Oscar Schmidt

Aperto da Elena MeM, 09 Settembre 2013, 19:51:14 PM

« precedente - successivo »

Skassamakkinen

Si, ma non è sempre 2male di essere".
A volte non ti trovi più, non ci stai più.
Trasmetti in AM in un mondo digitale.
E un giorno decidi che basta.
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

COIO3

Citazione da: Elena MeM - 14 Febbraio 2018, 16:47:40 PM
E certamente nemmeno le sue inseparabili espadrillas.

e io proprio delle scarpette volevo parlare  (muro) cosa ne sapevo (nonso)

però è una fettina della tua vita, a me piace sentirtela raccontare  :) con il tuo stile  (abbraccio) e poi, suppongo, ognuno di noi si ama a modo suo, e il finale non cambia mai  ;D per dire una carognata delle mie: la vita è un'avventura da cui non si esce vivi , e non è nemmeno una battuta mia (stupid)

Musica, sorella (bacio) viene subito dopo la parte allegra di 'the cinema show' e non è allegra, è coerente con la stronzata che ho scritto sopra (matto)


Whatever Works ;)

claudyane6

delle mie: la vita è un'avventura da cui non si esce vivi ,

mimmo, questa te la "rubo" , è fantastica e profonda, non è una cazzata

10nico

Citazione
la vita è un'avventura da cui non si esce vivi , e non è nemmeno una battuta mia (stupid)

Eh eh, questa mi ricorda una frase che un medico dell'ospedale (ginecologo) una volta ha detto in un convegno:

"Come possiamo definire la vita?"
"La vita è una malattia a trasmissione sessuale dal decorso tipicamente infausto"

(sorpreso)

Ovviamente dopo che l'ha detta è sceso un attimino il silenzio...
A ripensarci però aveva, in un certo qual modo, ragione  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Paolon

#424
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Elena MeM

Ho sbagliato io a raccontare. Ma quella parola ha fatto uscire istintivamente le mie.

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Bocco

Citazione

ALLEGria.!!


La banda matrimoni/funerali?

A volte qualcuno ha la delicatezza di chi rutta in chiesa a un funerale, mah...

Bocco

E si stupisce se qualcuno si incazza, a lui sembrava così divertente...

Paolon

Citazione da: Bocco - 16 Febbraio 2018, 15:41:34 PM
E si stupisce se qualcuno si incazza, a lui sembrava così divertente...
Punti di vista
Chi di noi non ha avuto di questi pensieri? Ma siamo qui ora a raccontarceli.

È la giostra della vita, che comunque gira e va avanti fortunatamente per noi.
Che bene o male siamo qua.

E la vita ha bisogno di sangue che giri nelle vene, di speranze, di fiducia, di permettersi la gioia, un bicchiere di vino
, del buon cibo, da dividere con gli amici    come un tempo si faceva dopo il funerale.
Musica, si, perché alla faccia dei nostri malesseri e depressioni, siamo ancora vivi
.
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

Citazione da: PaoloDòCavaj - 16 Febbraio 2018, 17:36:06 PM
Citazione da: Bocco - 16 Febbraio 2018, 15:41:34 PM
E si stupisce se qualcuno si incazza, a lui sembrava così divertente...
Punti di vista
Chi di noi non ha avuto di questi pensieri? Ma siamo qui ora a raccontarceli.

È la giostra della vita, che comunque gira e va avanti fortunatamente per noi.
Che bene o male siamo qua.

