Da un paio di settimane, ovvero da quando la benza ha sfondato il tetto dei 2,2€ al litro, il cruscotto della mia Dyane batte il sempre pieno (ura)... Magari fosse vero.
Ho provato a staccare lo spinotto dietro al sedile post e lo strumento si azzera mentre durante la marci segna pieno è non si nota nessuna oscillazione tipica del strumento.
Da ciò deduco sia il galleggiante, mi date conferma o potrebbe esserci qualche altra cosa che non so?
A volte lo fa anche a me; la mia ipotesi è che in qualche modo si incastri il galleggiante nella posizione più alta e fino a che non si svuota un po' il serbatoio (a me deve arrivare circa a metà) e magari prendi qualche buca (a Roma è semplicissimo....) l'indicatore mi dà sempre "pieno".
L'ultima volta che ho fatto benzina, ho fatto ben 22 litri, per cui ero veramente a secco ma lo strumento segnava sempre full. Adesso spero che con l'onda d'urto della pompa si vada a sbloccare, ma non ne sono proprio convinto....aspettiamo.