News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Nonna Dyane

Aperto da Teno, 13 Aprile 2016, 21:55:30 PM

« precedente - successivo »

Teno

Non è giusto che Tione abbia il suo gioco e io no... ;D





La new entry nel museo Tarlo & Ruggine di  Teno è una Dyane che mi appare subito diversa dalle consuete compagne delle scorribande giovanili anni 80....

.

La targhetta sul motore riporta la scritta AYA.M  per cui il motore è un 425 da 18 cv che venne installato sul primissimo modello Dyane per un breve periodo del 68....

...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

Teno




Nel vano motore una sorpresa. Una massiccia dinamo 12 V fissata ai collettori , convogliatori da ancienne 2cv, reinflard e complesso di aspirazione da Ami6, cambio con leva sul posteriore e  freni a tamburo lisci da 200.
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

10nico

Un po accrocchiata meccanicamente ma teeeeeeeeeeeenerissima la tua nuova Nonna Dyane!

E quel volante! SBAV! (mang)

BELL'ACCHIAPPO TENO!  (bravo) (compl)

E buon divertimento!  (superok)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Teno

Alzata la vettura sul ponte, dopo aver tolto il motore,  tutta la meccanica sotto, tiranteria sterzo, Pot di sospensione, amortizzatori, fondo, sottoporta, traversa, telaio, si presentano in uno stato di conservazione assolutamente  mai visto prima su 2cv o Dyane più recenti su cui ho avuto a che fare. Da qui la  decisione di effettuare un minimale restauro di tipo conservativo ai fini di mantenere anche l'originalità dell'usura naturale di utilizzo di un'auto di quasi cinquant'anni, che probabilmente era strutturata per non  "arrugginire sul depliant" come le sue discendenti dell'era dell' obsolescenza programmata.
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

Sam

 (sorpreso) bellissima!!!
mi associo a 10nico.. il manubrio, come tutta la strumentazione, è bellissimo  (superok)
auguri!!
Teoria freuDYANE

zia anita

incredibile.
Gia tifo per lei (su)
evitate le maiuscole...

Teno

Grazie per la solidarietà (abbraccio) Purtroppo per me il recupero iniziato con entusiasmo, si è arenato su alcuni ricambi di difficile reperibilità...maaaa...tanto ho la 2cv che va una meraviglia ;D (felice)
...quei tempi non ci sono più... Solo per questo, anche se non lo erano, ci sembrano meravigliosi, e il trovarcisi dentro, sia pure per un breve incantesimo, è un lusso raro e squisito.   - Dino Buzzati -

salbifulco

bellissima, spero porti la sua targa quadra d'origine  (superok)
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Citazione da: Teno - 13 Aprile 2016, 22:48:13 PM
Grazie per la solidarietà (abbraccio) Purtroppo per me il recupero iniziato con entusiasmo, si è arenato su alcuni ricambi di difficile reperibilità...maaaa...tanto ho la 2cv che va una meraviglia ;D (felice)

per i ricambi chiedi che ci adoperiamo  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Sam

 (superok) chieda pure!!! non abbandoni il progetto...
Teoria freuDYANE

Ludo

Grande il mio gigante buonoooooo (superok)
Dimmi che ti serve, qualcosa ho (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Bravo Teno chiedi, chiedi , ma non a me che ho solo una 2cv e non ne capisco neppure molto, complimenti però per l'acquisto (anche se è una derivata)  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

heyyyy   (puni)

Non si fa così! Non è giusto uffa.... Perchè?
Bho non lo so!!   ;D

Complimenti, una rarità ormai, se non sbaglio ha le maniglie con vaschetta incorporata per raccolta acqua piovana, un ritrovamento eccezzionale!

(muoio)

Scherzo ovviamente, ma non sul ritrovamento, sono sicuro che gli hai già dato una ripulita, come si presenta?

(foto)

2cvami

Gran bel ritrovamento! Sicuro sia una versione con motore 425cc? A me sembra si tratti di una D6 confort (AYA3-AM), la cui cilindrata è 602cc (motore M4).

