La cosa che colpisce più di tutto sono i tre tergicristalli per pulire il parabrezza (noncicredo)..... (stupid) (muoio)
(https://www.autosprint.ch/wp-content/uploads/2019/11/04_Armaturenbrett_autosprint.ch_.jpg)
Si lo so non è una vera bicilindrica, ma non possiamo dire che non ne abbia almeno l'aspetto ;) ecco quindi l'ultima nata dalla mente di un garagista bernese (matto)
2CV8
(https://www.autosprint.ch/wp-content/uploads/2019/11/01_24-Zentimeter-breiter_autosprint.ch_.jpg)
il "mostro" non è altro che l'unione tra una 2cv ed una Buick Skylark Custom, l'idea venne in mente al garagista Hannes Flückiger a metà degli anni '80, quando suo padre subì un incidente con la 2cv ed invece di rottamarla pensò bene di trasformarla, lavorando sodo per unire le due auto
(https://www.autosprint.ch/wp-content/uploads/2019/11/02_Hannes-Flu%CC%88ckiger_autosprint.ch_.jpg)
Se le misure della 2CV6 sono 3,83 di lunghezza per 2,40 di larghezza, la 2CV8 è 5,14 per 2,95, il suo motore è un V8 da 5724 cc e 285 HP a trazione posteriore, la coppia massima è compresa tra 4,0 e 51,8 mkp, che corrispondono a 40 e 508 Nm nelle unità di oggi.
(https://www.autosprint.ch/wp-content/uploads/2019/11/03_Vierfachvergaser_autosprint.ch_.jpg)
L'ibrido ha ottenuto l'immatricolazione (solo in Svizzera può succedere) nel 1990, quindi il prossimo anno diverrà un veicolo storico a tutti gli effetti (stupid)
Non ho trovato il dato sulla velocità massima ma da questo video si vede che tocca i 180 km/h (guid)
guardate come si beve le nostre lumachine in un giro a Salbris nel 2011 :)
https://www.youtube.com/watch?v=FrFqsT03HVI
Nichts ist unmöglich.... niente è impossibile (su)
(http://img47.xooimage.com/files/9/3/4/2cv8-1c87daa.jpg)
(felice)
Carina l'idea, 2CV8 , dove il V8 è per il motore che c'è dentro ;D
Non è neanche orrenda da guardare , sembra una 2cv che ha preso steroidi (sorpreso)
E si non è poi così sgraziata e poi larga com'è pensa come si sta comodi dentro ;D
Posto un'altro video in cui si vede il cruscotto e per un attimo il motore
https://youtu.be/qXGPvN7e0Ew
Bisogna dire che è stata un'idea davvero originale quella di produrre un incrocio fra due auto completamente diverse ma premiando esteticamente la nostra bicilindrica (appl)
Un'altro proprietario di 2cv ha provato a realizzare questo ibrido molto meno invasivo (su)
2CV8
(http://pixels1.com/000/rovers/norwich-2010/2CV8.jpg)
Questa volta è un inglese di cui non si conosce il nome (non l'ho trovato) ed ha utilizzato un motore v8 di un Rover 3.5
(http://pixels1.com/000/rovers/norwich-2010/2CV8-rover-engine.jpg)
ed anch'essa ha la targhetta sul bauletto (muoio)
(http://pixels1.com/000/rovers/norwich-2010/2CV8-badge.jpg)
ed un volante orribile (stupid)
(https://live.staticflickr.com/4134/4943016516_c309b5f435.jpg)
(felice) il V8 Range si sposa bene col vano motore. (su) (su)
Si sono daccordo con te (su) questa versione è davvero la più bella e meno invasiva, ma c'è da dire che quella di prima era proprio un'incrocio improponibile (sorpreso)
ma non è finita qui perchè questa moda di modificare le 2cv per ricavarne dei "mostri" dopo la versione svizzera e quella inglese eccoci alla versione americana (stupid) (muoio)
2CV8
(https://images.auto55.be/popup/145446-citroen-2cv-v8-chevrolet.jpg)
Qui il proprietario ha utilizzato un telaio pickup Chevrolet S-10 del 1988 senza stravolgere completamente l'impianto bicilindrico, ad eccezione di queste enormi ruote che proprio non voglio stare dentro i parafanghi
(https://images.auto55.be/popup/145450-citroen-2cv-v8-chevrolet-003.jpg)
motore motore Chevrolet 350 da 320cv V8, cambio automatico e trasmissione con convertitore di coppia Turbo-Hydramatic 700R4
(https://images.auto55.be/popup/145453-citroen-2cv-v8-chevrolet-009.jpg)
cosa vogliano dire tutte quelle cose non lo so, perchè a guardare sotto non ci capisco nulla (??)
(https://images.auto55.be/popup/145456-citroen-2cv-v8-chevrolet-012.jpg)
(https://images.auto55.be/popup/145455-citroen-2cv-v8-chevrolet-011.jpg)
il serbatoio e la batteria sono stati posizionati nel bauletto
(https://images.auto55.be/popup/145448-citroen-2cv-v8-chevrolet-004.jpg)
ed ora qualche immagine dell'interno, sedili avvolgenti e un solo pedale ...... spero sia quello del freno, ma a questo punto l'accelleratore dov'è (??)
(https://images.auto55.be/popup/145454-citroen-2cv-v8-chevrolet-006.jpg)
(https://images.auto55.be/popup/145449-citroen-2cv-v8-chevrolet-005.jpg)
Il "mostro" è stato pure esposta all'Autorama di Detroit nel 2014 ed il proprietario afferma che ha solo percorso cento miglia giusto per vedere che tutto funzionasse perfettamente (guid)
(https://cdn.carbuzz.com/gallery-images/original/334000/300/334338.jpg)
per motivi di salute la vende e anche se ci ha dedicato molto tempo chiede la stessa cifra che chiederebbero in america per una 2cv restaurata nel modo classico, solo $ 17.000 che fanno circa € 14.520 (nel 2017), spiccioli neh (stupid) ;D
(felice) ...solite americanate, dal parabrezza si intuisce che e' un tipo di larghe vedute (appl) (appl) (muoio) (muoio)