(felice)
Ebbene sì ce l'ho fatta ho trovato la mia acadiane ;D
1987 una fortuna, proprio del mio anno di nascita ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ora aspetto consigli per il restauro e la camperizzazione
Ho alcune foto ma non sono il massimo ne farò delle altre sui punti critici
E' targata francese ancora perchè il proprietario l'aveva assicurata con una assicurazione che gli consentiva di girare con targa francese, ora però si fa tutto per benino e si reimmatricola, speriamo di non aver problemi
A breve posto le foto
(felice)
Grande Pippi!!!!!!! (felice) (felice) (felice) (felice)
Felicitazioni! (guid)
complimenti vogliamo sapere tutto anche della reimmatricolazione.
Ecco alcune foto dalla mia galleria
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1065 (http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1065)
(su)
Congratulazioni per il nuovo arrivo.
Trattala con il dovuto amore.
Citazione da: pippi - 05 Dicembre 2011, 14:54:04 PM
(felice)
Ebbene sì ce l'ho fatta ho trovato la mia acadiane ;D
1987 una fortuna, proprio del mio anno di nascita ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ora aspetto consigli per il restauro e la camperizzazione
Ho alcune foto ma non sono il massimo ne farò delle altre sui punti critici
E' targata francese ancora perchè il proprietario l'aveva assicurata con una assicurazione che gli consentiva di girare con targa francese, ora però si fa tutto per benino e si reimmatricola, speriamo di non aver problemi
A breve posto le foto
(felice)
Complimenti!! (felice) (appl)
Complimenti!!!!!
Ed in bocca al lupo per la camperizzazione!!!!
(felice)
Se guardi il paginone centrale dell'ultima lumaca di latta vedi come ho realizzato il mio/tuo sogno. Puoi venire a Verona a vederla o ci troviamo al primo raduno. Per me una delle cose più importanti inizialmente è realizzare un buon isolamento termico.Ti consiglio di partire da questo inserendo espanso fra le centine del tetto e ricoprendo il tutto con perline strette avvitate nelle centine con viti e rondelle in acciaio per evitare le ruggine. Questa poi diventa una buona bare per agganciare mobiletti e retine (più utili ed economiche). (appl) Mi puoi telefonare quando vuoi 045521093 paolo biasioli
BUONGIORNO SIGNOR BIASIOLI!!! ;D ;D
(appl) (appl) NON MALE, NON MALE.............. (compl)
Complimenti per l'acquisto ..... non vedo l'ora (abbraccio)
(felice)
P.S. potresti dirmi a quale compagnia era assicurata (?) GRAZIE
Citazione da: paoloDòCavaj - 06 Dicembre 2011, 09:27:11 AM
Se guardi il paginone centrale dell'ultima lumaca di latta vedi come ho realizzato il mio/tuo sogno...
(felice) Ciao signor Biasoli, è un grande piacere averti qui! Il tuo Ak "massimo indispensabile" ed il bell'articolo sulla LdL sono e saranno sempre una fonte di ispirazione per tanti di noi (superok) a volte una fonte.. inconsapevole!
In questa discussione di alcuni anni fa si intravede l'isolamento che ho applicato alla mia ak nell'autunno del 2004: isolamento ottenuto con quella spugnina grigia a cellule chiuse e rivettatura alle centine del tetto di un sottile pannello di compensato (3mm) rivestito da una specie di carta da parati robusta (l'insieme risulta un po più leggero del perlinato) e gli elementi rimovibili sulle tamponature anteriore e posteriore, dove passano i vari fili aggiuntivi.
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1512.msg46176#msg46176 (http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1512.msg46176#msg46176)
Nelle pagine successive ci sono le ultime modifiche di allestimento che ha ricevuto nel 2007, nelle precedenti il risanamento "barbarico" della carrozzeria.
I listellini di legno per l'ancoraggio sono fissati alla lamiera con la colla americana e finora non hanno dato problemi di distacco qui sono salvate le foto degli interventi del 2004: http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1017.msg21542#msg21542 (http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=1017.msg21542#msg21542)
(felice) Buon coraggio Pippi!
Ciao Pippi!! :) :)
Quand'è che li compi 24 anni? Dovrò farti gli auguri ;D
Congratulazione per l'acadiana!!!! (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
Se ha la revisione francese valida è molto semplice e relativamente veloce italianizzarla. Dovrai togliere purtroppo il gancio traino che, a parte che non è omologato, in Italia non è proprio possibile montarlo su una furgonetta. Chiedi subito il certificato tecnico alla Citroen Italia che ti porti avanti...
(felice) (felice)
(Bersani) ...Ragazzi...lasciate stare il signore per il biasioli.
La grande truffa che stanno mettendo in atto, invece di andare a cercare i schei da banche e speculatori finanziari, colpirà Il paolodòcavaj che dovrà lavorare ancora 3 anni. E io che pensavo di non mancare ad un raduno per fare con voi giovani la parte del vecchio guru rompicoglioni.
- Ma venendo a noi: ragassi...! Galassetti sulla rivista del plein air diceva che dopo due anni bisogna TOGLIERE tutto quello che non si è usato o usato poco.
- Il vecchio meccanico mi diceva che:"2CV E' IL MASSIMO DELL'INDISPENSABILE" ed è a questa logica che bisognerebbe adeguare ogni progetto ed intervento.
- Stiamo attenti ai pesi (ne so qualcosa io quest'anno sul passo del Moncenisio), restiamo con l'AK e con il corpo sciolto! Anche perchè, anno dopo anno, le manovre dentro l'AK si fanno sempre più dure.
- Sui fornelli attaccati alla cassapanca e sull'acqua che entra,( incredibile!, entra anche dallo snodo del tergicristallo), e sull'altezza della panca a misura di angolo del proprio ginocchio (Le Coubousier) ???, vi narrerò quando mi passerà l'incazzatura
complimenti Ale (abbraccio) (felice)
Grazie a tutti per complimenti e consigli (appl)
Avrò bisogno di tutto il vostro aiuto e la vostra esperienza, la mia è davvero pochissima e nulla su questo mezzo (nonso)
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi
(felice)
cara Pippi
non ti sei accorta in che casino ti sei messa. Tutti noi furgonettari vedono in te il caproespiatorio di quello che non sono riusciti ad ottimizzare della furgonetta in 40 anni (x quel che mi riguarda). il tutto rivestito da un sentimento di protezione del femminile. Jach, lo squartatore di furgonette, è un modello di perversione hobbistica irraggiungibile. E' meglio che si trasferisca da te o che taccia.
La magia dell'allestimento della furgonetta è in un processo in "progressss", un pò alla volta, provando, verificando, ottimizzando eliminando.
La cosa fondamentale è fissare le priorità e io le vedo in un ottimo isolamento che ti permetta di fare una penichella anche quando tutti i duecavallisti cercano riparo sotto tendoni e ombrelloni di fortuna.
Buon isolamento vuol dire anche toglierti
-l'effetto campana generato dalla vibrazione delle lamiere e della struttura a cassa acustica, problema che non esiste nella "CV
- la condensa che ho sofferto non solo nei campeggi in montagna, ma anche in zone umide della pianura.
Goditi questa avventura passo a passo, chiedendoti cosa rappresenta per te in questo momento della tua vita.
E' certamente la tua seconda pelle
e non può essere che tua
il vecjo guru
complimentoni Amica mia !!!! finalmente dovrai ammettere che sulla dyane si viaggia meglioooo ah ah ah ah (muoio) (muoio) (muoio)
Complimenti Pippi!! e benvenuta nel mondo magico delle Lumacone XXXL (muoio)
Buona strada! (guid)
Grazie ancora a tutti! ;D
Ne approfitto per fare una domanda agli esperti, ho mandato in Citroen il modulo per la richiesta della scheda tecnica, ma non ho trovato nel motore la targhetta con il tipo motore, solo la sigla AM 331-11 che però mi rimanda presumibilmente (ho consultato qualche sito francese ;D) al tipo AM 2, vi risulta?
Può essere che la targhetta se ne sia volata via (nonso)
Ho guardato bene ma proprio non l'ho trovata, invece sulla mia 2cv è ben visibile
Grazie in anticipo per la consulenza ;D ;D ;D
Bye
Citazione da: michael - dyane500 - 15 Dicembre 2011, 22:57:16 PM
complimentoni Amica mia !!!! finalmente dovrai ammettere che sulla dyane si viaggia meglioooo ah ah ah ah (muoio) (muoio) (muoio)
Sai quanto mi pesi darti ragione (lingua), soprattutto a discapito della mia amata 2cv, ma è davvero così! ;D
Baci tesoro, a presto (felice)
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1071&page=1 (http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1071&page=1)
Se sfogli le mie foto, cliccando di sopra,
all'inizio vedi dove e come sono posizionate le mie plachette,
magari sono nello stesso posto
auguri
Grazie Paolo, ho controllato. ma proprio non ci sono le targhette (nonso)
Pazienza ho recuperato il tipo motore che dovrebbe davvero essere l'AM 2
(felice)
Ciao Pippi! Complimenti per l' Acadiane, mezzo che ritengo splendido! Riguardo il motore non vorrei sbagliare, ma mi sembra che avesse il tipo A06/635, cioè quello che equipaggiava le 2cv6 special/Charleston. Per conferma sarebbe il caso che intervenisse qualche possessore di Acadiane ;)!
(abbraccio)
Nu, l'Acadiane monta il motore della Dyane, ne più ne meno.
Il cambio però mi dicono essere diverso.
A me non risultava che l' Acadiane avesse il motore Dyane, cioè l' AM2, ma non ne ero sicuro. Sul WEB ho trovato una interessante tabella che conferma quanto sospettavo, cioè l' Acadiane ha un motore denominato AM2-A che ha 29 cv e un rapporto di compressione 8.5:1 proprio come l' A06/635... Non mi spiego perchè sia stato denominato in modo diverso. Riguardo il cambio mi sembra avesse quello Dyane.
(felice)
Per correttezza riporto parte della tabella:
2cv4 02/1970>09/1979 AYA2 24cv 8.5/1
AK - AKS Fourgonnette 400kg 05/1968 > 02/1978 AK2 26cv 8.5/1
AZKA 2cv6 09/1978 > 07/1990 A06/635 29cv 8.5/1
AYCB Dyane6 02/1970 > 6/1983 AM2 33cv 9/1
AYCD Acadiane 02/1978 > 06/1988 AM2-A 29cv 8.5/1
La tabella completa si trova in questo sito:
http://la-deuche-en-plastique.com/img/moteur_carbu.pdf (http://la-deuche-en-plastique.com/img/moteur_carbu.pdf)
(felice)
Citazione da: 2cvami - 20 Dicembre 2011, 11:13:00 AM
A me non risultava che l' Acadiane avesse il motore Dyane, cioè l' AM2, ma non ne ero sicuro. Sul WEB ho trovato una interessante tabella che conferma quanto sospettavo, cioè l' Acadiane ha un motore denominato AM2-A che ha 29 cv e un rapporto di compressione 8.5:1 proprio come l' A06/635... Non mi spiego perchè sia stato denominato in modo diverso. Riguardo il cambio mi sembra avesse quello Dyane.
(felice)
Un mio vicino di garage ha un Acadiane con il motore rotto (giri a fatica la manovella e non si muove il volano) e vedendo me trafficare sulle 2cv dice essergli tornata la voglia di risistemarlo.
Per cui l'ha spostato dalla posizione in cortile dove soggiornava da 5 anni al garage (tant'è che per qualche tempo ho pensato fosse andato in rottamazione) e sta provando a smontare il motore.
Anche sabato scorso, chiacchierando mentre smacchinava dentro al garage, mi sono guardato il suo vano motore ed ho notato la classica presa d'aria laterale tipica dell'AM2.
Non ho guardato la targhetta, ma se sabato prox lo rivedo trafficare, ci guardo e ti so dire.
E' un post '77 (ha i dischi) e con vetri discendenti:
(http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10141/normal_laterale.jpg)
In merito al cambio, ti riporto l'esperienza di un altro forumista fiorentino, che un anno fa ha comperato un Acadiane che non riusciva a tirare in salita. Allora, ipotizzando che fosse il motore, l'hanno rifatto in toto. Motore rifatto (il meccanico che ha operato è assolutamente al di sopra di qualsiasi sospetto e la sua qualità è famosa) ma l'Aca in questione continua a non tirare in salita mentre gli altri (quando escono in gruppo) vanno notevolmente meglio. Da questo si ipotizzava che il cambio fosse diverso. Nell'AK il cambio è comunque diverso dalla 2cv, mi viene naturale pensare che abbiano fatto uguale sull'Acadiane.
Sarebbe interessante se riuscissi a leggere la targhetta identificativa del motore, anzi, ancora meglio se guardi il libretto dell' acadiane del tuo vicino (il motore potrebbe essere stato sostituito...)..... Cosi ci togliamo ogni dubbio ;) !
(felice)
Grazie alla tua tabelle, Pippi, ho capito lo scherzo che mi aveva combinato il vecchio meccanico sostituendomi il carburatore con uno sbagliato.