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

claudyane6

e bravo Teno!!!!!!!  (felice) (appl) (appl) (appl)

un altro DYANISTA da aggiungere alla lista, prego passare di qua e lascare un segno:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=12905.0

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

a proposito Teno, sai dirci qualcosa della storia di questa bella Dyane?
Se non sono troppo indiscreto: dove l'hai trovata (curiosità canaglia) ... ovvero targa italiana?
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

massimotto

 E allora Watson, sta incominciando a soffrire di Sindrome dell' Accerchiamento eh!
Uah Uah Uah ( risata sardonica)  piano piano le Dyane si stanno impadronendo di questo Forum Uah Uah Uah
Mala tempora currunt.

Ludo

Citazione da: massimotto - 14 Aprile 2016, 19:20:01 PM
E allora Watson, sta incominciando a soffrire di Sindrome dell' Accerchiamento eh!
Uah Uah Uah ( risata sardonica)  piano piano le Dyane si stanno impadronendo di questo Forum Uah Uah Uah


era ora! mancano all'appello gli HY ;) (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Massimotto (vecchio) ho avuto il piacere di conoscere Teno di persona è lo trovato una persona intelligente ed equilibrata  (appl)


Credo che in questi primi giorni primaverili il cambio di stagione gli abbiamo fatto diminuire le difese immunitarie e sia stato colpito da una leggera forma di influenza derivata  (sorpreso)


Lo capisco anche dalla sua risposta che posto qui evidenziandone il vero pensiero di Teno  (superok)

Citazione da: Teno - 13 Aprile 2016, 22:48:13 PM
Grazie per la solidarietà (abbraccio) Purtroppo per me il recupero iniziato con entusiasmo, si è arenato su alcuni ricambi di difficile reperibilità...maaaa...tanto ho la 2cv che va una meraviglia ;D (felice)


Il forum rimane e rimarrà  delle 2CV & derivate (ola)



Mi scuso per il piccolo OT, lo so un aspirante assistente moderatore supplente dovrebbe trattenersi, ma contro questa invasione di dianisti bisogna fare qualcosa, neh  (stupid) (muoio)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

si... accetta l'evidenza nessuna rivalità  ;D
evitate le maiuscole...

Ludo

Qui lo dico!

prima o poi una Dyane entrerà nell'antro buio......e sarà mia, Tassativamente vert bamboo, e con i sedili della r5 alpine, cosi come l'avevo millemila anni fa.! ;) ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

mi era sfuggita l'assenza del terzo vetro posteriore
sdeghedè sdeghedè

10nico

Citazione da: Ludo - 14 Aprile 2016, 20:57:24 PM
Qui lo dico!

prima o poi una Dyane entrerà nell'antro buio......e sarà mia, Tassativamente vert bamboo, e con i sedili della r5 alpine, cosi come l'avevo millemila anni fa.! ;) ;D

NNNNNOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!  (sorpreso)

Incredibbuli, il Ludaccio si è sbilanciato!  ;D

E adesso Watson come farà?  :P

(lingua)

;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Teoria freuDYANE

tiotio

Citazione da: Sam - 15 Aprile 2016, 14:13:42 PM
è solo adesso  (muoio)

Ci sono io perbacco!

Watson qui urge fare qualcosa, speta che dico due paroline a teno:

Teno, tenuccio, non si fa così, dai, ritorna in te e liberati di quella derivata.... suuuu....
(poi ci accordiamo tra di noi... )

(muoio) (muoio)

Mi spiace non ce la faccio,  (nonso) ma avete visto che modello??   (su)

zia anita

è la mamma della zia.... (sorpreso)
evitate le maiuscole...

Ludo

e io lo sapevo da Natale ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Citazione da: Ludo - 15 Aprile 2016, 20:06:57 PM
e io lo sapevo da Natale ;D

Il solito superinformato! Ma te sei dell'intelligens?  (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Mi dispiace Teno ma ti reputavo una persona seria e con la testa sulle spalle.


Non avrei mai immaginato che alla sua età  perdessero la testa per una diana  (stupid)

(vecchio) pensi alla moglie e alla sua famiglia, non si lascia tentare è  solo una derivata

E non mi diventi come la zia, neh  (muro)



Ah dimenticavo, cerco casa non si può  più  vivere dopo quanto letto da parte del mio ex vicino, passi la innominabile vetturetta, ma anche la derivata innominabile NO  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi