News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


C'è qualcuno che fa (o ha fatto) radio?

Aperto da squonk, 31 Marzo 2014, 19:39:26 PM

« precedente - successivo »

squonk

haha può essere una buona idea :)
spero di essere stato esaustivo sui tempi dispari!!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

sa... sa... sa... 123 prova prova...
prova microfono!! Funziona!! Riacceso!!
Si può ricominciare!

Bentrovati amici...
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Ludo

CI SEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

ti davamo per trasferito ai tropici!

CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

squonk

Ludo!! Ciao!! Lo prendiamo come congedo parentale, a giugno sono diventato papà e i tempi sono diventati strettissimi ma pian piano torneremo con l'ago fisso sui 110!!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

m.real

 (felice) Ciao Squonk bentornato, non vedo l'ora di ascoltare un po di buona musica.
Faccio tanti auguri a mamma e papà per il nuovo arrivo (ola)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

squonk

grazie ragazzi, ben trovati a voi!! il forum è così, sai sempre che ti aspetta li tranquillo anche se vai in esilio un po'...
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

squonk

La prima è andata! si può riascoltare da qui:

https://www.mixcloud.com/progressiveland/una-radio-per-amica-puntata-1-stagione-iv/

la prima novità dell'anno è il salto su mixcloud, non ne potevo più di vedermi oscurare le puntate su youtube per i diritti d'autore.
Niente paura, è facilissimo da usare.
La prima puntata è dedicata all'amicizia. Scaletta:
01. PFM - Per un amico
02. Audience - Friend's, Friend's, Friend
03. Gentle Giant - Schooldays
04. Goblin - Jennifer's Friend
05. Greenslade - Feathered Friends
06. le Orme - Amico di ieri
07. Fabrizio De André + PFM - Amico Fragile
08. Genesis - For Absent Friends
09. Family - My Friend The Sun
10. Camel - Migration

buon riascolto!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

m.real

 (felice) Grande Squonk ,come sempre ,gran bella musica  (appl) (appl)
Grazie mille per i saluti in diretta , (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

squonk

grazie a te Rino, ecco la puntata andata in onda il primo febbraio:

https://www.mixcloud.com/progressiveland/le-canzoni-della-terra-del-prog-puntata-2-stagione-iv/

I brani che ascoltiamo nei nostri appuntamenti di Progressive Land non possono essere certo definiti come "canzoni", nel senso stretto del termine, definizione che ci porta a spasso peri i feudi ai tempi dei menestrelli. Ma anche la terra del prog ha le sue "song", "canzoni". Questa scaletta è costruita con i brani che hanno questa parola nel titolo.

Anthony Phillips - Silver Song
Camel - Song Within a Song
Pink Floyd - Crying Song
Il Volo - La canzone del nostro tempo
Jethro Tull - Driving Song
Renaissance - Song of Scheherazade
Yes - And You And I
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

m.real

 (felice) Ciao Andrea , ricambio i saluti.
I Renaissance ,una solo parola IMMENSI  (appl) (appl) (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Andrea, riascoltarti è stata l'emozione più bella da un po' di tempo, grazie  (abbraccio)


Mi scuso per la lunga assenza, ora che ho scopertoche il prog bicilindrico è ritornato non mi perderò nessuna puntata (ne ho già ascoltate due  (su))


Confesso che ogni tanto andavo a guardare il vecchio sito su youtube, ma non veniva mai aggiornato, pensavo che alla fine avessi abbandonato questa tua passione o che avessi cambiato genere musicale, non so magari ti stavi specializzando in musiche dei cartoni animati della prima infanzia  (appl)

Sono contento di essermi sbagliato e grazie ancora di essere tornato on-line.



se non erro nella seconda puntata ti proponevi di farne una sul prog delle nuove generazioni, non so se l'haigià fatta, io nella mia ignoranza ti propongo un brano che mi è piaciuto, forse un po troppo "romantico", scrivo subito che non li conosco, ma dovrebbero essere un gruppo prog,  gli Anathema un gruppo inglese degli anni '90, questo brano che posto sono in pratica tre brani dell'album Distant Satellites del 2014.


Ascoltalo se riesci e dimmi se ho preso una cantonata pazzesca, neh  (muoio)



The lost song. Part. 1, 2 e 3


https://www.youtube.com/watch?v=cPutLvKjRTc
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

E sono arrivato alla 4 puntata, ne mancano solo 5 per riallinearmi alla trasmissione  ;D


Complimenti, stai andando benissimo, ottime scelte musicali  (appl)


Quella relativa alla Terra è stata davvero interessante, in particolare mi è piaciuto molto il brano di Rick Wateman, lo riposto qui per chi magari non lo conoscesse ancora  :)



Journey to the Centre of the Earth



https://www.youtube.com/watch?v=EtDoIFzRtzI&t=408s



(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Citazione da: Watson - 12 Maggio 2017, 15:30:27 PM
E sono arrivato alla 4 puntata, ne mancano solo 5 per riallinearmi alla trasmissione  ;D


Complimenti, stai andando benissimo, ottime scelte musicali  (appl)


Quella relativa alla Terra è stata davvero interessante, in particolare mi è piaciuto molto il brano di Rick Wateman, lo riposto qui per chi magari non lo conoscesse ancora  :)



Journey to the Centre of the Earth



https://www.youtube.com/watch?v=EtDoIFzRtzI&t=408s



(felice)

" Memories of a life on earth go flashing past,
Of home, of Grauben, friends of whom he's seen his last
Contemplating what his life's been worth,
While trapped beneath the earth,
An embryo at birth" ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Ciao Aspes, ogni tanto ci si incrocia su questo mondo virtuale, neh  (abbraccio)

squonk, sono arrivato alla 7 puntata  (ura)  ma un uccellino mi ha consigliato di saltare alla 10  (muoio)


Si ora non ti stai specializzando in musica per cartoni animati, ma vedrai che nel giro di un paio d'anni il tuo programma si chiamerà progressive anime  (stupid)



Nel tentativo di cercare un brano, mi sono imbattuto in questo due giapponese eufonius gruppo rock progressivo che ha iniziato a suonare del 2013 specializzandosi in canzoni per anime e videogiochi...

... ho provato a sceglierne una, non so se piacerà, alla fine sembrano tutte uguali  (nonso)


Idea

https://www.youtube.com/watch?v=vLI9vtUM_cI
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Sempre ricercando materiale prog sulla rete ho trovato un sito che spiega come il prog rock abbia influenzato i  videogiochi giap (sorpreso)

http://www.renegade-revolution.com/2014/02/17/prog-rock-influenced-japanese-rpg/

In particolare affianca un brano degli YES "Heart of the Sunrise" ad un tema da un videogiochi giapponesi del 1997 "Final Fantasy VII" suonato dai Those Who Fight Further, ve li metto insieme così come suggerito dall'autore dell'articolo  ;)


Heart of the Sunrise

https://www.youtube.com/watch?v=p9yW-3vFxA0


Still More Fighting

https://www.youtube.com/watch?v=pCXs-Gpld_8

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Ciao Toni ... stai bene ?

Cosa dirti .. Final Fantasy VII l'ho giocato ai tempi ... un bellissimo gioco di ruolo.

E Fragile e' un grandissimo album,che conosco a memoria ...se hai tempo e voglia, su Youtube ascolta Roundabout e Long distance runaround --  (felice) (felice)
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

10nico

Fragile è anche uno dei miei preferiti, l'ho scoperto alle superiori , da allora mi son sempre portato dietro la cassetta  (su)

Mi hai incuriosito Watson, adesso listeno  ;D il video che hai postato!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

Sì, è vero, sento qualche influsso Yessico nel pezzo di FF.

Ma son meglio gli originali dai  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

beh, certamente gli originali sono meglio, anche se devo confessare che io gli YES mica li conoscevo all'epoca di Fragile  (nonso)

Diciamo che il ricordo di un brano loro avvenne solo molto dopo, all'inizio dei fantastici anni '80 con questo brano "Owner of a Lonely Heart " che probabilmente verrà disconosciuto da Aspes, visto che il genere cambia completamente  ;D


Giusto per rinverdire i bei tempi di Videomusic ecco il video dedicato a chi lo ha apprezzato come il sottoscritto  (felice)



Owner of a Lonely Heart



https://www.youtube.com/watch?v=SVOuYquXuuc



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ciao Maurizio, diciamo che tra alti e bassi si tira avanti....

... e poi hai visto che sono tornato a scrivere e leggere, non pensavo proprio di rifarlo, forse sotto sotto mi mancavate un po'  (abbraccio)



Ho finalmente sentito tutte le puntate di Progressive Land  (ura) bravo Andrea sei sempre il numero 1 del prog bicilindrico  (su)


Bella anche quella tutta sui Pink Floyd, mi è piaciuto anche ascoltare la storia dietro la creazione dell'immagine dell'album, anzi visto che non tutti sono esperti come me  (pinocchio) faccio che postarla





quel cosino fra le due ciminiere è il maiale volante, quello che è scappato su in cielo  (sorpreso)

all'inizio non capivo cosa servisse il tiratore scelto, pensa che paura avranno avuto i piloti che se lo sono visti davanti  (muoio)



Invece ho notato che le copertine degli YES spono una più bella dell'altra..... opere d'arte fantastiche, ci vorrebbe una puntata solo su di esse, peccato che la radio non abbia le immagini  (stupid)


Posto un video che ne visualizza alcune dandogli l'illusione del movimento, buon ascolto e buona visione  (felice)


https://www.youtube.com/watch?v=mJLfoMNl_I4
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

squonk

Caro Toni... mi hai dato il la per la prossima puntata: sarà un viaggio tra le copertine degli Yes.
Appuntamento alla prossima settimana!
Dai diamanti non nasce niente, dai rottami nascono i fior

er Citroen!! Quella che quando se mette n'moto, pare che te sta a fa n'favore!  Sc...sc...scientifico

Paolon

https://youtu.be/725iONdAu9Q

ricordiamolo così.... lui e la sua chitarra acustica... semplicemente

brutta storia... c'è chi pur col successo non ce la fa più

  Magari ricordalo sulla tua radio e dacci eventualmente notizia
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

Chris Cornel , dimenticavo il nome


Citazione da: PaoloDòCavaj - 20 Maggio 2017, 10:36:34 AM
https://youtu.be/725iONdAu9Q

ricordiamolo così.... lui e la sua chitarra acustica... semplicemente

brutta storia... c'è chi pur col successo non ce la fa più

  Magari ricordalo sulla tua radio e dacci eventualmente notizia
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Aspes

Ciao Toni ..... era ora che tornassi .... (felice) (felice)

Be', vista la copertina dell'Lp che hai postato, se vai a Londra visita la Battersea Power Station ... !!!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Che io vada a Londra mi sa più improbabile di me che guida una derivata, magari una di quelle diane  (muoio)

e poi ho scoperto in rete che tutta l'area è in trasformazione e diverrà il "London campus" della Apple che riunirà tutti gli uffici presenti a Londra e dentro la centrale verrà creato il solito centro commerciale  (nonso)

Il link --> London campus



London Calling


https://www.youtube.com/watch?v=EfK-WX2pa8c


-2 alla puntata sulle copertine degli YES.... non vedo l'ora di vedere la trasmissione  (ole)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Di ritorno dalla Spagna ,scopro solo ora qui sul forum che Chris Cornell e morto suicida .
Lo visto in concerto quando cantava con i Soundgarden ,aveva una voce strepitosa .
ciao Chris.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

E' finita la trasmissione di Progressive Land (piango) (piango)


Andrea ritorna..... vogliamo il bis  (abbraccio)



Ho ascoltato solo oggi le ultime due puntate, belle complimenti per il tuo bel lavoro e per questo tufoo nel passato, sei grande  (su)


Posto la foto della copertina dell'elefante lillipuziano, l'ho trovata carina  ;D


Osibisa - The Dawn





(spett) Olivia anche se non si è sentito bene ha detto di si, neh si ritorna  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi