ak 3cv del 65

Aperto da Antodeuche89, 29 Agosto 2006, 15:22:58 PM

« precedente - successivo »

Antodeuche89

ciao ciao chi mi sa dire le caratteristiche dell'ak 3cv del 65...e magari anche qualche fotina dell'epoca!! ;D ;D ;D
(ciao) (superok)
Non avete nessuna prova

lattarossa

lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Roald

L'AK 350 é stata la prima 2CV ad avere un motore 602 cm3, apparso sulal berlina solo nel febbraio del 1970 con la 2CV6. Molto rare le prime con le porte controvento.

Marzo 1963

- Presentazione della 2CV fourgonnette AK350 (350 kg).
- Motore AMI 6 602cm3, 3 cavalli fiscali (in Francia) , 22CV SAE a 4500 giri/min, compressione di 7,25.
- Carburatore SOLEX 30 PICS.
- Freni e trasmissione AMI 6.
- Volume utile 2,1m3 invece dei 1,88m3 dell'AZU (più corto)
- Portat di 350 kg invece di 250 kg (AZU), tara 605 kg invece di 530 kg (AZU).
- Cassone allungato di 20cm sullo sbalzo, lunghezza totale 3,80m invece di 3,60m (AZU).
- Finestre laterali posteriori più grandi e rettangolari.
- Pannelli interiori delle porte con graffette .

In gennaio 1964 il tetto della cabina non é più liscio ma ha 2 nervature
In dicembre 1964 le porte non sono più controvento (aumento del prezzo di vendita di 29 franchi per aprirsi nel buon senso, la benzina costava nel 1964 0,94F)
In maggio 1968 nuovo motore Ami6 M28 da 33CV SAE
Settembre 1970 : la furgonetta AK 400 sostituisce l'AK 350

[allegato eliminato dall\'amministratore]
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

grazie roald! era venduta gris rosé e g. tiphon??
Non avete nessuna prova

Roald

io x ho questa tabella :

Bleu Névé
AC609
64-65-66-67-68-69-70

Vert Cactée
AC513
64-65-66-67-68-69-70-71

Jaune Pastis
AC310
64-65-66-67-68

Gris Rosé
AC136
69-70-71

COLORI RISERVATI ALLE AMMINISTRAZIONI
 
EDF
Bleu
AC 615
de 65 à 78

PTT
Jaune
AC311
de 64 à 78

Bleu
AC 611
de 64 à 78


PONTS ET CHAUSSEES
 
Orange
AC315
de 66 à 78

CITROEN SERVICE
 
Jaune
AC 323
77 à 78

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


lattarossa

lattarossa
ex 2cv6 special 84 rouge vallelunga
ex 2cv AKS 77 beige gazelle Velosolex 3800 80 Westfalia Club Joker Td '87 su Vw Transporter T25 - T3

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

Roald

Bello il sito con i cataloghi, li ho scaricati tutti ! Grazie Lattarossa per la segnalazione
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


BEPPEAK69

Ciauuuu....
Quella che ho preso io ha il tetto basso e' corta e il cassone e' tutto vetrato,
ha le porte controvento e la prima immatricolazione risale al '64....
freni a tamburo giunti a crociera (sostituiti perche' in condizioni paurose)....
sul cruscotto ha solamente l'amperometro per la batteria e i tergi sono del tipo manuale/meccanico...
sulla carta grigia riporta la sigla AK anche se la meccanica e ancora del modello vecchio.....

che motore dovrebbe montare originariamente....adesso ha un 600 con monocorpo.....

ARVEZZZIIIIIIII

Roald

Citazione da: BEPPEAK64 - 03 Marzo 2007, 11:46:47 AM
Ciauuuu....
Quella che ho preso io ha il tetto basso e' corta e il cassone e' tutto vetrato,
ha le porte controvento e la prima immatricolazione risale al '64....
freni a tamburo giunti a crociera (sostituiti perche' in condizioni paurose)....
sul cruscotto ha solamente l'amperometro per la batteria e i tergi sono del tipo manuale/meccanico...
sulla carta grigia riporta la sigla AK anche se la meccanica e ancora del modello vecchio.....

che motore dovrebbe montare originariamente....adesso ha un 600 con monocorpo.....

