Polenta d'autunno in Val Taleggio. 8 ottobre.

Aperto da nemmenocentoallora, 03 Settembre 2017, 21:59:17 PM

« precedente - successivo »

nemmenocentoallora

Popolo bicilindrico, così come avevo promesso, propongo un incontro turistico-gastronomico-culturale, per domenica 8 ottobre. Per la parte gastronomica ho pensato ad un ristorante specializzato in polenta, a Laxolo, circa trenta km dal casello autostradale di Dalmine sulle prealpi Orobiche. A seguire, gita agli orridi della Val Taleggio, con possibilità di acquisto dei formaggi tipici del luogo. Si prosegue verso Cornello dei Tasso, borgo medievale sulla antica via Mercatorum, con visita gratuita al locale museo della posta.( la famiglia Tasso di fatto ha inventato il servizio postale, oltre ad avere dato i natali a Torquato Tasso)
Potremmo trovarci al casello di Dalmine per proseguire poi in carovana.
Se qualcuno vuole approfittare dell'occasione e arrivare sabato per visitare Bergamo, io e Daniela saremo lieti di accompagnarvi a Bergamo Alta e farvi da cicerone.
Fate i bravi.  (felice) (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Golf

Interessante.

Mi faccio un bip sul calendario:

(felice)

Dany

 (sorpreso)

Accidenti ! E' il uichend di rientro dalle ferie...altrimenti sarei stato presentissimo !  (nonso)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

10nico

Mmmmmmmmm...direi che , salvo disastri dell'ultimo minuto, dovrei poterci essere!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tad

Bravo Giorgio.
Devo vedere se riesco a venire, ti farò sapere per tempo.

Citazione da: 10nico - 04 Settembre 2017, 13:15:11 PM
Mmmmmmmmm...direi che , salvo disastri dell'ultimo minuto, dovrei poterci essere!  (su)

accidenti, è così imprevedibile la Valtellina?  (sorpreso) (muoio) (muoio)

(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

10nico

La Valtellina? Un postaccio! (paura)

(muoio)

Certo che con questo freschetto la polenta è proprio in tema eh! (mang)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

nemmenocentoallora

E si, Michele, con questo freschetto viene proprio voglia di polenta, infatti ho aspettato l'autunno per proporre questo incontro. Il ristorante in questione si trova a Laxolo, e  si chiama La trota, da non confondere con Il trota, ma questa è un altra faccenda. Avremo  il posteggio di fronte al ristorante riservato per le nostre mirabili autovetture  ;D
È necessario prenotare il ristorante, quindi dovrò sapere quanti saremo qualche giorno prima.
Fate i bravi.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

hokahey

dovrei esserci anch'io, salvo imprevisti..
Qualche dettaglio in più, tipo menù ecc.?

(mang) (mang) (mang) (mang) (mang) (mang) (mang) (mang) (mang) (mang)

nemmenocentoallora

Sono in attesa di ricevere una proposta di menù con tanto di prezzo. Più o meno dovrebbe essere un antipasto, un bis o tris di polente, tagliere di formaggi locali, un dolce e bevande. Per fine settimana dovrei avere conferma e prezzo.
Fata i bravi e abbiate pazienza. (felice) (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

claudyane6


nemmenocentoallora

Il gestore del ristorante non mi ha ancora fatto avere un preventivo, domani chiamò per sollecitare.
Ho pensato, comunque, che è meglio trovarci a Bergamo, al piazzale della Malpensata, più comodo.
Al momento hanno palesato interesse all'incontro circa una decina di persone, qui sul forum o con messaggi privati. Appena avrò altri dettagli vi faccio sapere.
Fate i bravi.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Tad

Direi che posso già confermarti con sufficiente sicurezza che ci saremo anche noi (3).  (guid)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

nemmenocentoallora

Bravo Simone, sei stato il primo che ha confermato, pertanto ti sei aggiudicato il primo premio, che potrai scegliere tra i due premi disponibili. Il secondo premio andrà  a..... Sorpresa.
Adesso chiamo il ristorante per sollecitare il preventivo con il menù.
Fate i bravi.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

nemmenocentoallora

Allarme rosso! Allarme rosso!
Il ristorante che avevo individuato non è più disponibile.  (nonso) (giu)  ( verrà cancellato dall'elenco dei miei ristoranti!)
Ho già contattato altri due ristoranti nella stessa zona, domani dovrei avere conferme, e vi farò sapere.
Il resto del programma rimane inalterato.
Abbiate pazienza e fate i bravi. (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Tad

non ti preoccupare, male che vada faremo il pranzo al sacco  ;D
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Skassamakkinen

Citazione da: nemmenocentoallora - 12 Settembre 2017, 22:14:11 PM
Allarme rosso! Allarme rosso!
Il ristorante che avevo individuato non è più disponibile.  (nonso) (giu)  ( verrà cancellato dall'elenco dei miei ristoranti!)
Ho già contattato altri due ristoranti nella stessa zona, domani dovrei avere conferme, e vi farò sapere.
Il resto del programma rimane inalterato.
Abbiate pazienza e fate i bravi. (felice)

Si potrebbe anche organizzare un' attività di gruppo e andare a radere al suolo il ristorante disfattista! (clava) (clava) (clava) (clava) (clava)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

nemmenocentoallora

Ho preso contatto con altro ristorante nei pressi, il ristorante Casabaggins a Grumello de Zanchi.
Mi hanno confermato la disponibilità per 25 posti, anche di più se ci prenotiamo in tempo.
Ci serviranno antipasti, tre tipi di polente, con vari condimenti, bis di dolci, acqua e vino della casa.
Il tutto oscillerà tra i 25 e i 28 euro.
Posteggi nel piazzale prossimo al ristorante.
Per il resto il programma non varia.
Meglio portarsi avanti con le prenotazioni.
Fate i bravi. (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

10nico

Io riconfermo come avevo confermato già da prima eh!  (su)

Non vedo l'ora di (mang) (mang1)  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

Ciao a tutti.

Io confermo per uno.

Piazzale malpensata ottima pensata  ;D ;D

(felice)

gabriele2cv

#19
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Golf

Urka ma qui sta' diventando una cosa seria!!

Pure la lokandina...

Dobbiamo mettere la cravatta?

;D ;D

(felice)

nemmenocentoallora

Sarà meglio fare il punto della situazione, altrimenti mi dimentico qualcuno per strada.

Io me con Daniela.
Simone con moglie e figlio.
Stefano con se stesso.
Michele idem.
Raffaella con Silvia e Roby.
Hokahey, Gabriele, Vincenzo, Oreste, Giulio, non confermati.
Paolon non ho capito.
Bruno e altri in attesa.
Più avanti vi darò indicazioni per raggiungere il piazzale della Malpensata.
Fate i bravi. (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

10nico

@Golf: io di cravatta ho solo quella della prima comunione, va bene istéss? (tanto non me la metto lo stesso manco scannato! (muoio)  )
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

io devo verificare alcune cose prima di aderire

paolon è in vacanza e non so se riesce a leggere/scrivere sul forum
ma è nel gruppo piramidi di whatsapp ( che direi di rinominare ed aggiornare come partecipanti) col quale potresti tenere il contatto e gli aggiornamenti dedicati

nemmenocentoallora

Claudio, pensavo di avere sciolto il gruppo whatsapp delle Piramidi. Evidentemente se il gestore esce il gruppo non muore. E altrettanto evidentemente non capisco nulla di whatsapp. Comunque se l'attuale amministratore del gruppo mi inserisce nuovamente useremo ancora quel mezzo per eventuali comunicazioni.
Fate i bravi. (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

claudyane6

anch'io sono uscito dal gruppo proprio qualche tempo fa...... non so chi possa essere ora l'amministratore
sentiremo paolon

claudyane6

gruppo rinominato polenta valtaleggio e cambiato immagine
amministratore ora è paolon ma non ci capisce molto
siamo rimasti io, paolon e mariotto; se non baglio attilio dovrebbe essere mancato qualche mese fa


nemmenocentoallora

Infatti Attilio ci ha lasciato a fine luglio. La moglie, Raffaella, e la figlia, Silvia, saranno con noi per la polentata di ottobre.
Fate i bravi. (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

nemmenocentoallora

Vincenzo ha sciolto il dubbio e conferma per due persone.
Durante il trasferimento da Bergamo verso il ristorante, farò un paio di girondo' per ricompattare il gruppo è controllare se la scopa è presente.
Fate i bravi.  (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Golf

Piccoli aggiornamenti su ristorante e panorama.

Il locale:



E  alcuni scatti dell'orrido della val Taleggio:









(felice)