vetro laterale ak 400

Aperto da Valvì, 05 Giugno 2010, 18:23:44 PM

« precedente - successivo »

Valvì

Ciao a tutti

ho appena comprato un ak 400 francese senza documenti per riportare in funzione la mia che ha una scocca difficilmente recuperabile,

la mia è del 1976 mentre questa qui è del 1978

purtroppo la scocca di questa francese presenta alcune differenze, ad esempio gli attacchi per le cinture a tronco di piramide e i vetri laterali più lunghi di circa 15 cm rispetto alla mia

premettendo che non mi interessa particolarmente mantenere l'originalità ero semplicemente curioso di capire se questo vetro lungo è una rarità o una specifica delle ultime ak o era una versione speciale destinata ad usi particolari...

purtoppo non posso metter foto ma spero che abbiate capito

grazie

(felice)

Valvì

Per intendersi (non sono loro purtroppo  (stupid))

la francese ha il vetro così




la mia così



SAVONA

boh non ti posso aiutare.....ma il vetro lungo è mooolto bello  (su)
  Vecchio stampo!

Valvì

è bello si!
è più luminosa

tanto per citare WJ potrei chiamarla LA LUMINOSA  ;D

anzi mi piace... sarà LA LUMINOSA

è arrivata stamattina presto,

pensate che sono andato a vederla ieri mattina in val d'Isere e il francese è partito stanotte col carrelllo e me l'ha portata subito, che efficienza

ora da 2 ak devo farne 1,

la francese è bleu myosotis mentre la mia bleu petrel, quasi quasi uscirà un ibrido anche per quanto riguarda il colore, devo vedere come si abbinano...

ludo

Forza Valerio!!!!!!
Che fai , la camperizzi? (?)

Valvì

Citazione da: ludo - 06 Giugno 2010, 10:26:25 AM
Forza Valerio!!!!!!
Che fai , la camperizzi? (?)

Sicuramente!!

Ma una cosa soft e reversibile, le tendine ci sono già  ;D, poi ho un fornello con lavandino piccolo picolo recuperato da un camperino vecchio

La scocca francese ha uno sportello aeratore sul tetto del cassone, era già un po' camperizzata

Ma prima devo rifare i fondi ed alcune pezze a scocca e telaio (che tral'altro devo scegliere tra i due a disposizione)

ludo

se lo vuoi montare, ho un frigo trivalente, 12 volt,-220volt,-ed a gas, te lo cedo volentier, starebbe comodo comodo sotto alla plancia del letto!!!! (superok)

Valvì

Grazie Ludo, lo accetto molto volentieri.

Non credo che mi servirà a breve, prima devo riverniciare e immatricolare l'ami, poi mi dedicherò alla" Luminosa"  ;D

Nessuno che ne sappia di più sui vetri laterali lunghi?  (nonso)

sert

#8
la glacauto forniva vetri non covenzionali ...non so se però era possibile richiederli di partenza o se si poteva modificare solo dopo aver ritirato un azu/ak ... normale











ma il materiale reperito è un pò prima del tuo....

saluti>>L

SAVONA

Interessante quella con vetro scorrevole e i 4 posti  (superok)
  Vecchio stampo!

Valvì

Grazie mille Luca,

sarebbe bello trovare i vetri coulissantes

questa sera l'ho osservata con più calma ed ho scoperto una sorpresa, ci sono gli attacchi per una panchetta posteriore, peccato che sul libretto della mia c'è scritto 2 posti, mi sa che non c'è possibilità di omologarla per 4  ??? sarebbe il massimo...

inoltre subito dietro ai sedili sul fondo c'è un vano con coperchi con il fondo inclinato, che sembra fatto apposta per l'appoggio dei piedi degli eventuali passeggeri posteriori

altra cosa che ho scoperto è un frisbee nascosto nel cassone con recante la scritta:

....LUMINOUS MODEL

Guarda te le coincidenze

è LA LUMINOSA e questa ne è la conferma

(felice)

Valvì

Ho scoperto che esisteva l'acadyane mixta fabbricata in spagna

http://www.planete-citroen.com/forum/showthread.php?t=17441







ecco, l'ak che ho preso ha le stesse caratteristiche, ho visto che ha pure il meccanismo basculante per alzare il sedile passeggero e far accedere dietro

sarà una versione speeciale, una ak mixta?

