News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


vendesi Lna!

Aperto da michael - dyane500, 20 Ottobre 2009, 21:27:34 PM

« precedente - successivo »

guidowi

chissà, potrebbe essere trasformata in un SUV cingolato.

SAVONA

  Vecchio stampo!

2cvAX mirco

Citazione da: guidowi - 23 Ottobre 2009, 19:13:41 PM
Citazione da: GIANNI da Genova - 23 Ottobre 2009, 18:42:03 PM
Spero ad uno ok!!!!!!! (superok)

Purtoppo no, é un losco trafficante.

ci avevo fatto  più di un pensierino, ben felice che sia finita in eccellenti mani  (appl)
spero anche di poterla vedere. (l'importante che non sia stata rottamata)
Auzz!

guidowi

Quando mi ha visto mi ha strizzato un fanale, ha agitato la coda e non ho saputo resistere...

pata2cv

Complimenti Guido  (abbraccio) e un cazziatone ad Angelo alla prima occasione  (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

salbifulco

Ciao Guido, complimenti. Se mi capita una LNA e visto che si trova a buon prezzo perchè non è apprezzata (pare), si puo dotare di centrifuga oppure ha un motore non compatibile. Considera anche che "Ciruzzo o meccanico" il mio gurumecc è molto capace se deve fare modifiche o altro.
sdeghedè sdeghedè

guidowi

la centrifuga era un opzione disponibile per la LN che aveva il motore 602.
La LNa avebdo il 652 non poteva montare il tamburo centrifugo per via della lunghezza dei captatori e per la necessitò della presenza del perno metallico sul volano che doveva essere captato.
Ricordo di avere visto al salone dell'auto di Parigi nel 1980 lo stand di una piccola ditta che produceva un kit di modifica per montare la centrifuga sui 652: erano tutti pezzi realizzati appositamente con il volano col perno posto più all'esterno con i captatori più corti, il tamburo che riusciva a montare il gruppo frizione normale, e l'alberino del cambio dotato di filettatura.
Tra pezzi e manod'opera necessaria costava meno una DS automatica.

salbifulco

Allora posso optare per una LN? Scusa l'gnoranza ma è lo stesso modello vero? Se ne trovano in giro?
sdeghedè sdeghedè

guidowi

Citazione da: salbifulco - 30 Ottobre 2009, 09:04:41 AM
Allora posso optare per una LN? Scusa l'gnoranza ma è lo stesso modello vero? Se ne trovano in giro?

Penso sia abbastanza introvabile, sia la LN sia il kit centrifugo.

guidowi

Giovedì scorso grazie all'intrepido Giga e al suo Transiat ho portato la LNA in officina



Eccola nel suo splendore sbiellato che ha comunque consentito una salita autonoma sulle rampe per caricarla.





Lo strano tessuto dei sedili; questo proprio non me lo ricordavo



Sul finestrino posteriore le vestigia relative ad importanti avventure vissute (forse)



e Ciao Ciao



SAVONA

Ora cosa ne fai, molli il freno a mano   (guid) e la fai rotolare in un Naviglio?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

guidowi

Scusa perchè?
La metterò a posto per bene e la terrò per me.

Corbi

Mi sembra il minimo!!

Complimenti (su)


Molti anni fa mentre aspettavo la naja, ho lavorato un annetto in carrozzeria come garzone apprendista....
Comunque in quel periodo passò un commerciante d'auto che lascio una LN da rinfrescare.
Era di un bellissimo verde, non conosco il codice ma so che si trova anche su alcune DS, interno a scacchi bianco e nero.

Mi ricordo che il devio frecce è sulla mano destra.   Troppo Citroen

Ciao

... ammetto di averci pensato....

SAVONA

Citazione da: guidowi - 31 Ottobre 2009, 20:11:23 PM
Scusa perchè?
La metterò a posto per bene e la terrò per me.

Era una battuta  (adoraz) ......Diciamo che  l' Lna non è la mia macchina preferita ;D
  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: corbi - 31 Ottobre 2009, 22:24:38 PM


Mi ricordo che il devio frecce è sulla mano destra.   Troppo Citroen


Leggermente Peugeot

michael - dyane500

bene Guido, il fatto che sta macchinetta sia stata salvata mi solleva e non poco... anche perchè Angelo l'ha comprata diciamo "grazie" a me...
Un po' di storia: un giorno andai a spulciare su internet i numeri arretrati di un giornale locale e dicidando sulla funzione "CERCA" le parole dyane, 2cv, lna... mi usci' un annuncio di vendita risalente a due anni prima proprio riguardante la macchinetta in questione... senza pensarci troppo provai a telefonare (in relatà con poche speranze visto l'annuncio molto in la nel tempo) mi rispose un signore che invece mi disse che la Lna era ancora nel suo capannone in cerca di un padrone...
Caso ha voluto che Angelo cercasse una macchina da andare a lavorare tutti i giorni e cosi' l'ha comprata....
Insomma una storia un po' strana... si vede che il destino di questa Lna era di essere salvata!!


P.S. : l'adesivo della dolomitica è un regalo degli amici dei raduni ma la LNa non ha mai fatto un raduno!!

buon restauro!! (felice)
michael- dyane500-

guidowi

Quindi l'adesivo è un falso!
Poi quando la smonterò saprò dirvi meglio, ma dall'esterno già trovo i segnali che il motore è stato smontato e manomesso da mano maniscalchica.
Del resto è veramente difficile vedere sbiellato un 652; un'aiutino ci doveva essere.

salbifulco

Guido, per il KIT centrifugo non ho problemi, ho racimolatio tutti quelli in vendita in Francia, oltre la mia SPOT posso dotare altre tre bicilindriche 602,  (superok) ma per la LN...... (nonso).
Magari una mehari, a trovarla a buon prezzo :o.
sdeghedè sdeghedè

citronuevo


salbifulco

sdeghedè sdeghedè

michael - dyane500

quest'ultima non mi sembra possa essere del 1979... visti i paraurti in plastica dovrebbe essere una post 83!
michael- dyane500-

michael - dyane500

michael- dyane500-

citronuevo

la LN qui ormai è introvabile mentre in francia ( ovviamente) quasi te la regalano....( 300 euro)   (muro)

guidowi

Ho cominciato a metterci mano.





E' fantastico, oltre ad essere fusa la bronzina di una biella,



c'è anche una favolosa grippata!





gio K 5000

guido, se ha bisogno di consigli da me, non esitare!
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

pascal

Grande Guido!!! Sei grande!! verrò a trovarti prima o poi!  (appl)
Ma ha lo stesso motore della 2cv!
Pas

Gianni Gandini

Citazione da: pascal - 06 Novembre 2009, 09:52:14 AM
Grande Guido!!! Sei grande!! verrò a trovarti prima o poi!  (appl)
Ma ha lo stesso motore della 2cv!
Pas

LN = motore 2CV
LNA = motore Visa
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

guidowi

Citazione da: GIANNI da Genova - 06 Novembre 2009, 10:27:08 AM
LN = motore 2CV
LNA = motore Visa

Arrivo adesso da Lyon dove c'era la fiera EpoquAuto, e quarda cosa mi tocca leggere!
LN = motore DYANE 6 / AMI 8

LAVAGNA !!

Gianni Gandini

Si si, dopo il casello di Chiavari c'è quello di Lavagna!  ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

salbifulco

allora facciamo un riassunto prima di andare dietro la lavagna:
Motore 2cv è diverso da motore Dyane e Ami6?
Ami6 e Ami8 quale è la differenza? 
Scappo dietro la lavagnaaaaaa
sdeghedè sdeghedè