2CV Club Italia - Forum

Normativa => Divieti di circolazione => Topic aperto da: sert - 30 Novembre 2006, 00:48:55 AM

Titolo: comitato liberazione euro 0
Inserito da: sert - 30 Novembre 2006, 00:48:55 AM
Cari amici Stella ha già postato la legge chela scellerata regione Lombardia ha già approvato... (matto)  (giu)

E' necessario darci una mossa, potrà anche non servire a nulla ma abbiamo 10 mesi di tempo per tentare ogni strada
possibile

Non sto creando un "partito parallelo degli inquinatori", sto solo dicendo che bisogna far fronte comune ad una legge iniqua e particolarmente vessatoria.
Ancor di + se garantisse parziale salvezza a chi si iscrive ad un qualsiasi registro storico e a tal proposito sono convinto che se le mie 2cv che sono iscritte al riasc inquinano non la fanno nè più nè meno di una ritmo o di una a112 o di una r4 non iscritte da nesuna parte.

parlandone anche con altri giro a tutti la proposta di


.creare  un comitato (nel nostro caso) 2cvistico lombardo che riunisca i vari gruppi e club regionali più i singoli e simpatizzanti per muoverci di comune accordo.
se non è un comitato va bene qualsiasi cosa che ci unifichi

una volta riunificato il movimento 2cv diviene gioco forza unirsi al resto del movimento ( come per la manifestazione di sabato a milano) e portare il nostro contributo

Si indirrà una riunione preliminare fra tutti gli interessati del mondo 2cv e derivate a scopo informativo in data e luogo da destinarsi ( comunque a breve tempo).

Si valuterà nello specifico la legge regionale contattando chi di dovere.

In seguito agiremo di conseguenza secondo tutti i canali leciti.

la manifestazione di sabato è stata snobbata da tv e giornali come da previsione,
ma grande risalto è stato dato oggi alla notizia dell'approvazione della legge da tv e giornali locali fino alle reti nazionali.

non lasciamo che la nostra "art de vivre" finisca al museo, documentiamoci e muoviamoci...abbiamo SOLO 10 mesi di tempo


gli interessati si facciano avanti,
e se ci sono dei responsabili di vari gruppi locali ( vedi semprecarichi, 2civivi, bicilindriche, etc etc) lo rendano noto ai rispettivi gruppi.... 

                              un saluto>>luc


-----------en avant EURO 0----------------------->>
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Elena MeM - 30 Novembre 2006, 09:59:14 AM
Grande Sert!
Fuori le idee e coltello tra i denti!!
[/b]

(pugil)  (scherma) >:(
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: pelikan - 30 Novembre 2006, 13:33:35 PM
credo che Sert abbia colto perfettamente il nocciolo della situazione, non è che l'iscrizione ad un club (ASI, RIASC..)si risolva il problema in generale, il fatto che un singolo possa circolare solo perchè ha una tersserina non mi sembra giusto, qui secondo me si tratta di dimostrare se realmente le macchine non catalizzate inquinano di più o di meno delle altre anche in proporzione al nr. di veicoli circolanti e a questo punto occorre il parere degli esperti in materia...è un grave problema da non sottovalutare soprattutto quando di mezzo ci sono cifre astronomiche e riguarda tutti i possessori di auto e moto non catalitiche >:( >:(
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Elena MeM - 30 Novembre 2006, 14:45:55 PM
Da una versione inedita di "Canzone del maggio" di Fabrizio De André - del 1973

"...Lo conosciamo bene il vostro finto progresso
il vostro comandamento "Ama il consumo come te stesso"
e se voi lo avete osservato fino ad assolvere chi ci ha sparato
verremo ancora alle vostre porte e grideremo ancora più forte..."
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: RiccardoMI - 30 Novembre 2006, 15:43:30 PM
Sono Riccardo Genti, avvocato a Milano, ero presente il 25 e ho conosciuto alcuni di Voi. Non ho 2CV (ho una 500 e una Citroen AX 1.4 GT del 1990) ma sono già in prima linea nella lotta contro questa vergogna. Vi ho già inviato una mia petizione, sto elaborando altre iniziative legali. Io sono disponibile (338/1546774)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: pelikan - 30 Novembre 2006, 17:54:02 PM
ecco una persona sicuramente utile alla "causa" lanciamo un SOS per creare un "pool" di avvocati per contrastare il "progresso"
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: FrancescoG - 30 Novembre 2006, 19:56:55 PM
Ciao Ragazzi,

Io mi chiamo Giovannelli Francesco e sono appassionato citroen e ho vissuto il blocco Euro 0 in Toscana (io sto a Pistoia) anzi l'ho combattuto insieme all'amico Genti Riccardo e ai comitati cittadini di Firenze....

per il momento vi voglio dire solo una cosa, uscendo però dal mondo Citroen, perchè in questa guerra le auto non catalitiche SONO TUTTE UGUALI, dalla 500 alla 2CV dalla GS/GSA alla Regata, dalla DS alla Peugeot 504 e cosi via... Senza dimenticare le moto e quanto altro riguardi la circolazione... privata!

Bisogna salvare le vecchie auto per salvare le auto d'epoca, NON VICEVERSA come (credono...) di riuscire a fare i dirigenti dei club, di TUTTI i club....

Infatti il tentativo di ottenere deroghe servira solo a creare prima delle ingiustizie, poi invidie e infine la fine della nostra passione per le vecchie auto....

Ho combattuto al fianco dei comitati cittadini lasciando le cariche di un famoso club nel mondo Citroen perchè certi dirigenti non capiscono o vogliono far finta di non capire... Non è e non sara mai una TESSERA a permetterci l'uso di queste auto, ma la libertà che dobbiamo riconquistare.

Ora possiamo trovare tanti tantissimi alleati nel mondo delle persone che veramente si troveranno al perso non potendo permettersi di acquistare un auto nuova a comando dei signori e padroni della politica, dando a loro le conoscenze tecniche di queste cose (quanti tra voi sono meccanici, diplomati, meglio ancora ingegneri che possono CONTROBATTERE in eventuali trasmissioni le bischerate che diranno i politici sull'argomento???), quando invece le euro zero saranno al lumicino perchè i cittadini silenziosi e impotenti saremo pochi e soli e gli avvoltoi della politica diranno: "cari ragazzi, quanti siete a darci il voto?? cento, e allora vi fermeremo perchè abbiamo bisogno dei mille voti contro di voi, per restare sulle nostre belle poltrone!!!"

Questa è la politica... dietro le belle parole ecologia, PM10 etc! Perciò non fate gli errori successi in Toscana, alleatevi ai cittadini incazzati aiutateli e fatevi aiutare...
In Toscana la realta dei fatti è che le deroghe concesse UFFICIALMENTE SCADRANNO a gennaio 2007 in barba a tutti ad aprile c'erano le elezioni e l'alleanza tra club è cittadini in Toscana fu facilmente rotta CONCEDENDO deroghe a destra e a manca.... ma con un accorgimento che sarebbero scadute a gennaio 2007 (leggetevi la delibera 36 della Regione Toscana che qualcuno ha gia messo in un altro di questi argomenti)! Ad elezioni avvenute, quindi.....

A me personalmente quando mi prodigai per unire club e cittadini mi telefonarono quelli di un club per invitarmi ad un incontro con l'assessore all'ambiente di Firenze Del Lungo mi dissero, "sai ci ha chiamati Del Lungo, vuole trovare un accordo..." io risposi, "Viene anche Sorrentino? (il presidente dei comitati Cittadini di Firenze) "No , Del Lungo vuole che andiamo solo noi" "allora se andate vi fregano! Auguri" dissi!
Fu allora che ci fu le riunione tanto decantata sui giornali, una riunione GIA PRECEDUTA DA UN ACCORDO la famosa delibera 36 gia fatta tra comune di Firenze eRegione toscana con il chiaro obbiettivo di dividere cittadini e club quindi tra chi sa e chi può controbattere le bischerate dette dai politici (i club) e i cittadini che si arrabbiano per non poter piu circolare senza sapere come difendersi (la forza dei tanti del popolo)

E così è stato! Agennaio ufficialmente le deroghe scadono.... Le rinnoveranno??? E se anche le rinnovassero, ogni anno dovremo fare la solita solfa??? Chiedere per favore fateci circolare in nome della storia... Ogni anno la stessa storia... e per quanto??? finche i cittadini diventeranno invidiosi e ci ostacoleranno (e allora io dirò GIUSTAMENTE!!) perche noi giriamo con vecchie auto in barba ad ogni divieto e loro (e poi noi tutti...) a dover comprare comunque auto nuove ogni tre anni......per contentare rispondetevi da soli chi....

Ragazzi, questa guerra non va fatta per le 2CV le 500 o le DS o quello che volete, ma per il nostro libero diritto a circolare.....Un libero diritto di tutti e non di qualcuno in particolare!

Cari saluti a tutti
Giovannelli Francesco
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: sert - 01 Dicembre 2006, 12:21:00 PM
caro francesco
il tuo eloquio fluente ha espresso alla perfezione quello che sull'onda del momento forse ho incasinato un poco.

credevevamo di smuovere un pò di + le acque già a partire dal "nostro mondo"...per il momento a parte quelli che qui hanno postato ( tu, elena. pelikan, l'avvocato )
SOLO i Semprecarichi di Como hanno ci hanno risposto in forma privata ( ne parleranno in riunione lunedì e ne parleremo al loro pranzo domenica 10 dicembre...)...

sono consapevole che non è una "battaglia" per le 2cv....ma è una battaglia per i cittadini abbiano essi una 131, un ciao, un fifty, una 850, un solex, una panda etc etc....
e l'unità di tutti sarebbe fondamentale....
così come ribadisco che NON CI DEBBA ESSERE NESSUN TESSERAMENTO FORZOSO A CLUB O REGISTRI DI OGNI SORTA PER POTER CIRCOLARE.
il calo naturale dei veicoli euro 0 credo sia evidente ai + ( un pò come il calo naturale della popolazione sopra una certa età...) e quindi passare per la causa di un male molto + grande è un'altrettanto grande ingiustizia.
Considerato poi che si vuole ulteriormente estendere l'"area critica a quasi tutta la lombardia....

Chi lo fa fare a me a tanti altri l'ano prossimo di pagare dei bolli per dei veicoli che ad un certo puntio non potrò + usare  (matto)

chi me lo fare di pagare assicurazioni.... (matto)

chi me lo fa fare di procedere ad interventi magari costosi ( un restauro completo ad esempio) se poi posso usare il mio mezzo solo poche volte all'anno, in date stabilite e su percorsi obbligati  (matto)

questo da appassionato....ma anche se fossi un cittadino qualunque magari un pensionato che usa la sua "uno" una volta alla settimana per andare a fare la spesa mi girerebbero alquanto
...e gli esempi sarebbe molti........
ma tutti ricondurrebbero alla illogicità di tale provvedimento UNICO in europa....

detto questo rinnovo in primis l'invito ai 2cvisti lombardi ad uscire momentaneamente dal letargo...
l'invito non è solo per i duecivisti lombardi, ma anche per il club nazionale, i vari gruppi, associazioni etc... affinchè prendano una posizione per lo meno nei confronti dei loro tesserati.....

chiederemo all'avvocato Genti ( che ha postato poco prima) se è disposto ad un incontro con quelli di noi che ne avranno voglia al fine di spiegare in termini tecnici il provvedimento e vedere cosa si può fare e cosa si deve fare......

ovvio che a qualcuno tutte queste vicende possano non interessare ed è anche ovvio che i meno convinti nei 10 mesi che ci separano dal primo ottobre 2007 prenderanno altre strade, ci sarà chi cambierà mezzo, chi opterà per la chiusura in garage-museo, chi semplicemente accetterà i 1000-2000 o quello che è euro per "passare ad una fiat nuova"(ma anche opel,alfa,citroen.....) ogni 3 anni.....


rinnovo i saluti>> luc


----------------------en avant euro 0-------------------->>
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: obel-ic - 01 Dicembre 2006, 12:25:53 PM
IO CI SONO!! non ho postato subito perchè sono conscio di esser poco d'aiuto vivendo in una città così fuori dal mondo (venezia). La penso esattamente come voi e ringrazio il cielo che ci siate, ma non so come potervi esser utile  (piango) (piango)
Fatemi sapere
(ciao)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Elena MeM - 01 Dicembre 2006, 13:25:54 PM
Citazione da: sert - 01 Dicembre 2006, 12:21:00 PM
----------------------en avant euro 0-------------------->>


Perché non facciamo gli adesivi con questa scritta o con una simile?!
Io normalmente non ne attacco su M&M, ma questo lo appiccicherei con grande orgoglio!!


Ci vorrebbe una 2cv con muso e andi incazvolato e minaccioso (stile Paperino postato da Anto in "una 2cv di...gesso!")... uffa...perché non so disegnare?!  :(
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: GattoKea - 01 Dicembre 2006, 14:24:23 PM
Sapete come la Lombardia risolve il problema inquinamento?  dirottando tutte le auto vecchie al Sud.  Detto brutalmente, cerca di avvelenare i "terroni".  Che sia una mossa razzista?
Italiani di tutta Italia, ribelliamoci.

MIAO

:o
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: cini - 01 Dicembre 2006, 17:43:17 PM
anche se in ritardo e con poco tempo..cini presente..
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: FrancescoG - 01 Dicembre 2006, 18:55:08 PM


Ciao a tutti,

mi sembra che finalmente ci sia qualcuno a cui stanno a cuore le "euro 0" e non solo le storiche propriamente dette....
Bene, ho una proposta da farvi, tanto per aiutare a far sapere la nascita a breve del comitato Euro 0... Dovete sapere che io non ho mai amato questa (come la chiamo io ) "scatoletta magica" ma ora può tornare utile saperla usare e io francamente so al massimo scriverci su come ho fatto con voi.
Pero voi siete in Lombardia, e sicuramente siete in gamba con l'uso di questa scatoletta magica: bene il mio suggerimento è questo USATELA per diffondere che volete costruire il movimento "salva euro0" trovate quanti piu siti possibili di club e soprattutto comitati cittadini (non dimenticateli mai, fateveli amici, è anche il loro numero che ci può salvare...Il loro interesse a non essere beffati può e deve essere nostro alleato...)
Se a questa cosa si uniranno altri club (non solo "CV, ma maggiolino, 500 , abarth, A112, Renault 4 o 5, Simca, Peugeot, porsche e MOTO GUZZI, Vespa, Moto mMorini, MOTOM, e chi più ne ha più ne metta) e a questi si uniranno i cittadini incazzati con auto anche anni 80, Euro 1 , I GIORNALI DOVRANNO PARLARNE, è giocoforza....

Vorrei farvi vedere un giornale (uno degli unici due) che hanno parlato di una delle due manifestazioni Euro 0 a Firenze che sono PIENAMENTE riuscite, ma purtroppo non lo so fare.... so solo spedire un documento ad un privato, ma non saprei metterlo qui, se qualcuno di voi si offre volontario mi manda il suo indirizzo vi potrei far avere non solo questo ma molte altre cose "Toscane".... il mio mail è nufgi@tin.it e il mio cellulare è 339/8170026

Quando facemmo queste manifestazioni c'erano macchine e moto di tutti i tipi e andammo a manifestare sotto la sede di RAI3 eravamo in TANTI DAVVERO, ma la sera al TG3 NULLA, TUTTO MORTO!!!!
Passammo sotto i cancelli del giornale la Repubblica ad aspettarci c'era di tutto Polizia, Vigili e Carabinieri... ma sul giornale del giorno dopo NIENTE di niente....

Ma questo per me non significa che bisogna mollare, anzi bisogna fare ancora di più, e voi avete un vantaggio nei miei confronti, avete vicino una persona ben più in grado di me di guidarvi, ed è un avvocato (io sono un operaio) ed è appassionato come voi, come NOI anzi... Riccardo (che io ho avuto modo di conoscere abbastanza bene)!
In bocca al Lupo, io continuero a scrivere qui con la mia piccola esperienza di tre anni che seguo il problema Toscana e continuo a seguire con i comitati Cittadini di Firenze (a proposito il loro sito è www.comitatideicittadinifirenze.it) , e appena riuscirete ad organizzare una manifestazione VI PROMETTO che verro a Milano con la mia Euro 0 (scegliete voi se la GS o la DS)!

Ciao a Presto
Francesco
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Stella2cv - 01 Dicembre 2006, 19:31:13 PM
Citazione da: sert - 01 Dicembre 2006, 12:21:00 PM
credevevamo di smuovere un pò di + le acque già a partire dal "nostro mondo"...per il momento a parte quelli che qui hanno postato ( tu, elena. pelikan, l'avvocato )
SOLO i Semprecarichi di Como hanno ci hanno risposto in forma privata ( ne parleranno in riunione lunedì e ne parleremo al loro pranzo domenica 10 dicembre...)...

Non ti preoccupare che, almeno dal canto mio personale, mi sto già muovendo e mi ero già mossa (per quello che riesco a fare extra viaggio in sti giorni), solo che mi sa che è un periodaccio un pò per tutti (io, Anna, Pietro etc...non riusciamo nemmeno ad incontrarci ai nostri 2 appuntamenti fissi mensili!!!).
Sicuramente, e penso proprio di parlare a nome di tutti noi, non lasceremo cadere il tuo appello nel nulla...
Uno strangolante abbraccio da Tizio&Caio&Sempronio...
Infine...un caro saluto da me...una P.A. quasi Legale....Ele
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: anna - 01 Dicembre 2006, 21:57:40 PM
Ci sono anche io, anche se coma ha detto Ele é un periodaccio, fra l'altro anch'io penso che sia un problema anche sociale e non di sole auto storiche non per niente consigliavo di contattare i comitati dei pensionati che fra l'altro hanno anche parecchio tempo a disposizione e poi ammettiamolo pure sono di una generazione abbastanza tosta !!!! (vecchio)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: GattoKea - 01 Dicembre 2006, 22:00:31 PM
Citazione da: anna - 01 Dicembre 2006, 21:57:40 PM
Ci sono anche io, anche se coma ha detto Ele é un periodaccio, fra l'altro anch'io penso che sia un problema anche sociale e non di sole auto storiche non per niente consigliavo di contattare i comitati dei pensionati che fra l'altro hanno anche parecchio tempo a disposizione e poi ammettiamolo pure sono di una generazione abbastanza tosta !!!! (vecchio)


Basterebbe ricordare loro che non solo il governo vuole limitare la circolazione, ma anche dimezzare le pensioni.
Vedrete che banda di inkazzati!
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: michael - dyane500 - 02 Dicembre 2006, 20:02:00 PM
ragazzi ho un nodo in gola... sono amareggiato da tutta questa situazione, giorno dopo giorno le mie esperienze di vita aumentano e mi rendo conto sempre piu' che siamo in mano a degli incompetenti che ci prendono in giro... in queste settimane diversi conoscenti mi dicono : adesso con sti blocchi non potrai piu' circolare!! il popolo è già verso l'idea di dover cambiare auto per forza .. pochi si pongono il problema, purtroppo tanti italiani si lamentano ma poi sottostanno a tutto quello che gli viene imposto(perchè qualche soldo ce lo hanno ancora)! oggi al governo c'è la sinistra ieri c'era la destra e a seconda che governi una o l'altra la gente si sposta dalla parte opposta non capendo che con parole diverse operano nella stessa direzione... tutti sti politici si farciscono la bocca di buoni proponimenti e poi quando arrivano alla poltrona se ne sbattono.. intanto loro hanno una legge speciale che li tutela, cioè quella mafiosa!! mentre noi poveri cittadini dobbiamo sottostare alle regole dettate da incompetenti!! se la situazione continua ad andare avanti cosi' lo stato di povertà avanzerà notevolmente e quando ci mancherà il pane ormai sarà troppo tardi per lamentarci perchè in quel momento saremo schiavi!!!! scusate lo sfogo ma solo qui trovo persone un po' piu' profonde
contate su di me!vorrei dare un contributo a questo comitato se è possibile .. a presto
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Antodeuche89 - 03 Dicembre 2006, 12:25:07 PM
Citazione da: Elena MeM - 01 Dicembre 2006, 13:25:54 PM
Citazione da: sert - 01 Dicembre 2006, 12:21:00 PM
----------------------en avant euro 0-------------------->>


Perché non facciamo gli adesivi con questa scritta o con una simile?!
Io normalmente non ne attacco su M&M, ma questo lo appiccicherei con grande orgoglio!!


Ci vorrebbe una 2cv con muso e andi incazvolato e minaccioso (stile Paperino postato da Anto in "una 2cv di...gesso!")... uffa...perché non so disegnare?!  :(
mmm (faccina pensante) io a disegnare la 2cv non sono propio bravo, ma conosco qualcuno che saprebbe aiutarmi!  (felice1)  (pugil)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: sert - 04 Dicembre 2006, 13:39:20 PM
bene bene.....
la nota non-focosità nordica coadiuvata dalle giornate grigie sta dando i suoi frutti....

attendendo la risposta dei Semprecarichi ( che si riuniscono stasera)...
invito calorosamente:

i rappresentati dei vari  gruppi- club locali/nazionali a parlarne nelle rispettive riunioni ;

i 2civisti lombardi (e non solo) interessati all'argomento

a farsi avanti nel breve periodo....al fine di poter organizzare un'incontro con ad es. l'avvocato Genti e/o altre istituzioni-rappresentanti etc... per fare il quadro della situazione cosa che al momento, non sembra destare un grande interesse tranne a pochi.... (nonso) e fra questi diversi che risiedono altrove......

un saluto>>Luc
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: anna - 04 Dicembre 2006, 13:50:36 PM
Questa sera a Pavia c'é anche la riunione del Club Italia Bicilindriche Citroen, fra l'altro chi vuole partecipare lo puo fare anche se non é socio perché i nostri incontri mensili sono aperti a tutti, e sicuramente ne parleremo poi ti faremo sapere le nostre decisioni.
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Elena MeM - 04 Dicembre 2006, 14:14:24 PM
Come dicevo al Bar Freccia...
Urge una bella idea, una iniziativa forte ed un incontro tra gli interessati e cioè TUTTI, lombardi e non... perché tocca veramente tutti. Per questioni di libertà e giustizia sociale.
Che nessuno si senta escluso, assolto o miracolato!

Riunendosi e parlando può saltar fuori una bella iniziativa, può uscire qualche idea.
Ci vuole ben altro rispetto alla manifestazione sotto al Pirellone, non ci ha visti né sentiti nessuno...
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: sert - 04 Dicembre 2006, 14:36:21 PM
quella è la natura delle mie esortazioni.....

niente di +....oltre ad una bella riunione riccadi spunti propositivi e non piagnistei distruttivi........ (doppiomuro)
staremo a vedere......
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Watson - 04 Dicembre 2006, 14:45:10 PM
Premetto che di meccanica non me ne intendo  (nonso)
ma girovagando su internet ho letto di filtri anti particolato FAP da usare per i diesel...
sembra che sia loro gli untori  (scherma) e che il filtro possa trattenere, ma forse non è corretto il termine, queste micidiali nanoparticelle  (?)

Io la butto li...

ma non esiste un filtro che blocchi l'emissione del PM10, se il blocco riguarda questo problema e se esiste un filtro, non potrebbe essere la soluzione da proporre ai politici?

secondo cane pensiero, ho letto su un quotidiano che a Napoli i soliti "furbi", per poter circolare con le proprie auto vecchiotte... sono corsi tutti a iscriverle a qualunque registro storico...
..non è che dopo che tutti avranno iscritto le auto vecchiotte ci vieteranno di circolare ugualmente?

Ciao dall'ignorante in meccanica  (felice)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: sert - 04 Dicembre 2006, 14:50:18 PM
il rischio tra i molti è anche quello.....
oltrechè DOVER pagare una gabella ad un qualsiasi registro...magari le effettive libertà derivanti dall'iscrizioni sono irrosorie o questa fuga verso i registri (se reale) potrebbe generar da subito un giro di vite sulle supposte libertà.....

staremo a vedere contro a qua le muro scegliere di sbattere la testa......  (doppiomuro)  (doppiomuro)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Elena MeM - 04 Dicembre 2006, 14:51:19 PM
Citazione da: Watson - 04 Dicembre 2006, 14:45:10 PM
..non è che dopo che tutti avranno iscritto le auto vecchiotte ci vieteranno di circolare ugualmente?

E' per quello che non si deve guardare solo il proprio orticello ("2cv + Riasc io posso circolare e quindi non mi tocca"). Le leggi cambiano come le nuvole in cielo...

Quello che dobbiamo salvare ora sono i diritti alla libertà di circolazione, alla scelta di come vivere, il diritto di acquistare-buttare-riacquistare solo se siamo noi a deciderlo.
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: obel-ic - 04 Dicembre 2006, 16:32:21 PM
Volete sapere l'ultima...le centraline qui a Venezia rilevano concentrazioni di smog pari a mestre.....??!!! ma se le macchine qui non ci sono???
L'ho sempre detto io che le pantegane non hanno la catalitica!!!
Sono schifato  >:(
(ciao)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Pacifico - 04 Dicembre 2006, 21:33:59 PM
Per me è necessario una dichiarazione d'intenti prima di iniziare a pensare di agire in maniera unitaria .... sono convinto che ci siano molti punti che potrebbero causare divisioni al nostro interno e che, comunque, vanno chiarite fin da subito.

Citazione da: Watson - 04 Dicembre 2006, 14:45:10 PM
ma non esiste un filtro che blocchi l'emissione del PM10, se il blocco riguarda questo problema e se esiste un filtro, non potrebbe essere la soluzione da proporre ai politici?

Forse c'è ma qua si aprono diversi altri problemi.
Il primo è filone è tecnico ..... funziona? si può applicare a tutte le auto? migliora veramente le emissioni dell'auto? E' accettato da tutte le regioni? Se è un filtro è presumibile che si debba pulire ogni tanto ... e dove bisogna andare? Chi verifica che sia funzionante?

Il secondo forse più importante è sociale e si riassume in una domanda ..... quanto costerà?
Se si seguirà l'aspetto sociale dei blocchi insistendo sulle fasce deboli è chiaro che questo costo aggiuntivo al pari delle iscrizioni ai registri non è tollerabile soprattutto se, come penso, è un accessorio necessario per mettersi in regola ma di utilità pratica prossima allo zero.



Citazione da: Watson - 04 Dicembre 2006, 14:45:10 PM
ho letto su un quotidiano che a Napoli i soliti "furbi", per poter circolare con le proprie auto vecchiotte... sono corsi tutti a iscriverle a qualunque registro storico...
..non è che dopo che tutti avranno iscritto le auto vecchiotte ci vieteranno di circolare ugualmente?

I "furbi" non sono solo a Napoli ..... anzi i napoletani che si sono attivati per registrare le loro auto mi fanno tenerezza considerando anche il ritardo con cui leggi nazionali "storiche" in tema di circolazione (vedi casco e cinture) hanno trovato applicazione reale, con relative sanzioni e/o sequestri, a Napoli. Se pensi che questa è una legge regionale lombarda mi sembra che questi napoletani siano un po' apprensivi  ;D
Poi bisogna intendersi sul termine furbo ..... se uno ha una macchina/moto euro 0 e per circolare è richiesta l'iscrizione a un registro storico non lo considero "furbo" se lo fa.
Forse intendevi la registrazione di auto che la cattiva manutenzione avrebbe tolto dalla strada e che il proprietario cerca di salvare con l'escamotage dell'iscrizione .... in questo caso bisogna ricordare che esiste in ogni caso l'obbligo della revisione e su questo punto dovremmo essere molto fiscali nell'isolare chi non segue le regole ... o no?

Questo è il punto più controverso ..... usare un'auto "storica" è più costoso che usare un'auto "normale" e la tesi delle fasce deboli può essere usata ma sarebbe da miopi ritenere che si adatti a tutti .... dal pensionato primario che gira con la sua mercedes storica al pensionato muratore con la fiat panda c'è la sua bella differenza!

Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Pacifico - 04 Dicembre 2006, 21:39:57 PM
E poi di fatto non ho ancora capito se l'auto è la causa principale di questo inquinamento .... che non migliori l'aria è assodato ma che bloccando la circolazione si ottengano risultati di rilievo non è stato provato... o no?

Altro punto da chiarire è se la discriminante per la produzione di pm10 è tra le euro 0- euro4 oppure se invece non risiede nella alimentazione gasolio-benzina .... sembrava una cosa chiara ma le ultime interviste ai funzionari regionali mettono in dubbio anche questo aspetto.

Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: kaneda03 - 04 Dicembre 2006, 21:44:37 PM
non so....
leggo che é approvata l'incentivazione alla rottamazione in finanziaria,che i verdi,che dovrebbero essere piu' sensibili ed informati ne gioiscono,che i biglietti del trasporto pubblico aumentano,che non si fanno zone pedonali e ciclabili nelle city,che mi sto' rompendo il .......
dico la mia.
allargate il discorso,cercate dati tecnici adeguatamente corretti,dimostrate che in europa si muovono diversamente,insomma, fate un po' quel che vi pare...alla fine pero',e il passato-presente-futuro valsusino me lo dimostra,o si fa i fuorilegge e ci si impunta,a proprio rischio e pericolo,oppure neppure un minomo di informazione verra' alla luce dai media,signori e sovrani,e le cose andranno solo in peggio...
sono sconfortato!
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Pacifico - 04 Dicembre 2006, 22:02:58 PM
Citazione da: kaneda03 - 04 Dicembre 2006, 21:44:37 PM
allargate il discorso,cercate dati tecnici adeguatamente corretti,dimostrate che in europa si muovono diversamente,insomma, fate un po' quel che vi pare...alla fine pero',e il passato-presente-futuro valsusino me lo dimostra,o si fa i fuorilegge e ci si impunta,a proprio rischio e pericolo,oppure neppure un minomo di informazione verra' alla luce dai media,signori e sovrani,e le cose andranno solo in peggio...
sono sconfortato!

OK .... a questo proposito penso che sia assolutamente necessario studiare il "nemico" per scegliere la tattica più efficace.
Cosa passa in tv e ai tg? storie scabrose, tette, storie compassionevoli .... se esci da questo schema hai, forse, i tre minuti di cronaca la prima volta e i trenta secondi la volta dopo.
Più che manifestare in piazza bisognerebbe attrezzarsi con un efficace ufficio stampa che confezioni regolarmente le notizie sugli standard che ho esposto prima .... se fornisci questo materiale ai tg sei sicuro di avere risonanza.... per cui largo alla storia del pensionato che deve sopprimere i suoi cani perchè non può più andare a dargli da mangiare per via del blocco della circolazione, modella in perizoma incatenata su ds cabrio, il bambino cieco che non riconosce più l'arrivo del padre da quando ha cambiato macchina e cose così.
Poi ci vorrebbe un tipo/tipa incazzoso modello sgarbi prima maniera che durante una trasmissione televisiva vada di matto e faccia casino oppure che si inventi un triccheballache.
In ogni caso scendere in piazza non fa più notizia e l'unica cosa che si ottiene è l'odio di chi in quel momento si trova bloccato in mezzo.

Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: GattoKea - 04 Dicembre 2006, 22:44:56 PM
Citazione da: obel-ic - 04 Dicembre 2006, 16:32:21 PM
Volete sapere l'ultima...le centraline qui a Venezia rilevano concentrazioni di smog pari a mestre.....??!!! ma se le macchine qui non ci sono???
L'ho sempre detto io che le pantegane non hanno la catalitica!!!
Sono schifato  >:(
(ciao)


I vaporetti dove li metti?
(matto)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: kaneda03 - 04 Dicembre 2006, 22:45:40 PM
smettila con la pasta e fagioli....
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: obel-ic - 05 Dicembre 2006, 10:08:33 AM
Haha!! i vaporetti hanno un motore a gasolio che ne aziona uno elettrico che da il movimento all'asse dell'elica, e cmq non sono così tanti da giustificare pm10 come a mes3 città agli onori della cronaca per il costante supermegatraffico della tangenziale....ho pensato anche alle navi, ma di inverno ne passeranno 2 al mese...quindi...???Boh?
E se pensassimo alle Jene o a Striscia? io ho delle conoscenze nei media nazionali, una volta stilato un progetto posso andare a rompere per sentire se ci sono speranze.
Dai ragazzi!! che li facciamo neri!! (pugil) (pugil) (scontro)
(birra)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Elena MeM - 05 Dicembre 2006, 10:16:23 AM
Mi sembra che Angelo (2civivi) abbia già provveduto a contattare le Iene, se non ricordo male gli aveva mandato alcuni scritti tratti dalla LdL e gli aveva esposto la questione alcuni mesi fa.
Forse se li contattassimo ancora... e in più persone...

L'opzione c'è:
http://www.iene.mediaset.it/segnalazioni.shtml
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: sert - 05 Dicembre 2006, 14:00:30 PM
la dichiarazione d'intenti richiesta da pacifico è quella che si potrebbe verificare solo ritrovandoci tutti........

ovvio che purtroppo, è una cosa + che naturale, molti sentendo che l'iscrizione ad un registro toglie da "alcune grane", non saranno + interessati ad un tipo di "battaglia civica" per dei diritti negati.

non è il diritto ad inquinare....il primo dovrebbe essere il diritto a sapere ad essere informati correttamente e a non avere notizie faziose e tendenziose.

di dispositivi antiinquinamento o comunque che abbattono l'inquinamento ce ne sono ma le logiche di potere non te li fanno omologare  in motorizzazione nonostante ilfttoche siano testati da diversi enti.....
ne avete una prova a questo sito:

www.bl-servizi.com

nonostante questo dispositivo dal costo quasi irrisorio nessuno vi aggiornerà il libretto anche se le emissioni inquinanti saranno diminuite rispetto al solito. (matto)



nb: dalla riunione dei semprecarichi è arrivato un segnale positivo per un inizio di dialogo... (su)


saluti particolati>>luc
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Pacifico - 05 Dicembre 2006, 14:25:28 PM
Citazione da: sert - 05 Dicembre 2006, 14:00:30 PM


non è il diritto ad inquinare....il primo dovrebbe essere il diritto a sapere ad essere informati correttamente e a non avere notizie faziose e tendenziose.


(appl) (appl)
bravo .... questo è il primo passo.
Io, l'ho ripetuto in più post, non ho ancora capito come sia la situazione .... che un'euro 4 a benzina inquini meno di un euro 0 a benzina è chiaro ma non è chiaro il rapporto euro2/3/4 a gasolio con euro 0 a benzina in merito alla produzione di pm10.

Non è chiaro se questo pm10 derivi veramente dalla circolazione veicolare e in che misura.
Non è chiaro il rapporto tra auto da fermare e benefici (rimando a questo post (http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=451.msg8211#msg8211) 200 tonnellate su quasi 10.000)
Non è prevista nessuna marcia indietro nel caso, estremamente probabile, che il provvedimento non sortisca effetto anzi si darà la colpa agli euro 2/3 circolanti.

Sono dell'opinione che comunque i diritti negati si devono in ogni caso confrontare con l'interesse collettivo ..... voglio dire che a fronte di analisi tecniche serie certe posizioni sono indifendibili e bisogna cedere il passo.
In tempi non sospetti (primi anni 90) avevo una bellissima volvo 240 sw a gasolio che nonostante interventi ripetuti ad iniettori e pompa veniva affettuosamente chiamata dagli amici "la morte nera" ...... purtroppo, al di là di formigoni, una macchina così è indifendibile come la maggior parte dei veicoli commerciali.




Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: GattoKea - 05 Dicembre 2006, 18:02:37 PM
I politici... (giu)

Hanno proposto di tutto, tranne la cosa più logica, che già usano all'estero.
Per i pendolari, si fanno dei mega-parcheggi vicino all'autostrada, si parcheggia lì ed ogni 15 minuti un pulmino ti porta in centro.  Si chiamano P+R  (traduz. parcheggia e prendi l'autobus).
Quando arrivi in centro, puoi goderti la zona pedonale, senza l'incubo di parcometri, multe, ecc.... ma soprattutto si respira.

(vecchio)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: sert - 05 Dicembre 2006, 18:19:20 PM
pongo una domanda che rasenta l'OT equindi va presa solo come spunto per una riflessione....
quando ad esempio la turchia e altri paesi dell'est europeo che sicuramente non sono all'avanguardia in fatto di norme antiinquinamento entreranno in europa....


riflessione due: ci sono posizioni che possono essere indifendibili certo......è vero....ma un tempo anche la peste non si sapeva da che parte pigliarla....quindi tornando a bolla...i dispositivi antiinquinamento esistenti negli altri stati europei andrebbero omologati anche qui...
sul particolato poi è azione , come già detto di molteplici fattori dell'attività umana.....

vedrem vedremo......come andrà a finire.....
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: FrancescoG - 05 Dicembre 2006, 20:48:02 PM
ciao a tutti,

sono smpre io, Francesco, allora, provo a dirvi 2 cose:

  1) torno a riconsigliarvi il cosiddetto "passaparola" per tentare di coinvolgere più persone nella protesta, le vostre capacità ad usare il computer e soprattutto internet potranno essere utilissime... Cominciate a scrivere ai giornali (TUTTI, non dite quello si perchè di destra/sinistra e mi piace oppure chissa che altro) : io per il problema TOSCANA sono finito 4 dico 4 volte sulla "nazione" denunciando le falsità dette dagli amministratori toscani. (Sono ancora qui, nessuno mi ha replicato o arrestato.... forse sanno che ho perfettamente ragione!).
Scrivete ai comitati cittadini, denunciando la cosa e anche a codacons e similari, non dimenticando le TV locali e le radio.... E poi perchè no Jene, Striscia la notizia e primo piano, ma credetemi che questi ultimi non hanno interesse a modificare il potere costituito...
 
   2) il Famoso PM10... le auto a benzina euro zero ne fanno meno di una euro 4 Diesel.... Potrei mandarvi un documento PERFINO di Legambiente che lo dice (dopo le proteste dei fiorentini il circolo di legambiente di Firenze ha avuto la strizza e ha pubblicato un documento di cui ho la copia... chi si offre di pubblicarlo qui??? questa è la mia mail nufgi@tin.it scrivetemi che vi mando il documento da pubblicare sul forum... io non so come si fa!)
in più ho un documento ARPAT (Toscana) che dice questo: prendendo come auto  a benzina cat per valore 1 questi sono i valori di riferimento per gli altri mezzi (vi do alcuni esempi... se mi scrivete vi darò il documento...)

         Auto benz cat (non dice se euro 0 o5...) 1
         Auto benz non cat                                   2,5
         motocicli euro 0                                       2,4
         bus e pesanti Euro 3                               8-15 a seconda del peso (media 11,5)
         Auto e leggeri diesel Euro 3                    6,5
         Bus e pesanti Euro 0                               22-65 a seconda del peso (media 47)
         Auto e leggeri diesel euro 0                    10
         ciclomotori 2Tempi (ainoi!!!)                     9
Questi sono i dati ARPAT ufficiali tratti dal documento ARPAT news del 10 gennaio 2006...
A voi ogni osservazione...........
  Il documento però (pur contenendo numerose informazioni a noi utili per chiederci perchè ce l'hanno tanto con noi visto che in ogni dove sembra chiaro che le auto a benzina EURO 0  c'entrano poco o nulla con l'inquinamento da particolato poi dice in maniera direi poco logica (per non dire ipocrita!) che è utile il provvedimento di blocco agli euro 0.... L'ARPAT credo sia una struttura stipendiata dalla Regione... Toscana, Lombarda Veneta etc....

3) vorrei darvi anche un altro interessante documento... la Risposta che ho avuto dal difensore civico Toscano, che si noti bene è Giorgio Morales, uno dei piu importanti ex sindaci di Firenze degli ultimi anni...e che in pratica mi rispone fra le righe che si rendono conto benissimo che certi provvedimenti sono inutili, ma da qualche parte si deve pur cominciare................. A far che dico io a ingannare impunemente???
bella risposta, vero??
Credo che pure l'istituto Difensore Civico sia stipendiato dalla regione??? Io sono operaio, per cui non so, ma immagino...

e potrei continuare.... Ma mi fermo qui, ecco perchè penso che sia quanto più importante ora (se vogliamo bene davvero alle nostre care Euro 0) farsi coraggio e DENUNCIARE certe cose senza aspettare derogucce che volano via al primo vento di convenienza politica...........
Non continuiamo ad aspettare deroghe (a proposito ho pure un documento UFFICIALE del ministero dei trasporti che fra le righe dice pure che certe deroghe spesso non sono legittime........) che presto non arriveranno sicuramente più!!!

  A presto, spero quanto prima di sentire qualcuno di voi per mettere qui la mia documentazione...
  in ogni caso 339/8170026 (feriali 17.15 / 20.00 c.a sabato e festivi acceso a giornata)
Francesco Giovannelli

 

               
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Pacifico - 05 Dicembre 2006, 21:45:47 PM
Grazie per i chiarimenti.
Ti ho mandato una mail all'indirizzo che hai lasciato con i miei riferimenti.
Come ti avevo anticipato via mail, le istruzioni per poter pubblicare eventuali allegati le puoi vedere qui. (http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=302.msg4006#msg4006)




Citazione da: sert - 05 Dicembre 2006, 18:19:20 PM

riflessione due: ci sono posizioni che possono essere indifendibili certo......è vero....ma un tempo anche la peste non si sapeva da che parte pigliarla....

Il senso del mio intervento è di non fare di tutta un erba un fascio ma di valutare con la maggior onestà intellettuale possibile le cose come stanno e di cercare di chiarire tra di noi fin da subito dove deve arrivare la coperta del nascituro comitato euro 0.
Sicuramente il riferimento alla normativa europea è necessario e doveroso (vedi anche le possibilità di modifiche ed omologazioni possibili in altri paesi e da sempre vietate in Italia) ma, sempre in virtù di una onestà intellettuale che ritengo doverosa, bisogna riconoscere che la situazione padana dal punto di vista morfologico non ha eguali in Europa.
In questo senso gli amministratori Toscani sono ancor meno giustificati



Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: sert - 05 Dicembre 2006, 22:07:57 PM
per questo attendo i documenti di legambiente.....

però ammesso che il mio mezzo produca una quantità X di schifezze...e sono in lombardia e le immetto nell'atmosfera.....
se col mio mezzo sono in olanda o in portogallo o in qualche stato canaglia ( per ora la regione canaglia è solo la lombardia!!!  ;D ) immetto comunque X di schifezze nell'atmosfera......

ok sono in olanda quindi in una zona + ventilata ma la quantità X di schifezze nell'atmosfera c'è finita comunque se proprio lo vogliam vedere....

l'emissione è emissione comunque e dovunque io sia... (un pò come con le centrali atomiche, non si son volute in italia e i nostri confinanti le hanno sul confine!!!)


dati alla mano e rimedi alla mano qualcosa si troverà......
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Pacifico - 05 Dicembre 2006, 22:28:29 PM
Citazione da: sert - 05 Dicembre 2006, 22:07:57 PM
per questo attendo i documenti di legambiente.....

però ammesso che il mio mezzo produca una quantità X di schifezze...e sono in lombardia e le immetto nell'atmosfera.....
se col mio mezzo sono in olanda o in portogallo o in qualche stato canaglia ( per ora la regione canaglia è solo la lombardia!!!  ;D ) immetto comunque X di schifezze nell'atmosfera......

ok sono in olanda quindi in una zona + ventilata ma la quantità X di schifezze nell'atmosfera c'è finita comunque se proprio lo vogliam vedere....

l'emissione è emissione comunque e dovunque io sia... (un pò come con le centrali atomiche, non si son volute in italia e i nostri confinanti le hanno sul confine!!!)


dati alla mano e rimedi alla mano qualcosa si troverà......


Il discorso è più complesso ..... è vero l'emissioni ci sono lo stesso ma cambiano gli effetti .... per fare un paragone stupido è come bere 1000 birre in un anno piuttosto che in un'ora ....  quello che voglio dire è che cambiano le concentrazioni e le possibilità di smaltire da parte dell'organismo (in questo caso la Terra).
In Olanda non c'è la fossa creata da Alpi e Apennini nella quale risiede la pianura padana che fa ristagnare l'aria senza la possibilità di disperderla .... se per quello non c'è neanche in toscana.
Per questa ragione oltre che alla qualità delle emissioni bisognerebbe sapere anche i numeri effettivi di vetture circolanti e i km reali percorsi.
Se di volvo 240 D6 ne fossero rimaste poche anche la morte nera potrebbe circolare visto l'apporto insignificante al calcolo generale ..... o almeno mi viene da pensare così

Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: sert - 06 Dicembre 2006, 13:35:41 PM
 ieri notte ho postato accidentalmente ed in buona fede la risposta che avevo privatamente dalle relazioni esterne del riasc.....
mi scuso per averlo fatto senza consenso.....

sul numero 4/2006 di le citroen si avrà la posizione ufficiale del riasc


saluti>>tres
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: FrancescoG - 06 Dicembre 2006, 21:01:52 PM


  Ho mandato sia a Sert che a Pacifico i documenti che vi avevo promesso....

  Sono documenti interessanti, appena li metteranno qui leggeteli!

  I continuo a esortarvi a cercare alleati anche in altri club, NON SOLO IN QUELLI DEL GRUPPO RIASC.... e soprattutto voi milanesi CERCATE I COMITATI CITTADINI e dimostrategli cio che io sto cercando di dimostrare a voi... Se vi fate amici i comitati cittadini sieta ad un buon punto, loro hanno la forza di arrivare alle TV e ai giornali, (o perlomeno a quelli locali) voi, o meglio tra di voi ci sono gli "esperti" e comunque quelli che hanno le capacità tecniche per supportare i comitati nelle loro proteste (sperando che abbiano voglia di protestare come a Firenze...) e infine NON DIMENTICATE Riccardo Genti, lui è il "tecnico" della legalità, quello cioè che si RIVELERA' necessario nella vostra fase successiva, quella sicuramente più importante e fondamentale, la fase del ricorso ai tribunali...

E' capace, E SOPRATTUTTO è un vero appassionato di questo mondo delle vecchie auto... E questa è la dote principale insieme alla passione per il suo lavoro che mi ha dimostrato in questi tre anni che l'ho conosciuto!
Credetemi.....

ciao
Francesco
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Pacifico - 06 Dicembre 2006, 22:58:56 PM
Citazione da: FrancescoG - 06 Dicembre 2006, 21:01:52 PM

Ho mandato sia a Sert che a Pacifico i documenti che vi avevo promesso....

