News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Come inserire un immagine - NEW

Aperto da Admin, 21 Luglio 2009, 11:10:06 AM

« precedente - successivo »

WillyJoe

Citazione da: Cedro - 25 Giugno 2010, 09:29:58 AM
[youtube=425,350]qGpMqQRN4j4[/youtube]


(felice)




vedi cedro...devi solo votarti ai santi giusti  ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Cedro

 (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)

Vabbè...sarà che è un video di WJ....

Reinserisco "l'annuncio" di Fabio

(felice)

Citazione da: Fabio - 25 Giugno 2010, 09:25:58 AM
Citazione da: Fabio - 24 Giugno 2010, 18:26:33 PM

Salbi, se vuoi ti mando un programmino semplicissimo da utilizzare che riduce notevolmente il peso in kb delle foto .....  ;)


Non solo per Salbi ......  ;)

Chi lo volesse provare basta che me lo dica in MP .....  ;D
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

Cedro

La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo

Grosso problema con le foto, oggi!!!!
faccio tutta la procedura solita, clicco su anteprima ed è tutto O.K., quando posto appare solo il testo e niente altro (nonso) (nonso) (nonso) che succede?

Pacifico



sto provando ma mi sembra che vada normalmente
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

ludo

E' stano davvero, dopo che provo 4/5 volte, mi riesce...................

byllot

Citazione da: Pacifico - 30 Luglio 2010, 21:21:44 PM


sto provando ma mi sembra che vada normalmente

Emh, la mia è un altro tipo di domanda: quanto bella è questa 2cv!! Di chi è? l'ho vista anche al raduno delle tole.
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Admin

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

griscormoran

Non resco ad aprire un nuovo TOPIC.... (nonso) omunque..

PEr chi vuole inserire foto da pc sottoposti a filtro, che sistema si può usare?
photobucket, imagevenue e allfreeportal sono filtrati dal pc da cui scrivo..

(computer)

bulè

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/

La galleria fotografica del sito.

Se non ti filtrano il forum, vedi anche la galleria foto.

(felice)

griscormoran

 (nonso)sono un tamburo...ma come ce le metto?

Watson

Citazione da: griscormoran - 07 Giugno 2011, 21:26:42 PM
(nonso) sono un tamburo...ma come ce le metto?

Non preoccuparti è più facile di quello che credi  (appl)

Per non intasare le gallerie con foto non a tema ti consiglierei di crerarti una tua cartella nell'area utenti, basta che ti registri e che segui le procedure per creare una tua cartella, aspetta qualche giorno e poi vedrai che l'amministratore ne avrà creata una con il tuo nome di registrazione (quindi usa lo stesso nome del nick name), se ci sono problemi contatta l'ADMIN sicuramente ti aiuterà.

Se non riesci non fa nulla, usa una qualunque galleria pubblica, entraci dentro e poi segui le istruzioni che ti scrivo:



Una volta che hai la tua cartella basta cliccare sul testo "carica un file" si apre una maschera in cui c'è indicato il nome della galleria in cui salverai le foto (puoi selezionare anche altre gallerie dal menù a tendina)

usa il pulsante con scritto "sfoglia" per cercare la foto che avrai salvato sul tuo PC o su una chiavetta, una volta che hai selezionato una ma anche più foto contemporaneamente vedrai che comparirà sotto nella banda verde le foto caricate (aspetta solo che termini di caricarle cioè che le scritte tra "sfoglia" e "continua" spariscano )



a questo punto usa il pulsante "continua" e si aprirà la pagina dove sono state salvate le foto, se vuoi inserire un commento alla foto lo puoi fare, ricordati solo di scorrere tutta la pagina fino a trovare il pulsante "conferma modifiche"



per uscire utilizza il pulsante "vista miniature" si aprirà la pagina della galleria fotografica in cui hai salvato la foto, usa il tasto destro per copiare l'indirizzo da proprietà

indirizzo che userai per collegare l'immagina al post usando il classico pulsante



Spero che ora ti sia tutto chiaro altrimenti se non sono molte le foto richiedi l'aiuto ad un forumista che te le posterà al posto tuo (gliele passi via mail e lui fa tutto il resto)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Una volta registrato alla galleria, qui ci sono le istruzioni passo passo su come inserire le foto:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=387.msg5633#msg5633

ALDO88


Angelo ilsignoredeicristalli

non ho capito una acca su come caricare un immagine
Angelo

COIO3

Non riuscirei, anche volendo, a spiegarlo meglio di come gia scritto nel primo post di questo stesso 3d  (nonso)


Hai letto il primo post di questo 3d (??)




(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

toroloco

aiuto  :(
mi sono registrato al sito http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine
creare un album e poter pubblicare qualche foto della mia 2cv
ma dopo essermi registrato per altro con stessa user del forum
la pagina home mi dice " sei stato bannato non puoi utilizzare questo sito  (?) (?)
lo stesso mi dice su " contattami " registrati " etc.  (nonso)
che ho combinato ??? ??? ??? ???
Val.

salbifulco

qualche volta è successo anche a me, riprova il login.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Lu

Tornando in tema "come inserire un immagine", noto che tutti i nuovi arrivati dicono "posterò una foto non appena capisco come inserire un immagine".

Noto anche che in alto (proprio di fianco al pulsante "cerca") c'e' un tasto "Aiuto", dove ci sono varie spiegazioni ma non c'è come inserire un immagine.
Io stesso, se voglio spiegare a qualcuno come inserire un immagine, devo andare a cercare (faticosamente) il topic dove viene spiegato correttamente.

Sarebbe invece carino mettere proprio nelle pagine di aiuto la spiegazione di come inserire le immagini nei post.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Aggiungo anche che, fra le immagini postabili, ci sono le faccine e consultando l'Help mi sembra che per le faccine

Indeciso :-\
Pianto :'(


non compaiano le relative immagini.
Se l'admin avesse voglia/tempo di verificare....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pulcino

non capisco perchè è così difficoltoso inserire le immagini. (?) (?)
chi mi può aiutare ??

Ludo

Citazione da: pulcino - 21 Gennaio 2014, 00:35:52 AM
non capisco perchè è così difficoltoso inserire le immagini. (?) (?)
chi mi può aiutare ??

Leggiti bene questo topic, abbiamo imparato tutti li ;)

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=387.0

P.S. clicca su tutti i link che vedi.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Dany

Scusate, ma neanche io ci riesco a postare le foto....

E anche se Ludo dice di leggere quel topic, è riferito alla vecchia galleriae forse sarebbe opportuno fare nuove istruzioni ed eliminare quelle vecchie.

se io provo a inserire un'immagine prendendola dalla mia galleria il risultato è questo:

[/url][/img]
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Ritchie

quando visualizzi la foto che vuoi postare, premi tasto destro del mouse, clicchi su "copia indirizzo immagine"
poi apri un messaggio qui, guardi sopra dove c'è una serie di iconcine accanto al titolo "Aggiungi tags BBC:"
e clicchi quella con il disegno di una foto incorniciata (dovrebbe essere la seconda della seconda riga)
e dovrebbe apparirti nel messaggio questo " [ img][/img] "
ora devi solo "incollare" in mezzo ai due, quello che avevi salvato con il mouse e dovresti ritrovarti con questa stringa

[ img]http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11149/DSC00427~0.jpg[/img]

N.B. ti chiederai come mai non viene visualizzata la foto adesso: per poterti far vedere la stringa qui sopra e NON la foto,
ho dovuto inserire uno spazio tra la "[" e "img"
ovviamente lo spazio non ci deve essere  ;D

Ritchie


Dany

Scusa Ritchie ma sono gnucco.....
devo cliccare col tasto destro sull'immagine ? Perchè a me "copia indirizzo immagine" non appare.
Prima avevo provato a copiare e incollare l'URL o il BBCode, ma niente

Aspetta, provo una cosa...



Ah !!!
Non bisogna cliccare sull'iconcina dell'immagine, basta copiare e incollare dalla galleria il BBCode (normal)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Dany

Ottimo, funziona,

Grazie Ritchie che mi hai fatto capire come funziona.

Facciamo un giro al bar che ti offro da bere
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Paolon

"dovrebbe apparirti nel messaggio questo " [ img][/img] "
ora devi solo "incollare" in mezzo ai due, quello che avevi salvato con il mouse "

Riccardo, diciamo che questa abilità e precisione da orefice è piuttosto delicata e difficile.
La quantità degli interventi che ne sottolineano la difficoltà certamente lo dimostra
Lo sta diventando sempre più anche a me per incrementali problemi di vista e tremore parkisoniano.... (muro)

Mi pare strano che non si possa risolvere sul piano informatico: basterebbe intanto allargare lo spazio fra le due parentesi quadre. Meglio ancora inserire un comando da cliccarci sopra per l'inserimento foto, senza altre menate. (nonso)

Certo è che le foto sono un elemento importante nel Forum e varrebbe la pensa pensare a semplificare TUTTO il procedimento. (sorpreso) (su) (appl)

Lunga vita agli informatici e all'Admin se si faranno carico di questo simpatico problema  (superok) ;D



FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ritchie

Ciao Paolon,
non è male la tua osservazione, che concordo  (abbraccio) ma se ci fai caso, una volta capito il trucco, viene quasi da se'...
del resto, anche l'andare in bicicletta ci sembrava, da piccoli, una cosa impossibile mentre invece adesso ti senti anche dire:
"hai voluto la bicicletta?"  ;D

Grazie Dany  (felice)

Ritchie

Dany,
ho visto che hai utilizzato l'altro modo  (su)
va bene lo stesso, l'importante è il risultato  ;D