quanto costa un tappezziere ?

Aperto da pittirru76, 09 Gennaio 2012, 10:41:13 AM

« precedente - successivo »

pittirru76

Scusate vorrei sapere cortesemente da qualcuno che ha più esperienza di me qual'è il prezzo giusto da pagare ad un tappezziere per farmi rifare i sedili della 2cv.  (2 sedili anteriori e panchetta dietro).
"curchiti juncu ca sciumara passa"

griscormoran

Caro...
Io metterei gli originali..

pittirru76

si ma devo rifarli, sono completamente rovinati..
"curchiti juncu ca sciumara passa"

Lu

Citazione da: griscormoran - 09 Gennaio 2012, 11:03:27 AM
Io metterei gli originali..

E gli originali quali sarebbero? :D:D
Visto che mammacitronica non li vende e, parole di Guido, quelli aftermarket sono tutti approssimativi.... quali sarebbero gli origggginali?

Citazione da: pittirru76 - 09 Gennaio 2012, 10:41:13 AM
qual'è il prezzo giusto da pagare ad un tappezziere per farmi rifare i sedili della 2cv.  (2 sedili anteriori e panchetta dietro).

Un tappezziere costa dai 4/500 euro a salire.
Ma dipende anche dalle zone d'Italia. Ma poi devi dargli il materiale giusto... e ricadi dentro il problema della mediocrità dei rivestimenti che si trovano in giro.
Se leggevi un po' il forum (il mitico tastino "cerca") trovi che c'e' chi ha comperato i rivestimenti da Cassis ed è rimasto scontento, ha comperato gli stessi rivestimenti da Renov ed è contento (e costano 140 euro piu' spedizione).
Sempre col tastino "cerca" avresti trovato che con i rivestimenti in Sky noir c'e' chi è molto scontento e che sta male sudando e finendo i viaggi in un bagno di sudore.
Per finire, sempre con il tastino "cerca" avresti pure trovato che c'e' chi, per i rivestimenti sky noir, è contento di quelli di Cassis
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pittirru76

Io ti ringrazio ma se chiedo a voi e perchè vorrei dei consigli, è chiaro che la scelta poi è soggettiva.. Ad esempio a me non piace il rivestimento bianco e nero, come si chiama  "pied de poule".. mi piace lo sky noir ma ho capito che non è molto funzionale perchè d'estate si suda.. scartati quindi questi due posso farli rifare  a rombi o farli rifare come sono adesso.. vedasi foto che mi ha pubblicato magomerlino.. Già che ci siamo, Cruel, ti ho mandato un messaggio per sapere dse secondo te la mia è una pre serie o prima serie.. che mi dici? 
"curchiti juncu ca sciumara passa"

pittirru76

la foto dei rivestimenti da sostituire la trovi qua, pubblicata da magomerlino:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8228.new#new
"curchiti juncu ca sciumara passa"

bulè

Citazione da: pittirru76 - 09 Gennaio 2012, 11:44:04 AM
...se secondo te la mia è una pre serie o prima serie.. che mi dici? 

Prima serie

Lu

Non devo essere stato molto chiaro.
Hai posto delle domande, trovi tutte le risposte con il tastino "cerca".
Se cerchi la chiave "sedili Charleston" o "rivestimenti Charleston" trovi tutto quanto scritto in merito

Sempre col tastino "cerca" e chiave "Charleston" trovi anche una discussione dove vedi quali sono le differenze fra Charleston "preserie" e Charleston "normale".
Le differenze più importante sono i freni a tamburo e i fari in tinta sulla prima mentre la seconda avrebbe i dischi e i fari cromati.

La foto che ha pubblicato il mago non è significativa perche' riporta rivestimenti non originali.
I rivestimenti della "preserie" sono pied-de-pule mentre i rivestimenti della normale sono grigi a rombi.
La preserie è stata fatta nel solo '81 mentre la normale produzione è partita nell'82.
Ci potrebbe essere un piccolo lotto di "vie di mezzo" fatte nell'82 aventi il pied-de pule e i freni a disco e fari cromati.

Tutte cose già presenti in discussioni passate.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pittirru76

ok. chiarito. devo montare grigio a rombi. farò un giro nel forum per vedere le discussioni che ci sono.. tu dove compreresti i rivestimenti grigi a rombi?
"curchiti juncu ca sciumara passa"

Lu

Citazione da: pittirru76 - 09 Gennaio 2012, 12:07:44 PM
farò un giro nel forum per vedere le discussioni che ci sono.. tu dove compreresti i rivestimenti grigi a rombi?


Siamo 'de coccio eh?

Citazione da: cruell - 09 Gennaio 2012, 11:27:42 AM
Se leggevi un po' il forum (il mitico tastino "cerca") trovi che c'e' chi ha comperato i rivestimenti da Cassis ed è rimasto scontento, ha comperato gli stessi rivestimenti da Renov ed è contento (e costano 140 euro piu' spedizione).
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pittirru76

"curchiti juncu ca sciumara passa"

magomerlino

Guarda che Cruell quando fa così...è già rilassatissimo non lo sfrugugliare!

Una curiosità....ma la foto che ho postato io è quella che mi hai spedito tu
perchè la postassi ....o no?!....è la tua charly quella ...no?

InvisibleMan

io quello che non capisco è:
se quelli che hai tu rovinati sono i rivestimenti originali in pied de poule, di solito quel rivestimento stava sulle Pre serie!!
Se tu vuoi gli originali devi prendere quelli!!!!
ho capito che non ti piacciono (gusti tuoi, io li trovo belli per esempio e adatti alla tua 2cv)
ma se scegli altro devi avere per lo meno le idee un po' più chiare, ti pare?
hai aperto 3D su sti rivestimenti e tutti ti danno le stesse risposte, ora è come quello che va in autostrada contromano e pensa che so tutti scemi che LORO vanno contromano!!
Vuoi gli originali? e allora  pied de poule devi comprarli!!
molto semplice come ragionamento...

PS: se hai una Pre serie, ritieniti fortunato e prendi gli ORIGINALI

passecchiudo
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

magomerlino

la vicenda si è incasinata!!....quella famosa foto con i rivestimenti "piedipull"
NON è la sua charly!

la sua è quella della foto che ho postato io con i rivestimenti grigi molto rovinati...

Lu

Citazione da: magomerlino - 09 Gennaio 2012, 14:49:47 PM
la sua è quella della foto che ho postato io con i rivestimenti grigi molto rovinati...

Dove si vedono rivesimenti NON origggginali.
Comunque sia, è un '83: assolutamente improbabile sia una "preserie".
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

appunto, lo vedi che aprendo varie discussioni non ce se capisce na mazza?

me ritiro dar topolopic  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Panzerfaust

Mazza ragazzi, che aggressivi che siete...

Lo so che per correttezza andrebbe usata la funzione di ricerca prima di porre sempre le stesse domande, ma capisco anche un utente che ha il suo "piccolo desiderio del momento" (rifare i sedili in questo caso).
Già ci pensa 20 volte al giorno, molto probabilmente ha piacere di parlarne con altri, confrontarsi, raccogliere suggerimenti.

Dove volete che vada se non in un forum come questo?

Per rispondere a pittirru76 : sai bene quali sarebbero gli originali, ma fatti un giretto sui vari siti dei ricambisti specializzati, magari vedi un modello di fodera e t'innamori!!!

Ovviamente, se qualcosa ti tenta, postalo anche qui!
;)


pittirru76

Grazie, e scusate se sono stato insistente, solitamente sono meno assillante, ma questa macchina è una droga per me, mi è capitata la stessa cosa in occasione del restauro della vespa. Sono passioni.
Non ritornerò più sull'argomento, giuro.. Se ho qualche dubbio manderò un messaggio privato...
Si confermo che la mia charly è quella che ha pubblicato magomerlino su mia richiesta perchè non riesco ancora a postare le foto..
"curchiti juncu ca sciumara passa"

magomerlino

Citazione da: cruell - 09 Gennaio 2012, 11:58:43 AM
La foto che ha pubblicato il mago non è significativa perche' riporta rivestimenti non originali.

oppebbacco  (sorpreso)

ma cosa mi dici mi dici mai (topogigio)

Panzerfaust

Citazione da: pittirru76 - 10 Gennaio 2012, 07:56:44 AM
Non ritornerò più sull'argomento, giuro.. Se ho qualche dubbio manderò un messaggio privato...

Per quel che mi riguarda... se posti qualche aggiornamento sulle tue scelte son contento, almeno leggo qualcosa di simpatico e, perchè no, anche interessante!
;)

Pacifico

Forse in una charleston non ci stanno benissimo ma se non scegli l'original (o finto original) io valuterei anche la tela jeans

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

2cavallibeige

Citazione da: Panzerfaust - 09 Gennaio 2012, 15:29:57 PM
Mazza ragazzi, che aggressivi che siete...

Lo so che per correttezza andrebbe usata la funzione di ricerca prima di porre sempre le stesse domande, ma capisco anche un utente che ha il suo "piccolo desiderio del momento" (rifare i sedili in questo caso).
Già ci pensa 20 volte al giorno, molto probabilmente ha piacere di parlarne con altri, confrontarsi, raccogliere suggerimenti.

Dove volete che vada se non in un forum come questo?

Per rispondere a pittirru76 : sai bene quali sarebbero gli originali, ma fatti un giretto sui vari siti dei ricambisti specializzati, magari vedi un modello di fodera e t'innamori!!!

Ovviamente, se qualcosa ti tenta, postalo anche qui!
;)

(felice) Concordo .............quando si chiede un confronto o un parere la risposta è sempre la solita      (USA IL TASTO CERCA)........ manco se le risposte fossero a pagamento ........
cmq  pitti 76 .........io penso che la miglior soluzione siano i rivestimenti con gli elastici org. cioe come
fornisce la citroen....... te lo dico sinceramente perche' io attualmente ho dei sedili rifatti interamente
in skai nero. da un mio (Amico ) tappz. che mi ha chiesto poi una sassata senza contare gli svantaggi estivi .......... dimenticando la macchina al sole si raggiungono  tranquillamente i 60° rischiando ustioni gravi .......di questi periodi poi ,la mattina con 0° gradi si rischia il congelamento........ (vecchio).
la cosa che piu' colpisce quando si manta su una 2cv è proprio quel senso di abbraccio che ti da il sedile originale  ..........e questo il tappez.non riesce ad imitare .........
quindi io mi sento di consigliarti i rivestimenti originali ........
non mi chiedere dove comprarli..................hahhahh  (muoio) (muoio) ciao ciao...... (felice) (felice)

ggiovane matteo

essendo skai munito anchio, posso confermare che l'estate si cuoce e l'inverno si rischia di perderci qualche falange. ma detto questo io non lo cambierei. o meglio, quando, e se, dovrò cambiare le fodere, penso che resterò fedele allo skai nero.
se ti si rovescia qualcosa sopra con una spugna è subito pulito!  ;D

per l'imbottitura non so che dire degli elastici originali, perchè quando ho iniziato ad usarla erano già all'ammazzacaffè, nemmeno alla frutta..
e quando mi sono deciso a sistemare i sedili ho riciclato una rete del letto (come consigliano diversi anche qui sul forum). tutto ok, se non fosse che da una settimana hanno iniziato a cigolare..  (muro)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Ludo

Citazione da: ggiovane matteo - 10 Gennaio 2012, 23:47:41 PM
essendo skai munito anchio, posso confermare che l'estate si cuoce e l'inverno si rischia di perderci qualche falange. ma detto questo io non lo cambierei. o meglio, quando, e se, dovrò cambiare le fodere, penso che resterò fedele allo skai nero.
se ti si rovescia qualcosa sopra con una spugna è subito pulito!  ;D

per l'imbottitura non so che dire degli elastici originali, perchè quando ho iniziato ad usarla erano già all'ammazzacaffè, nemmeno alla frutta..
e quando mi sono deciso a sistemare i sedili ho riciclato una rete del letto (come consigliano diversi anche qui sul forum). tutto ok, se non fosse che da una settimana hanno iniziato a cigolare..  (muro)

Matteo:

Vendono delle bombolette spry , io la uso sui piani della combinata da legno, non macchia, fa scivolare e toglie i cigolii, ....VASELINA TECNICA , si chiama.

P.S.

Non è una presa in giro,fidati. (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Panzerfaust

Citazione da: Pacifico - 10 Gennaio 2012, 21:47:09 PM
Forse in una charleston non ci stanno benissimo ma se non scegli l'original (o finto original) io valuterei anche la tela jeans

(felice)

Ecco un modello che mi ha sempre intrigato... ma è tela jeans o una sorta di plastificato? Ho visto che alcuni rivenditori la definiscono "skai jeans".
(felice)

Lu

#27
Citazione da: magomerlino - 10 Gennaio 2012, 18:51:52 PM
ma cosa mi dici mi dici mai (topogigio)

Come al solito non ho capito cosa intendi, ma per togliere dubbi, tengo a specificare che la mia risposta non era nulla di negtivo nei tuoi confronti. Nella foto che hai postato di Pitirru76 ci sono sedili che non sono quelli di serie, si riconoscono dalla presenza di rifiniture verticali. Quindi non è significativa, che in italiano corrente intende che non serve a identificare la macchina.

Citazione da: Panzerfaust - 09 Gennaio 2012, 15:29:57 PM
Mazza ragazzi, che aggressivi che siete...
Lo so che per correttezza andrebbe usata la funzione di ricerca prima di porre sempre le stesse domande, ma capisco anche un utente che ha il suo "piccolo desiderio del momento" (rifare i sedili in questo caso).
Già ci pensa 20 volte al giorno, molto probabilmente ha piacere di parlarne con altri, confrontarsi, raccogliere suggerimenti.
Dove volete che vada se non in un forum come questo?

Da nessun altra parte, ovviamente. E nessuno gli ha detto di trasferirsi altrove.
Ma magari, prima di fare la stessa domanda che ha già avuto svariate risposte, come dici tu stesso si fa una capatina nell'archivio (col tasto cerca e chiave "sedili Charleston") e trova bel bello le risposte alle domande. La cosa bella è che trova anche risposte a domande che non ha ancora pensato ma che gli verranno.
Allora... voi sapere dove puoi comperare rivestimenti? C'e' una pagina con elenco di fornitori.
Vuoi sapere come si riconosce la Charly preserie dalla Charly serie "normale"? C'e' un thread che lo spiega. Pensa che ce n'e' uno dove si dibatte pure su una serie di Charleston che potrebbero essere una via di mezzo fra preserie e serie, fatta nel solo 82.
Vuoi sapere come sono i rivestimenti che puoi trovare in giro? C'e' un utente che ha confrontato Cassis e Renov.

Allora, magari, puoi chiedere se c'e' qualcun altro che ha provato altri sedili. Oppure puoi chiedere, come ha giustamente fatto, quanto costa un tappezziere, dove prendere la stoffa da dare al tappezziere, oppure se sulla stoffa della Charleston si suda effettivamente meno che non sullo sky noir... (domanda la cui risposta interesserebbe molto anche a me).
Ci sono domande che hanno già avuto risposte e domande che sono ancora da fare.
Basta partire dalle info che già ci sono e fare qualche ricerca sulla rete.

Anch'io sto cercando di comperare dei sedili per la Charleston che sto restaurando. Mi sono fatto le mie brave ricerche, ho guardato in giro qua e la, ho trovato un fornitore su Ebay che sembra interessante.
Ho trovato sedili con la "forma" a rombi ma di colori rosso, di colore verde e di colore nero. So che un altro fornitore italiano ne ha di molto belli (visti dal vivo all'ICCCR) color bordeaux proprio per la Charly e li fa anche con la panchetta anteriore. Ci sono i rivestimenti che commercializza Franzose in fintapelle che costano un treno di soldi....
Ci sono un mare di domande che ancora sono da fare senza dover rispondere alle stesse già fatte.
Ho molto piacere a rispondere a domande nuove o a discutere su argomenti non trattati, ma quando sono le stesse, lascio ad altri la voglia di farlo.
Se noti, comunque, un minimo di risposta l'ho pure data.
Peraltro, per quanto riguarda me, non mi sembra di essere stato aggressivo, seppure non ho messo le faccine.
Se Pitirru vorrà scrivere un post dove dice "ho perso questo rivestimento e questo è il risultato" saremo tutti molto felici (quantomeno io).

Citazione da: 2cavallibeige - 10 Gennaio 2012, 23:10:32 PM
Concordo .............quando si chiede un confronto o un parere la risposta è sempre la solita      (USA IL TASTO CERCA)........ manco se le risposte fossero a pagamento ........

Beh, considerando quante risposte hai dato tu... mi ricorda tanto una frase (scurrile anzichenò) che dice (censurandola) "son tutti omosessuali col posteriore degli altri".
Magari prova a rispondere tu per primo a chi fa una domanda, senza aspettare che qualcun altro (arrogante come me?) gli risponda "fai una ricerca".
Anche per te vale la risposta data poco sopra.


Citazione da: Panzerfaust - 11 Gennaio 2012, 09:05:07 AM
Ecco un modello che mi ha sempre intrigato... ma è tela jeans o una sorta di plastificato? Ho visto che alcuni rivenditori la definiscono "skai jeans".

Credo che esistano entrambi i "tessuti", dipende dall'anno.
C'e' Cassis che definiscer il jeans un tessuto, un forumista lo acquistò e quando lo sentii mi sembrava appunto tessuto. Però ho messo il fondoschiena su una panchetta di una Special AM90 ed ha rivestimento color jeans ma è uno sky disegnato. Stesse considerazioni degli sky noir.
Una differenza che noto è che quelli presi da Cassis avevano il rabat, quelli sulla Special AM90 no.
Data la facile reperibilità del tessuto jeans, se uno volesse quel tipo di rivestimento credo convenga andare da una sarta con i vecchi sedili e farseli rifare sullo stesso modello. Il costo di un tale intervento varia sensibilmente a seconda della professionalità dell'artigiano che lo deve fare.

Citazione da: ggiovane matteo - 10 Gennaio 2012, 23:47:41 PM
e quando mi sono deciso a sistemare i sedili ho riciclato una rete del letto (come consigliano diversi anche qui sul forum). tutto ok, se non fosse che da una settimana hanno iniziato a cigolare..  (muro)

Il cigolio è una cosa che spaventa MOLTO anche me, che sto appunto rifacendo dei sedili con una rete di letto. Che rete hai usato tu? Con che molle? E come le hai montate? Non è che hai una foto del lavoro?
Il consiglio che ti ha dato Ludo è molto interessante.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Citazione da: 2cavallibeige - 10 Gennaio 2012, 23:10:32 PM
(felice) Concordo .............quando si chiede un confronto o un parere la risposta è sempre la solita      (USA IL TASTO CERCA)........ manco se le risposte fossero a pagamento ........

Hai ragione, non è molto bella come risposta.Bisogna capire però che qui non c'è nessuno che è obbligato a dare le risposte. Il forum lo si guarda nel (poco) tempo libero, tra un lavoro ed un altro; sovente non si ha il tempo e perchè no, ogni tanto anche la voglia di rispondere a domande a cui si è già risposto.

Per risponderti in modo diretto... A pagamento potrebbero mettere le domande...  ;D


Certo, questo non autorizza nessuno a essere arrogante e/o maleducato. Se non si ha voglia/tempo di rispondere, anzichè rispondere male basta passare oltre.

(felice)

ggiovane matteo

Citazione da: cruell - 11 Gennaio 2012, 10:46:42 AM
Non è che hai una foto del lavoro?

certo! il problema è trovarle..  (muro)
farò una ricerca..
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi