Pranzo prenatalizio Testate Matte

Aperto da Tad, 19 Novembre 2016, 18:57:19 PM

« precedente - successivo »

Tad

Salve a tutti,   
vi anticipo che il gruppo delle Testate Matte, come ormai da tradizione, sta organizzando un incontro mangereccio prenatalizio.
Si tratta di un incontro aperto a tutti, senza programmi particolari, fatto per stare un po' in piacevole compagnia e scambiarci gli auguri di Natale.
Il giorno potrebbe essere l'11 o il 18 dicembre, a pranzo, ed il luogo in provincia di Parma.
L'anticipazione è dovuta al fatto che il prima possibile dovremo definire esattamente la data ed il luogo. Poi anche il numero dei partecipanti, per poter prenotare con largo anticipo. Se qualcuno ha intenzione di venire può intanto dare qualche parere in merito alla data preferita.

(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

Ok, il primo passo (la definizione del giorno per il pranzo) è stato fatto: 18 DICEMBRE
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

2cvami

#2
Per il gruppo di La Spezia e Lunigiana sarà un piacere essere presente anche quest' anno! Per adesso sono previste 7/8 bicilndriche con circa 14/16 persone.  Nei prossimi giorni cercherò di essere più preciso riguardo i partecipanti, a presto (abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

nomad


claudio/cento

io vi saprò dire domani se sarò presente  (mang)

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Acapippo

Vrrrrtrrrrrrtrrrrrrrtrrrrr  (nonso)

Si sente l'erre quattro che arriva?  ;D

persente
Slower, lower, louder ✌

topo

Citazione da: Acapippo - 21 Novembre 2016, 14:29:59 PM
Vrrrrtrrrrrrtrrrrrrrtrrrrr  (nonso)

Si sente l'erre quattro che arriva?  ;D

persente

e verra parcheggiata qua  (appl) (appl)



(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
...eppur si muove!!!

claudio/cento


Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Dany

Dalle parti di Parma ?

Quasi quasi si potrebbe fare, di solito la domenica sono a Piacenza.
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Tad

Proseguiamo con il secondo passo: la definizione del luogo e del menu.
Il pranzo si farà alla trattoria Vernizzi di Frescarolo di Busseto (PR). E' una trattoria di cucina tradizionale, i piatti (pochi) sono sempre gli stessi, estate e inverno  ;D. Ci sono 2 proposte di menu e dovremo scegliere una delle due opzioni .

Menù 1
-primo: metà tagliatelle con pasta di salame e metà pisarei
-secondo: arrosto di coppa, anatra e faraona con contorno di patate
-dolce della casa
-caffè e digestivo
-vino ed acqua
costo 25 euro

Menù 2
come sopra, ma in più antipasto di spalla cotta calda, prosciutto, culatello e salame
costo 30 euro

Alcune indicazioni legate alla mia esperienza, ma che trovano un certo riscontro anche nel parere di altri:
le dosi solitamente sono abbondanti, se escludiamo l'antipasto non andremo certo via con la fame. Tuttavia, i salumi sono eccellenti e valgono la pena. Nel caso si metta anche l'antipasto si fa un po' di fatica a mangiare tutto (si intende sempre riferito ai miei standard), ma ce la si fa.
Oltre ai salumi, di Vernizzi io apprezzo molto la coppa arrosto e le patate (le patate sono .... diciamo .... "particolari"). Personalmente non sono un amante del pollame arrosto, ma serve a differenziare la proposta, visto che ci saranno diverse persone.
Nel caso del secondo menù forse potrei provare a cambiare i pisarei con i tortelli, ma non so per certo se sarà possibile. A meno di problemi particolari eviterei comunque di richiedere menù differenziati.

A questo punto aspettiamo un po' di pareri per scegliere uno dei due menù e comunicarlo al ristoratore.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

Adesso Daniele hai tutti gli elementi per decidere  ;D ;D  (felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

zia anita

ottimo tad

il giorno e' deciso
il posto c'e'
i menu', sono ormai vergati

mancano le foto del parcheggio che immagino sia al coperto e riscaldato a 21 gradi con umidita' al 20 percento.

eddai pero'. sembravate una personcina cosi precisa e mi cadete sul parcheggio. (sorpreso)...


(complimenti per l-iniziativa.
raggruppare e' sempre una bellissima iniziativa)
evitate le maiuscole...

Dany

Tad,

bisogna spiegare al sig.Vernizzi che i Pisarei sono un piatto piacentino e non parmigiano.
Su questo noi siamo intransigenti !!!

Per quanto riguarda il menu, posto che di sicuro non moriremo di fame....io personalmente preferisco gli antipasti ai secondi, ma mi adeguo. Tanto quello che conta è la compagnia (Escluso Acapippo  (lingua) )

(felice)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Tad

@ Zia: in effetti il parcheggio è la cosa che mi preoccupa di più   ;D

@Dany: anche i pisarei mi preoccupano  ;D. A parte gli scherzi sono l'unica cosa del menù che non apprezzo particolarmente, ma non so se sarà possibile cambiarli con i tortelli. Però non so dare un giudizio su come siano quei pisarei, io i pisarei li ho mangiati solo una volta .... da Vernizzi  ;D
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Acapippo

Citazione da: Dany - 23 Novembre 2016, 19:19:39 PM

Tanto quello che conta è la compagnia (Escluso Acapippo  (lingua) )

(felice)

STR..  (inc) (inc) (giu)


(felice)
Slower, lower, louder ✌

Golf

Citazione da: Tad - 23 Novembre 2016, 17:52:51 PM
Proseguiamo con il secondo passo: la definizione del luogo e del menu.
Il pranzo si farà alla trattoria Vernizzi di Frescarolo di Busseto (PR). E' una trattoria di cucina tradizionale, i piatti (pochi) sono sempre gli stessi, estate e inverno  ;D. Ci sono 2 proposte di menu e dovremo scegliere una delle due opzioni .

Menù 1
-primo: metà tagliatelle con pasta di salame e metà pisarei
-secondo: arrosto di coppa, anatra e faraona con contorno di patate
-dolce della casa
-caffè e digestivo
-vino ed acqua
costo 25 euro

Menù 2
come sopra, ma in più antipasto di spalla cotta calda, prosciutto, culatello e salame
costo 30 euro

Alcune indicazioni legate alla mia esperienza, ma che trovano un certo riscontro anche nel parere di altri:
le dosi solitamente sono abbondanti, se escludiamo l'antipasto non andremo certo via con la fame. Tuttavia, i salumi sono eccellenti e valgono la pena. Nel caso si metta anche l'antipasto si fa un po' di fatica a mangiare tutto (si intende sempre riferito ai miei standard), ma ce la si fa.
Oltre ai salumi, di Vernizzi io apprezzo molto la coppa arrosto e le patate (le patate sono .... diciamo .... "particolari"). Personalmente non sono un amante del pollame arrosto, ma serve a differenziare la proposta, visto che ci saranno diverse persone.
Nel caso del secondo menù forse potrei provare a cambiare i pisarei con i tortelli, ma non so per certo se sarà possibile. A meno di problemi particolari eviterei comunque di richiedere menù differenziati.

A questo punto aspettiamo un po' di pareri per scegliere uno dei due menù e comunicarlo al ristoratore.

Ciao Simone.

In effetti,guardando le cartomappegugoliche,sono a un tiro di schioppo.....

Devo solo scavalcare il Po.

Chiedo alla mamma (e a Titty) se posso venire e ti faccio sapere.

(felice)

Dany

Citazione
Citazione da: Dany - Ieri alle 19:19:39


Tanto quello che conta è la compagnia (Escluso Acapippo  (lingua) )

(felice)




STR..  (inc) (inc) (giu)


(muoio) (muoio) (muoio)
lascia a casa il piantone però

(abbraccio)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

Breve aggiornamento:
una decisione è stata presa relativamente al menù, si conferma il n. 1 da 25 euro.  (mang1) (mang)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

Ho stilato un primo elenco di coloro che parteciperanno al pranzo (con il numero di persone da contare per ognuno), ho prenotato per 35-40 persone, ma secondo l'elenco sottostante il numero potrebbe essere 30-38 persone.
Se nell'elenco qualcosa non torna fatemi sapere e/o confermate. Altre adesioni sono benvenute.

Tad   3
Acapippo   2
lucio2   2
Paolo Precoma   2
2cvami   7
Papillon   2
Lu   1-2
Bibo   1
Dany   1
Nomad   1
Macmax   1
Topo   1
Luca PZ   1
Claudio/Cento   1
Benny   1
Giacomo Bergamini   1
Eros   1
Luis   1
IN FORSE:         
Golf   1
Mariotto   1
Ginin   1-2
Enrico   1-2

(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Acapippo

Citazione da: Dany - 24 Novembre 2016, 11:33:23 AM
Citazione
Citazione da: Dany - Ieri alle 19:19:39


Tanto quello che conta è la compagnia (Escluso Acapippo  (lingua) )

(felice)




STR..  (inc) (inc) (giu)


(muoio) (muoio) (muoio)
lascia a casa il piantone però

(abbraccio)

L'ho appena caricato..  ;D
Slower, lower, louder ✌

Golf

Citazione da: Tad - 28 Novembre 2016, 09:53:46 AM
Ho stilato un primo elenco di coloro che parteciperanno al pranzo (con il numero di persone da contare per ognuno), ho prenotato per 35-40 persone, ma secondo l'elenco sottostante il numero potrebbe essere 30-38 persone.
Se nell'elenco qualcosa non torna fatemi sapere e/o confermate. Altre adesioni sono benvenute.

Tad   3
Acapippo   2
lucio2   2
Paolo Precoma   2
2cvami   7
Papillon   2
Lu   1-2
Bibo   1
Dany   1
Nomad   1
Macmax   1
Topo   1
Luca PZ   1
Claudio/Cento   1
Benny   1
Giacomo Bergamini   1
Eros   1
Luis   1
IN FORSE:         
Golf   1
Mariotto   1
Ginin   1-2
Enrico   1-2

(felice) (felice)

Eccomi Simone.

Ti confermo la mia presenza,saremo in tre,io,mia moglie e mia figlia.

Buona serata.

(felice)

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Acapippo

Citazione da: Golf - 06 Dicembre 2016, 21:18:22 PM

Ti confermo la mia presenza,saremo in tre,io,mia moglie e mia figlia.

Buona serata.

(felice)

Ciao goooolf!  ;D
E ce la fai vedere questa titti?
Slower, lower, louder ✌

Golf

Citazione da: Acapippo - 06 Dicembre 2016, 23:38:19 PM
Citazione da: Golf - 06 Dicembre 2016, 21:18:22 PM

Ti confermo la mia presenza,saremo in tre,io,mia moglie e mia figlia.

Buona serata.

(felice)

Ciao goooolf!  ;D
E ce la fai vedere questa titti?

Certo,sara presente anche Titty.
Mi  raccomando,lasciatemi un parcheggio in prima fila!!!

;D ;D
(felice)

Tad

Ci sono delle novità. Ho avuto l'autorizzazione dal Sindaco e dalla Polizia Municipale per sostare nella piazza principale di Busseto, di fronte al teatro Verdi.
Avevo comunicato al Sindaco che prima del pranzo sarebbe stato per noi di sicuro interesse poter sostare presso Busseto, al fine di poter visitare liberamente il paese, per chi lo desidera, e di esporre le auto ai cittadini ed ai visitatori. Ho altresì comunicato che la sosta potrebbe essere prevista dalle ore 9.30-10.00 (con arrivo a piccoli gruppi o singole auto) alle ore 12.30-13.00 circa (per la partenza verso il ristorante tutti assieme). Ho preferito non prevedere un arrivo in carovana, che avrebbe magari consentito il passaggio nel corso principale (normalmente chiuso al traffico), per rendere meno impegnativo l'incontro e più libero l'arrivo. Direi che essere li più o meno alle 10.00 e ripartire alle 12.30 potrebbe andare bene. Ci sarebbero 2 ore e mezza per fare quello che ognuno vuole, una passeggiata, visitare il museo casa Barezzi (Barezzi è stato mecenate e suocero di Giuseppe Verdi) e/o il teatro Verdi  (entrambi affacciano sulla piazza), oppure stare li in piazza a chiacchierare ... di 2cv e affini  ;D. In questo modo, se qualcuno arriva in ritardo sa che saremo lì ad aspettarlo. Di seguito la mappa del centro del paese. L'accesso alla piazza Giuseppe Verdi/ piazza Rossi Carlo (la piazza è indicata dalla freccia rossa) è da via Leoncavallo (vedi freccia azzurra nella foto). Il percorso per arrivare alla piazza da via Leoncavallo è quello indicato dalla linea azzurra (per andare via invece la strada è diversa, ma tanto andiamo via tutti insieme).


Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Papillon

Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....