News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


LN, LNA.. e 104!

Aperto da lucajack2cv, 23 Dicembre 2011, 15:32:31 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Dal brodo primordiale del gruppo PSA emersero ibridi con cuore bicilindrico in corpo peugeottistico, saranno l'LN e l'LNA.  Ma  quanto questi modelli, che alcuni forumisti hanno accolto nelle loro famiglie automobilistiche, somigliano o differiscono effettivamente dalla progenitrice Peugeot 104?

Forse nessuno lo sa con certezza, ma avremo presto modo di investigare questo mistero.  (vecchio) Annuncio infatti a questa platea di uomini di scienza che è appena stato catturato un esemplare di Peugeot 104 del 1979, dalla bella livrea color oro metallizzato  (stupid) che entrerà presto nel nostro parcoauto familiare per essere studiato e testato!

Per ora non posso condividere che il modesto depliànt, ma a presto i dovuti aggiornamenti!



(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Gianchy Recchia

Ti manca solo più la Talbot Samba Cabrio :)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

michael - dyane500

michael- dyane500-

figlideifiori

Molto bella, a Verona un vicino di mia nonna in periferia ne aveva una prima serie 5 porte azzurra!

Lenny76

un mio amico vuole vendere una Peugeot 104
che è un gioiellino,guardate queste foto la macchina è tutta originale mai riverniciata o restaurata,inutile dire che si è fatta 30 anni di garage inutilizzata!

Per 2400 euro!
Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

i love mafalda

ricordo benissimo quel sound inconfondibile che usciva dal cambio e quel profumo di olio bruciato quando il motore iniziava a macinare chilometri
massimo

Lenny76

grazie Lu che mi guardi le spalle!
(superok)
mi ero perso la foto! (nonso)
Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

lucajack2cv

#8
 A quasi un anno dal ritrovamento della 104 appartenuta al fratello di mia nonna (e dal giorno della di lui dipartita letargicamente ricoverata sotto ad una tettoia protetta da strati di coperte e teloni per oltre 14 anni)  grazie ad un amico che ne ha permesso il trasporto carrellato sono ufficialmente entrato in possesso della leonessa dal manto biondo metallizzato (superok)  eccola acclimatarsi alle prime gelate  dell'autunno pedemontano prima di prepararsi a ritornare a ruggire..






Sul cruscotto esagonale in alluminio anodizzato trovano posto ben tre santi protettori del viaggio mentre il cane a sei zampe è invece pronto ad entrare in azione contro le appannature..






L'aggressivo frontale della belva, con leone araldico rampante, qui un po' in ombra..



.. e le eleganti iscrizioni sul posteriore. A presto i risultati della rimessa in moto!





(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ludo

Bella, Luca!

Sarebbe un colpaccio trovare una 104 xs(?) quella piccola, 2 porte, magari nera....era fantastica!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

lucajack2cv

#10
Considera che parliamo di uno zio ultraottantenne.. deve aver già osato tanto a scegliere una macchina oro metallizzato con interni in plastica marron-rossiccia, la 2 porte nera sarà stata per i ragazzini! Ebbe solo due auto in vita sua, la 104 e prima di questa una Lancia Fulvia 2C.
(guid) Certo fosse pervenuta quella..

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ludo

Citazione da: lucajack2cv - 03 Dicembre 2012, 17:53:02 PM
Considera che lo zio ultraottantenne deve aver già osato tanto a scegliere una macchina oro metallizzato con interni in plastica marron-rossiccia, la 2 porte nera sarà stata per i ragazzini! Ebbe solo due auto in vita sua, la 104 e prima di questa una Lancia Fulvia 2C.
(guid) Certo fosse pervenuta quella..

(felice) Lj

Molto bella , comunque, 

Eccolo il piccolo mostro

La stupidità divora facce e nomi senza storia

michael - dyane500

Lucaaaaaaa !!!! bellissiiiiiiiiiiiiiiimaaaaaaaaaa !!!! spero di vederla e vedervi prestoooooooo (appl) (appl) (appl) (appl)!!! di questa macchina apprezzo molto il LATO B  (sorpreso)
michael- dyane500-

lucajack2cv

#13
 (felice) Ciao Michael lo spero anch'io! Faremo un incontro-confronto alla presenza della tua R5 e della Fiesta anch'essa goldmetal di Cescu Garrone, e una Ln o Visa a tener alto l'onor dello chevrone..

Intanto -lentamente- procedo con una serie di cure e interventi riabilitativi propedeutici alla rimessa in libertà della leoncina-nonnetta. Per prima cosa collegando una batteria nuova si accendono insieme tutti i dispositivi luminosi (tranne per fortuna quello sonoro) togliendo i fusibili e scollegando i fari ho potuto procedere con gli esami cominciando dalle funzioni elettriche: contatti e candele (sono del tipo con dado piccolo e montano una prolunga) ripulite e lustrate, scintillano.

Dopo i primi tentati avviamenti con una flebo di benzina erogata direttamente al carburatore tramite un dispositivo medicale brevettato http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2055.msg216249;topicseen#msg216249 ho sospeso concentrandomi sul problema "perchè dal tubo della benzina non esce nulla?" risalendo e "stuppando" la "stuppissima" linea-carburante (di cui ho sostituito via via i tratti in tobino di gomma) sono arrivato al serbatoio, dotato di tappo sul fondo, da cui è uscito puahhhh  (vomit) un vomitevole melange di ruggine e benzina marcia che ha impuzzato per chilometriquadri le campagne circostanti.

Succhia succhia.. (esp) dal tubicino pescante continuava a non uscire niente.  A quel punto ho tirato giù tutto e proceduto ad una serie di energici risciaqui del serbatoio rovesciando ogni volta dal foro d'adduzione una manciata di briciolame non meglio identificato per complessivi kg 1 abbondante.



Il pescante continuava a non pescare e purtroppo non è di facile accesso come nel serbatoio 2cv. Alla fine, supponendo la presenza di un filtro a lamelle completamente intasato, ho fissato all'estremità esterna con una fascetta il  terminale di una comune pompa per biciclette e azionato ripetutamente lo stantuffo fino a liberazione del condotto.

Ho proceduto poi al ricambio degli altri fluidi vitali: filtro e olio motore (che in questo caso peculiare è tutt'uno con quello del cambio) nonchè liquido di raffreddamento e relativo termostato che temevo inchiodato:







Con  la nuova benzina l'auto si era intanto avviata e sgranchita in cortile con un fischio perpetuo ai tamburi posteriori per tornare infine a riposarsi per altre lunghe settimane. Procediamo a piccoli passi come leone acquattato in attesa del gran balzo in avanti .. (gatto) Roarrrrr!

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

haiede

E una 104 gr? con motore serie X 1124?
(felice)
Dodo

Stefania

Quindi quella robaccia nera era tutta nel serbatoio della benzina??

michael - dyane500

Luca sei sempre un grande :-)) ti avviso che su ruoteclassiche di questo mese c'é un bel servizio sulla Peugeot 104 L ... non é proprio uguale a questa ma vale la pena leggerlo !!!
Ahimè ho venduto la R5 perché necessitava di troppe opere di manutenzione "straordinaria" ... ma sono sempre convinto di trovarne un'altra un po' più ben messa ... oppure prendere una Ln o una visa... o chissà una 104 !!
In realtà avrei trovato una 104 tre porte ma da reimmatricolare .... ora vediamo !!!
dai spero di vedere il bolide e voi tutti il prima possibile !! un abbraccio
Michael
michael- dyane500-

popeye

Citazione da: michael - dyane500 - 10 Gennaio 2013, 21:53:39 PM
Luca sei sempre un grande :-)) ti avviso che su ruoteclassiche di questo mese c'é un bel servizio sulla Peugeot 104 L ... non é proprio uguale a questa ma vale la pena leggerlo !!!
Ahimè ho venduto la R5 perché necessitava di troppe opere di manutenzione "straordinaria" ... ma sono sempre convinto di trovarne un'altra un po' più ben messa ... oppure prendere una Ln o una visa... o chissà una 104 !!
In realtà avrei trovato una 104 tre porte ma da reimmatricolare .... ora vediamo !!!
dai spero di vedere il bolide e voi tutti il prima possibile !! un abbraccio
Michael
c'è una signora anziana che ha un ax bianca funzionante parcheggiata sotto casa mia da 2 anni e non la usa ...ogni tanto la accende e parte subito...se ti interessa ti faccio delle foto e provo a chiedere

michael - dyane500

grazie mille ... se non ti costa fatica le foto le vedo volentieri :-)) la mia mail é michael.ugo@libero.it !!! grazie mille  (felice)
michael- dyane500-

Stefania

Citazione da: michael - dyane500 - 10 Gennaio 2013, 21:53:39 PM
Luca sei sempre un grande :-)) ti avviso che su ruoteclassiche di questo mese c'é un bel servizio sulla Peugeot 104 L ... non é proprio uguale a questa ma vale la pena leggerlo !!!
Ahimè ho venduto la R5 perché necessitava di troppe opere di manutenzione "straordinaria" ... ma sono sempre convinto di trovarne un'altra un po' più ben messa ... oppure prendere una Ln o una visa... o chissà una 104 !!
In realtà avrei trovato una 104 tre porte ma da reimmatricolare .... ora vediamo !!!
dai spero di vedere il bolide e voi tutti il prima possibile !! un abbraccio
Michael

LN LNA non se ne vedono quasi più....

D-Robi

Citazione da: Gianchy Recchia - 23 Dicembre 2011, 15:35:06 PM
Ti manca solo più la Talbot Samba Cabrio :)

Sicuro ti manca questa:



Unica,no?
...libertà é un 2Cv scapottato...

AleAmi8

Che ne pensate di una LNA del 1980 bianca, con 70mila km a 1000 euro?

haiede

Che non ha valore storico oltre l'età anagrafica.........già la metà di quella richiesta è più che congrua...........
Parere personale
(felice)
Dodo

AleAmi8

Se per valore storico intendi la lista dell'Aci Storico....hanno inserito la Duna, lasciando fuori Dyane,Gs,Visa Chrono...tanto per rimanere in casa Citroen....anche a me piacerebbe una Dyane o 2CV ma le mie finanze non me lo permettono...ti ringrazio del tuo parere (su) (felice)

haiede

Non fraintendere..........non ho detto "fa schifo"............ho detto pagala il giusto per il valore che ha: 1000 Euro sono troppi per quel modello considerando che SICURAMENTE avrà ulteriori lavori da fare (e ulteriori spese)
Tienilo bene in considerazione il valore delle spese generali, perchè se riesci ad arrivare ad un livello accettabile ad opera finita (macchina perfettamente funzionante e in condizioni di aspetto esterno/interno buone) che sia nell'ordine dei 3/3,5 mila Euro massimi ancora potrebbe valerne la pena...........oltre proprio no, altrimenti, se malauguratamente dovessi essere nella necessità di venderla, non recupereresti assolutamente nemmeno i soldi spesi..............
Parere personale ehhhh
(felice)
Dodo

AleAmi8

Ho capito perfettamente cosa intendevi. (su)
A prima vista la vettura non ha bisogno di lavori,sempre in garage utilizzata per piccolo diporto, se non quelli d'obbligo come cambio d'olio e controllo sistema frenante.
Farò un'ispezione più approfondita nei prossimi giorni, logico che se le spese da spuntare dalla lista aumenteranno, diminuirà anche il prezzo d'acquisto.
Ti ho citato la lista chiusa dell'Aci Storico perchè ho il dente avvelenato...vedere inserite alcune vetture e non altre..... (muro)
Grazie ancora anche per la precisione delle cifre che mi hai indicato.
Sapete anche quali lavori sulla LNA sono maggiormente frequenti da affrontare?
Grazie a tutti e buone feste! (felice)

haiede

#26
LNA montava differenti motori: le primissime il 602, poi si passò all'A6 da 652 (visa) ci furono anche versioni con i motori serie X 950 e 1124.........dipende quale modello è........
In ogni caso gli interni e le plastiche sono fragili, il bicilindrico è analogo a 2cv e Dyane e quindi analogo come manutenzioni........il 652 simile, ma con accensione elettronica potrebbe dare noie dai captatori. i motori 4 cilindri X possono avere perdite di liquido dalla pompa raffreddamento,da sotto la testata. (motore sdraiato all'indietro di 72 gradi) giochi elevati nella trasmissione ed un certo qual costo in caso di rifacimento della frizione come per altri lavori sulla testata causa spazi limitati che ne consigliano lo "sbarco".....
Per tutte ammortizzatori e freni identici a quelli della 104 Peugeot........da cercare bene anche nei siti storici PEUGEOT perchè a volte escono cose che nei canali ufficiali CITROEN non ci sono più..........di+ nin zo.
Ciao
(felice)
Dodo

AleAmi8

Grazie mille,sei stato utilissimo! (appl)
È sicuramente una 652,se fosse stata una 4 cilindri non l'avrei presa in considerazione.
Come ti dicevo,sembra in buono stato,darò maggiore attenzione allo stato degli interni,la prima vists che le ho dato era in  (felice) (felice)un grande garage poco illuminato.
Avrò modo di provarla,se i captatori danno noie quali sono i sintomi?
Grazie ancora! (felice)

haiede

Fatica ad avviarsi o ha degli spegnimenti improvvisi ed ingiustificati, questo è il sintomo più evidente, poi potrebbe starci anche una difficoltà a mantenere il minimo ed esitazioni accelerando........ma qui entri già nell'ambito di una mancanza generale di messa a punto piuttosto che di specifica anomalia.
Parere personale
(felice)
Dodo

AleAmi8

Sei un grande!Nonostante ci conosciamo da pochissimo mi hai fatto un grande regalo natalizio con queste utilissime informazioni. (superok)
Appena vista sarai il primo a sapere,grazie ancora di cuore!
A presto