22° Encontro Mundial dos Amigos 2cv - ERICEIRA (Portugal) 26-31 Luglio 2017

Aperto da InvisibleMan, 26 Settembre 2016, 14:10:11 PM

« precedente - successivo »

zia anita

ecco
in realta' io vengo a mani vuote caro Sergio e non vorrei passare per quello che beve & mangia nelle tavole altrui.
io leggo imparo e un giorno tramandero'.
ora, imparo e basta, chiedevo appunto ai senior come ci si organizza nei piccoli dettagli.
(abbraccio)

generalmente faccio esperienze di viaggio articolati in modo diverso e con mezzi diversi, ma qui,
non e' un viaggio, ma una vera e propria avventura, ma veniamo a noi e alle risposte.
sapevo che la parola cera...c'era una volta ora ne avete perso l'uso e forse il significato.... (muoio)

telepass
usti...il telepass finisce cosi presto?
vetri...rossi a specchio mmm non saprei con cosa abbinarli, forse agli elastici tendalino...
presa d'aria...gia', anche le derivate hanno una generosissima presa d'aria sopra ma...pensavo al motore ma qui, gia' bule' mi ha risposto...
non serve nulla.
frigo...tutto chiaro!

traghetto
si, una buona idea. sono un bel po' di chilometri in meno e sulla nave si imparano un sacco di cose.
(non mi si metta a dar lezioni di pesca alla figlia dal ponte numero 6 ;D)

mi raccomando, cosi come non lasciate gli zainetti, non lasciate neanche sacchetti sul ponte della Grimaldi
ed evitate di far fare al capitano, discutibili inchini.
l'ultimo all'isola del giglio, si e' inchinato troppo. (muro)


Elena, ci pensi lei .
me lo rimetta sulla strada buona (muoio)
evitate le maiuscole...

Paolon


... ma Nipote
si parte magari meglio dalle piccole avventure....

Vai domani da Decatlon: tendina ( ottima anche quella da 28 euri) materassino, sacco a pelo estivo ( meno di 10 euri) ..... & basta...

prendi l'autostrada, esci a Gemona Osoppo, e il gioco è fatto...sempliceMente

    Ti aspettiamo festatnti...

PS Coraggio ! dai!
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

m.real

 (felice) Auguro a tutti i partenti una buona strada ,l'invidia e tanta, non tanto per il raduno in se ,ma perché attraverserete le terre di Spagna ,paese che per vari motivi sono molto legato ,lo considero un po il mio secondo paese .
Buen camino a todos ,utreia.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Tad

Citazione da: zia anita - 17 Luglio 2017, 21:58:03 PM
caro Tad

oggi ci ho pensato tre volte prima di scrivere questo commento in ot ma ancheno,
ma poi mi sono deciso visto la quantità di fermate che dovrete fare.

ricordatevi di controllare le cinture di sicurezza, anche quelle posteriori (stupid)!

scherzi a parte...che strada farete? prenderete il traghetto?

zia, fatti i fatti tuoi che questo uomo deve preparare ancora tutto e non ha tempo! (muro)

(abbraccio)

Il tempo per gli amici lo si trova  ;D
Proprio le cinture di sicurezza sono un tasto dolente  (muro). Al pranzo sul lago di Iseo è successo un piccolo inconveniente a cui ho posto rimedio solo in parte. Nel salire sul sedile posteriore, la cintura è stata inavvertitamente lasciata penzolare fuori dalla porta  ..... è finita sotto la ruota posteriore ed è stata maciullata. Prima di essere maciullata ha provveduto a strappare via (parzialmente) il parafango, oltre a rigarlo. Per fortuna l'attacco della cintura non ne ha risentito, ero in seconda, se fosse successo a velocità più elevata .....  (paura). Ebbene, per adesso ho riattaccato il parafango, la cintura destra è ancora da mettere a posto.
Per il resto dell'auto un bel tagliandone è stato fatto ..... incrociamo le dita.
Per quanto riguarda il percorso, all'andata sarà questo:



