News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Cespedosio - prove di pastorizia

Aperto da ggiovane matteo, 23 Giugno 2012, 17:24:43 PM

« precedente - successivo »

sert


paoloDòCavaj


E' come dire che avevate più neve voi rispetto agli amici del "Cimento"? (nonso)
E che allora....... ;D




paoloDòCavaj




                                   

Watson

Grazie giovane matteo, ora che ho visto le foto posso meglio apprezzare il tuo lavoro  (abbraccio)


Però non ho capito, ma tu eri il fotografo ufficiale dei Cespedosiani  e li hai seguiti nei loro lavori armato di macchina (foto) .... (??)

(muoio) (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ggiovane matteo

Citazione da: Watson - 08 Novembre 2012, 15:59:46 PM
Però non ho capito, ma tu eri il fotografo ufficiale dei Cespedosiani  e li hai seguiti nei loro lavori armato di macchina (foto) .... (??)

checchè ne dicano le tole, io ero là per lavorare.

essendo comunque tra amici e che i ritmi di lavoro nei campi non sono come in fabbrica, potevo ogni tanto fermarmi a rifiatare o a bere un goccio d'acqua, e prima di rimettermi all'opera scattavo qualche fotografia..

;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Pacifico

ggiovane matteo .. tu non favelli e se lo fai usi una lingua che l'admin non conosce.
Ora però sei anche tu un superuser e, se vuoi utilizzarlo, hai spazio illimitato per le tue foto

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

ggiovane matteo

e se ci fossero alcune piante da abbattere per prepararsi al prossimo inverno?

fino all'ultimo sono stato in dubbio.. prendo la 2cv (ho le catene nel bagagliaio) o la rover?


riassumendo: macchina di traverso che occupa tutta la larghezza della strada. stesso punto dove mesi fa s'era "impantanata" una charleston..

le bestie stanno nella stalla e il fieno non ci arriva da solo


(prima che si insinui qualcosa, i giorni successivi la gerla l'ho portata io!)



- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ggiovane matteo





il fieno raccolto in estate non è ancora finito



- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ggiovane matteo

da http://forum.valbrembanaweb.com/trekking-escursioni-valle-brembana-orobie-f87/alba-nevosa-cespedosio-era-camerata-t7172.html



la Lada è ancora dove l'ho lasciata l'estate scorsa.
e Piero due giorni fa mi comunicava che stavano candendo ancora fiocchi di neve..

finirà mai questo inverno?  (stupid)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Watson

 (su)

scommettiamo che fra un paio di mesi avrai nostalgia di tutto questo fresco  ;)


P.S. ieri nel guardare una trasmissione che si chiama Top Gear, il trio di conduttori a bordo di un mitritrebbia mopdificato per spalare la neve, nell'affrontare un enorme cumolo, demolivano un'auto che era sepolta dentro  (sorpreso)

stai attento che non vengano a fare qualche speciale in val brembana  ;D



bella foto, come quella del cielo a pecorelle  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ggiovane matteo

e se un'amica di Roma dovesse salire a trovare le Tole? vuoi non portarla a mangiare casoncelli e polenta consa?


colori da lasciare senza parole in questo strano autunno (due settimane fa sono scesi 20 cm di neve, sabato, quando siamo saliti noi, si stava bene in maglietta)





gli asinelli e i pony sono ancora al pascolo



e la Dea due mesi fa a partorito questo peluches



in attesa del pranzo si suona, o si prova a suonare, l'erba







mucche al pascolo


- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ggiovane matteo



mancano foto delle pietanze. eravamo troppo impegnati a mangiare!

comunque Nicoletta ha espresso una valutazione chiara e non fraintendibile: sulla scala Anvedi Aoh (chee va da zero a dieci), Cespe e la cucina del rifugio, si trovano molto in alto, vicinissimi al 10.
;D

scampagnata post pranzo per digerire



primi cedimenti



sosta sullo strapiombo



e, anzichè ripartire nel pomeriggio, ci siamo trattenuti fino a cena, guardandoci anche Sampdoria-Atalanta (vuoi andartene da Bergamo senza aver visto una partita dell'Atalanta al bar?!?)




in salita spesso inserire la seconda era un azzardo.
al ritorno invece, con il freddo e l'umidità della notte, s'è reso necessario montare la mascherina invernale!

(guid)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Paolon



"SUONARE L'ERBA"...... (sorpreso) ???

....... ma eravate un pò fumati  (nonso)  (muoio)


                                 

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

COIO3

Si capiva bene il senso, anche senza la "h"  ;D


Bella la foto del dirupo, vedere un fiume in fondo sa proprio di alpi, o sono prealpi (??) in fondo ai miei dirupi si vedono pietre e carcasse di qualcosa  (muro)


Che zona e'? Come si chiama il fiume? cosi' mi faccio un giro con google  (stupid)



(su) Mimmo.
Whatever Works ;)

ggiovane matteo

Citazione da: COIO3 - 30 Ottobre 2013, 19:57:29 PM
Che zona e'? Come si chiama il fiume? cosi' mi faccio un giro con google  (stupid)

se vuoi vederlo da google maps digita Scalvino, BG.
la punta del pallino rosso cadrà leggermente più a nord rispetto a quel che si vede nella mia foto. scendi e, lungo il Brembo, riconoscerai la cava (che nella foto è quella macchia polverosa a destra).
"arrampicandoti" ad ovest troverai poi Cespedosio..

poi dal vivo è tutto molto più semplice..  ;D

(felice)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

COIO3

Il vostro fiume ha lo stesso nome delle pinze dei freni, siete proprio matti in quella valle (matto)


Ci sono stato  ;D  e' proprio una bella valle, anche stiracchiata e appiattita dentro l'LCD i tornanti della strada rendono bene l'idea dell'espansione verticale, e anche le picchiettature di bianco mi son risultate familiari, almeno uno di essi e' lo sperone di roccia dove stavi seduto con la fotocamera in mano  (su)


Cespedosio e' scritto bello grosso sopra quelle quattro case che, ti confesso, sono proprio la dimensione ideale di urbanizzazione che in questa fase della mia vita sono in grado di accettare come tollerabile, pietre e mattoni che ti offrono riparo all'occorrenza ma delle quali puoi disfarti anche solo tirando quattro passi in qualunque direzione.


Si vede bello grosso anche un agglomerato di "tegole" bianche che non si capisce bene cosa siano, magari un parco solare  (nonso)  o anche delle stalle, o magari delle arnie, o magari e' solo il modo che google ha di invitare l'osservatore a farsi gli affaracci propri  ;D



E' stata una fantastica passeggiata, della quale ti ringrazio  (abbraccio) adoro la natura e i colori che essa esprime in tutte le stagioni, anche se di fronte a una nevicata mi ritroverei dietro la finestra a domandarmi quando si volesse decidere a smettere, mi capirai non ci sono abituato  ;D


Solo ti confesso il silenzio della valle mi risulta proprio opprimente, e' rilassante e invita all'introspezione, se preso a piccole dosi, ma adesso, dopo tutta questa scarpinata bisogna proprio che mi sfogo pompando un po' di musica da ascelle sudate  (appl)



Ti invito a non far caso alle cazzate che scrivo, e' proprio un bel 3d, non ti fermare  (su)




Alexandra Stan

ALEXANDRA STAN - Mr. Saxobeat


(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

ggiovane matteo

Citazione da: COIO3 - 31 Ottobre 2013, 10:00:41 AM
Il vostro fiume ha lo stesso nome delle pinze dei freni

non ho mai approfondito, ma sono quasi certo che sia la Fr*ni Br*mbo ad aver preso il nome dal fiume, non viceversa..  ;D

Citazione da: COIO3 - 31 Ottobre 2013, 10:00:41 AM
siete proprio matti in quella valle (matto)

qui invece hai visto giusto!  ;D ;D

Citazione da: COIO3 - 31 Ottobre 2013, 10:00:41 AM
Si vede bello grosso anche un agglomerato di "tegole" bianche che non si capisce bene cosa siano,

pannelli solari. li intravedi nella foto dove si suona l'erba e, tornando indietro, nelle foto degli avvistamenti a due ruote.

(abbraccio)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

COIO3

E' vero, sono pannelli solari, e dire che riempivano mezza foto  (stupid)




La strana disposizione delle moto aveva attirato la mia attenzione, sembrava una moto sdoppiata oppure due moto pronte ad accoppiarsi  ;D


Anche adesso che la riguardo, della foto e' la disposizione delle moto che cattura il mio primo sguardo, pero' i pannelli solari ci sono e sono davvero tanti  (su)



E' incredibile, in questa occasione ci hai realmente accompagnato per prati tenendoci per mano  (appl)



(abbraccio) Mimmo.
Whatever Works ;)

ggiovane matteo

capodanno a cespedosio. niente foto della cena ma un avvistamento che m'è sempre sfuggito in precedenza



ma sono di 2cv?



e scendendo







mentre stamattina (alle 1230) questa era la visione vista

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

salbifulco

sembrano le 400 di una 2cv ancienne con le asole o sbaglio?
sdeghedè sdeghedè

Paolon


ma il Pirata ha messo su casa?

                                   




FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Lu

Citazione da: salbifulco - 01 Gennaio 2014, 18:26:30 PM
sembrano le 400 di una 2cv ancienne con le asole o sbaglio?

Non sbagli.
E il cerchio in questione non sembra nemmeno messo così male: forse si potrebbe pure recuperare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

CCIOVANEEEEEEEEE ancora non l'hai preso?

A me ne manca unooooooooooooo (muro) (piango) (piango) (piango)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Ci sta che mi sbagli, ma poichè ha il foro centrale quella ruota mi sembra quella di una R 4 dei primi '70:



Ed è  probabile data la rarità delle ruote 2cv da 400 in Italia  (muro) !

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

...Che poi quelle della R 4 ad un primo impatto in effetti assomigliano a queklle da 400 della 2cv, a parte il foro centrale:



(sorpreso)
... 'Sti "copioni" della Renault!
;)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Macchè Klò, avrei preferito di gran lunga che fosse stata davvero una ruota da 400, visto che ti manca!

(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like