Pneumatici simili michelin in vendita

Aperto da tiotio, 17 Gennaio 2018, 09:25:45 AM

« precedente - successivo »

tiotio

Ciao,
ho visto che oltre le gomme di cassis ci sono altri pneumatici in vendita, ad esempio da pavan, con disegno simile all'originale e so che qualcuno li ha montati.
Avete qualche commento a riguardo, per me comprare quelli o le gomme di cassis non mi fa nessuna differenza, basta che si comportino egregiamente, sempre senza infamia e senza lode chiaramente.

l'articolo che intendo io è questo:

http://citroen2cvserviceonline.it/promozioni/411-lotto-di-4-pneumatici-2cv-dyane.html

(felice)

nemmenocentoallora

A proposito di pneumatici forse non tutti sanno che da Cassis sono in vendita quelli Michelin ad un prezzo vantaggioso per essere Michelin. Con lo sconto Club  quattro pneumatici costano quasi 400 euro.
Costavano 600 euro circa. Credo sia l'effetto della nuova politica di Michelin, da quando si è messa a costruire pneumatici per vetture ormai storiche, e che erano diventate introvabili. (felice) (felice)
Se qualcuno li compra ci dica qualcosa circa la qualità.  (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

tiotio


Odysseios

Mi sto informando giusto oggi da Pavan per sostituire le mie gomme.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

tiotio

Citazione da: Odysseios - 18 Gennaio 2018, 15:42:24 PM
Mi sto informando giusto oggi da Pavan per sostituire le mie gomme.

bene  (su)
tienici informati se puoi, anche io dovrei... spero insomma... in primavera di ripartire...

(guid)

px200

Ciao  a tutti.
On line si trovano delle buone offerte di qualsiasi tipo,ma poi bisogna andare per forza dal gommista,che in un modo o nell'altro ti fanno rimpiangere di non aver comprato da loro,poi non tutti sono attrezzati per i cerchi senza foro di centraggio e quelli che lo sono se ne approfittano.
Un anno fa,circa,uno sventurato si presenta da un gommista con quattro gomme da montare il "professionista"gli ha cambiato tutte le 4 valvole,che non perdevano gli ha fatto la convergenza,dicendo che c'era da farla totale 90 euro.
Finora io me la sono cavata da un mio amico meccanico due ruote che ha l'attrezzatura e me la lascia usare ma non ha la flangia di centraggio per cerchi pieni,ho chiesto a un gommista mi vuole 50 euro per 4 gomme equilibrate.
Voi come siete messi?   

Golf

Ciao px200.

Le gomme delle nostre 2cv non necessitano di bilanciatura,e' una operazione inutile vista la bassa velocità massima raggiungibile.
Le valvole vanno sempre cambiate al cambio gomme,io le cambio anche se smonto la gomma per una foratura,costano pochi centesimi e togli un possibile punto di perdita(le valvole non sono eterne)

La convergenza va fatta se realmente necessaria,quindi in caso di consumo anomalo delle gomme o in caso di interventi meccanici sull'avantreno.

(felice)

Tad

Io ho cambiato la gomma della ruota di scorta qualche mese fa ed il gommista mi ha messo la valvola nuova (con mia approvazione), anche se la vecchia non perdeva. Non ricordo però quanto ho speso ..... 10 euro? 20 euro?
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

tiotio

 (superok) sono arrivate le quattro scarpette per la tio, che tra qualche settimana/mese (?) probabilmente riuscirà a vederle anche montate...  (nonso)

è stato un classico esempio di solidarietà duecavallista, un forumista è passato a ritirarle a Castagnaro e le ha lasciate qui in zona dove era di passaggio per motivi di lavoro, così sono passato a prenderle senza spese di spedizione!  ;D

poi mi sono accorto che sono marchiate M + S, che se non ricordo male per legge, possono circolare anche in inverno senza problemi legati alla burocrazia...



un grazie a citronuevo, spero prossimamente di riuscire a montare tutto e fare il resto... per tornare in strada!

(felice)

Tad

Forza Damiano, che ti vogliamo vedere con la tio a qualche raduno!
(abbraccio) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

px200

Citazione da: tiotio - 08 Marzo 2018, 16:32:28 PM
(superok) sono arrivate le quattro scarpette per la tio, che tra qualche settimana/mese (?) probabilmente riuscirà a vederle anche montate...  (nonso)

è stato un classico esempio di solidarietà duecavallista, un forumista è passato a ritirarle a Castagnaro e le ha lasciate qui in zona dove era di passaggio per motivi di lavoro, così sono passato a prenderle senza spese di spedizione!  ;D

poi mi sono accorto che sono marchiate M + S, che se non ricordo male per legge, possono circolare anche in inverno senza problemi legati alla burocrazia...



un grazie a citronuevo, spero prossimamente di riuscire a montare tutto e fare il resto... per tornare in strada!

(felice)
Belle ,dove si comprano ,a che prezzo e quanto è la spedizione ,ne mandano anche due?
scusate ma sono al lavoro e ho fretta
Ciao a tutti

tiotio

ciao,
se guardi il primo post ho messo il link di Pavan che vende le gomme, li puoi contattare e farti inviare un preventivo, puoi prendenrne quante ne vuoi, solo probabilmente ci sarà un po' di differenza di prezzo, il lotto è scontato.

quando richiedi il preventivo di indicano anche i costi di spedizione  (su)

(felice)

Odysseios

Citazione da: tiotio - 18 Gennaio 2018, 17:01:32 PM
Citazione da: Odysseios - 18 Gennaio 2018, 15:42:24 PM
Mi sto informando giusto oggi da Pavan per sostituire le mie gomme.

bene  (su)
tienici informati se puoi, anche io dovrei... spero insomma... in primavera di ripartire...

(guid)

Le ho montate da quasi due mesi. Volevo provare le originali, ora vediamo quanto durano, le Vee Rubber che avevo prima non sono arrivate a due anni, ma non posso dire di non essere stato avvisato. Comunque ormai le Michelin sono Made in Serbia, e forse quello ha consentito di abbassare i costi da 600 a circa 400 €.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

tiotio

ecco lo pneumatico simil michelin montato sulla tio!!



già fatto giro di prova, tutto OK, restano in garage gli altri 2 da montare al posteriore, ma dovrei togliere dai cerchi quelli che ci sono (michelin originali degli anni 80-90) e per ora non ho tempo e sto vedendo se riesco a recuperare un paio di cerchi che ho a casa per tenere quelli di scorta con le gomme montate.

per ora nessuna impressione, appena terminate le pratiche burocratiche si ricomincia a girare un po' e vediamo.

(felice)

Golf


px200

Ne prese due pure io sono arrivate stamattina,vi farò sapere tra qualche migliaia di chilometri.
Stando a ciò che ho letto non dovrei avere brutte sorprese.
Ciao a tutti.

clamat

Allora come vanno queste Wanda tyres?  Su su, che devo comprarle anch'io...  (guid)
Se due bicilindriche vi sembran poche ... aggiungo la moto... bicilindrica boxer naturalmente :-)

px200

Ciao a tutti.

C'ho fatto un migliaio di km. scarsi,complici gli ammortizzatori nuovi Burton,la guida e' molto scorrevole e precisa,sono gonfiate a 1,6 atm.
Ho beccato anche un grosso acquazzone e devo dire che sono stato piacevolmente sorpreso dal loro comportamento sul bagnato.

Per il montaggio  ho portato le ruote dal gommista e ho smaltito io il rifiuto,senza equilibratura perche' non ha la flangia mi ha preso 10 euro

pulcino

Tiotio
vorrei sapere come vanno le Wanda tyre M+ s, in quanto dovrei comperarle anch'io.
Sono veramente M+S ?
Con le gomme ricoperte ho preso una grossa fregatura  (inc) (inc), una gomma si  è stortata e un'altra si è aperta in
modo verticale. Per la cronaca  le gomme hanno due anni e mezzo di vita ed hanno fatto pochissima strada.
E poi, economicamente parlando, non conviene acquistarle.

tiotio

allora sono gomme M+S e quindi sei in regola con la normativa.

per il resto, se piove, meglio che ti fai il segno della croce...  (nonso)
fanno quello che gli pare a loro... non troppi giorni fa ho fatto un testacoda in rotatoria... senza conseguenze e proprio perchè era libera ho esagerato un po', ma non pensavo che avrei perso tutta la macchina al completo.

(guid)

px200

Con un trazione anteriore ,per fare un testa coda in curva,basta rilasciare l'acceleratore a metà curva e il posteriore per inerzia tende a scivolare verso la tangente facendo perno sull'asse anteriore,differentemente se si tiene sempre in tiro il motore con il gas , l'anteriore trascinerà l'auto nella direzione che hai impostato con il volante fino al limite dell'aderenza dei pneumatici dopo di che si verificherà un sottosterzo,in pratica si va dritti .

Secondo me sei entrato troppo veloce,come hai ammesso, e per non andare dritto hai chiuso il gas innescando un bel testacoda.

Con questo non voglio fare il maestro o il pilota , ma credo che con qualsiasi pneumatico le reazioni siano le stesse .
Piccolo OT.
Secondo me ,guidare una bicilindrica un po al limite, è molto divertente,perchè tutto si svolge molto lentamente e tiene lontani gli altri automobilisti che credono che ti rovesci da un momento all'altro   .

Ciao a tutti.

pulcino

Allora la colpa è totalmente di Tiotio oppure sono le gomme che non si comportano nel modo giusto ?
Mi piacerebbe sapere il parere di Nicola Pavan che le vende, anche perché dovrei acquistarle anch'io. (?)


bibino59

Citazione da: px200 - 15 Settembre 2018, 20:34:53 PM
... credo che con qualsiasi pneumatico le reazioni siano le stesse ....


Verissimo.

"Piccolissimo"  dettaglio però... a gomme serie succede per es. a 60 Km/h, a gomme-immondizia succede a 30 Km/h.
Conclusioni tratte automaticamente.
(felice)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

tiotio

beh, certo che ci ho messo del mio, ho sentito che perdevo aderenza e per non andare dritto contro il gardrail ho rallentato e ops... però non andavo veloce e con una gomma un pochino più performante secondo me non succedeva... quindi attenzione sul bagnato!
bisogna anche dire che nelle rotatorie l'asfalto generalmente è più viscido, specie quelle con asfaltatura un po' vecchiotta, a volte sembra levigato dall'usura di milioni di passaggi...

;)

comunque tutto è bene quel che finisce bene!!

px200

Citazione da: bibino59 - 17 Settembre 2018, 08:32:45 AM
Citazione da: px200 - 15 Settembre 2018, 20:34:53 PM
... credo che con qualsiasi pneumatico le reazioni siano le stesse ....


Verissimo.

"Piccolissimo"  dettaglio però... a gomme serie succede per es. a 60 Km/h, a gomme-immondizia succede a 30 Km/h.
Conclusioni tratte automaticamente.
(felice)

Ciao a tutti.
Hai pienamente ragione ,però visto il prezzo io mi accontento , aggiungo che anche gli ammortizzatori fanno la loro parte ,io ho montato due burton all'anteriore e mi trovo discretamente bene.

tiotio

è un po' presto forse per dare un parere su gomme che ho su da poco e usate pochissimo con la pioggia, perciò non prendete il mio commento troppo sul serio, anzi mi scuso per essere stato troppo precipitoso...

la mia impressione è che le golden tyre che avevo prima tenessero un pochino meglio, ma mi riservo in seguito, visto l'approssimarsi della stagione piovosa, di essere un po' più esaustivo a riguardo.

anche io per il tipo di auto, per la bassa velocità di crociera, per il prezzo, non posso certo avere pretese da F1, però un po' mi ha stupito la perdita di aderenza in una situazione non troppo estrema...

(felice)

claudyane6

io monto giusto  da 3 anni le 2cv cassis, ho percorso circa 14.000 km ed ho ancora 3 mm di battistrada, a metà saranno da cambiare, ed alla revisione (due settimane fa)  mi hanno detto che faranno ancora dai 3 ai 5 mila km
mi hanno detto che sono stato fortunato ed in seguito sono peggiorate molto di qualità

ho notato che se affronto le rotonde in terza fischiano ed in seconda no  (nonso) ed il primo anno non succedeva ma la tenuta è buona sull'asciutto, sul bagnato ho poca esperienza e non ho mai avuto problemi ma guido cauto
solo quando affronto le rotonde con l'asfalto disastrato sento le ruote saltellare e la vettura spostarsi progressivamente verso l'esterno, questo mi preoccupa un po perchè  me ne accorgo ad un quarto di rotonda percorsa

bibino59

Citazione da: claudyane6 - 17 Settembre 2018, 19:26:32 PM
i....quando affronto le rotonde con l'asfalto disastrato sento le ruote saltellare e la vettura spostarsi progressivamente verso l'esterno...

Ti consiglio di far controllare gli ammortizzatori.  ;D

(felice)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

pulcino

Quindi, per riassumere, la macchina,  con queste gomme, deve essere guidata pensando di avere a che fare con una vecchietta e non con una Ferrari
Quindi queste gomme vanno bene anche per me' che sono vecchietto  (vecchio)
E comunque sono sempre più confuso.
Il dibattito è sempre più aperto.

tiotio

tranquillo, non si può guidare una 2cv come se fosse una Ferrari perchè non è una Ferrari...

prendi pure le gomme che vuoi, o cassis o quelle che vende Pavan, che sono più o meno sulla stessa fascia di prezzo e prestazione, non so quelle di cassis ma quelle che vende Pavan essendo M+S ti consentono di circolare in inverno in regola con la normativa, aspetto non trascurabile.

(felice)