News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Post recenti

#11
Le Méhari / Re:Partenza...zoppa
Last post by bino49 - 22 Marzo 2024, 07:53:54 AM
La cosa diventa preoccupante >:( . Ma per 123 cosa intendi? (?)  (scusa l'ignoranza).
Forse avrei fatto bene ad aggiungere che l'accensione si comporta bene se non lascio trascorre troppo tempo tra un'accensione e l'altra. (su)
#12
Le Méhari / Re:Partenza...zoppa
Last post by i love mafalda - 21 Marzo 2024, 15:51:15 PM
non sottovaluterei l'accessione elettronica
ha me succedeva che quando dalla prima passavo in seconda la macchina puntava ovvero singhiozzava per poi girare regolarmente
ho sostituito la 123 e tutto e' tornato a funzionare perfettamente
#13
Le Méhari / Partenza...zoppa
Last post by bino49 - 21 Marzo 2024, 13:16:28 PM
 (felice) Ciao a tutti, prima di andare dal meccanico vi sottopongo il problema che, da qualche tempo, perseguita il mio Cammello. Solitamente accendo la macchina, per far girare un po' il motore, anche se non la uso; ultimamente mi parte a "uno" e solo dopo qualche minuto che gira, più o meno al minimo, comincia a tossire anche l'altro e il motore si decide a girare regolarmente. Ho cambiato candele e cavi da poco e per sicurezza ho invertito il tutto ma senza ottenere miglioramenti. Tempo addietro ho montato, con grande soddisfazione, l'accensione elettronica, ma non
mi pare un problema che possa riguardarla, l'elettronica o va o non va, ho anche  pulito i contatti dei cavi.
Cosa devo fare per controllare la bobina? Grazie anticipatamente. (guid) 
#14
Impianto elettrico / Re:Blocchetto accensione 3 pol...
Last post by Ludo - 21 Marzo 2024, 11:06:57 AM
Il filo giallo con capocorda rosso e' quello che da corrente al motorino d'avviamento, l'altro giallo da corrente a tutto l'inpianto, il blu porta corrente dalla batteria al blocchetto d'accensione
#15
Impianto elettrico / Re:Blocchetto accensione 3 pol...
Last post by Ludo - 21 Marzo 2024, 11:01:39 AM
Citazione da: Ludo - 21 Marzo 2024, 11:00:46 AMIl blu porta corrente, quindi il primo a essere collegato alla sx del blocchetto, poi il giallo con capocorda bianco o nero ed infine il giallo con capocorda rosso.
Prova, tutt&alpiu' devi invertire i 2 gialli
#16
Impianto elettrico / Re:Blocchetto accensione 3 pol...
Last post by Ludo - 21 Marzo 2024, 11:00:46 AM
Il blu porta corrente, quindi il primo a essere collegato alla sx del blocchetto, poi il giallo con capocorda nero ed infine il giallo con capocorda rosso.
Prova, tutt&alpiu' devi invertire i 2 gialli
#17
Impianto elettrico / Blocchetto accensione 3 poli
Last post by marcoz70 - 21 Marzo 2024, 03:12:26 AM
Buongiorno a tutti, per errore ho staccato i 3 fili che sono sotto il blocchetto di accensione della mia Dyane. Vi chiedo, è irrilevante come vengono posizionati? Un cavo è blu con il terminale nero, gli altri due gialli con terminale rosso e bianco. I 3 poli sono disposti a triangolo, ovvero un polo in alto e gli altri due uno a destra e l'altro a sinistra. Scusate ma sto un po' nel panico, mi aiutate? Grazie
#18
Modellismo / Re:Nuova in my collection
Last post by m.real - 20 Marzo 2024, 19:41:55 PM
 (felice)  Bellissima la Cote d'Azur  (appl)  (appl)
#19
Raduno nazionale Italiano / Re:3° Raduno Nazionale Italian...
Last post by Ludo - 20 Marzo 2024, 15:08:55 PM
Ci saro'...forse senza la Luda ma ci saro' ;)
#20
Telaio / Re:Telaio in gran forma!
Last post by Baioso01 - 19 Marzo 2024, 11:29:19 AM
Citazione da: tiotio - 21 Novembre 2023, 11:52:12 AMIn realtà ne parlava nella sezione scocca:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php/topic,14986.msg476667.html#msg476667

però in effetti il restauro del telaio non si vede...  (nonso)
Ehy Tiotio! Mi si son cancellate tutte le foto  (stupid) ed ho avuto un sacco di problemi con la Benz... Ora torno all'opera con la scocca