News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


pompa freni??

Aperto da attilio, 29 Marzo 2016, 19:45:48 PM

« precedente - successivo »

attilio

ieri pomeriggio mi sono andato a fare un giro per il centro di Roma con la mia dyane sono tornato con il freno a mano!!! il pedale del freno è andato tutto giù!! devo cambiare la pompa dei freni???  prima di questo evento un cilindretto perdeva e alle prime frenate la macchina tirava da una parte poi tutto tornava a posto??? livello olio dei freni è ok non manca che dite ??

RastaBaby

Prova a controllare il cilindretto, magari ha preso aria l'impianto a causa sua...
poi rifai lo spurgo e provi decine e decine di volte a pompare fino a stancarti!
Se non di affonda più il pedale è ok, altrimenti è la pompa!
Occhio, se non sei sicuro non testare i freni in strada!
Se non riesci a verificare tutte queste cose, visto che  per smontare il tamburo occorrono attrezzi specifici, alla Magliana c'è il mitico Giulio... non so se ci sono altri meccanici specifici dalle tue parti!

attilio

è complicato fare lo spurgo da solo??

SCARABEO

Citazione da: attilio - 30 Marzo 2016, 12:00:06 PM
è complicato fare lo spurgo da solo??

Io credo di si !!!
Lo spurgo non lo fai solo dopo essere morto e seppellito....da tanto tempo ?

Come fai....da solo ?   (stupid)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Ludo

Da solo si può!

Una bottiglietta con dentro olio dei freni, un tubicino da flebo che infili dentro alla bottiglietta, mi raccomando deve stare dentro all'olio, l'altro capo lo infili sull'ogiva che sviti per lo spurgo....metti la bottiglietta ben visibile cosi come il tubo, apri l'ogiva e inizia a pompare con calma sul pedale, quando non vedi più bolle d'aria dentro al tubicino passi all'altra ruota(posteriormente), in caso di pinze per freno a disco all'anteriore hai solo un'ogiva di spurgo, ...stessa operazione.

Tra una ruota e l'altra, tieni d'occhio il livello dell'olio nella vaschetta e rabboccalo.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

attilio

 Ludo freni a tamburo dyane gennaio 76

Ludo

Citazione da: attilio - 30 Marzo 2016, 13:17:37 PM
Ludo freni a tamburo dyane gennaio 76
Idem come sopra, hai un ogiva in più
La stupidità divora facce e nomi senza storia

attilio


attilio

ho caricato la dyane sul carro attrezzi ha ricominciato a frenare!!!!!!!!!!!!!! (sorpreso) bolla d'aria??????

Ludo

 (??)

può darsi, ma io controllerei bene il tutto ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Mi raccomando controlla tutto per bene, non di scherza coi freni, e comunque hai già detto che frenava da una parte causa cilindretto che perde, mi sembra già sufficiente per farla sistemare!!

Io mi sono preso uno spaghetto per una pastiglia che non so come si è staccata... cambiato tutto scanso equivoci!

(felice)

SCARABEO

A me, sulla Twingo, mi si è staccato, per ben sei volte, il materiale d'attrito della pastiglia dei freni.
Me le han sempre cambiate in garanzia.
Ma ora mi sono stufato di rifare sempre il lavoro e le ho prese di un'altra marca.
Erano delle Ferodo (...ora ho preso le cinesi più a buon mercato che ho trovato).
Voglio vedere se son peggiori.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco