto è lavorarci a meno che non si abbia la possibilità di modularlo come meglio si crede.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Franz 2cv

Certo che si!! Ovviamente per il centro città...ma anche fuori...da Genova a Torino..passando per Imperia...e il Club...e di ritorno per le strade sterrate, specie se è nevicato!!  ;D ;D
Un mezzo innnnnnarrestabile!!  (superok)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!