News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


usi giornalmente la tua 2cv/derivata?

Aperto da Admin, 23 Settembre 2006, 23:50:30 PM

« precedente - successivo »

usi giornalmente la tua 2cv/derivata?

Si
104 (73.2%)
No
38 (26.8%)

Totale votanti: 114

Antodeuche89

Citazione da: figlideifiori - 03 Giugno 2007, 11:36:31 AM
La nostra cucciola fa minimo 40km al giorno, ossia il tragitto Cittadella (PD)-Bassano d G, (VI) e ritorno e ha all'attivo 382mila km! UN mito! ;D
:o
Non avete nessuna prova

luomonero

 (felice) adoro guidarla,non immaginate quanto. (abbraccio)

GattoKea

Citazione da: anto4ever2cv - 03 Giugno 2007, 15:42:46 PM
Citazione da: figlideifiori - 03 Giugno 2007, 11:36:31 AM
La nostra cucciola fa minimo 40km al giorno, ossia il tragitto Cittadella (PD)-Bassano d G, (VI) e ritorno e ha all'attivo 382mila km! UN mito! ;D
:o


Bassano ???
Quanto fa con un litro di ... graspa?

;D

scanner79

Citazione da: figlideifiori - 03 Giugno 2007, 11:36:31 AM
La nostra cucciola fa minimo 40km al giorno, ossia il tragitto Cittadella (PD)-Bassano d G, (VI) e ritorno e ha all'attivo 382mila km! UN mito! ;D
Complimenti!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

PICASSO

sempre tutti igiorni da   24  anni    (superok)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Renzone

E' giustissimo usarla tutti i giorni.
La 2CV non merita assolutamente nè di stare in garage, nè in bacheca.
Cu sparti avi a megghiu parti.
Cu ti sapi, ti robba.
Ruppa ruppa, ci va 'ndo menzu cu un ci curpa...

Antodeuche89

Citazione da: Renzone - 16 Agosto 2007, 15:29:37 PM
E' giustissimo usarla tutti i giorni.
La 2CV non merita assolutamente nè di stare in garage, nè in bacheca.
daccordissimo!  (su)
Non avete nessuna prova

Franz 2cv

Citazione da: anto4ever2cv - 16 Agosto 2007, 17:11:03 PM
Citazione da: Renzone - 16 Agosto 2007, 15:29:37 PM
E' giustissimo usarla tutti i giorni.
La 2CV non merita assolutamente nè di stare in garage, nè in bacheca.
daccordissimo!  (su)

..e infatti la uso sempre quando c'è da muoversi in macchina!!  strada...autostrada...neve...fango...ovunque e va sempre!! (guid) (superok)
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

radiologo

le  (guid)  tutti i giorni.... con l'ACADIANE ci vado a lavoro,la DYANE la uso di sera e nel fine settimana (non ho altre macchine).   (superok) 
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

Renzone

#70
Citazione da: radiologo - 16 Agosto 2007, 23:32:16 PM
le  (guid)  tutti i giorni.... con l'ACADIANE ci vado a lavoro,la DYANE la uso di sera e nel fine settimana (non ho altre macchine).   (superok) 

Allora sei una persona fuori dal coro. (superok)
Io ho sempre amorevolmente parlato ai Miei, che l'auto che desidero è la 2CV...
ma ora come ora, temo che mi somministrino degli psicofarmaci attraverso il cibo. (muro) ;D (muoio)
Cu sparti avi a megghiu parti.
Cu ti sapi, ti robba.
Ruppa ruppa, ci va 'ndo menzu cu un ci curpa...