E la vita ha bisogno di sangue che giri nelle vene, di speranze, di fiducia, di permettersi la gioia, un bicchiere di vino
, del buon cibo, da dividere con gli amici    come un tempo si faceva dopo il funerale.
Musica, si, perché alla faccia dei nostri malesseri e depressioni, siamo ancora vivi
.
https://youtu.be/w67-hlaUSIs

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Poi segnalo questo cortometraggio.  ;D





(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Ho sempre amato la carta.
Tutta.
Spessa, fine, colorata, riciclata, stropicciata, rilegata, sparsa.
Nutro per carta e cartone una vera, sincera, profonda riverenza, al punto che compro fogli, quaderni, quadernetti e blocchi, ma difficilmente li uso.
Mi pare di sporcarli, di sprecarli.
Difficilmente scrivo su carta, anche se mi piacerebbe farlo e saperlo fare bene (sia per contenuti che per mano).
Un po' perché non mi piace la mia grafia.
Un po' perché le parole sono tutte inutili. Spesso sprecate, sopravvalutate, ingannevoli, palle di neve al sole.
Un po' perché, a distanza di tempo, ci si vergogna di quel che si è scritto. Non ci si ricorda il motivo per cui si siano scritte certe cose. Ci si sente dei veri idioti e così si strappa il foglio.
Sprecato irrimediabilmente insieme al tempo.

Però ho una nuova fustella....
E lascio uscire altro.
Di gatti e 2cv almeno non ci si pente mai.  :)

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Pier Le Blanc

#434
Citazione da: Elena MeM - 13 Marzo 2018, 11:23:22 AM
Ho sempre amato la carta.
Tutta.
Spessa, fine, colorata, riciclata, stropicciata, rilegata, sparsa.
Nutro per carta e cartone una vera, sincera, profonda riverenza, al punto che compro fogli, quaderni, quadernetti e blocchi, ma difficilmente li uso.
Mi pare di sporcarli, di sprecarli.
Difficilmente scrivo su carta, anche se mi piacerebbe farlo e saperlo fare bene (sia per contenuti che per mano).
Un po' perché non mi piace la mia grafia.
Un po' perché le parole sono tutte inutili. Spesso sprecate, sopravvalutate, ingannevoli, palle di neve al sole.
Un po' perché, a distanza di tempo, ci si vergogna di quel che si è scritto. Non ci si ricorda il motivo per cui si siano scritte certe cose. Ci si sente dei veri idioti e così si strappa il foglio.
Sprecato irrimediabilmente insieme al tempo.

Però ho una nuova fustella....
E lascio uscire altro.
Di gatti e 2cv almeno non ci si pente mai.  :)



Anche se le parole sono come palle di neve al sole, io sono  contento di leggerle, soprattutto in casi come questo quando sono capaci di dare vita e eloquenti metafore. 

E poi pazienza se graffiano i fogli o se, a volte, ci ricordano qualcosa di noi che forse oggi diremmo diversamente  o di cui taceremmo volentieri.

Le parole sono segni vaganti, a volte con le ali e a volte come frecce crudeli.

In ogni caso, queste 2cv assediate dai gattini mi piacciono veramente molto al punto che, rimirandole, ho anche visto l'invisibile gattino bianco sul cofano di quella che ne ospita tre neri.

Sono forme di carta e cartone, fustelli ritagliati e assemblati con quell'estro ricco di grazia femminile che è un piacere per i nostri occhi.
(appl) (appl) (appl)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

COIO3

forse le parole sono solo musica (??)

una riflessione alimentata dalla canzone di bersani che a me piace tantissimo (su) ascoltandola mi domando come avrebbe potuto dare voce  al suo stato d'animo se avesse usato un diverso idioma, con quali diverse parole sarebbe riuscito a baciare le rime riuscendo ancora a dire di se, se non si sarebbe trovato costretto a raccontarsi diversamente o con più o meno efficacia.

armonica (Manuela ritrova la sua vecchia e cara amica Agrado (spett))



Ismael Lo

Whatever Works ;)

Elena MeM

Stavo cercando altro, ma è saltato fuori questo biglietto. (felice1) (matto)



E' una copia di quello che inviai a Mamy e Papy pochi giorni prima di partire per il raduno a Karlsruhe con Flavia e Lucipher (la furgonetta che aveva appena adottato).
Che bei tempi, che bei ricordi, che viaggio... Tutto fantastico!

E' datato 23 marzo, avrei tanto voluto anche io una furgo tutta mia...
Il 24 o al massimo il 25 chiamai Marco, perché il 27 è il nostro compleanno e volevo fargli gli auguri prima di partire per non rischiare di non riuscire a farlo dalla Germania.
E lui mi disse "avrei voluto chiamarti io, vendiamo la nostra furgonetta, volevamo sapere se la vuoi tu".
La risposta è intuibile! (felice1)
A luglio portai a casa Mathias... (guid) (mamma)
Ero in tempesta e, come fece Maude tanti anni prima, lui mi calmò.
L'ho già scritto, di gatti e bicilindriche non ci si pente mai!

Un saluto ed un forte abbraccio a Fla (che ho reso immediatamente partecipe del ritrovamento).
Il biglietto ritrovato e tutti i nostri ricordi mi hanno sistemato la ogni anno difficile giornata.




Qui l'articolo scritto per la LdL
https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/10193/La_prima_volta_di_Lucipher.pdf

(felice)

Ps o si ha il coraggio e si vive o si non si ha il coraggio e si sogna...
E' una cosa da tenere sempre bene a mente.
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Fabio602

o si ha il coraggio e si vive o si non si ha il coraggio e si sogna...

Frase molto vera che spesso mi viene in mente nella vita. Il problema è che sogno spesso.... (stupid)


Elena MeM

Qualche giorno fa ho ricevuto posta da una importante e nota concessionaria del marchio.
Mi ricordano che, entro fine aprile, Mathias deve fare la revisione.

Grazie per il gentile pensiero, solo che... lo definiscono un Acadyiane! (clava)
E, per giunta, lo scrivono con con la Y...  (noncicredo)

Barbari.

;D (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM



Dedicata a Narota!!  (felice1)

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

narota

D.A. club cochabamba

Elena MeM

 ;D (felice1) (appl)

Flower and Kickers power!



(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta:
cuori lievi,
simili a palloncini che solo il caso muove eternamente,
dicono sempre "Andiamo" e non sanno perché.
I loro desideri hanno le forme delle nuvole.


Charles Baudelaire



(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

COIO3

tutte le volte che si presenta l'opportunità anche io parcheggio all'ombra   ;D

le note di 'yellow ledbetter' mi pare si adattino bene alla foto, forse anche alla poesia (??) sfortunatamente il video non si lascia includere (muro)


(felice)
Whatever Works ;)

Watson

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

intervento prezioso e risolutorio, toni, è proprio la musica che dicevo io  (su) è incredibile come la tecnologia mi stia diventando ostile (nonso)

certo il titolo non dava adito a dubbi, difficilmente i money maker userebbero un titolo così criptico per le loro canzoncine (??)

'yellow bad letter', la interpreto io, ma le interpretazioni alternative sono tante, ma non cambia il senso delle note.

quando ti ripari all'ombra di un organismo pluricentenario non puoi mai neanche immaginare quanta vita gli è girata attorno  :)

Whatever Works ;)

Elena MeM



Appena beccata per caso alla radio. Perdonami Sergio!!  (angel) (bacio)
Però ascoltala fino in fondo! C'è anche Capa!! (felice1)

Roba da saltare in macchina, aprire la capote e partire senza meta o con meta a 2000 km di distanza. (guid)
Magari sull'oceano, magari in Portogallo....
Eh..... magari......!

(felice) (abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Elena MeM

Maude, un nome, una garanzia!
Film del 1971 (un anno, una garanzia  ;D )
Visto tante tante volte.
Magico.
Imperdibile.



Colonna sonora stupenda.


Nessuna 2cv, ma tante belle macchine e soprattutto due adorabili spiriti liberi.

Spero di fare cosa gradita segnalandolo.

(felice) (abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Paolon


prima ancora di "Gatto stefano" la mia passione era DONOVAN mi tocca dire ..Tanti anni fa
Come del Gatto, ho una cassapanca con tutti i lonplein che no ho più aperta da tanti anni, forse 30 o più

Vi invito a riascoltarlo tutto su IùTubo

https://www.youtube.com/watch?v=J8hjEYTpwE8

   .. anche se così mi coglie una sopportabile nostalgia  per quei miei anni 70 pieni di colore e coraggio
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni