News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Spia benzina

Aperto da marcoz70, 11 Gennaio 2017, 16:11:40 PM

« precedente - successivo »

marcoz70

Salve a voi tutti del forum .. secondo voi da cosa può dipendere che la spia della benzina come accendo l'auto mi segna il massimo e poi con qualche colpetto sul cruscotto (se sono fortunato) mi segna il carburante giusto????
https://www.reverbnation.com/sottosuoloband/song/25268159-dyane-song

The Dyane Song by sottosuoloband .. scritta da ME!

Ludo

Qualche contatto ossidato?  ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi


Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

anche a me oggi, sulla polo diesel, il galleggiante ha fatto i capricci

messa in moto con un po di fatica per il freddo e 3-4 giorni di stop
noto che il livello del serbatoio segna praticamente zero  e la spia accesa ma sono sicurissssimo che fosse a metà

nel dubbio vado al distributore, pian piano vedo che la lancetta si muove; faccio 10 euro e metto l'additivo (mazza se è caro)
il livello si ristabilisce ai 3/4 ma la spia rimane accesa......
partito e fermato più volte e la spia sempre accesa e il livello alto  (nonso)

vedremo col caldo.....quando arriverà.....

Skassamakkinen

EEEEEEEEEfettivamiente....
Anche la spia della mia Polo, ultimamente, faceva un po' dannare.
La lancetta sembrava Dracula che usciva dalla bara..
E il prode nipote conferma che lo fa ancora.

Mah...  D altronde, chi fa la spia non è nipote della Zia...
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

eh si, le nipoti della zia .....

sono meglio ci me e di te

ma mi sa che sono andate a sciare...... non si vedono più

zia anita

tranquillo claudyane

vanno&vengono
evitate le maiuscole...

marcoz70

Io ho risolto smontando il cruscotto .. le piste del circuito elettrico erano interrotte in qualche punto e le ho ponticellate è tutto è tornato a funzionare.  (appl)
https://www.reverbnation.com/sottosuoloband/song/25268159-dyane-song

The Dyane Song by sottosuoloband .. scritta da ME!

Giacomo

 (felice)
Interessante, mi potresti spiegare come si vede se sono interrotte? si può fare visivamente o serve il tester? e Come hai riparato?
Il mio  ha il seguente difetto arriva al max a 3/4 di serbatoio anche se metto il filo a massa (quindi è lo strumento e non il galleggiante).
Ho letto che esiste uno "smalto conduttore" per recuperare le piste è vero? dove si può trovare?
grazie
(felice) (felice) (guid)

marcoz70

È molto semplice.
Smonti la parte del cruscotto con gli indicatori della benzina e della batteria.
Stacchi il morsetto che alimenta gli strumenti .. sul mio il connettore presenta questi colori: verde,verde,verde,grigio.
Ho visto visivamente sotto la piastra che la pista 1 e 3 erano danneggiate, interrotte,  quindi ho ponticellato dalla pista due alle viti che sono sulla pista uno e tre  con un pezzo di filo e dei faston ad occhiello. Spero che ci avrai capito qualcosa .. se mai lo rismonto posto la foto.
https://www.reverbnation.com/sottosuoloband/song/25268159-dyane-song

The Dyane Song by sottosuoloband .. scritta da ME!

Giacomo

 (felice)
no no è tutto chiaro! un filo, sarebbe bastato un filo. nn ci ho pensato perchè supponevo che un filo non sarebbe andato bene al posto di una pista  (stupid)
Quindi potrei tentare di usare un filo per bypassare la pista e vedere se lo strumento segna il pieno quando metto a massa. Se così fosse sarebbe certo che è la pista che nn va. Oppure se nn funzionasse sarebbe altrettanto certo che è lo strumento ad essere difettoso.
(appl)
grazie
(felice) (felice) (guid)