Antodeuche89

noi adesso usiamo solo le 2Cv (charlie e marinella) la dea deve andare in verniciatura!!! eandando a casa di mario alla charlie son scattati i 91.000!!! Adesso ne ha 91.500 piccina!!  ;D
Non avete nessuna prova

GattoKea

Citazione da: anto4ever2cv - 20 Agosto 2007, 14:00:51 PM
noi adesso usiamo solo le 2Cv (charlie e marinella) la dea deve andare in verniciatura!!! eandando a casa di mario alla charlie son scattati i 91.000!!! Adesso ne ha 91.500 piccina!!  ;D



Oh.... finalmente ti sei deciso a fare zebrare la dea!
;D

Antodeuche89

Citazione da: GattoKea - 20 Agosto 2007, 22:24:31 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 20 Agosto 2007, 14:00:51 PM
noi adesso usiamo solo le 2Cv (charlie e marinella) la dea deve andare in verniciatura!!! eandando a casa di mario alla charlie son scattati i 91.000!!! Adesso ne ha 91.500 piccina!!  ;D



Oh.... finalmente ti sei deciso a fare zebrare la dea!
;D

hei carino, guarda che mica la facciamo zebrare! la ricopriamo di moquette! ;)
Non avete nessuna prova

Roald

Citazione da: anto4ever2cv - 20 Agosto 2007, 14:00:51 PM
noi adesso usiamo solo le 2Cv (charlie e marinella) la dea deve andare in verniciatura!!! eandando a casa di mario alla charlie son scattati i 91.000!!! Adesso ne ha 91.500 piccina!!  ;D

come hai fatto a vedere se non guidi  (??)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Citazione da: Roald - 21 Agosto 2007, 12:44:29 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 20 Agosto 2007, 14:00:51 PM
noi adesso usiamo solo le 2Cv (charlie e marinella) la dea deve andare in verniciatura!!! eandando a casa di mario alla charlie son scattati i 91.000!!! Adesso ne ha 91.500 piccina!!  ;D

come hai fatto a vedere se non guidi  (??)
aridaje! (piango)
Non avete nessuna prova

Roald

Dai, poi ti vendicherai e ci verrai a trovare con la Transat cosi' gli faccio il tagliando, sono solo 1550 Km !
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

Citazione da: Roald - 21 Agosto 2007, 12:54:11 PM
Dai, poi ti vendicherai e ci verrai a trovare con la Transat cosi' gli faccio il tagliando, sono solo 1550 Km !
;D per i KM il n'y pas problems!!  ;)  (guid) (abbraccio)
Non avete nessuna prova

bardamu

Io la mia Dyanuzza 6 quest'estate, la prima insieme, me la sono proprio goduta: Corsica, Riviera del Conero, Bologna, Livorno...sempre partendo da Roma, sempre in autostrada a 90/100 di media, 20km/l.
Divertentissima!
(appl)
Cerco di usarla il piu' possibile, stando pero' attento a non far ingelosire sua maesta' la Dea...

Forrest

io la uso sempre, anche per andare a lavorare (abito a 25metri dall'ufficio (muoio))...
Che volte farci? dopo la prima volta... non so più smettere!!!   (guid)
Forrest!
1) Rendo la mia ignoranza terreno fertile dove coltivare nel tempo la mia saggezza.
2) "non c'è niente di peggio che essere uno qualunque" 3) se dai a un uomo la possibilità di dimostrare la sua stupidità, questi la sfrutterà prima di quanto tu ti aspetti!

alex

Citazione da: bardamu - 22 Agosto 2007, 14:23:39 PM
Io la mia Dyanuzza 6 quest'estate, la prima insieme, me la sono proprio goduta: Corsica, Riviera del Conero, Bologna, Livorno...sempre partendo da Roma, sempre in autostrada a 90/100 di media, 20km/l.
Divertentissima!
(appl)
Cerco di usarla il piu' possibile, stando pero' attento a non far ingelosire sua maesta' la Dea...
Hai una dea? grande!!!!! La sogno di notte, è la regina delle auto. Perchè non posti qualche foto? dai dai dai dai dai dai dai dai

toffolina2cv

tutti i giorni, week end e se potessi pure in vacanza!!!
senza 2cv la vita è un inferno!
la 2cv stuzzica la simpatia delle persone...
mi rilassata... mi calma... mi culla... mi fa sentire parte del mondo!
c'est une art de vivre....
toff.
-Toffolina2cv-
It'll never end for us....
 I'm gonna go far I have to be faster maybe I'll get there before the pain.. - What shall I do just to feel a little over zero, a little over

Tebo

sempre, la mia mehari mi porta al lavoro, ci vado a prendere i figli a scuola, aggancio il carrello e vado a fare legna ecc. sempre e con ogni tempo.

Anche a matrimoni.....batte spesso le grandi lussuose.

Solo la neve me la fa tenere ferma, mica per problemi di trazione, ....per il sale delle stade, che si mangia in modo impressionante il telaio.
No, no se nevica sta in garage o in parcheggio (mi piace coperta di neve, ma ferma) 

Certo l'uso fa usura.......
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

mafalda88

SI. Sono da due giorni proprietaria di una bellissima Dyane 6  (Brigitte ) e finalmente POSSO USARLA TUTTI I GIORNI!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Franz 2cv

Citazione da: mafalda88 - 24 Settembre 2007, 19:27:09 PM
SI. Sono da due giorni proprietaria di una bellissima Dyane 6  (Brigitte ) e finalmente POSSO USARLA TUTTI I GIORNI!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D



Oh finalmente...! quanto c'hai messo nel viaggio di ritorno?
Non tutti i buchi vengono con la ciambella intorno!

squonk

non ho ancora una bicilindrica, per il momento ho una DS ma la utilizzo tutti i giorni (tranne quando piove) e per tutte le distanze. Quando arriverà la Dyane le riserverò lo stesso trattamento!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Voldenuit

Ho preso la 2CV come vettura principale (e d'altronde unica, per un bel po'... quando potrò ho in mente una Dyane per mia madre - quando prenderà la patente  ;D - e un giorno remotissimo, la Dea ). Per cui, sì: la utilizzo tutti i giorni... anche se soltanto da 4 giorni, per un totale, fino ad ora, di circa 500 km  ;D

E devo ammetterlo, avevo molti timori; temevo che non sarei riuscito ad abituarmi, al rumore, all'essenzialità... e invece, monti, giri la chiave, le paranoie scompaiono e non ne puoi fare più a meno. Ho addirittura riscoperto il piacere della guida, ormai ovattato dai troppi gingilli elettronici che ci circondano  (nonso)

(abbraccio)

Mila

Quotidianamente essendo la seconda auto in famiglia.
Abbiamo una volvo polar diesel, la DAMA BIANCA...che ci porta ovunque, carica una casa intera a momenti....ed è sicurissima  oltre che bella...de gustibus...!
E poi la due cv che al momento è smontata in fase di restauro; infatti ora con una macchina sola, quando mia moglie deve andare al lavoro io uso la bici o i mezzi pubblici, finchè non sarà pronta titty2.
Devo dire che quando ci sono entrambe preferisco senza alcun dubbio la 2cv, anche nei viaggetti relativamente lunghi ( al mare ci si va con la volvo, così carichiamo di tutto..), ma in città normalmente, i bimbi dietro con i seggiolini , noi due davanti e che piacere sentirla cantare!

CitroBaz

Ebbene si, anch'io la uso quotidianamente con estremo gusto e soddisfazione !!! (felice1) (felice1) (felice1)

Lo so che si consuma  :( (l'ho già dovuta rifare completamente 7 anni fa), ma a me piace usarla e viverla.   (guid)

Se poi si deve stare dietro a tutti i piccoli acciacchi, fa niente.
Anche quello fa parte del gioco.  (matto)

La mia piccolina (comprata usata di 2 anni nel 1980) è stata la mia unica macchina fino a due anni fa !!   ;D ;D ;D

Adesso le ho affiancato una Ami 8 Break che utilizzo per la maggior parte dei viaggi e nei week-end per via delle prestazioni e del comfort ....  (nonso)

La 2CV è perfetta per i miei 40Km al giorno su viuzze secondarie che percorro per evitare il traffico: agile, maneggevole e stretta quanto basta, per passare dove tutti gli altri si fermano se incrociano un'altra auto !!  (su)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

ArabaPhoenix602

agile, maneggevole e stretta quanto basta, per passare dove tutti gli altri si fermano se incrociano un'altra auto !!  (su)


d'accordissimo (felice)



Nikolita