Valvì


guidowi

E' una rara AK a 4 posti.
Il vano per i piedi, e l'attacco per la panchetta, tutto torna; e Glacauto non era più operativa all'epoca delle AK dove il tetto (e il vetro) alto rendevano incompatibili i vetri lunghi degli AZU.

sert

sicuramente c'era l'ak 350 week end (prodotto in belgio)  con 4 posti e tutte le caratteristiche che hai detto(piano inclinato etc)....
azz...è intervenuto guido a chiarire l'arcano......

http://www.citroenet.org.uk/foreign/belgium/belgium2.html

prova a sfogliare la galleria dei vari raduni per sole furgonette  magri trovi qualcosa....

http://62.95.94.132/gallery/albums.php?set_albumListPage=4

saluti>>L


Valvì

Citazione da: guidowi - 07 Giugno 2010, 23:19:06 PM
E' una rara AK a 4 posti.
Il vano per i piedi, e l'attacco per la panchetta, tutto torna; e Glacauto non era più operativa all'epoca delle AK dove il tetto (e il vetro) alto rendevano incompatibili i vetri lunghi degli AZU.

Rara quanto?

Vero che è impensabile di omologarla 4 posti nel nostro bel paese? o c'è qualche possibilità?

guidowi

senza i documenti originali credo non sia facile.
Si può provare con la scheda ASI per reimmatricolarla senza documenti ma bisogna capire se sono in grado di reperire la documentazione per questa versione NON autocarro con quattro posti, ma sopratutto ci vuole la panchetta posteriore per andare al collaudo.
Attenzione a non confondere la AKS 350 che avendo il tetto basso poteva usare i vetri Glacauto degli AZU, con l' AK AK a tetto alto.

SAVONA

 (spett) buttare tutto su una piattaforma 2cv....impensabile? Chiedo.....
  Vecchio stampo!

citronuevo

Riuscire a reimmatricolarla sarebbe fantastico...ma per la panchetta posteriore ( per l'eventuale collaudo) non si potrebbe adattare una qualunque presa da 2cv o dyane? non credo in motorizzazione qualcuno obbietterebbe..

Valvì

Citazione da: AleRus575 - 09 Giugno 2010, 18:40:32 PM
(spett) buttare tutto su una piattaforma 2cv....impensabile? Chiedo.....

Premasso che è tutto illegale e stiamo ragionando per ipotesi  ;D NOn ha senso, la piattaforma 2cv è più debole e diversa, semmai prendere il libretto di una 2cv, però cambia il peso e la tipologia di carrozzeria

Valvì

Citazione da: guidowi - 09 Giugno 2010, 00:12:32 AM
senza i documenti originali credo non sia facile.
Si può provare con la scheda ASI per reimmatricolarla senza documenti ma bisogna capire se sono in grado di reperire la documentazione per questa versione NON autocarro con quattro posti, ma sopratutto ci vuole la panchetta posteriore per andare al collaudo.
Attenzione a non confondere la AKS 350 che avendo il tetto basso poteva usare i vetri Glacauto degli AZU, con l' AK AK a tetto alto.

Questa è una ak ak a tetto alto con vetro bombato alto quanto quello delle ak ak normali ma più lungo

La panchetta posteriore si fa partendo da una di una berlina e stringendola un po', gli attacchi sono uguali a quelli dei sedili berlina, due fori all'anteriore e uno centrale sul pavimento al posteriore, non è quello il problema, il problema è l'omologazione, che la vedo lunga, e tramite asi anche costosa.
è proprio vero, chi ha i soldi può far tutto quel che gli pare...

Telaio Pazzo

Citazione da: Valvì - 10 Giugno 2010, 10:29:08 AM
..... il problema è l'omologazione, che la vedo lunga, e tramite asi anche costosa.
è proprio vero, chi ha i soldi può far tutto quel che gli pare...

Ciao Valvì ...... ho giust'appunto un indirizzo sottomano di una agenzia che fa miracoli in questo campo .....  ;)

Valvì

Grazie Fabio, ma credo che mi terrò i documenti della mia, già devo andare in motorizzazione per l'ami e mi basta..

Valvì

Finalmente riesco ad inserire le foto della Luminosa

frontale



laterale, notare il vetro lungo...



(felice)

Valvì


SAVONA

Ma sul tetto hai un......papillon  (?) ;D

P.S. Beeello l'Hitachi...... è il tuo  (?)
  Vecchio stampo!

Valvì

Quella roba sul tetto è qualcosa di strano che non voglio immaginare a che servisse...

L'Hitachi magari fosse mio, sai a rivenderlo quanti soldini... no è del tizio francese che me l'ha venduta...

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

KAPPAESSE

Citazione da: Valvì - 28 Giugno 2010, 17:57:52 PM
Quella roba sul tetto è qualcosa di strano che non voglio immaginare a che servisse...

L'Hitachi magari fosse mio, sai a rivenderlo quanti soldini... no è del tizio francese che me l'ha venduta...

Ma è un buco?

Valvì

Noooo.... che buco!

è un a gooma incollata, tipo di poliuretano espanso, c'è però un buchino nel centro, un buco tipo antenna per intendersi, ho il sospetto che ci tenessero una ruota di scorta li sopra, o qualcos'altro  ???