RADUNO DI SOLIDARIETA' 2CV ROMA PER L'ABRUZZO - PESCARA SETTEMBRE 2009

Aperto da nikmar_2cv, 24 Giugno 2009, 18:09:55 PM

« precedente - successivo »

nikmar_2cv

Dopo le dieci casse di libri consegnate dal 2CV CLUB ROMA alla tendopoli di Villa Sant'Angelo (AQ) lo scorso 16 giugno (foto e articolo in uscita sul prossimo numero della "Lumaca"), il 2CV ROMA vorrebbe cercare di organizzare un grande raduno di solidarieta' e reperimento fondi a favore delle popolazioni abruzzesi.
Il raduno stiamo cercando di organizzarlo per l'ultimo week end di settembre a Pescara, ormai momentaneamente capoluogo "di fatto" del'Abruzzo, dopo che il sisma ha distrutto l'Aquila.
Chiunque fosse interessato a partecipare e darci una mano e' benvenuto e puo' segnalarci la sua disponibilita' sul sito del club: www.2cvroma.com o contattando direttamente il nostro presidente, Paolo Bonafaccia alle e-mail info@2cvroma.com e paoloagency@2cvroma.com

gabriele2cv

purtroppo non parteciperò al raduno perchè ce n'è già uno a ornavasso, organizzato dal mauri, proprio l'ultimo fine settimana di settembre, però l'iniziativa è lodevole, anche perchè a mia memoria (che è a scomparsa) sarebbe il primo raduno del gruppo romano...
quindi un plauso per l'iniziativa e per lo scopo benefico a favore del popolo abruzzese sconvolto ancora in questi giorni dal terremoto; spero parteciperanno in tanti soprattutto dal centro sud e comunque resto a disposizione fin da ora per partecipare a un'eventuale raccolta fondi...
siamo in tanti sparsi per l'italia e un piccolo contributo per ciascuno sarebbesicuramente d'aiuto...
buon lavoro per il raduno e buona strada a tutti...
g

p.s.: visto che quest'anno di sovrapposizioni di raduni ce ne sono già state, se mi fate avere i dettagli, appena pronto il programma di massima, non esiterò a pubblicizzarlo anche sul calendario raduni on line...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

pelikan

mi sembra una grande iniziativa......però scusate ma non si riesce ad anticipare di un fine settimana..cosa cambia? evitando la svrapposizione col raduno di Mauri ci sarebbero sicuramente più equipaggi?
grande Superpippo!!

luigi spino

  in hoc signo vinces

nikmar_2cv

Citazione da: pelikan - 25 Giugno 2009, 12:04:08 PM
mi sembra una grande iniziativa......però scusate ma non si riesce ad anticipare di un fine settimana..cosa cambia? evitando la svrapposizione col raduno di Mauri ci sarebbero sicuramente più equipaggi?

Stiamo valutando anche l'ipotesi di anticipare di una settimana. Dovremmo riunirci la settiaman prossima e poi vi facciamo sapere qualcosa di piu' preciso.... Spero!!!!

DANIELE

Sono Daniele
delle Manovelle Inossidabili in olio d'oliva di pescara...
l'iniziativa è bella e lodevole...
un amico mi aveva anticipato che la cosa era nell'aria...

fateci sapere, magari ci organizziamo per luogo e logistica....
siamo interessati.

Daniele
347.7658119

gabriele2cv

Citazione da: pelikan - 25 Giugno 2009, 12:04:08 PM
mi sembra una grande iniziativa......però scusate ma non si riesce ad anticipare di un fine settimana..cosa cambia? evitando la svrapposizione col raduno di Mauri ci sarebbero sicuramente più equipaggi?

purtroppo anche la settimana prima c'è un altro raduno, a varese...
che si organizzino al meglio gli organizzatori...il successo è comunque assicurato...da nord centro e sud pescara è ben raggiungibile...
sò già di persone che saranno al raduno di varese e tornando nel profondo sud si fermeranno a quello di pescara...
buona strada a tutti...
g

p.s.:
per chi ancora non lo conosce, questo è il link del calendario raduni on line:
http://www.google.com/calendar/embed?src=gabriele2cv%40hotmail.it&ctz=Europe/Rome
buona strada...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

nikmar_2cv

Ma che stress!!!! E pazienza, faremo a me no di chi andra' a Varese (patria del Grande Bertoni!) o in val d'Ossola.
Speriamo che gli assenti - giustificati - siano dei nostri in una futura occasione.
A questo punto, sembrandomi il raduno di Varese di gran lunga piu' importante di quello della Val d'Ossola (senza nulla togliere!), presumo sia il caso di orientarsi di nuovo sull'ultimo week end di settembre per Pescara-Francavilla.

pelikan

grande Superpippo!!


pelikan

..............oramai siamo abitati alla pioggia!!! se poi la invochiamo..!!
grande Superpippo!!

gabriele2cv

Citazione da: nikmar_2cv - 30 Giugno 2009, 13:37:58 PM
Ma che stress!!!! E pazienza, faremo a me no di chi andra' a Varese (patria del Grande Bertoni!) o in val d'Ossola.
Speriamo che gli assenti - giustificati - siano dei nostri in una futura occasione.

beh, come sempre bisogna fare a meno di qualcuno...
sono tempi brutti...ma brutti brutti...

Citazione da: nikmar_2cv - 30 Giugno 2009, 13:37:58 PM
A questo punto, sembrandomi il raduno di Varese di gran lunga piu' importante di quello della Val d'Ossola (senza nulla togliere!), presumo sia il caso di orientarsi di nuovo sull'ultimo week end di settembre per Pescara-Francavilla.

non c'è una classifica dei raduni più importanti, e in questo caso sono due esordi nell'organizzazione di un raduno; il neonato club varesino si propone subito con il suo primo raduno e l'amico maurizio, dopo 10 anni di esperienze in giro per l'europa, quest'anno ha deciso di far conoscere al popolo bicilindrico la provincia di verbania...
comunque è un annoso problema quello delle sovrapposizioni dei raduni...problema solo in parte secondo me, soprattutto se i raduni in questione sono organizzati in posti distanti tra loro...
certo, uno è obbligato a fare una scelta, ma è così sempre e per tutte le cose della vita, no?
poi non è che tutti partecipano a tutti i raduni dell'anno; solo alcuni irriducibili e salvo imprevisti...
quindi scegliete la data che vi è più congeniale, poi il destino e l'affluenza di radunisti determirà il successo o meno della manifestazione...
buona strada a tutti...
g

p.s.: secondo me in italia bisognerebbe abbattere la barriera psicologica di non organizzare raduni in agosto...è vero che è più difficile magari reperire posti adatti a causa delle ferie, ma è il mese in cui solitamente piove di meno e quindi il bel tempo è assicurato...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

chiedo venia...
la barriera psicologica dell'organizzare ad agosto è stata abbattuta da adyanico che organizza un raduno a campolattaro (bn) il 22 e 23 agosto...
comunque, ho inserito nel calendario on line anche questo raduno; purtroppo per problemi di tempistica non sò se comparirà già nei prossimi appuntamenti segnalati su "la lumaca di latta", comunque è visibile in tutto il mondo al seguente link http://www.google.com/calendar/embed?src=gabriele2cv%40hotmail.it&ctz=Europe/Rome e su alcuni siti dei gruppi locali italiani...
buona strada a tutti...
g

p.s.: per qualsiasi comunicazione o dettaglio da parte degli organizzatori la mia mail è gabriele2cv@hotmail.it e il mio numero di telefono è 347 2338751
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Maury 2cvRachel

Ciao sono Maury di Ornavasso...incredibile ma vero mi sono iscritto anch'io al forum ;D
Non l'ho mai fatto fino ad ora perchè preferisco di gran lunga il rapporto umano a quello freddo e insipido di un mess sullo schermo del pc.
L'ho fatto semplicemente perchè sul mio DNA c'è stampato a caratteri cubitali POLEMICO ROMPIPALLE (muro)
Innanzitutto volevo rispondere alla persona che ha scritto che il raduno che stò cercando di organizzare da mesi e che ho in testa da anni, è di gran lunga meno importante di quello della settimana prima a Varese....
Su quali cavolo di basi hai il coraggio e la faccia tosta di affermarlo?????!!!! :(
In dieci praticamente 11 anni di attività di raduni e con 95 raduni all'attivo più varie cene e feste posso, senza peccare di modestia, permettermi di dire che un pò di gente, club e situazioni le conosco e sinceramente leggere delle cose del genere sul mio conto e su quello che stò organizzando(con l'aiuto di pochi amici) non mi và giù...
Quello che odio del forum e di tutti questi canali di informazioni e discussioni che c'è troppa gente che dice, fà e disfa, ma soprattutto sputa sentenze senza aver fatto raduni o avendone fatti pochissimi.
Sul gesto nobile della solidarietà non discuto, ma discuto sul fatto che si cerchi (perchè non c'è ancora niente di concreto) di organizzare un raduno in concomitanza di un'altro...
Ok per il fatto di poter scegliere, ma sul dover scegliere, questo proprio no!

bulè

Mi accodo al Mauri. (ciao bestia!)

Per avere opinioni fondate e più precise bisognerebbe documentarsi al meglio.

E con lo sforzo di un minimo di dialogo telefonico, la situazione migliorerebbe ancora.

Maury 2cvRachel

Infatti, prendere in mano il telefono e fare uno squillo non mi sembra questo grande sforzo...
Io per correttezza prima di pubblicare la data del raduno, ho sentito i ragazzi del polleggio, gruppo che da qualche hanno facevano il raduno per fine settembre...e confermatomi che quest'anno non lo facevano ne ho approfittato...
Ho sentito anche gli amici zoccoli che per anni hanno chiuso la stagione dei raduni con il loro ferrere d'asti, ma anche loro non avevano problemi.
Bhò evidentemente sarò troppo corretto o forse troppo cog°#!*e (?)

FireMax

Citazione da: Maury 2cvRachel - 17 Luglio 2009, 21:57:23 PM
Infatti, prendere in mano il telefono e fare uno squillo non mi sembra questo grande sforzo...
Io per correttezza prima di pubblicare la data del raduno, ho sentito i ragazzi del polleggio, gruppo che da qualche hanno facevano il raduno per fine settembre...e confermatomi che quest'anno non lo facevano ne ho approfittato...
Ho sentito anche gli amici zoccoli che per anni hanno chiuso la stagione dei raduni con il loro ferrere d'asti, ma anche loro non avevano problemi.
Bhò evidentemente sarò troppo corretto o forse troppo cog°#!*e (?)


Mauri, scusa... non vedo il motivo di questa polemica... avrebbe avuto un senso se i raduni fossero a poche centinai di km di distanza... il tuo è ai confini con la svizzera, il nostro si farà a pescara, non penso siano in concorrenza l'un con l'altro, da roma ad ornavasso google map mi riporta 824 km... e altrettanti al ritorno, non è proprio una "passeggiata" ... e sinceramente non credo che il raduno di pescara "tolga partecipanti" al tuo...  almeno anche noi del centro sud avremo la possibilità di far qualcosa... (mang1) (bevuta) (birra)
Poi se pensi che sto dicendo una caxxata...fammelo sapere ;)  (birra)
ho tradito l'ami per una range rover...

WillyJoe

Sù su fate i bravi... Più raduni si fanno e più ci si diverte!

Non esistono raduni più o meno importanti...siamo e dobbiamo tutti essere guidati dalla voglia di stare insieme...

A rivederci si prossimi raduni! Siate sereni e divertitevi a bordo delle vostre citròen
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gabriele2cv

hai ragione jillywoe, ma è un discorso un po' più complesso...
anche se i due raduni sono a 800 km di distanza è più un discorso di coordinamento, rispetto e amicizia...
certo che viviamo tutti la passione per la 2cv e l'art de vivre che essa ispira e proprio per questo certi meccanismi tra di noi dovrebbero essere automatici...
sennò è dura voler arrivare davvero all'idea di organizzare un vero e proprio raduno nazionale che "giri" l'italia...
deve crearsi prima un clima di fiducia e rispetto tra tutti, singoli e gruppi locali, anche nel voler organizzare un raduno...
buona strada a tutti...
g
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Maury 2cvRachel

Una delle cose che mi fà incazzare è che si continua a parlare di km e distanze...
Io ho gia fatto 3 volte il raduno a Città di Castello, 3 volte Valdarno e non erano proprio vicini... Alcuni amici di Roma (Giulio, Nicoletta) sono già stati a casa mia, Paolone è venuto anche a Grazzano Visconti oltre che a Ferrere e altri, quindi le distanze non spaventano tutti....
Gli amici del centro che ci tenevo venissero da me adesso si trovano un raduno molto più vicino e quindi probabilmente la scelta sarà scontata :( :(
Allora continuiamo a fare raduni al nord e al centro in concomitanza almeno nessuno si sposta più di tanto da casa!!!!
Poi la cosa che mi ha dato più fastidio è il dire che il raduno a Varese è di gran lunga più importante...senza nulla togliere a loro, sinceramente li ho visti a Como per la prima volta e non sò in quanti li conoscano. La cosa migliore sarebbe stata quella di organizzarlo prima del loro o dopo bardonecchia.
...ma alla fine continuiamo a pestarci i piedi a vicenda...altro che spirito 2cavallistico (?)

