News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


i DYANISTI aumentano!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da claudyane6, 03 Aprile 2016, 22:54:08 PM

« precedente - successivo »

2cvami

Ma figurati, io amo tutte le 2cv e derivate e ti dirò di più, rispetto anche tutte le altre auto, storiche o vecchie che siano! Sono pienamente d' accordo con te che la rivalità tra bicilindriche (e in generale)  non esiste e non dever esistere. Il malinteso è nato dalla mia risposta alla tua frase "ora vedi cirdolare molte 2cv ma le Dyane sono quasi scomparse... non ha molto senso": in sostanza volevo far capire che il senso c' è, ed è quello che per anni, purtroppo, la Dyane è stata ingiustamente snobbata;  per fortuna ora è stata riscoperta ed ha il successo che merita. Se ti sono sembrato aggressivo mi spiace, non era mia intenzione, credimi.
(su)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

cerasette

Snobbata e anche tanto, ma veramente tanto rottamata anche in tempi in cui godeva già di una certa storicità.
Ma questa è un' altra, triste storia...

(felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

tiotio

 (spett) anch'io ho rottamato la dyane...  (nonso)

ma nel 1997 era un'auto vecchia e molto vissuta, e mi è convenuto parecchio con lo sconto rottamazione, certamente mi è dispiaciuto, molto di più di qualsiasi altra auto, ma sempre di un oggetto si tratta...

(felice)

comunque dal 2009 sono corso ai ripari (ma non con la dyane)  (abbraccio)

axinte

Citazione da: tiotio - 25 Maggio 2016, 15:10:59 PM
(spett) anch'io ho rottamato la dyane...  (nonso)

ma nel 1997 era un'auto vecchia e molto vissuta, e mi è convenuto parecchio con lo sconto rottamazione, certamente mi è dispiaciuto, molto di più di qualsiasi altra auto, ma sempre di un oggetto si tratta...

(felice)

comunque dal 2009 sono corso ai ripari (ma non con la dyane)  (abbraccio)
pur di non rottamarla l ho regalata ad un amico (abbraccio) (guid)

cerasette

Citazione da: tiotio - 25 Maggio 2016, 15:10:59 PM
(spett) anch'io ho rottamato la dyane...  (nonso)

ma nel 1997 era un'auto vecchia e molto vissuta, e mi è convenuto parecchio con lo sconto rottamazione, certamente mi è dispiaciuto, molto di più di qualsiasi altra auto, ma sempre di un oggetto si tratta...

(felice)

comunque dal 2009 sono corso ai ripari (ma non con la dyane)  (abbraccio)

Guarda che anch'io nel 2007, quando ho dovuto per forza di cose di prendere un auto chiamiamola normale e ho preso un c3, ero lì per lì per rottamarla. Avrei avuto anche un incentivo e tutti che mi dicevano che ti frega, rottamala.
Alla fine però non ce l' ho proprio fatta , mi pareva di mandare a morte una persona di famiglia (lo so che è stupido ma a me sembrava così)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Watson

Non è stupido, magari non succede con tutte le auto, ma a volte esse ci regalano tanti di quei ricordi e sensazioni, che disfarsene diventa impossibile.

Eppure un tempo non funzionava così,  potevi lasciare la vecchia auto in un cortile, dentro una proprietà privata senza problemi e magari trovavi un nipote che scoprendole se ne innamorava  (su)


ora con questa orribile politica delle rottamazioni e dei divieti euro 0 molte vetture non più giovani fanno quella brutta fine quasi obbligatoriamente  (muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

anche mio padre me l'ha detto più volte di rottamare la claudyane (quella rossa) ma è rimasta imperterrita sotto la terroia (quella dell'avatar) per parecchi anni, ora è smontata in attesa di essere riassemblata, nel frattempo mi godo celestina (quella azzurra)

maistrello.fabrizio

Ciao a tutti ......l'ultimo mio acquisto è stato una bellissima DYANE 6 del 1981 che sto restaurando, così la mia piccola collezione di CITROEN era di 3 auto.....la 2 cv "charleston" con la quale ho partecipato al Mondiale di Torun, la VISA CLUB 2 che devo ancora valutare di risistemarla e da oggi è arrivata la QUARTA CITROEN una GS CLUB BRECK DEL 1974 che a parte qualche punto di ruggine il proprietario che ormai gli hanno ritirato la patente l'ha tenuta in maniera quasi maniacale tenendo tutto originale e al primo giro di chiave partita subito .....quindi eccomi altra Citroen da poter divertirmi a guidare

Sam

 (felice)

sssaalveee!!!  ;D

ma che bello 4 addirittura  (sorpreso)

lo sa che noi siamo curiosissimi  (muoio)
quindi se le va posti taaante (foto) (foto) (foto)
Teoria freuDYANE

Skassamakkinen

Citazione da: cerasette - 25 Maggio 2016, 21:20:23 PM
Alla fine però non ce l' ho proprio fatta , mi pareva di mandare a morte una persona di famiglia (lo so che è stupido ma a me sembrava così)

Non è stupido, no!  (superok)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

cerasette

Benvenuto maistrello  (ola)

Avanti con le Dyane!
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: Skassamakkinen - 07 Luglio 2016, 20:09:47 PM
Citazione da: cerasette - 25 Maggio 2016, 21:20:23 PM
Alla fine però non ce l' ho proprio fatta , mi pareva di mandare a morte una persona di famiglia (lo so che è stupido ma a me sembrava così)

Non è stupido, no!  (superok)

Si hai ragione, sono stupide tante altre cose fatte passare per "normali"  (nonso)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Sam

Citazione da: cerasette - 07 Luglio 2016, 20:49:08 PM
Citazione da: Skassamakkinen - 07 Luglio 2016, 20:09:47 PM
Citazione da: cerasette - 25 Maggio 2016, 21:20:23 PM
Alla fine però non ce l' ho proprio fatta , mi pareva di mandare a morte una persona di famiglia (lo so che è stupido ma a me sembrava così)

Non è stupido, no!  (superok)

Si hai ragione, sono stupide tante altre cose fatte passare per "normali"  (nonso)

nulla è stupido se fatto col cuore  (su)
io ci parlo  (muoio)  (matto)
Teoria freuDYANE

claudyane6

non è ancora ufficializzato ma pare che il 16/17 settembre, in occasione del 50° compleanno.......

ma lascio i dettagli a chi di dovere, questa è solo un'illazione

zia anita

evitate le maiuscole...

nemmenocentoallora

Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

zia anita

claudyane, allora ha avuto nuove informazioni?
(abbraccio)
evitate le maiuscole...

claudyane6

quando rimetti la cappottina origginale....

claudyane6

riporto da altro 3d


Citazione da: gabriele2cv - 15 Aprile 2017, 09:58:01 AM
Aggiornamento calendario:
sono stati aggiunti il raduno di Sassoferrato (AN) ad agosto e il raduno dedicato ai 50 anni della Dyane a settembre...
Buona strada a tutti...

finalmente qualcosa di ufficiale:

   
PER DYANA - 50° anni di Dyane
Quando
16 – 17 set 2017
Dove
Bobbio, 29022 Bobbio PC, Italia (mappa)
Descrizione
INFO:
Alessandro 3478618506
Oreste 3381806602
Raduno riservato alle Citroen Dyane per festeggiare il loro 50° compleanno ma aperto anche a tutte le altre bicilindriche Citroen.
Bei posti e ottima logistica con possibilità di campeggio e disponibilità di 70 posti letto a prezzi popolari.

Virgilbox

[url][Nome del file: https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11342/IMG_3450.JPG/urlDue cavalli e   una Dyane!

claudyane6

penso che tu volessi mettere questo



Due cavalli e   una Dyane!


per farlo devi cliccare sulla prima icona, questa
poi tra le parentesi ][ incolla l'indirizzo di dove si trova la foto ma solo quello! i commenti li metti nella riga sotto

aspettiamo altre  (foto) (foto)

Virgilbox

#172


Raduno ad Assisi.
Unica Dyane
Io ci ho provato,ma di immagine nulla

Virgilbox


Finalmente!
Raduno Auto d'epoca ad Assisi.
Unica Dyane!

AndreaT

 (sorpreso) (sorpreso) in quanti eravate??? Comunque vedo anche un r4......miiiiiiiiii
(felice)
Andrea

claudyane6

visto che ci sei riuscito!!!

anch'io con l'unica dyane ad un raduno multimarche sul lago d'Orta


Virgilbox

Citazione da: ducati82 - 21 Aprile 2017, 06:11:23 AM
(sorpreso) (sorpreso) in quanti eravate??? Comunque vedo anche un r4......miiiiiiiiii
(felice)
Ad Assisi 122.
Al raduno di queste due foto circa90

Virgilbox


m.real

 (felice) Molto particolare  e rara da vedere anche la Karmann Ghia nera .
Non se ne vedono molte in giro ,e quelle poche che ho visto erano rosse ,nera e la prima che vedo .
Complimenti bell'avvistamento.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Virgilbox

#179

questo maggiolone il proprietario l'ha fatto immatricolare in Francia