ARVEZZZIIIIIIII

Le furgonette vetrate GLACAUTO sono state commercializzate dalla Citroën dall'agosto 1961 (pero' su domanda Glacauto le trasformava anche prima).
Il cofano a 5 nervature é arrivato sull'AZU nel luglio 1961
Il nuovo cruscotto con contachilometri centrale, livello benzina e tergicristalli elettrici é arrivato sull'AZU nel marzo 1963 insieme alle fiancate del cassone lisce e non più ondulate e i vetri laterali e posteriori quadrati, nuovo motore sempre 425cc ma con 18CV (fino a febbraio 1962 12CV poi 13CV fino al marzo 1963).

Daterei quindi il tuo AZU fra l'agosto del 1961 e il marzo 1963.
I 6 vetri laterali sono montati sulla lamiera ondulata ? Le porte post hanno il vetro ovale ?
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


BEPPEAK69

si, ivetri sono montati sulla lamiera ondulata ma i vetri disetro sono rettangolari.....
non so quanto sia idriba come macchina ma e' una favola...
Secondo te, visto che ha ancora le targhe francesi, posso reimmatricolarla con quattro posti.....e un poco azzardato ma ritoccando la carta grigia e montando i sedili posteriori con qualche piccolo e innocente inganno riesco aportare qualche personcina in piu'

ARVEZZZZZZIIIIIIII

Roald

#12
Citazione da: BEPPEAK64 - 03 Marzo 2007, 12:31:12 PM
Secondo te, visto che ha ancora le targhe francesi, posso reimmatricolarla con quattro posti.....e un poco azzardato ma ritoccando la carta grigia e montando i sedili posteriori con qualche piccolo e innocente inganno riesco aportare qualche personcina in piu'

Non ti so consigliare, in Francia si puo' cambiare da 2 a 4 posti facilmente, in Italia non ho idea.
Tieni discreti i tuoi "inganni" e informati bene

Sui documenti francesi é un'AK con 3 cavalli fiscali ? (l'AK350 é uscito nel maggio 1963, molto probabilmente hanno usato questi documenti, in Francia capita spesso).
Comunque la tua furgonetta é una AZU.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


BEPPEAK69

dimenticavo il tettuccio non ha nervatura e' completamente liscio

dovrebbe essere antecedente al 63 ???

bulè

Beppe!

non perderti in particolari, chiedi a roald  (adoraz) (adoraz) (adoraz)

come si fa a mettere 4 posti sulla furgo!



Roal sii comprensivo, lo chiedo io per lui.


Roald

#15
Citazione da: bulè - 08 Marzo 2007, 09:18:30 AM
Beppe!
non perderti in particolari, chiedi a roald  (adoraz) (adoraz) (adoraz)
come si fa a mettere 4 posti sulla furgo!
Roal sii comprensivo, lo chiedo io per lui.

Tecnicamente devi stringere una panchetta 2CV o meglio Ami  break (pieghevole e ribaltabile)

Burocraticamente se la Carte Grise francese é 2 posti x l'Italia sarà dura, in Francia sulle auto vecchie puoi aggiungere dei sedili anche senza modificare la carte grise.
x l'Italia ingegnati....

x l'anno sulla carte grise figura 1964 ma se fu comprata usata del '62 nessuno lo saprà, puo' anche essere che sia del '62 e venduta nel '64
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


BEPPEAK69

grazie ad entrambi.....

Bule guarda che sei proprio un impiccione.....

Ciao ci vediamo sabato così portiamo via un pò di cose da casa di Cescuuuuu
e le portiamo sotto la tettoia?????

abbiamo bisogno del carrello porta auto???

ARVEZZIIIII

bulè

Si si.

Tutto organizzato,

solo che io non ci sarò.

Buon lavoro