(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Paolon



Il tempo per gli amici lo si trova  ;D
Proprio le cinture di sicurezza sono un tasto dolente  (muro). Al pranzo sul lago di Iseo è successo un piccolo inconveniente a cui ho posto

.... e c'erano gli amici sazi ma afflitti che piangevano disperati con te... :P :P (muro)...
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Tad

Sazi ancora no, se ti ricordi è stato appena prima del pranzo.
Comunque si, siete stati bravi a consolarmi  (abbraccio).
La vista della pappatoia ha poi completamente cancellato ogni piccolo sconforto  (muoio) (muoio)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

zia anita

caro Tad

il tempo per gli amici lo si trova...

ho letto questa riga 3 volte caro tad e  ti ringrazio. spero di meritarmela.

ho visto il percorso, e' il secondo che suggerisce google, il primo, fa il giro "alto", ma da parma in effetti penso sia il percorso migliore.

guardando la mappa, vedo comunque che fai tutta srtrada, mica come quelli che prendono le scorciatoie marine  (muoio) (muoio) (muoio)

bravo tad!!!
buon mondiale!

evitate le maiuscole...

zia anita

paolon
chiedo scusa ma non avevo visto anche il tuo invito.

decathlon...me lo segno subito!
grazie per suggerimenti e pensieri
evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) Tad vedo che per andare al raduno passi per Burgos , io ti consiglierei  (se i tempi del viaggio te lo consentono)di fermarti a visitarla,a Burgos ci sono stato 2 volte ed e una delle più belle città della Spagna ,  la sua Cattedrale gotica e una delle più belle e più grandi d'Europa
E poi non puoi non gustare il piatto tipico di Burgos (mang1) (la morcilla de Burgos) (mang).
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Tad

Grazie Rino per le indicazioni. Della cattedrale di Burgos mi avevano già parlato ed effettivamente l'intenzione di visitarla ci sarebbe. Non sapevo niente invece del piatto tipico. Ho dato un'occhiata per capire cosa fosse di preciso .... leggerino direi  (muoio). Se avrò occasione la proverò senz'altro.
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

m.real

Citazione da: Tad - 20 Luglio 2017, 00:49:33 AM
Grazie Rino per le indicazioni. Della cattedrale di Burgos mi avevano già parlato ed effettivamente l'intenzione di visitarla ci sarebbe. Non sapevo niente invece del piatto tipico. Ho dato un'occhiata per capire cosa fosse di preciso .... leggerino direi  (muoio). Se avrò occasione la proverò senz'altro.
(felice) (felice)
(felice) Buona strada Tad (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

caro paolon e cari tutti gli amici del forum, nessuno escluso

approfitto della risposta che ho dato ieri a paolon per mettere qui sul tavolo del forum i miei pensieri&progetti riguardo il mondiale.

aspettate... non ancora.

ebbene...
il mondiale per la zia, e' pura utopia, un sogno proibito un viaggio impensabile.

e' un sogno, un traguardo, un'avventura personale e forse anche un gradino in più' che farei con me stesso.
cosi tanti giorni da solo in un mondo che non conosco per niente, sarebbero proprio un'avventura e/o una "sfida" indimenticabile.

ho cominciato a sognare questo mondiale dal primo giorno che ne sono venuto a conoscenza, ma mi sono sempre fermato alla porta dell'impossibile,
ai battenti della mia realtà'
ma sapete come e' fatta la zia...ho cominciato in ogni caso a guardare le mappe, a chiedere informazioni tecniche, a organizzare piccole cose, come se davvero
dovessi fare questa avventura. le cose nel mentre maturavano,
passavano i giorni e mi sono accorto di avere nella mia cartelletta portogallo dream sul mio desktop
diversi tipi di informazioni, di annotazioni, di piccoli elenchi fatti, di ipotetiche tratte, cose da non dimenticare
e non per ultimo 4 conti sul costo (usti, da solo e' tanta roba)
bastava solo intrecciare tutti i dati e far coincidere le cose.

la zia ha sempre e solo fatto il giro della casa, tangenziali per accudire il papa' e un raduno distante...
se con la zia ho fatto 3000 km ieri da quando e' con me...si può' mai immaginare che ne possa fare 5000 e passa in 8 giorni?

NO

aspettate....non ancora.


i giorni passano e comincio a guardare dov'e' esattamente sto raduno che nella mia testa, chiamo traguardo...
usti...e' accostato all'oceano.
qui la zia tira davvero un sospiro e i sogni cominciano a ingombrare nella mia testa che ormai si e' spaccata in due fra sogno&realta'.

in questo 3d, avrei  fatto ancora centosei milioni di domande, ma non mi sentivo del tutto a mio agio non sapendo ancora cosa mi sarebbe scattato.
ho fatto le domande minime per darmi una impostazione&direzione
i viaggi che organizzo, si muovono con mezzi diversi e dunque tutto nuovo per me e la mia adorata ziona.

cerco dunque di temperare il mio intuito e dar meno noia possibile cercando di non creare illusione a me per primo e a voi tutti.
(voi pero', non avete scritto una cippa su questo mondiale...ma vi sgriderò' più' tardi con calma e un minimo di dispiacere)

comincio a trattare il mio traguardo più' seriamente di quanto io stesso ci stessi pensando e
mi ritrovo su amazon a far scorrere in rassegna l'attrezzatura che potrebbe eventualmente servirmi.
anche qui...tutto nuovo. l'attrezzatura che avevo da ragazzo, e' andata via via sparendo con il passare della mia vita e
mi sono ritrovato con praticamente tutto da riorganizzare.

aspettate, non ancora.

mi scrollo un po' di realtà' e mi immergo nella mia fantasia surreale che divaga sul personaggio della zia
pensandola sul dolce prato rivolta a est coperta in modo adeguato dal sole e la tendina vicina...
teli tirati bene che non sbattano al vento dell'atlantico,
tessuti e arredamenti esterni coordinati rigorosamente blu sedili zia. la notte invece,
candele in tinta sfideranno la brezza illuminando la zia da colori e atmosfere indimenticabili

sergio, se stai leggendo, puoi pure saltare sto pippone )

il bianco della zia e il resto dell'arredamento coordinato al cielo portoghese....
capite signori che quando chiudo gli occhi e penso a questo traguardo, vedo gia' questa foto?

aspettate, non ancora.

zia....ora scrolla la fantasia e ritorna qui.
infatti....
ho cominciato a parlarne a casa da qualche settimana e ho cominciato a organizzare delle ferie in ufficio.
una sera, mi sono ritrovato da decathlon e ne sono uscito con un bicchiere in alluminio,
quell tipico da campeggio. 3 euro abbondanti, spesi non sapendo ancora nulla.
mi sono ritrovato per un periodo fra sogno&realta' e ancora oggi, sono incredulo che questa cosa possa davvero succedere.

ma vi potete mai immaginare la zia che parte per un mondiale?
NO, neanche io me.

aspettate....non ancora.

cosi, scherzando con me stesso, ho investito 100 euro per attrezzatura varia. mi sono detto...
al limite userò' queste cose per un week con mio figlio in una mini avventura.

bene caro paolon ieri ti ho risposto in modo evasivo e non corretto rispetto alla situazione reale della zia.
circostanze di genere vario, mi hanno fatto riflettere sul mio comportamento che potrebbe sembrare strano o peggio ancora falso.
non avendo minimamente questo tipo di caratteristiche, ti scrivo a oggi come e' messo il mio equipaggiamento.
ho preso una tenda, un sacco a pelo e mi sono avanzati come dicevi tu caro paolon , un sacco di soldi che...ho investito nel resto dell'attrezzatura.
ma non da decathlon...infatti i picchetti blu zia, li ho trovati solo su amazon.
ecco...ora potrei intasare tutto il forum con la mia preparazione. tutto sta succedendo cosi velocemente e il tempo che sto dedicando e' tutto misurato.
mi sto organizzando a intuito e in modo coordinato.
non vorrei mai avere un telo copri zia di un colore e la tenda di un altro!
la zia, e' la zia. anche nei suoi deliri, mantiene forma ed eleganza.
scherzo. (vorrei ma e' proprio cosi)

nella mia testa da orso con pelle di riccio e strana a tratti, forse, si sta immaginando il viaggio in completa solitudine,
un'avventura che non so se mai riuscirò' a portare a termine.
non mi aggregherei a nessuno non per antipatia o per mancanza dello spirito di carovana ma solo per il fatto che avendo i giorni contati,
dovrò' mantenere dei ritmi che magari non sono gli stessi in un contesto multiplo.

magari, mi accorgo che dopo 500 km, le gambe che stanno rannicchiate visto la mia altezza potrebbero rompersi i *********
di stare rannicchiate e potrebbero anche chiedermi di ritornare a casa....dunque staremo a vedere cosa succede.
adotteo' la filosofia di un chilometro per volta, uno dopo l'altro senza pretendere nulla e stando nella sicurezza.

sarebbe amaro scrivere riguardo alla partecipazione e poi, ritrovarsi al punto di partenza con la macchina carica e niente di fatto.
(qui, non e' appunto la delusione al non aver partecipato ad un mondiale, ma la tristezza di non aver fatto un gradino che per me, ha un suo valore)


aspettate.... non ancora.

quindi cari tutti, chiedo scusa se le mie domande avevano una finalità' organizzativa e forse non completamente aperte, migliorerò' questo mio lato.
ho posto le domande in quel modo solo perché' non avevo nessuna certezza che la cosa potesse succedere
per la risposta caro paolon invece, me ne scuso. l''aver risposto in quel modo,
potrebbe aver fatto pensare che dicessi appunto delle falsità' o delle verità' non complete.
ma in relate', la zia non mente mai se non piccole sciocchezze di poco conto che il più' delle volte sono per un buon fine.
mentire, non e' nello stile zia.

MAI

scusatemi ancora per la mia non chiarezza.
in ufficio hanno fatto storie, ma in questa settimana, ho lavorato quasi doppio, ora posso pensare in queste ore che mancano a
prendere seriamente la cosa e sperare che tutto succeda.
la zia, appena e' stata informata, ha preteso capotte bianca e doppio strato di cera simonix. e un lasciapassare da bareggio.
ha voluto che comprassi candele come se fosse il suo compleanno e poi un sacco di minchiate come termometro, lampadine per esterno calamite ventose....

aspettate..... no, non aspettate più'
potete cominciare a ridere.


buon mondiale a tutti e buoni traguardi.

fabio la zia.
evitate le maiuscole...

bulè

 (appl) (appl) (appl)

Dai che ti aspettiamo ai confini del vecchio mondo..

;D


Buon viaggio Anzi, buoni traguardi.

(guid) (guid)

AndreaT

 (sorpreso) (sorpreso)  (muoio) (muoio) zia dai magari il prossimo mondiale lo fanno a Milano  (muoio)
Comunque Fabio mi hai fatto commuovere  (felice)
Andrea

m.real

 (felice) Lo ammetto  il racconto di Fabio\zia anita , a fatto commuovere anche me (abbraccio) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Elena MeM

Caro Fabio, non si ride mai di chi cerca di raggiungere un traguardo. Anzi!  ;)

(guid) Buon tutto, ci vediamo in Portogallo! (superok)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

sergio zoccolo


(urra) (urra) (urra) (urra) (bravo)

Saltare il pippone?  (sorpreso)

Me lo sono letto tutto d'un fiato, cercando il punto dove stava scritto: "ebbene sì, parto anch'io"!!!

Come dice giustamente Elena non si ride di chi prova a raggiungere un traguardo, anzi, gli si fanno i complimenti e lo si incita a raggiungerlo, una sola avvertenza: attento che quello non è un traguardo, provata l'esperienza di un mondiale la dipendenza da eroina è nulla in confronto...

Sono io a chiederti scusa, perché seppur avendo capito l'interesse tra le righe non immaginavo saresti arrivato a partire, e non ho risposto dettagliatamente come avrei dovuto.

Se hai ancora dubbi e/o domande hai solo da chiedere.

Scalino...che bella espressione...tutti noi dovremmo avere scalini davanti che ci impegnamo a salire, per me partire per un viaggio in giro per l'europa è abbastanza normale, ma ad esempio nuotare nel mare aperto a più di qualche metro dalla riva è un'impresa titanica, come salire su di un aereo, questione di prospettive.

Fidati che macinati i primi 5/600 km il resto vien da sé, e quando arrivi manco ti sembra di aver fatto tutta quella strada!

Noi saremo là come già sapete con uno stand dedicato alla candidatura dell'Italia per il mondiale 2021, abbiamo bisogno del contributo di tutti per fare festa e convincere i presidenti degli altri club a votarci, per chi ci sarà un gadget...azzurro... ;D



viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

sergio zoccolo

Citazione da: m.real - 18 Luglio 2017, 19:41:16 PM
(felice) Auguro a tutti i partenti una buona strada ,l'invidia e tanta, non tanto per il raduno in se ,ma perché attraverserete le terre di Spagna ,paese che per vari motivi sono molto legato ,lo considero un po il mio secondo paese .
Buen camino a todos ,utreia.

Grazie per gli auguri mr. real, e visto che te ne intendi di Spagna ne approfitto per chiederti un consiglio: da Barcellona avremmo pensato di fare la strada Saragozza-Soria-Valladolid per poi scendere verso il Portogallo ed evitare la tratta Madrid-Lisbona che dicono essere infuocata, comosci quella strada? E' un'alternativa valida?

Grazie mille!
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

Tad

Grande Fabio!  (appl) (appl)
Vada come deve andare, sarà comunque una forte esperienza ... e quindi piena di aspetti positivi, fosse anche solo per saggiare i propri limiti.
Bravo. Spero di vederti là.
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

zia anita

cari tutti
rieccomi qui con la pelle come quella di un;oca biancozia

allora non so da che parte cominciare, ma di sicuro so che devo ringraziare tutti.
dama elen
grazie per le parole di incoraggiamento, magari le scrivo sul vetro della zia (su)

caro sergio
tu sei davvero una brutta bestia. (muoio) (muoio)
dietro quella barba e quegli occhi azzurro cielo, si nasconde un'umanita' grande come il cofano della zia.

comincio con il chiederti di non scusarti, sono io che lo faccio per le mie domande "mezze" e non immaginavo neanche io che sarebbe potuto succedere.

mondiali ed eroina
esatto, ho usato appunto quella per convincere mia moglie... (muoio)

domande...ne ho talmente tante che le ho messe in ordine alfabetico, magari potresti rimandare di un giorno la tua partenza, cosi, potrai rispondermi con calma...

esempio

A Alle dogane, fanno ''molte domande"? nel senso...smontano la macchina per vedere com'e' fatta?
B di Batteria... e' meglio portarne una di scorta? (bule' dice che se porti la batteria, ti si rompera' la bobina)
(io da furbo, portero' la bobina  (muoio) (muoio) (muoio) alla batteria gli ho vietato di scendere di tono.
C di Caldo...300 km alla volta, sono una buona media e poi piccola sosta per raffreddare un po le vetture?
D di Distanze fra i distrubutori...io mi sono comprato una tanica da 5 litri....ho fatto bene o moriro' dalla puzza di benzina in macchina?
(la tanica e' adeguata al carburante)
E.....

poi ho domande piu' serie....

a prescindere dal tragitto, la zia partira' se mai partira' davverocon un giorno di svantaggio rispetto agli altri ma...
considerando che ho una incredibile dyane affusolata per il futuro portoghese, penso e conto di arrivare 3 giorni fa.

a quando invisibileman scriveva -4  (muro)

con le 2cv, ci vorra' di sicuro piu' tempo, pazienza ecc.
in ogni caso, il primo che arriva terra' il posto all'altro sempre che sia ammesso farlo da regolamento.
in caso arrivaste prima voi(dubito con le 2cv) ricordate di tenere 4 metri per 3 per la zia.
se fanno storie, dite che e' per la ZIA, probabilmente  concederanno anche a voi diritti&privilegi.

scalini
caro sergio
scambio ricordi europei con ricordi internazionali, sara' interessante parlare davanti ad un fuoco in spiaggia.

lo so, non si puo' accendere il fuoco in spiaggia (muro)


nell'ultima riga, leggo che c'e' da lavorare...usti.
io avro' una manciatona di ore da dedicare a questo evento una volta arrivato, faro' il bagno in mezzo all'oceano (sergio, ti porto io) ma poi mi tocchera' tornare.
l'effetto dell'eroina data a mia moglie, svanira' e al mio rientro non vorrei trovarla "lucidissima". (stupid)


appena finisco di scrivere i miei pipponi, metto il mio percorso.

preparato nella modalita' zia.
una stampa del percorso generale, poi 6 stampe delle porzioni di percorso ingranditi.
tutto rigorosamente plastificato e rilegato dal cordino rosso zia.
il tutto, sostenuto da una delle 6 ventose blu zia che ho messo nel vetrino anteriore passeggero.
ho chiamato capitan soldini per avere dei consigli da solitaria e non avete idea di quante ne sa quell'uomo.

evitate le maiuscole...

sergio zoccolo

Arrivato ora a casa, tra ventiquattrore si parte, ciò vuol dire che di questa sera devo avere tutto in ordine e la famiglia già seduta con cinture allacciate perché anche domani si lavora.
Forse è il caso che inizi a mettere in valigia un paio di mutande e due magliette, e magari rimontare i parafanghi alla macchina... (muoio)
Domattina vedrò di rubare un po' di tempo al mio datore di lavoro per rispondere alle domande.
Buoni preparativi!
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

m.real

Citazione da: sergio zoccolo - 20 Luglio 2017, 17:11:56 PM
Citazione da: m.real - 18 Luglio 2017, 19:41:16 PM
(felice) Auguro a tutti i partenti una buona strada ,l'invidia e tanta, non tanto per il raduno in se ,ma perché attraverserete le terre di Spagna ,paese che per vari motivi sono molto legato ,lo considero un po il mio secondo paese .
Buen camino a todos ,utreia.

Grazie per gli auguri mr. real, e visto che te ne intendi di Spagna ne approfitto per chiederti un consiglio: da Barcellona avremmo pensato di fare la strada Saragozza-Soria-Valladolid per poi scendere verso il Portogallo ed evitare la tratta Madrid-Lisbona che dicono essere infuocata, comosci quella strada? E' un'alternativa valida?

Grazie mille!
(felice) Ciao Sergio ti rispondo più che volentieri .
Allora tieni presente che qualsiasi strada decidi di prendere ,sei sempre nel centro della Spagna e in questo periodo e infuocata comunque, io nel luglio 2015 sono stato per una settimana nella zona di Saragozza ,si moriva dal caldo.
Comunque anche io avrei fatto la strada Saragozza\Soria\Valladolid ,dopo Soria ti ritrovi nel bel mezzo delle Mesetas, vuol dire un immenso altopiano ,in questo periodo e tutto giallo, e si attraversa la Spagna più rurale, si a la sensazione di essere sperduti nel nulla ,una Spagna poco frequentata dal turismo di massa ,e queste sono cose che ha me affascinano tantissimo.
Do anche qualche consiglio un po a tutti i partenti ,nelle zone della Spagna più rurale ,i benzinai non sono molto frequenti, e poi fanno gli orari dei negozi (in spagnolo TIENDAS) cioe,9\14- 17\ 21.,e poi in questa stagione  credo in tutta la Spagna ,al mattino fino 7\7,30 e ancora buio ,pero poi fino a quasi  le 23 ce ancora luce.
Altro non saprei dirti , ti dico fin da ora che se hai qualche altra domanda ,non so se riuscirò a risponderti ,perché domani mattina parto per una settimana ,e non avro a disposizione un conpiuter.
Vedere l'alba e il tramonto nelle mesetas e una esperienza unica.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

zia anita

grazie sergio
ho firmato adesso il vostro permesso retribuito dalla zia
dunque prendete il vostro tempo, montate i parafanghi e...
ma cribbio, come fai ad avere i parafanghi per terra....
io sto pensando a che colore prendere le candele, per la zia ovviamente e tu sei li con i parafanghi in mano
ussignur... guarda che mentre farai la traversata, mica ti lasciano scendere nella stiva a montare cose o a fare il cambio dell'olio...

mreal
ottima informazione riguardo i benzinai (su)

F di Fila cosa dite, ci saranno file, code? nel senso saranno giorni da bollino nero spagnolo?
R di Registrazione....secondo le vostre esperienze, si passeranno ore per registrarsi?
sto facendo stupide proporzioni fra tempo di attesa di un paio di raduni che ho fatto con le macchine partecipanti e un mondiale...
per me, 4 o 6 ore di attesa alla sbarra, toglierebbero gran parte della permanenza

ecco mi sembrano abbastanza per cominciare (stupid)



evitate le maiuscole...

m.real

 (felice) Altre cose che mi vengono in mente , generalmente nella Spagna più rurale si mangia con pochi euro ,tenete d'occhio quei ristoranti dove fuori ce scritto (MENU DEL DIA) di solito con 8\10 euro offrono la possibilità di scegliere tra 3 primi ,3 secondi, dolce \ frutta ,e vino \ acqua compresi, e credetemi le porzioni sono anche abbondanti.
Comunque ho notato che il menu del dia da un po di tempo lo fanno anche nelle grandi città  .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

bulè

Citazione da: zia anita - 20 Luglio 2017, 17:59:54 PM

A Alle dogane, fanno ''molte domande"? nel senso...smontano la macchina per vedere com'e' fatta?
B di Batteria... e' meglio portarne una di scorta? (bule' dice che se porti la batteria, ti si rompera' la bobina)
(io da furbo, portero' la bobina  (muoio) (muoio) (muoio) alla batteria gli ho vietato di scendere di tono.
C di Caldo...300 km alla volta, sono una buona media e poi piccola sosta per raffreddare un po le vetture?
D di Distanze fra i distrubutori...io mi sono comprato una tanica da 5 litri....ho fatto bene o moriro' dalla puzza di benzina in macchina?
(la tanica e' adeguata al carburante)


;D

A) essendo in unione europea non credo ci siano problemi o perdite di tempo.

B) sai già come la penso..  (appl) ma se proprio devi decidere cosa portare... portati qualche ricambio che pesa di meno!  ;D

C) Le soste le deciderai durante il viaggio, la benza, la pisciatina, la stanchezza.. decideranno per te.

E) i parafanghi della 2cv si montano in 5 minuti. Son mica menosi come quelli delle derivate.  ;D (sorpreso)

F) non credo

R) Boh!  ;D In francia c'è gente che ha fatto 6 ore di coda... in polonia mezz'ora al massimo. Speriamo!  Ma lei non aveva la corsia preferenziale?!  (appl)


Forza, vada a caricare la macchina che il tempo stringe.  (guid) (guid) (guid) (guid) (guid) 


PS:  (su) Mi hai piacevolmente stupito, complimenti per la decisione.

PPS: caricati anche la gentlsignora, così non devi tornare di corsa e vedrai che si divertirà anche lei.



bulè

Citazione da: m.real - 20 Luglio 2017, 23:29:14 PM
(felice) Altre cose che mi vengono in mente , generalmente nella Spagna più rurale si mangia con pochi euro ,tenete d'occhio quei ristoranti dove fuori ce scritto (MENU DEL DIA) di solito con 8\10 euro offrono la possibilità di scegliere tra 3 primi ,3 secondi, dolce \ frutta ,e vino \ acqua compresi, e credetemi le porzioni sono anche abbondanti.
Comunque ho notato che il menu del dia da un po di tempo lo fanno anche nelle grandi città  .

Grazie dei consigli m.real!


zia anita

bule'

sapevo che sarebbe bastato chiedere e le risposte, sarebbero arrivate.
grazie.

sergio
Come dice giustamente Elena non si ride di chi prova a raggiungere un traguardo
ma cosa vi succede? state diventyando buono? o ragionevole (muoio) (muoio) (muoio)

B ho un sacco di rondelle piccoline, portero' anche quelle, sono la cosa piu' leggera che ho.
E...i parafanghi dyane, devono essere agganciati bene per via della incredibile velocita'...
R 6 ore di coda? usti, ma io ne ho solo 4 a disposizione mmm

la macchina e' pronta per essere caricata.
viaggiando solo, mettero' le cose piu' pesanti nella parte opposta alla guida, cosi da bilanciare l'assetto
non vorrei mica che da fuori, si vedesse una zia in corsivo

ps1 a dire il vero, il piu' sorpreso, sono proprio io.
ps2 mmm in realta' la data di rientro, l'ha decisa il mio capo.
mi ha concesso da lunedi a venerdi. io attacco i sabato e domenica.
mentre per la mia gentilsignora, non ha la passione bicilindrica, ma sta cercando di capire meglio la mia  ;)

son cose.


b di Benzina
ma davvero sulle autostrade spagnole e' difficile fare benzina durante la notte?
cribbio, se decidessi di fare tratte notturne, avrei solo 350 km di autonomia e 5 litri extra...
mreal, non sto mettendo in dubbio ovviamente le vostre esperienze, ma e' un'informazione davvero importante.

a seguire altre domande...



sempre grazie a tutti
evitate le maiuscole...

sergio zoccolo

 Bene, direi che Bulè ha risposto già, aggiungerei solo un paio di cose:

Alla frontiera difficilmente fanno storie, a meno che uno non "marchi" male...

La batteria di scorta la ritengo inutile, semmai un alternatore, se la batteria va giù esiste la manovella o la spinta, ma se l'alternatore non carica resti a piedi...noi come ricambi abbiamo preso un alternatore, un semiasse completo, cinghia alternatore, bobina, candele, centralina e captatori (o puntine e condensatore) ed una ventola completa...sicuramente si romperà altro! (muoio)

Per il resto le risposte le hai, non ti resta che accendere quella strana simil2cv spigolosa che si sono scordati di verniciare e provare a raggiungerci...se ci riesci!  (muoio) (muoio) (muoio)

A proposito, la partenza è prevista per...?
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

sergio zoccolo

Citazione da: bulè - 21 Luglio 2017, 09:35:41 AM


R) Boh!  ;D In francia c'è gente che ha fatto 6 ore di coda... in polonia mezz'ora al massimo. Speriamo!  Ma lei non aveva la corsia preferenziale?!  (appl)




In Francia purtroppo c'è chi si è fatto 12 ore di coda per entrare, come noi... (muro) (muro) (muro) , fortunatamente i portoghesi non sono francesi, per cui non credo ci sarà da attendere troppo.

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

zia anita

grazie sergio per le risposte aggiuntive ma...

1 marchero' benissimo!!!
2 usti un alternatore? un semiasse? ecc ecc....
ecco, avrei preferito non leggere i pezzi di ricambio (stupid)
io ho messo una bobina di quelle che non piacciono a guido, un botto di lampadine di tutti i tipi, un paio di litri di olio
candele come se dovessi illuminare lisbona per 2 settimane e due fanalini posteriori in caso venissi tamponato ( che nessuno si azzardi)
un giubbino inguardabile color arancione fosforo (che mi rovina tutti gli accostamenti)
e qualche fusibile in vetro che non ho ancora trovato.

spigoli rapidi
caro sergio, lei parte prima, si fa scorrazzare in barca e poi le restano solo una manciata di metri...
lo so, a una certa eta', bisogna prendere le cose con calma.
io&la zia, partiremo domenica solo dopo aver preparato il caffe' del mattino...
poi, bacio in fronte a tutti e parto.
spero che mio padre non mi chiami all'altezza di nizza e mi chieda di cambiargli le fodere del cuscino. (stupid)
evitate le maiuscole...