Dati tecnici furgonette 400

Aperto da Gigi89, 31 Ottobre 2009, 15:52:44 PM

« precedente - successivo »

Gigi89

Salve ragazzi, apro questo nuovo argomento perchè vicino casa mia ho appena visto una 2cv4 furgonette, un pò malconcia ma ancora 2cv.
Forse la prossima primavera aprirò un'attività(speriamo bene ;D), e volevo usarla come mezzo da lavoro conviene???

Grazie a tutti per l'ascolto ;)
occhio per occhio rende il mondo cieco

sert

Citazione da: Gigi89 - 31 Ottobre 2009, 15:52:44 PM
Salve ragazzi, apro questo nuovo argomento perchè vicino casa mia ho appena visto una 2cv4 furgonette, un pò malconcia ma ancora 2cv.
Forse la prossima primavera aprirò un'attività(speriamo bene ;D), e volevo usarla come mezzo da lavoro conviene???

Grazie a tutti per l'ascolto ;)

ciao gigi89.....

beh...una furgonetta "conviene" sempre  ;D ! se ha targa e librettoe il prezzo è adeguato fai bene a prenderla...adeguato  si intende alle condizioni del mezzo...se ne son già viste di furgonette in vendita a 14mila euro.....

Per l'attività che vai ad aprire...dipende dall'attività....tieni conto che il volume di carico è buono ma non tanto la portata ( pensa che una punto van ha più o meno la stessa portata di una furgonetta  :o pur avendo un volume di carico nettamente inferiore!)

io la mia la uso per far consegne di simil-riviste e già con 250-300 kg l'affossamento è elevato (ak400 di nome ma come portata da libretto i kg sono 350 in italia).

se le hai posta alcune foto del mezzo che hai visto e poi si potrà decisamente valutare meglio.......

saluti>>L

Gigi89

Bhè grazie d'avermi risposto... da quanto ho potuto vedere con un'occhiata e fuga la targa ce l'ha, è abbandonata insieme a una sua connazionale (la peugeot 205) in un prato, ma sembra messa bene... (?), l'unico DIFETTONE evidente è che ha una "botta" all'infuori (?)i dove si va a chiudere l'arco della portiera pass. Io se la prenderei ne farei un mezzo di trasporto prevalentemente agricolo...

Magari vado a rintracciare il proprietario, chiedo se posso far 2 foto (se no non si capisce un tubo), e chiedo i doc. e in che condizioni sia il motore, sopratutto perchè ho sentito dire che non sia un campione di durata...ma a proposito che motore monta la 400 il 435??o il 602??
occhio per occhio rende il mondo cieco

2cvami

La Citroen AK o (in Italia) Citroen 400 è dotata d' origine del motore AK2 602cc con carburatore monocorpo; questo se nel tempo non è stato sostituito con un motore Dyane (sigla AM2) o 2cv6 Special (sigla A06/635).
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

sert

l'essere abbandonata in un prato , (dipende sempre da quanto tempo è lì ), potrebbe aver danneggiato ben ben fondi e telaio a caussa del ristagno di umidità ma, come scrivevo poco sopra, quando avrai le foto sarà tutto un pò più facile.

Accertati dei documenti, fai una visura al pra per vedere se il mezzo è stato magari radiato d'ufficio ed una volta trovato il proprietario valuta il prezzo.


questa del motore " non campione di durata" mi giunge nuova...semmai non è un campione di velocità  ;D !

saluti>>L



ps: i suffissi 250,350,400 dopo la sigla ak indicano le rispettive portate.

Gigi89

Infatti pensavo che 400, stava ad indicare che montava il motore 435cc molto meno affidabile dell'affidabilissimo 602cc
occhio per occhio rende il mondo cieco

Gigi89

Cari ragazzi purtroppo non se ne fà niente anche perchè il padrone (fortunatamente) è molto legato alla sua creatura e non vuole darla a nessuno, anzi forse ha anche intenzione di restaurarla.....
occhio per occhio rende il mondo cieco

silvio

se ha un motore 435 è una AZU-B
"gli uomini preferiscono le dyane"

Gigi89

Io avevo scambiato portata del modello, Ak 400, per cilindrata del motore,435cc (stupid), invece poi grazie a voi ho scoperto che monta il 602... a proposito proprio grazie a Google maps posso farvela vedere... è quella gialla nel prato insieme ai suoi amichetti!!!!
http://maps.google.it/maps?hl=it&source=hp&q=2cv&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wl
occhio per occhio rende il mondo cieco

Gigi89

ehm che idiota (stupid)....ho postato n'altro sito
il fatto è che forse nn si può o nn sò mettere l'indirizzo http esatto (muoio), dato che si tratta di google maps...comunque chi vuole vederla, scriva San Giovanni in Fiore Via delle Mimose....
(felice)
occhio per occhio rende il mondo cieco

Gigi89

Ho dimenticato di nuovo  (stupid) (stupid) (stupid) (stupid) (stupid), usate lo street view
occhio per occhio rende il mondo cieco

Paolon


Il Tione nella sua venuta a Poiano per il primo LessiniaCitroenLegend, mi ha regalato questa interessante scheda in A4 datata 1973 della furgonetta 400, scritta in francese e tedesco.
Descrive proprio la mia del 1971 e non l'avevo mai trovato neppure in rete. (nonso)
Suppongo sia stato un supporto alla vendita, una scheda esposta ad illustrare il modello

                             



(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni