News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Prezzo attuale pneumatici Michelin

Aperto da Antondelo, 16 Agosto 2013, 21:20:34 PM

« precedente - successivo »

Antondelo

Salve, guardando sul sito di Gommadiretto, ho visto che un pneumatico Michelin Collection X 125 r15 68 costa 121,50 euro, spese di spedizione incluse. Allo stato attuale esistono fornitori che  vendono ad un prezzo inferiore?
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

pystik

non credo.....
se qualcuno sa qualcosa ci faccia sapere: io sarei un  potenziale acquirente
(felice)

Marchino

io ci ho rinunciato... e devo dire che non mi posso lamentare  :)

pystik

richi perche ci hai rinunciato??
troppo care???

Marchino

in questo momento sto usando le altre perchè le Michelin sono comunque care...
e non mi lamento almeno per adesso ma non inquiniamo il 3d
(felice)

pystik


Marchino


nomad

Cosa non si fa per la propria amata...   (stupid) . Girando in cerca di MIchelin 125x15 si trovano varie offerte ( ? ) la domanda e' la seguente : da dove si riconoscono le originali (collection di mamma Michelin ) da  quelle copiate ? Le scarpe sono importanti ...! (felice)

Ritchie


nomad

( sentito dire...) somigliano in tutto e per tutto alle Michelin ma...provenienti dal sol levante !

Lu

Citazione da: nomad - 13 Gennaio 2014, 18:32:56 PM
da dove si riconoscono le originali (collection di mamma Michelin ) da  quelle copiate ?

In quelle originali, sul fianco della gomma c'e' scritto "Michelin" mentre nelle altre c'e' scritto "Golden Tyre" oppure "Wearwell" oppure ancora "MCC".  (muoio)
Te ne accorgi anche dal prezzo: le originali costano almeno 120€ cadauna.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ritchie

non è valido, Lu mi ha anticipato, mi ha tolto il gusto  ;D

(felice)

Lu

Eh beh.... c'è chi ha il gusto di parlare e parlare e parlare (blabla)(blabla) e chi ha il gusto di dire poche cose al momento giusto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

nomad

Quindi e' impossibile che circolino gomme falsamente marchiate Michelin ? Grazie  :)

Ritchie

#14
caro nomad,
in base a quello che ho imparato ultimamente,
alla tua domanda rispondo solo con

"no"...

perchè parlare qui a quanto pare è un male, mi dispiace.

vagabondo 57

Citazione da: Lu - 13 Gennaio 2014, 19:19:58 PM
Eh beh.... c'è chi ha il gusto di parlare e parlare e parlare (blabla)(blabla) e chi ha il gusto di dire poche cose al momento giusto.
(sorpreso) (muoio) (muoio) (muoio)RITCHIE ciapa e porta a  cà  (muoio) (muoio) (muoio)
io resto sempre in bilico .

Lu

Citazione da: Ritchie - 13 Gennaio 2014, 19:24:56 PM
perchè parlare qui a quanto pare è un male

mi riporti il post dove si dice che è un male?
Ogn'uno ha il suo stile, a me piace postare poco (soprattutto ultimamente), se a te piace postare tanto, non mi sembra nessuno te lo abbia vietato o abbia detto che è un male.
Anche mandare MP non è vietato.... nemmeno se contengono maldicenze varie... purtroppo è invece vietato riportarli per sputtanare chi li manda... peccato.

Tornando al topic, che è meglio, il miglior prezzo delle michelin che sono riuscito a trovare è questo (sono aumentate parecchio ultimamente):
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=26122246.130.2074&Breite=125&Quer=&Felge=15&Speed=&kategorie=&Marke=&ranzahl=4&rsmFahrzeugart=PKW&search_tool=standard&details=Ordern&typ=D-117974
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

vagabondo 57



Tornando al topic, che è meglio, il miglior prezzo delle michelin che sono riuscito a trovare è questo (sono aumentate parecchio ultimamente):
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=26122246.130.2074&Breite=125&Quer=&Felge=15&Speed=&kategorie=&Marke=&ranzahl=4&rsmFahrzeugart=PKW&search_tool=standard&details=Ordern&typ=D-117974
[/quote] sì però sono omologate fino a 180 kmh. il che non è poco !!!!! o nò
io resto sempre in bilico .

Lu

#18
Ci sono fior di post che parlano di pro e contro delle Michelin e delle altre gomme.
Se devo dire la verità... non ci avevo nemmeno mai fatto caso a che velocità sono omologate le micheline.
Personalmente penso che, pecunia permettendo, saranno le prossime gomme per la mia giallonera, mentre per le altre continuerò a rivolgermi ad alternative piu' o meno blasonate.

In realtà, ho controllato ora, esiste Ecas che ha ancora il prezzo basso:
http://www.ecas2cvparts.co.uk/michelin-tyre-michelin-12580x15-tubeless-original-genuine-important-notes-about-copies-p-1099.html
Però mentre il prezzo di Gommadiretto è incluso di spedizione, quello di Ecas non lo comprende ed è possibile ci sia anche la maggiorazione dovuta al cambio euro/sterlina.
Se non ci fosse un costo per il cambio-valuta, i 106.65€ che chiede Ecas sarebbero molto interessanti.
Si può pensare che spedire 4 gomme dall'Inghilterrra all'Italia possa costare 40/50€ in totale, ma è meglio scrivergli e sincerarsi.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ritchie

tranquillo, ce l'ho solo con me stesso;  (stupid)
"il lupo perde il pelo ma non il vizio"
e io non ho perso il vizio di provare a scherzare invece di farmi gli affari miei.  (muro)

ma forse ora ho imparato.

@vagabondo? onestamente non ho capito il tuo "quote" a meno che non hai capito male anche tu come me allora...  (abbraccio)

un saluto, torno a farmi gli affari miei e tornate al topic che è meglio.


 

Lu

Citazione da: Ritchie - 13 Gennaio 2014, 20:16:55 PM
e io non ho perso il vizio di provare a scherzare invece di farmi gli affari miei.  (muro)

nemmeno quello di impermalosirti per un non-nulla

Citazione da: Ritchie - 13 Gennaio 2014, 20:16:55 PM
torno a farmi gli affari miei

lo facessi anche nei messaggi privati....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ritchie

Citazione da: Lu - 13 Gennaio 2014, 20:46:15 PM
Citazione da: Ritchie - 13 Gennaio 2014, 20:16:55 PM
torno a farmi gli affari miei

lo facessi anche nei messaggi privati....

oh,
ma toglimi una curiosità e se poi hai da replicare fallo per MP come è previsto:
ma a chi ti riferisci? ma qual'è l'ultimo MP che ti ho mandato? oppure ti riferisci
a qualche MP che qualcuno ti ha girato?
se ora hai da replicare, invece di tirare i sassi in pubblico, visto che siamo pari,
continua in MP oppure non rompere più i maroni.
grazie
e torna al topic.

Lu

Citazione da: Ritchie - 13 Gennaio 2014, 21:17:43 PM
se ora hai da replicare, invece di tirare i sassi in pubblico, visto che siamo pari,
continua in MP oppure non rompere più i maroni.

proprio tu che inveisci sul "non rompere i maroni" mi pare abbastanza comico....
Ma è vero: insabbiamo il tutto e torniamo In Topic...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ritchie

ecco bravo,
visto che avevi la possibilità di portare in MP le tue paturnie ma non l'hai fatto,
forse perchè ti piace di più tirare i sassi e "fare il cinema" sul forum,
insabbia tutto e non tirar più fuori storie e film che ti fai, una volta per tutte.
OK, quindi siamo d'accordo fuori programma chiuso, torniamo alle gomme e alle
2 cavalli.

(felice)


Lu

Io ho paturnie e mi faccio film... tu santarellino...  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
C'è a chi piace "fare cinema sul forum" e a chi piace spandere merda via mp.
Quanto mi piacerebbe pubblicare i messaggi privati in mio possesso... nun se pole...  (muro)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ritchie

Citazione da: Lu - 13 Gennaio 2014, 22:02:17 PM
Quanto mi piacerebbe pubblicare i messaggi privati in mio possesso... nun se pole...  (muro)

e hai proprio ragione  ;D
non sai quanto mi piacerebbe pubblicare i messaggi privati in mio possesso cosi forse ti ricalmeresti ancora un po',
cioè come fai quando ritorni dopo i tuoi esili volontari ma tanto poi... ogni volta è cosi, fai le sceneggiate, sparisci,
ti esili da solo, poi ritorni, stai tranquillo per un po' ma poi non riesci... devi rompere i maroni a qualcuno... perchè tu
"tranquillo" non riesci proprio a vivere; il tuo dente avvelenato per motivi tuoi personali devo poter mordere...
è la tua indole... sei cosi, basta ripassare le vecchie pagine del forum... è ciclico! e poi dal vero fai il "piacione",
al punto che ti senti dire "ma è strano perchè dal vero sembra una persona completamente diversa, ignoralo"...
hai ragione, non si possono pubblicare gli MP ma per rispetto degli autori.

e ora cerca di dare un taglio alla questione, ti ho dato la possibilità di usare gli MP ma non te n'è importato, segno
che la tua coerenza è chiaramente falsa e più di una volta lo hai confermato, e di mancanza di rispetto verso il forum.

Torniamo a parlare di bicilindriche perchè questo è il forum delle bicilindriche e non delle casalighe frustrate e di
doppiogiochisti falsi anche se sono pronto a scommettere che non riuscirai a tenere la lingua chiusa in bocca.

Buon martedì a chi legge e scusate per lo sfogo ma poi alla fine uno si rompe e io non sono un assistente sociale;
se Voi lo siete, auguri, tenetevelo.

COIO3

Citazione da: nomad - 13 Gennaio 2014, 18:32:56 PM
Le scarpe sono importanti ...! (felice)


No, fratello, i piedi sono importanti, le scarpe vengono al secondo posto  ;D


Il senso sarebbe che prima dovresti preoccuparti di dare una buona sistemata alla ciclistica del mezzo, affinche' sia quanto piu' possibile aderente alle specifiche di progetto  (su)


Se hai l'avantreno storto o ballerino non saranno le micheline a tenerti in strada in tutta sicurezza, cosi' come se hai anche uno solo dei quattro bracci storto non saranne le gomme francesi a farti andare dritto  ;D


In verita' se la ciclistica del mezzo non e' a posto le gomme si stracciano a ritmo rapidissimo, la qual cosa non impedisce di stracciare 500€ invece che 200€, ovviamente  (appl)



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: Lu - 13 Gennaio 2014, 22:02:17 PM
Quanto mi piacerebbe pubblicare i messaggi privati in mio possesso... nun se pole...  (muro)


Apprezzo la tua coerenza, fratello   ;D


Citazione
Regola che è ancor più applicabile in questo thread perchè la "questione" nasce in privato e appunto in privato poteva (e doveva) rimanere
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1658.msg308229#msg308229  ;)


(gatto) Mimmo.
Whatever Works ;)

tiotio

ma finitela, state sempre a rompere le p@lle per niente, riccardo se è vero che luca ha il dente avvelenato è anche vero che tu sei prevenuto, non mi pareva un'onta la lavare col sangue quella di luca che diceva che parli, dovevi prenderla come uno scherzo e passare oltre, e comunque anche luca tirarla in avanti con storie di messaggi privati non è certo sintomo di maturità, che cavolo me ne frega a me dei tuoi messaggi privati?

se ciclicamente qualcuno sente l'esigenza di punzecchiare e ciclicamente qualcuno sente l'esigenza di rispondere, comprensibili umanamente parlando, fatelo usando un po' di ironia e finitela.

per il discorso gomme io rimango sempre del parere (assolutamente personale) che non vale la pena spendere 120 euro per una quando con lo stesso importo te ne danno tre.

se con duecento euro mi danno un treno gomme che, ricordo, sono omologate per la circolazione, e non sono nemmeno tanto male, non vedo perchè spendere il triplo solo per avere un nome, in più questa stessa ditta sta usando una forte politica di dissuasione tenendo il prezzo esagerato, sapete che con quell'importo si acquistano pneumatici adatti a bmw mercedes alfa ecc...

(felice)

tiotio

Citazione da: COIO3 - 14 Gennaio 2014, 11:09:24 AM
Citazione da: nomad - 13 Gennaio 2014, 18:32:56 PM
Le scarpe sono importanti ...! (felice)


No, fratello, i piedi sono importanti, le scarpe vengono al secondo posto  ;D


Il senso sarebbe che prima dovresti preoccuparti di dare una buona sistemata alla ciclistica del mezzo, affinche' sia quanto piu' possibile aderente alle specifiche di progetto  (su)


Se hai l'avantreno storto o ballerino non saranno le micheline a tenerti in strada in tutta sicurezza, cosi' come se hai anche uno solo dei quattro bracci storto non saranne le gomme francesi a farti andare dritto  ;D


In verita' se la ciclistica del mezzo non e' a posto le gomme si stracciano a ritmo rapidissimo, la qual cosa non impedisce di stracciare 500€ invece che 200€, ovviamente  (appl)



(guid) Mimmo.

questo è un discorso serio e lo posso confermare in toto, io non sono ancora riuscito ad ottenere un ciclistica buona, e sono ben felice si "rovinare" una gomma da 60 euro invece che una da 120...

(felice)