FireMax

Citazione da: Maury 2cvRachel - 18 Luglio 2009, 21:29:51 PM
Una delle cose che mi fà incazzare è che si continua a parlare di km e distanze...
Io ho gia fatto 3 volte il raduno a Città di Castello, 3 volte Valdarno e non erano proprio vicini... Alcuni amici di Roma (Giulio, Nicoletta) sono già stati a casa mia, Paolone è venuto anche a Grazzano Visconti oltre che a Ferrere e altri, quindi le distanze non spaventano tutti....
Gli amici del centro che ci tenevo venissero da me adesso si trovano un raduno molto più vicino e quindi probabilmente la scelta sarà scontata :( :(
Allora continuiamo a fare raduni al nord e al centro in concomitanza almeno nessuno si sposta più di tanto da casa!!!!
Poi la cosa che mi ha dato più fastidio è il dire che il raduno a Varese è di gran lunga più importante...senza nulla togliere a loro, sinceramente li ho visti a Como per la prima volta e non sò in quanti li conoscano. La cosa migliore sarebbe stata quella di organizzarlo prima del loro o dopo bardonecchia.
...ma alla fine continuiamo a pestarci i piedi a vicenda...altro che spirito 2cavallistico (?)

boh, sinceramente Mauri non volermene, ma non la vedo così... io ( e parlo per me, non per altri) 1600 km in 2 giorni per fare un raduno non li faccio, un conto è che se ho una settimana di ferie da "bighellonare in giro" vengo volentieri, ma per fare un fine settimana sinceramente non me la sento, non ho mai fatto raduni lontani per 2 giorni... ho fatto 2 volte la route d'or, ma una volta in 1 settimana, la 2 volta in 2 settimane passando dalla spagna... una volta il raduno in svizzera, ma ero in vacanza a verona e ho "allungato"... partire da roma 2 giorni soli...non me la sento, non volermene a male, è solo il mio punto di vista... e sinceramente ho detto queste cose, ma non credo neanche di riuscire a partecipare a pescara :(  (anche perchè venire al raduno con la scenic mi pare brutto, l'ami è ancora "alberata")  (muro) (muro) (muro) (muro)
scusa ma non riesco a condividere l'ultima tua frase..il pestarci i piedi a vicenda... io la vedo più come dare una possibilità in più a chi non può farsi tutta quella strada per soli 2 giorni.
poi se sei " invidioso"  ( e chi dice queste cose secondo me lo è) è un tuo problema. ma siamo all'asilo??? io organizzo un raduno in "C u l o nia" e nessuno deve farne altri nello stesso periodo, se potete venire bene, se nò caxxi vostri statevene a casa... non suona bene sta cosa come la stai esprimendo...
ho tradito l'ami per una range rover...

Gianchy Recchia

Il problema delle distanze non si risolve dicendo che ci sono 800 km tra uno e l'altro, perchè chi è di pescara e dintorni, è ovvio che va a quello e non a verbania e viceversa, ma siccome ci sono tanti 2cvlisti "intermedi" tra i 2 raduni, a questi si chiede di dover scegliere.
Chi abita a Bologna, per esempio, ha 360km per andare a Pescara e 320 per andare a Ornavasso quindi il problema si pone perchè sono entrambe distanze raggiungibili tranquillamente.

Probabilmente la frase che ha fatto arrabbiare di più Maury è stata
"A questo punto, sembrandomi il raduno di Varese di gran lunga piu' importante di quello della Val d'Ossola (senza nulla togliere!), presumo sia il caso di orientarsi di nuovo sull'ultimo week end di settembre per Pescara-Francavilla."

anche perchè è da marzo (se non prima) che Maury gira quasi tutti i raduni portando i suoi manifesti e pubblicizzando persona per persona il suo raduno, cercando di coinvolgere più persone possibili...

Speriamo che almeno nel 2010, visto che è possibile inserire raduni già da ora,
si evitino sovrapposizioni...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

WillyJoe

...in tutta sincerità, pur capendo la buona fede degli interventi qui sopra, trovo tutta la polemica un po esagerata. Certo, per l'anno prossimo cerchiamo di evitare sovrapposizioni e oggi cerchiamo di trovare a questo evento "doppio" una connotazione positiva, ossia: sicuramente più gente in totale parteciperà ai 2 raduni...

Non esistono raduni più o meno importanti e se qualcuno lo pensa è da considerarsi in errore...

Detto questo, cercate di organizzarvi al meglio per i vostri raduni...
Vediamo in po...io ho la magnifica al restauro ...e a meno che non arrivi qualche altra bicilindrica in casa ;D ... Sarà difficile poter partecipare ad uno dei due raduni... Gabi in effetti mi aveva invitato ad uno... Vabbè vedremo... Però Mauro non ti arrabbiare... Il mondo è bello perché. Noi abbiamo la 2 cavalli!!!! Ahah
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

GIGA34

e siccome sono amico di jilly woe la penso esattamente come lui..........

caro firemax qui non è una questione di invidia o altre cazzate del genere...... l'amico Mauri (che purtroppo non conosco ma spero di rimediare presto a questa mancanza) si lamenta del fatto che non è stato messo sullo stesso piano il SUO raduno con quello di Varese......... punto e a capo......
tutto il resto sono "chiacchere e tabacchere di legno".........

nessuno obbliga nessuno a fare più o meno chilometri....... qui si obbliga solo tutti a fare chilometri in 2cv e derivate (muoio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

FireMax

boh, per me non è che un raduno è più importante di un altro, sicuramente non mi sono espresso bene... il mio concetto che volevo far capire è che con le nostre bicilindriche si arriva tranquillamente in capo al mondo, ma con i tempi loro... un raduno a verbania o dovunque esso sia non è un problema, il problema è solo che in 2 giorni è un ammazzata far tutta quella strada, diventa invece un piacere se si può fare con calma, tutto qua.. come dicevo per andare alla ruote d'or di qualche anno fa ho approfittato di 15 giorni di ferie, imbarcato la macchina da civitavecchia a barcellona e fatto tutto costa costa, poi non contento da sanremo son tornato a fare il col di tenda- cuneo - torino, per scendere poi a savona e giù fino a roma... ma con i tempi idonei alle macchine...  chiedo scusa a Mauri se mi ero spiegato male ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

GIGA34

guarda....... forse lo dici alla persona sbagliata perchè da quello che ho capito Mauri viaggia parecchio e non si cura di fare 2000 km in un WE (ovvio che magari al WE attacchi anche il venerdì precedente e il lunedì successivo se devi fare 2000 km)  ma questo è determinato dalla disponibilità tempo/impegni lavorativi.......... quello che cerco di dire è che probabilmente tu affronti un raduno impegnativo solo quando hai 15 gg di ferie mentre tanta gente lo fà (grazie al tipo di lavoro che fà) magari anche tutte le settimane..........  ;)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

WillyJoe

...infatti trattasi di uno sciocco fraintendimento...
Ora cercate di vedere quale è il raduno più importante dei due così io vado all'altro per rovesciare la situazione ;D

...che bella pensarla come giga... Ora mi faccio fare la macchina bigrigia e mi compro il figlio di matley! Ahahah

Ch amarezza
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

FireMax

Citazione da: GIGA34 - 19 Luglio 2009, 09:59:50 AM
guarda....... forse lo dici alla persona sbagliata perchè da quello che ho capito Mauri viaggia parecchio e non si cura di fare 2000 km in un WE (ovvio che magari al WE attacchi anche il venerdì precedente e il lunedì successivo se devi fare 2000 km)  ma questo è determinato dalla disponibilità tempo/impegni lavorativi.......... quello che cerco di dire è che probabilmente tu affronti un raduno impegnativo solo quando hai 15 gg di ferie mentre tanta gente lo fà (grazie al tipo di lavoro che fà) magari anche tutte le settimane..........  ;)
(su)
ho tradito l'ami per una range rover...

GIGA34

Citazione da: WillyJoe - 19 Luglio 2009, 10:23:55 AM

Ora cercate di vedere quale è il raduno più importante dei due così io vado all'altro per rovesciare la situazione ;D


(muoio) GIGIGIGIGI (muoio) sei il mio mito (appl) (muoio)



(abbraccio) firemax (abbraccio)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

pelikan

io sono di Bologna e mi trovo esattamente a metà......e se avrò il week libero un raduno lo farò e  mi dispiacerà dover segliere...da una parte il raduno di un mio amico dall'altra un raduno  a fini umanitari....sarà davvero  un peccato dover segliere......
grande Superpippo!!