A buon rendere
Grazie a tutti per la consulenza (superok)
Io ho messo solo Am 2 non ho messo la A sarà la stessa cosa ai fini della scheda tecnica o dovrò rettificare?
(felice)
Sarebbe utile che qualche possessore di Acadiane potesse togliere il dubbio sulla sigla del motore, in modo che tu possa mettere quella giusta sulla scheda tecnica; più che altro questa cosa è importante per il libretto, per il resto poco importa, nessuno si accorge se la tua auto ha un AM2, un AM2-A o un A06/635 ;)
(felice)
Mi spiace, leggo solo adesso: AM2A è quanto riportato sul libretto.
(felice)
Citazione da: cruell - 20 Dicembre 2011, 13:01:26 PM
E' un post '77 (ha i dischi) e con vetri discendenti..
(spett) L'acadiane è nata nel '78...
Il cambio acadiane è lo stesso dell'ami8, quindi più lungo.
Riguardo al motore, non saprei che dire. In ogni caso la differenza tra motore 2cv e dyane è impercettibile.
Citazione da: bulè - 21 Dicembre 2011, 09:45:21 AM
(spett) L'acadiane è nata nel '78...
Non conosco la storia dell'Acadiane (non me ne ero mai interessato prima di vedere questa rossa) e il mio riferimento al 77 era solo perchè ha i dischi (entrati in produzione nel 77 sulla Dyane). Grazie per la precisazione.
(muro) azz arrivata oggi la scheda tecnica!
Sul libretto io non ho segnato il tipo motore, forse il libretto francese è più essenziale (nonso)
Grazie ancora a tutti
Speriamo ...
se vuoi prendere spunto per la camperizzazione dall' oasi qui c'è il video: http://www.archiviostoricocitroen.info/mediastore/video/Oasi.wmv (http://www.archiviostoricocitroen.info/mediastore/video/Oasi.wmv)
Grazie!!
(felice)
Ma le due gnocche che, in mutande, zompettano dentro e fuori dall'acqua erano un optional a pagamento nell'Oasi?
Certo che quello che ha messo, come musica di sottofondo, quella dei 7 nani che cantano "andiam, andiam, andiam a lavorar" andrebbe come minimo lapidato. Ma proprio come pena minima!!!!
Citazione da: 2cvami - 20 Dicembre 2011, 23:30:40 PM
Sarebbe utile che qualche possessore di Acadiane potesse togliere il dubbio sulla sigla del motore, in modo che tu possa mettere quella giusta sulla scheda tecnica; più che altro questa cosa è importante per il libretto, per il resto poco importa, nessuno si accorge se la tua auto ha un AM2, un AM2-A o un A06/635 ;)
(felice)
L'AM2A dell'Acadiane è un 06 635 con l'allestimento del convogliatore Dyane
Ola Pippi e un saluto a tutti. Compliment per l'acquisto . Io ho notato sulla mia aca che il cambio e' notevolvente piu' corto rispetto la dyane 6 che avevo. Se hai bisogno di pezzi, qualcosa in garage ho. Ciao. Marco
Grazie Guido, la scheda tecnica è arrivata con AM 2-A nonostante io avessi omesso la A finale!
Meglio così ;D
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) Cosa leggono i miei occhi (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
MARVAR IS BACK
Felicissima di leggerti e grazie mille per l'offerta approfitterò sicuramente ;)
Un abbraccio
mi intrometto per salutare Marco!!!!! (felice)
..Ciao Michael. Quando puoi fai un salto da me o ci incontriamo che mi fa piacere rivederti dopo un paio d'anni (renault a parte)
Riprendiamoci (sorpreso)
Oggi ho fatto altre foto in quelli che ritengo siano i punti più critici, almeno quelli più visibili ;D
Aspetto pareri più autorevoli
Siate buoni please perchè mi sono già depressa abbastanza nel constatare che i fondi sono messi peggio di quanto mi sembrasse all'acquisto :(
(felice)
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1065 (http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1065)
Mah....dalle foto non sembra cosi malconcia.....andrebbe vista e "toccata" dal vivo......... (nonso)
...Pippi...quoto Ludo. Andrebbe vista meglio, ma non credo sia peggio di tante altre, compresa la mia. Hanno comunque trent'anni, minimo, e i segni sono quasi normali. Verifica solo i lavori necessari per farla circolare in piena sicurezza. Poi il resto viene con il tempo. Ciao . Marco
Citazione da: pippi - 21 Gennaio 2012, 23:20:18 PM
Riprendiamoci (sorpreso)
Oggi ho fatto altre foto in quelli che ritengo siano i punti più critici, almeno quelli più visibili ;D
Aspetto pareri più autorevoli
Siate buoni please perchè mi sono già depressa abbastanza nel constatare che i fondi sono messi peggio di quanto mi sembrasse all'acquisto :(
(felice)
http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1065 (http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1065)
Dei fondi non ti preoccupare un granchè, perchè un carrozzaio, con una spesa tutto sommato abbordabile, te li fa tornare nuovi perfetti.
Verifica il telaio, la meccanica e la ciclistica (avantreno + scatola guida + sospensioni).
Primariamente però preoccupati di targarla.
Una volta che arriva la targa, è solo questione di qualche soldo da spendere ;d
Citazione da: pippi - 21 Gennaio 2012, 23:20:18 PM
Oggi ho fatto altre foto in quelli che ritengo siano i punti più critici, almeno quelli più visibili ;D
...
Siate buoni please perchè mi sono già depressa abbastanza nel constatare che i fondi sono messi peggio di quanto mi sembrasse all'acquisto :(
Ciao Pippi, spero di tirarti su di morale dicendoti che secondo me la tua Acadiane non è messa male anzi, ti dirò che nel tempo ha retto piuttosto bene! I pianali sono ancora recuperabili pulendo bene e facendo delle pezze in caso che escano fuori dei fori passanti. Gli atri punti della carrozzeria sono solo da risanare ma niente di importante.
(abbraccio)
(felice)
Grazie a tutti, visti i pareri autorevoli mi sento già meglio.
Quei buchi nei fondi mi avevano un po' allarmata anche se è vero ha 25 anni pora stella quindi ci sta.
@Cruell Non posso immatricolarla così perchè prima dell'immatricolazione fanno il collaudo e dubito proprio che me la passino con i fondi bucati ;D
Volevo anch'io togliermi la menata del passaggio, ma preferisco sistemarla prima e andarci in condizioni migliori.
@ Marco C'è un'acadiane da un elettrauto qui da me e ha il portapacchi, ho chiesto se è in vendita, saprò qualcosa fine settimana in caso ti dico ;)
Grazie ancora
(felice)
Citazione da: pippi - 23 Gennaio 2012, 18:24:00 PM
@Cruell Non posso immatricolarla così perchè prima dell'immatricolazione fanno il collaudo e dubito proprio che me la passino con i fondi bucati ;D
Dalle foto che hai messo, non mi sembrava di aver visto buchi, mase il problema è quello, vai da qualsiasi riparatore di marmitte, la fai mettere sul ponte, gli fai saldare delle piccole toppe di lamiera (un lavoro minimale che fanno anche velocemente), poi prendi una bomboletta di antiruggine e spruzzi sotto e sopra. Se hai voglia di esagerare, ne prendi anche una del colore del resto della vernice e camuffi il tutto. Ti guarderanno un po' male ma il collaudo lo passa e il costo è minimale.
Dalle foto che pubblichi, anche il resto della carrozzeria ha tanti punti da riprendere, ma non mi sembra che nessuno renda impossibile il collaudo.
Probabilmente invece ti faranno smontare il gancio-traino, ma magari informati prima in motorizzazione e magari parlaproprio con colui che farà il collaudo o il suo responsabile (in genere ti ci fanno parlare, io l'ho fatto).
Di certo invece, per il collaudo devi controllare e sistemare la frenata (fondamentale) e le luci, aggiungendo la freccetta laterale che in Francia non è prevista. In merito puoi decidere di bucare il parafango e mettere una lucciola simil-originale oppure puoi mettere una lucciola visibilmente posticcia ma il parafango rimane intonso.
La AK di citratoso mi sembra fosse proprio come quest'ultima ipotesi. Io per la mia Dyane ho scelto di bucare il parafango (tanto e' già massacrato di suo)
Grazie Cruell, devo riordinare le idee e iniziare. Grazie ancora dei consigli
(felice)
...a me sembra che Cruell ti abbia riassunto i passaggi fondamentali per passare una visita alla motorizzazione. Di sicuro che la macchina deve funzionare in tutto e per tutto, sia i freni, le luci, clakson ect ect. Per quanto riguarda la scocca, fai il minino per non sobbarcarti di spese. Un saluto e un grazie per l'interessamanto al portapacchi. Marco
Benissimo!!! Due amici duecavallisti che sono passati a trovarmi guardando la mia acadiane mi hanno detto che è messa molto bene e che è davvero sana ;D
Altri due pareri positivi dopo quello autorevole di Ludo (appl) (appl) (appl)
Sono molto felice, ora spero di riuscire a sbrigare le pratiche d'immatricolazione velocemente.
(felice)
:) ciaoo Ale... si secondo me hai fatto un affare... quest'anno ho già pensato io a farmi fare una visitina "dietro"... quindi te la scanso ... ah ah ah ah ah ah !! grazi (felice)e ancora di tutto !!! bacioni
...e domani si va in motorizzazione per vedere se hanno avuto tempo per la mia immatricolazione ;D ;D ;D dopo un mese speriamo
(felice)
(piango) Bene, stata in motorizzazione!!!!
Dopo quasi un mese, mi hanno richiesto le "direttive di circolazione" (sorpreso)
Pensavo fosse ovvio che una macchina del 1987 non potesse che essere euro zero, ma evidentemente non è così ovvio ;D ;D ;D
E ora si ricomincia con la trafila.......mah
Magari salta fuori che è un euro 4 (sorpreso)
Citazione da: pippi - 16 Marzo 2012, 14:12:07 PM
Dopo quasi un mese, mi hanno richiesto le "direttive di circolazione" (sorpreso)
Pensavo fosse ovvio che una macchina del 1987 non potesse che essere euro zero, ma evidentemente non è così ovvio ;D ;D ;D
Perchè tu sei ancora una delle illuse che spera che gli addetti della motorizzazione abbiano un cervello proprio.
Niente di più sbagliato.
Soprattutto perchè le "direttive di circolazione" le hanno chieste a te e non hanno capito dall'omologazione come sono.
Al posto tuo ero già di là dal banco a prendere a calci in c@#o l'addetto...
Ma no dai, non è colpa sua, qualcuno deve pur farlo quel lavoro, è stato anche gentile è solo che la citroen è rimasta un po' spiazzata dalla mia richiesta che, in effetti, mi dicono insolita ;D ;D ;D
Tra l'altro, informandomi, ho trovato anche con molta facilità l'informazione che fino al 1992 le marmitte di tutte le auto non erano catalizzate. Quindi se è un 1987 ;D ;D ;D
Eh ci vuole tanta pazienza.......
(ola) (ola) (ola)
La citroen ha chiamato la motorizzazione e ha sbloccato la pratica (appl)
Evvai venerdì vado a vedere se mi hanno fatto la carta di circolazione
(felice)
Citazione da: pippi - 21 Marzo 2012, 21:56:20 PM
(ola) (ola) (ola)
La citroen ha chiamato la motorizzazione e ha sbloccato la pratica (appl)
Evvai venerdì vado a vedere se mi hanno fatto la carta di circolazione
(felice)
Poi ci spiegherai il tuo iter burocratico.
Congratulazioni per la nuova italiana.
(felice)
Congratulazioni (superok)
salve ragazzi sono nuovo del forum e vorrei dire la mia sull'acadiane.
ho solo 14 anni ma quest'inverno con il freddo cane ke c'e a reggio emilia mi sono messo li a smontare il suo motore emontargli provvisoriamente quello del 2cv charleston di mio papa! ora un giorno si e uno no giro intorno a casa fino a svuotare il serbatoio... nel frattempo ho mandato motore e cambio a far rifare perche il motore era inchiodato a causa della benza rossa di un secolo fa! Pippi non posso che augurarti di divertirti con la tua acadiane perche sono macchine che ti danno anche l'anima... (felice) (guid)
Citazione da: pippo - 14 Aprile 2012, 11:57:02 AM
salve ragazzi sono nuovo del forum e vorrei dire la mia sull'acadiane.
ho solo 14 anni ma quest'inverno con il freddo cane ke c'e a reggio emilia mi sono messo li a smontare il suo motore emontargli provvisoriamente quello del 2cv charleston di mio papa! ora un giorno si e uno no giro intorno a casa fino a svuotare il serbatoio... nel frattempo ho mandato motore e cambio a far rifare perche il motore era inchiodato a causa della benza rossa di un secolo fa! Pippi non posso che augurarti di divertirti con la tua acadiane perche sono macchine che ti danno anche l'anima... (felice) (guid)
Precoce come ragazzo!!!
Complimenti!!!
(felice)