Tarchetta 2cv4: la faccio io

Aperto da salbifulco, 04 Dicembre 2009, 11:15:36 AM

« precedente - successivo »

salbifulco

Stanco dell'adesivo 2cv4 che ho messo dietro la mia SPOT, visto che nessuno riproduce la scritta come in origine, ho detto: LA FACCIO IO

- Ho staccato l'adesivo dal cofano e l'ho applicato su di una vecchia barretta di alluminio;


- Ho ritagliato la scritta in nero 2cv4 per creare un "negativo";


- Ho sabbiato la scritta 2cv4 per renderla un po incavata e per far aderire la vernice;


- Un po di nero opaco;


- Ho tolto l'adesivo, tagliato la barretta, una smerigliata e via.

- Incollaggio provvisorio, ha bisogno di qualche ritocco.

Questa è la prima, la seconda sarà migliore.
Che ve ne pare. (felice)



sdeghedè sdeghedè

scanner79

Complimenti!!!

Veramente un bel lavoro!!!Bravissimo!!!

(superok) (superok) (superok)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

citronuevo

ennesima conferma della capacità di creare di noi italiani. bel lavoro salbi  (appl)

almodna

VIVA VIVA VIVA!!!

salbifulco

E no. Una cosa l'ho sbagliata:

"TARCHETTA" 2CV4.
Il titolo del 3d. (muro) (muro) (muro)
sdeghedè sdeghedè

Tebo

bravo salbifulco, ottimo lavoro  (appl)
...però lasciati dire una cosa: una spot non è una 2cv di tutti i giorni...insomma merità l'originalità, se vai via con una targhetta, ben fatta daccordo, ma per nulla originale....insomma la tratti male la tua spot......

oh, è la mia opinione personale, poi ognuno fa come vuole  (su)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

salbifulco

Eccola targhetta rifinita:


Ecco una targhetta originale


Scusa Tebo: ma vuoi dire che esiste il ricambio originale?
Se è così dimmi dove che io non sono riuscito a trovarlo (felice)


sdeghedè sdeghedè

Tebo

eh lo so, caro Salbi, che certi particolari è un disastro trovarli.....più volte ho manifestato il mio problema qua sul forum: trovare Fhou !!
Sai di chi parlo, è la scimietta che dovrebbe troneggiare sul cofano della mia Perrier... è introvabile! e forse da qualche parte ci sta giocando qualche bambino  :)

mi manca ancora un po' a finire il resto e sto sempre cercando, ma non è uno scherzo. Probabilmente dovrò fare come te, una statuetta rifatta a mano e messa lì, dichiarando la non originalità, in attesa del vero Fhou.

Non saprei cosa consigliarti per la tua targhetta, poichè a me non è capitato mai di averne bisogno, se è uguale alle altre 2cv4 non dovrebbe essere così difficile trovarla, naturalmente tu lo sai meglio....sopra intendevo dire che per il momento va bene anche così ma non smettere di cercare l'originale. Buona ricerca  ;)  
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

salbifulco

Magari ne trovo una di combinazione.
Per la scimmietta Perrier bisogna indagare su siti francesi, io ho trovato questo:
http://www.leboncoin.fr/vi/24800647.htm?ca=12_s


Prova a contattarli (felice)
sdeghedè sdeghedè

Tebo

grazie Salbifulco, avevo già preso contatto con questi qua, ma li fanno loro stessi e quindi tanto vale che gli adesivi li faccio fare da un grafico delle mie parti, i cofani li ho sostituiti quindi gli adesivi ce li ho sui vecchi, sono già daccordo gleli porto allo studio e lui me li rifà identici nel colore e nella forma.
Anche qui ci sarebbe da dire sulla originalità....ma sono adesivi....e se sono proprio identici ci si puo passare sopra.

Comunque grazie e se ti capita quello che cerco tienimi informato, io farò lo stesso con te  (felice)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

salbifulco

Targhetta 2cv4 originale TROVATA.
Direttamente dalla Francia, ha bisogno di qualche ritocco.
Spero di essere fortunato e trovarne un'altra in condizioni migliori (felice)
sdeghedè sdeghedè

Manug75

Ciao Salby!
Come siamo messi con queste targhette?
Completando il mio restauro, a breve ne avrei bisogno ...
Hai qualche consiglio/suggerimento da darmi?
(guid) (felice)

salbifulco

Citazione da: Manug75 - 24 Maggio 2018, 13:11:59 PM
Ciao Salby!
Come siamo messi con queste targhette?
Completando il mio restauro, a breve ne avrei bisogno ...
Hai qualche consiglio/suggerimento da darmi?
(guid) (felice)
quando finisci ne parliamo, ci sono  (felice)
sdeghedè sdeghedè

jojo54

 (felice) (felice)

ciao ragazzi ,,,io nella 2cv4 ho la targhetta posteriore colore oro ""più o meno""che ne manca anche un pezzetto ,,con la scritta 2cv4 chiara ma ormai scomparsa ,,,voi intendete questa !!!perchè io non riesco a trovarne neanche tra i ricambi di usati dei vari raduni
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

salbifulco

No si parla di quella in alluminio con la scritta incisa in nero
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

jojo54

 (felice) (felice)

ciao salbifulco ,,,questa è quella che cercherei ,,che non so se è quella originale ma è sempre stata li da quando ho acquistato la 2CV ,,,
non so di che materiale è fatta ,,non è adesivo perchè è un po spessa ,,forse di plastica!! ,,, la scritta 2CV4 l'ho fatta io in adesivo perchè quella che c'era si e cancellata ,,,,

se qualcuno ha notizia di dove trovarne una ,,,ringrazio


Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

salbifulco

questa anche se non è proprio uguale
sdeghedè sdeghedè

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Manug75

Citazione da: salbifulco - 25 Maggio 2018, 13:20:23 PM


la puoi comprare su ebay fr
https://www.ebay.fr/itm/ANCIEN-LOGO-2CV4/153014211681?hash=item23a05b9461:g:DFoAAOSwqvNab36I

Grazie della dritta, Salby!
Targhetta ordinata e regolarmente arrivata.
Ora dovrei applicarla sul cofano baule ...
Ricordo un topic in cui erano specificate le quote per il giusto posizionamento,
ma non riesco a trovarlo.
Qualcuno sa indirizzarmi?
(felice)

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

cirok

ragazzi scusate se ritorno ancora sull'argomento,in origine e in alluminio la scritta giusto?non e un adesivo.sto cercando in rete ma nessuno la produce (nonso)
quattro ruote muovono il corpo
la 2cv muove l'anima

salbifulco

non è in produzione solo usata, quale ti serve la 2cv4 o 2cv6?
sdeghedè sdeghedè

cirok

e una 2cv 435 del 78,quindi una 4 giusto?
quattro ruote muovono il corpo
la 2cv muove l'anima

ginin

Citazione da: cirok - 30 Dicembre 2018, 18:36:54 PM
e una 2cv 435 del 78,quindi una 4 giusto?

Si una 2cv4...
Ma con adesivo, non in alluminio...

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

cirok

a ecco,grazie mille,potrei sapere quali sono le differenze,cioè chi monta quella in alluminio,e chi l'adesivo.grazie mille e auguri di buon anno
quattro ruote muovono il corpo
la 2cv muove l'anima

salbifulco

Citazione da: cirok - 31 Dicembre 2018, 18:56:07 PM
a ecco,grazie mille,potrei sapere quali sono le differenze,cioè chi monta quella in alluminio,e chi l'adesivo.grazie mille e auguri di buon anno
dipende dall'anno credo, la mia del 76 è in alluminio, poi qualcun'altro più bravo di me ci dirà da che anno va quella adesiva, fermo restando che puoi fare quello che vuoi  (felice)
sdeghedè sdeghedè