Sono documenti interessanti, appena li metteranno qui leggeteli!


Ed eccoli qui i documenti ...... prima la lettera

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Pacifico - 06 Dicembre 2006, 23:00:35 PM
Citazione da: FrancescoG - 06 Dicembre 2006, 21:01:52 PM

Ho mandato sia a Sert che a Pacifico i documenti che vi avevo promesso....

Sono documenti interessanti, appena li metteranno qui leggeteli!


e poi il pdf dell'ARPAT


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: bulè - 07 Dicembre 2006, 11:27:26 AM
E' simpatico che pur essendo il 2% della causa di PM10 se la prendano con noi.
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: FrancescoG - 10 Dicembre 2006, 20:54:06 PM


  Avevo promesso a Pacifico di provare a inserire qualcosa... Naturalmente in tema con cio di cui si sta parlando seguendo le sue istruzioni...

Bene, vi mando un documento (interrogazione in consiglio provinciale di PT) fatta da un conoscente di famiglia in base anche ai documenti che gli mandai.... La risposta dell'assessore all'ambiente Provinciale G. Romiti fu, anche se io non ho i documenti, ma risultò scritto sulla nazione e datta a me via cellulare dal nostro conoscente... "ma i diesel inquinano da PM10...", al che il mio conoscente mi disse che lui lui chiedeva dei benzina  e l'assessore gli rispose dei diesel... valutate un pò voi............

ci provo. ciao

francesco

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Pacifico - 11 Dicembre 2006, 10:33:01 AM
Citazione da: FrancescoG - 10 Dicembre 2006, 20:54:06 PM

  Avevo promesso a Pacifico di provare a inserire qualcosa... Naturalmente in tema con cio di cui si sta parlando seguendo le sue istruzioni...


(ola)


(appl) ..... hai visto che non è difficile?  (felice1)

Delle volte ci si perde in un bicchiere d'acqua  (help)

(felice)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: GattoKea - 11 Dicembre 2006, 12:55:54 PM
Ecco come la BMW risolve il problema inquinamento.... con l'idrogeno.

Tutta pubblicità,
(stupid)
se leggete bene si tratta di una vettura ibrida equipaggiata con un motore a 12 cilindri a BENZINA (consumo medio 1 litro ogni 4 km)..... secondo me, una bicilindrica inquina e costa meno, in tutti i sensi.

http://www.ansa.it/bmw/index.html

(guid)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Pacifico - 11 Dicembre 2006, 15:14:35 PM

Citazione da: Pacifico - 05 Dicembre 2006, 21:45:47 PM
Il senso del mio intervento è di non fare di tutta un erba un fascio ma di valutare con la maggior onestà intellettuale possibile le cose come stanno e di cercare di chiarire tra di noi fin da subito dove deve arrivare la coperta del nascituro comitato euro 0.

Tanto per riprendere il discorso sul comitato e illustrare l'attuale Pacificopensiero ritengo che ogni riferimento ai problemi sociali e/o all'interesse della FIAT nella faccenda sia un clamoroso autogol e non facciano che distogliere l'attenzione dal vero punto centrale del problema.

C'è un'emergenza derivante da concentrazioni troppo elevate di PM10 ergo blocco/limito chi produce PM10.

Bloccare/limitare in base all'età del veicolo è sbagliato dal punto di vista tecnico e morale soprattutto se continuo a far circolare i veri produttori di PM10 (per lo meno nel campo dei trasporti e mi riferisco ai diesel) .... gli autoveicoli andrebbero raggruppati con altri criteri guardando poi il totale della produzione di ogni categoria.
Proviamo a fare un calcolo ipotizzando di bloccare TUTTI gli autoveicoli, furgoni, camion, corriere, ecc a gasolio?
Secondo voi "risparmiamo" più delle 200 tonnellate/anno dichiarate dalla regione con i blocchi euro0?
Conoscendo la formula usata dalla regione si produrrebbe sicuramente un risultato eclatante e indifendibile da qualsiasi ufficio stampa  (pom)

Questo è il motivo vero, dal mio punto di vista, che mi fa ritenere la legge sui blocchi ingiusta.

Certamente bisogna anche valutare anche l'aspetto sociale che produrebbe l'applicazione della legge ma questo è un problema conseguente ..... avremmo risolto il problema del PM10 se si fosse risolto il problema sociale euro0?
La legge diventerebbe valida se garantisse la mobilità ai pensionati?
Se invece della FIAT questa legge portasse vantaggi ad altri gruppi industriali sarei felice?
Se non portasse nessun vantaggio a nessun gruppo industriale mi andrebbe bene?
La mia risposta a queste domande è sempre NO


PS Regioneeeeee     (lingua)
 
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: FrancescoG - 11 Dicembre 2006, 17:32:28 PM


  Se mi è permesso, vorrei consigliarvi l'acquisto di automobilismo d'epoca uscito ora (dicembre 2006) costo 5 Euri.... Perchè? Leggete a pagina 4 e capirete.. Rubrica lettere... Vi anticipo solo che (l'ho scoperto comprandolo) c'è una splendida lettere dell'amico Riccardo Genti.... due pagine intere, o quasi...

ciao
Francesco
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: esa - 11 Dicembre 2006, 19:01:33 PM
premesso che mi pare una c@xx@t@ fermare le euro 0 ma di fatto è la realta...mi chiedo: se un benzina euro zero viene convertito al gpl o al metano puo aggirare l'ostacolo?la normativa cosa dice al riguardo? grazie
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: GattoKea - 11 Dicembre 2006, 19:42:57 PM
Citazione da: esa - 11 Dicembre 2006, 19:01:33 PM
premesso che mi pare una c@xx@t@ fermare le euro 0 ma di fatto è la realta...mi chiedo: se un benzina euro zero viene convertito al gpl o al metano puo aggirare l'ostacolo?la normativa cosa dice al riguardo? grazie


Eccoti la risposta, in alleGATTO

(gatto)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Pacifico - 11 Dicembre 2006, 21:05:14 PM
Citazione da: Pacifico - 11 Dicembre 2006, 15:14:35 PM

Tanto per riprendere il discorso sul comitato .....
 

Per chiudere il discorso iniziato questo pomeriggio ritengo le deroghe ingiuste per i motivi sopradescritti .... se proprio si deve derogare lo si faccia nei confronti di chi ha speso decine di migliaia di euro due anni fa per acquistare un'auto a gasolio che adesso ragioni tecniche e ambientali dovrebbero bloccare!


Citazione da: esa - 11 Dicembre 2006, 19:01:33 PM
premesso che mi pare una c@xx@t@ fermare le euro 0 ma di fatto è la realta...mi chiedo: se un benzina euro zero viene convertito al gpl o al metano puo aggirare l'ostacolo?la normativa cosa dice al riguardo? grazie

Questo sinceramente non lo so ...... l'ostacolo è messo di traverso e passata la prima enorme bugia può benissimo essere reso insormontabile.

Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: pelikan - 12 Dicembre 2006, 15:00:17 PM
non si riesce a convocare tutti i presidenti dei vari club d'auto (tutte le marche) e moto d'epoca e fare un'assemblea per portare avanti una  unica linea di difesa?
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Orazio 2cvllista - 12 Dicembre 2006, 15:41:38 PM
Citazione da: esa - 11 Dicembre 2006, 19:01:33 PM
premesso che mi pare una c@xx@t@ fermare le euro 0 ma di fatto è la realta...mi chiedo: se un benzina euro zero viene convertito al gpl o al metano puo aggirare l'ostacolo?la normativa cosa dice al riguardo? grazie

Si ma chi ci va a perdere è sempre il cittadino meno abbiente....chi si sognerebbe di montare un impianto a gpl-metano da 1000-1200 euro su una fiat uno cs con 150000 km usata dal muratore-vecchietto contadino ecc. ecc. che va ancora bene ma è sempre un' auto che vale due soldi anche se ancora valida???? Oppure chi possiede una 126 come fa a montarlo????
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: esa - 12 Dicembre 2006, 19:08:59 PM
Citazione da: GattoKea - 11 Dicembre 2006, 19:42:57 PM
Citazione da: esa - 11 Dicembre 2006, 19:01:33 PM
premesso che mi pare una c@xx@t@ fermare le euro 0 ma di fatto è la realta...mi chiedo: se un benzina euro zero viene convertito al gpl o al metano puo aggirare l'ostacolo?la normativa cosa dice al riguardo? grazie


Eccoti la risposta, in alleGATTO

(gatto)

grazie! miaoooooo.....
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: esa - 12 Dicembre 2006, 19:15:41 PM
Citazione da: 2cvllista - 12 Dicembre 2006, 15:41:38 PM
Citazione da: esa - 11 Dicembre 2006, 19:01:33 PM
premesso che mi pare una c@xx@t@ fermare le euro 0 ma di fatto è la realta...mi chiedo: se un benzina euro zero viene convertito al gpl o al metano puo aggirare l'ostacolo?la normativa cosa dice al riguardo? grazie

Si ma chi ci va a perdere è sempre il cittadino meno abbiente....chi si sognerebbe di montare un impianto a gpl-metano da 1000-1200 euro su una fiat uno cs con 150000 km usata dal muratore-vecchietto contadino ecc. ecc. che va ancora bene ma è sempre un' auto che vale due soldi anche se ancora valida???? Oppure chi possiede una 126 come fa a montarlo????

tu hai perfettamente ragione!ma qst legge di merda non l'ho fatta io
ma ti parlo dal mio personalissimo punto di vista: piuttosto di spendere 20k€ per una nuova macchina moderniSSSSSima e pulitiSSSSSima che NON mi piace spendo molto piu volentieriSSSSSimo 1500 € per trasformare le mie amate "euro zero" senza sentirmi un fuorilegge.
cosi sono a posto con la coscienza, col portafogli, e con i vigili urbani (su)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Orazio 2cvllista - 12 Dicembre 2006, 19:22:43 PM
Non hai torto, ma ricordati che ne deve sempre valere la pena...l'impianto a gpl o metano a lungo andare rovinano il motore, non puoi sempre andare col "gas" ogni tanto bisogna passarle a benzina e che fai? in quel momento sei fuorilegge? Quando poi la macchina si rompe e magari non vale più la pena ripararla, cha fai non ti piange il cuore doverla demolire con l'impianto seminuovo oppure spendere altri soldi per doverlo smontare e rimontarlo su un'altra auto? Che leggi stupide...ma non ti preoccupare, non andrà avanti ancora per molto la vinceremo "noi".... (bast)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: esa - 12 Dicembre 2006, 19:54:41 PM
Citazione da: 2cvllista - 12 Dicembre 2006, 19:22:43 PM
Non hai torto, ma ricordati che ne deve sempre valere la pena...l'impianto a gpl o metano a lungo andare rovinano il motore, non puoi sempre andare col "gas" ogni tanto bisogna passarle a benzina e che fai? in quel momento sei fuorilegge? Quando poi la macchina si rompe e magari non vale più la pena ripararla, cha fai non ti piange il cuore doverla demolire con l'impianto seminuovo oppure spendere altri soldi per doverlo smontare e rimontarlo su un'altra auto? Che leggi stupide...ma non ti preoccupare, non andrà avanti ancora per molto la vinceremo "noi".... (bast)

aspetta aspetta un attimo..chiariamo alcuni punti:
se ho omologato il gpl o metano non è che per forza lo devo usare a tutti i costi.mi servirebbe solo per aggirare l'ostacolo.
sul fatto che un auto si rovini maggiormente se alimentata a gas piuttosto che benzina non lo so perche non sono un meccanico ma personalmente non lo credo.ci vorranno delle accortezze particolari ma da qui a dire che rovina il motore mi pare un azzardo...però ti ripeto: non sono un tecnico.
sul discorso che se si rompe l'auto e vale o non vale la pena ripararla non sono d'accordo.
perche dovrei demolire un auto storica o semplicemente vecchia se mi si rompe? la si puo sempre riparare no?
non vedo dove sta il problema.
per assurdo è come se a te ti si fora un pneumatico...che fai?butti via tutta la ruota compreso il cerchio o ti cerchi un gommista?
se poi vogliamo evidenziare il discorso che questa legge assurda nasce da esigenze più politiche che reali allora ci troviamo d'accordo.
ma di fatto ne io ne tanti come me non riusciranno a cambiare le cose: quindi aggiro l'ostacolo nel modo che piu mi pare conveniente e meno doloroso.
della serie: io con l'euro zero inquino? ok ho 3 possibilità: o andare con i mezzi pubblici o passare all'euro 4 o ai carburanti alternativi.
personalmente scelgo la terza.
però questo è il mio personale parere...non devo essere amico di tutti per forza (muoio) (birra) (bevuta)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Antodeuche89 - 12 Dicembre 2006, 19:56:03 PM
il metano non deteriora i motori, anzi non interagisce chimicamente con la combustione della benza e l'olio dura anche di +!
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Orazio 2cvllista - 12 Dicembre 2006, 20:12:11 PM
Sinceramente sul fatto del metano non lo so con certezza...ho un amico che aveva una punto a metano e l'ha venduta per disperazione, l'impianto continuava a dare noie al motore. Per quanto riguarda il gpl il motore a lungo andare si rovina e lo so per certo, sia per esperienza personale che per quella di conoscenti che l'hanno avuta o che ce l'hanno..Avevo pensato anch'io di acquistare una macchina vecchiotta e installare l'impianto a metano o gpl, ma tutti i meccanici l'hanno sconsigliato sulle auto con qualche km (si intende dopo i 100.000), perchè possono dare molte noie. Se il motore si rompe e il danno è ingente poi, bisogna valutare se conviene cambiare l'auto o ripararla, e se si presenta il primo caso, con l'impianto magari montato da poco? E' questo che intendevo dire, non è un peccato?

p.s. si può essere amici anche avendo pareri differenti.... (abbraccio)


Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Watson - 12 Dicembre 2006, 20:25:19 PM
Preciso che non mi intendo di motori, sono una schiappa che viaggia su una stupenda Charleston, però penso che trasformare la nostra bicilindrica a gpl sia molto complesso..

http://www.2cvclubitalia.com/php/gpl.php

se leggete nel sito c'è tutta la trafila che il nostro  (adoraz) presidente  (adoraz) ha fatto per trasformare una 2CV da benzina a gpl  (vecchio)

forse sarà più semplice farla metanizzare  (??), anch'io ho pensato che una soluzione più itallica fosse quella di trasformala a metano e girare a benzina, non so solo se dal tubo di scapamento si nota la differenza  (nonso), cioè non so se un vigile che ti ferma abbia con se un'altro beagle  (cane) che annusa il tuo tubo e scopre se avevi l'erogazione a benzina o a metano  (muoio)

Sul fatto che tutto questo casino sia solo una montatura politica non c'è dubbio, il PM10 viene generato dai diesel, e se facciamo solo lo sforzo di sostituire questi mezzi e tutti i veicoli commerciali, penso che tutti quelli che hanno un euro 0 potrebbero circolare tranquillamente, ma credo che tra breve inseriranno limitazioni anche agli euro 1 e 2 (in Piemonte la giunta regionale cavalcando l'onda dei blocchi, ha pensato bene di far cassa sulle nostre spalle e dal 2007 tutti gli autoveicoli con più di 10 anni, quindi anche euro 2, dovranno fare il bollino blu semestrale... cioè più soldi in cassa  (muro) )

Io sono pessimista, come hanno tolto la benzina super con la scusa che la verde non inquina, presto ci toglieranno di mezzo additandoci come inquinatori (guardate la pubblicità della mia regione Piemonte, accanto ad una vecchia auto c'è un paio di polmoni malati, pensate con i miei soldi finanziano una pubblicità ingannevole e parziale), hanno tutti i mezzi per schiacciarci.

Ben venga un comitato liberazione euro 0, ma se non si è appoggiati da associazioni consumatori o meglio ancora da lobby potenti amanti delle bicilindriche, ho paura che finiremo a vederci solo se ci rechiamo ai raduni... e a quel punto ogni giorno sarà buono per radunarci  (felice1)

Ultimo Watson-pensiero, io amo la mia bicilindrica, con lei ho passato 17 anni di immensa felicità, ho dei bellissimi ricordi, ho anche dei tristissimi ricordi, vendo ancora mio padre che la guida e piango  (piango) (piango) ....................

............. (piango).............

ma penso anche che se voglio mantenere vivi questi ricordi devo tenerla con più cura e ho gia preso la decisione che non la userò più come unica auto, ma solo come l'auto per i miei viaggi d'evasione dal tran tran quotidiano.

P.S. Esa, uno dei miei personaggi favoriti è proprio quel lunatico di Paperoga, perchè non vuoi essere mio amico di forum  (??)

Citazione da: esa - 12 Dicembre 2006, 19:54:41 PM
però questo è il mio personale parere...non devo essere amico di tutti per forza (muoio) (birra) (bevuta)

(watson)  (felice)



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: KIKE - 12 Dicembre 2006, 21:18:12 PM
ciao anche io ci sono... io non la rottamero'....maiiiiiiiii.... (birra)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Watson - 12 Dicembre 2006, 22:42:37 PM
Ciao carissimo Kike, ho visto che sei di Bergamo  (appl) li conosci quelli delle Tole Orobiche  (?)

non dire di no altrimenti Sert si arrabbia  (vecchio), passa a postare in presentazioni

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=565.0

e in noi e le nostre 2cv  (gloria)

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=134.0

noto che hai una Charleston bordeau/nera...   (natale)

(watson)  (felice)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Pacifico - 12 Dicembre 2006, 22:58:53 PM
Citazione da: esa - 12 Dicembre 2006, 19:54:41 PM

della serie: io con l'euro zero inquino? ok ho 3 possibilità: o andare con i mezzi pubblici o passare all'euro 4 o ai carburanti alternativi.


Al mondo non interessa se inquini o no ... interessa che tu spenda soldi per l'auto o, in alternativa, che ti tolga dai ********* .. ehm .... usi i mezzi pubblici!!
La risposta che dai alla tua domanda (io con l'euro zero inquino? ok) è sbagliata.

I valori ascrivibili alle nostre 2cv sono decisamente sotto i parametri di attenzione come puoi vedere collegandoti alle centraline della regione lombardia oppure guardando questo thread. (http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=451.msg8211#msg8211)
Come mai i valori sono diminuiti? Per due ragioni ..... perchè quel tipo di inquinamento è attribuibile solo al traffico veicolare e perchè la maggior parte delle persone ha cambiato macchina ..... colpa nostra?
Sta di fatto che al mondo e all'ambiente non frega una cippa che tu giri o meno tanto più se lo fai con una 2cv che ha una cilindrata analoga ai maxiscooter, che consuma poco e della quale sono rimaste in circolazione qualche migliaia di unità.
Ricordo che l'emergenza nasce per i valori elevati di PM10 e che la 2cv (comunque un motore a benzina) ne produce una quantità decisamente inferiore ai motori a gasolio.

Inoltre, a differenza di altri inquinanti, non è nemmeno certa la percentuale di PM10 ascrivibile al trasporto veicolare per cui non è certo che bloccando in toto la circolazione questi valori scendano come dimostrano certi blocchi totali che di fatto non migliorano la qualità dell'aria.

    (bast)

 

Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Pacifico - 12 Dicembre 2006, 23:04:06 PM
Citazione da: Watson - 12 Dicembre 2006, 20:25:19 PM
..... presto ci toglieranno di mezzo additandoci come inquinatori (guardate la pubblicità della mia regione Piemonte, accanto ad una vecchia auto c'è un paio di polmoni malati, pensate con i miei soldi finanziano una pubblicità ingannevole e parziale)



Sarebbe veramente da denuncia e ci sarebbero tutti gli estremi per farlo trattandosi peraltro di notizie inerenti alla salute!!!!

C'è un avvocato?


Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Watson - 12 Dicembre 2006, 23:46:51 PM
La cosa strana è vedere la pubblicità che la regione stà facendo per la rottamazione sulla rivista ACi news, che si pensa dovrebbe difendere gli automobilisti!

In effetti dentro c'è un articolo relativo ad una lettera che l'ACI ha scritto alle autorità, dove si dice:

citazione
---------------------------
...per esempio le emissioni di PM10 nell'aria, che sono imputabili ai trasporti per meno della metà (49%) del totale, mentre gli oltre 24 milioni di auto a benzina circolanti in Italia ne generano quantità ininfluenti rispetto ai veicoli con i motori diesel e ai ciclomotori a due tempi.
----------------------------

parla anche delle emissioni di anidride carbonica

citazione
----------------------------
In quell'ocasione si riscontrò che al settore dei trasporti è imputabile il 26% delle emissioni totali di anidride carbonica; quota che va poi ripartita tra le auto private (57%), i mezzi pubblici e commerciali (36%), i motocicli (4%) e gli altri vettori. I primi produttori di anidrite carbonica (impianti di produzione energetica e di riscaldamento domestico, responsabili del 48% delle emissioni) sono stati oggetto di attenzioni quantitivamente e qualitativamente inferiori rispetto agli autoveicoli.
--------------------------------

conclude con il fatto che si colpiscono le fasce più deboli della popolazione ecc. ecc.

Mi preme solo farvi notare la pubblicità della regione in cui si afferma  che per eliminare l'inquinamento bisogna "eliminare una volta per tutte  le auto più vecchie..." (ci minacciano) e aggiunge "un solo veicolo Euro 0, infatti, inquina quanto quaranta automobili Euro 4" (non specifica diesel da benzina)

Concludo qui ci vorrebbe sul serio un avvocato, forse l'associazione consumatori, ci vogliono dei dati ufficiale e forse una bella denuncia per pubblicità ingannevole....

Pensateci, pensiamoci, parliamone

(watson)  (felice)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Pacifico - 13 Dicembre 2006, 13:53:32 PM
Che carini ..... hanno messo l'auto dell'ispettore Colombo e non una Fiat per non offendere nessuno!!

Associazione consumatori più che un singolo avvocato ..... ma non c'era un'autorità preposta a controllo delle pubblicità? Se ci fosse un bel esposto anche lì.

Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: esa - 13 Dicembre 2006, 14:37:33 PM
Citazione da: Pacifico - 12 Dicembre 2006, 22:58:53 PM
Citazione da: esa - 12 Dicembre 2006, 19:54:41 PM

della serie: io con l'euro zero inquino? ok ho 3 possibilità: o andare con i mezzi pubblici o passare all'euro 4 o ai carburanti alternativi.


Al mondo non interessa se inquini o no ... interessa che tu spenda soldi per l'auto o, in alternativa, che ti tolga dai ********* .. ehm .... usi i mezzi pubblici!!
La risposta che dai alla tua domanda (io con l'euro zero inquino? ok) è sbagliata.



è tutto chiaro...il mio era solo sarcasmo!!
non ho la minima intenzione di spendere i miei € sudati fino all'ultimo x una nuova scatola euro 4 nè di andare a piedi!
piuttosto mi tolgo dai ********* a costo di lasciare l'itaGlietta per trasferirmi all'estero nella "mia" Francia ( e questo NON è sarcasmo)
(felice1)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: esa - 13 Dicembre 2006, 14:40:20 PM
Citazione da: Watson - 12 Dicembre 2006, 20:25:19 PM

P.S. Esa, uno dei miei personaggi favoriti è proprio quel lunatico di Paperoga, perchè non vuoi essere mio amico di forum  (??)

Citazione da: esa - 12 Dicembre 2006, 19:54:41 PM
però questo è il mio personale parere...non devo essere amico di tutti per forza (muoio) (birra) (bevuta)

(watson)  (felice)

io sono amico di tutti!anche tuo!...tranne che di formigoni e company!
appena ti incontro ti offro un crodino! (bevuta) (su)
ciao scappo!

Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: toffolina2cv - 13 Dicembre 2006, 17:41:45 PM
ma se domani qualcuno si inventa di rubarci casa facendola diventare la sede di un consolato e qualche pirla approva la legge, che facciamo andiamo a vivere come i barboni sotto i ponti  (matto) ?
Lo stato non può e non deve avere questo potere di decidere per noi contrastando la nostra libertà  (help) !
sono dei venduti di merda  (doppiomuro) !
bel regalo di natale  (natale) !
cmq... per qualsiasi lotta firme non firme e tutto sono a disposizione  (su) !
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: toffolina2cv - 13 Dicembre 2006, 17:47:09 PM
Citazione da: Watson - 12 Dicembre 2006, 23:46:51 PM
La cosa strana è vedere la pubblicità che la regione stà facendo per la rottamazione sulla rivista ACi news, che si pensa dovrebbe difendere gli automobilisti!

In effetti dentro c'è un articolo relativo ad una lettera che l'ACI ha scritto alle autorità, dove si dice:

citazione
---------------------------
...per esempio le emissioni di PM10 nell'aria, che sono imputabili ai trasporti per meno della metà (49%) del totale, mentre gli oltre 24 milioni di auto a benzina circolanti in Italia ne generano quantità ininfluenti rispetto ai veicoli con i motori diesel e ai ciclomotori a due tempi.
----------------------------

parla anche delle emissioni di anidride carbonica

citazione
----------------------------
In quell'ocasione si riscontrò che al settore dei trasporti è imputabile il 26% delle emissioni totali di anidride carbonica; quota che va poi ripartita tra le auto private (57%), i mezzi pubblici e commerciali (36%), i motocicli (4%) e gli altri vettori. I primi produttori di anidrite carbonica (impianti di produzione energetica e di riscaldamento domestico, responsabili del 48% delle emissioni) sono stati oggetto di attenzioni quantitivamente e qualitativamente inferiori rispetto agli autoveicoli.
--------------------------------

conclude con il fatto che si colpiscono le fasce più deboli della popolazione ecc. ecc.

Mi preme solo farvi notare la pubblicità della regione in cui si afferma  che per eliminare l'inquinamento bisogna "eliminare una volta per tutte  le auto più vecchie..." (ci minacciano) e aggiunge "un solo veicolo Euro 0, infatti, inquina quanto quaranta automobili Euro 4" (non specifica diesel da benzina)

Concludo qui ci vorrebbe sul serio un avvocato, forse l'associazione consumatori, ci vogliono dei dati ufficiale e forse una bella denuncia per pubblicità ingannevole....

Pensateci, pensiamoci, parliamone

(watson)  (felice)

per quanto riguarda i volantino dell'auto o dei polmoni....
sono solo le nostre auto ad inquinare????
solo per questo i nostri polmoni si ammalano?
e quelle mega industrie che sbattono fuori merda nel cielo quelle fanno bene????
non vanno ad intaccare i nostri polmoni!?

prima il divieto di fumare nei locali pubblici, che cmq può essere una legge in parte giusta da qualche punto di vista, oggi le auto.... e domani? in giro col carrettino e asinello????
ah no quest'ultima no perchè non andremmo troppo veloci da poterci fotografare con gli autovelox e quindi non ci sarebbe un torna conto economico per loro!
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Orazio 2cvllista - 13 Dicembre 2006, 17:47:53 PM
A volte leggendo ste' st(BIP!)ate di leggi mi sembra stia tornando la dittatura.... (adoraz)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: toffolina2cv - 13 Dicembre 2006, 17:51:42 PM
non può lo stato bandire dei beni anche di interesse storico ma cmq anche solo dei beni in generale di appartenenza altrui, per far così cadere gran parte della gente vittima di un consumismo forzato voluto dallo stato stesso per coprire i propri debiti!
cazzi loro i debiti se li pagano come me li pago io!
andando a lavorare seriamente! week end settimana giorno sera! saranno cazzi loro...
io non pago anche per loro!
se vogliono togliermi l'auto euro 0 mi danno un'auto nuova che mi scelgo io e loro me la pagano.... infondo sono loro che mi vogliono far cambiare auto!
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: toffolina2cv - 13 Dicembre 2006, 17:53:43 PM
Citazione da: 2cvllista - 13 Dicembre 2006, 17:47:53 PM
A volte leggendo ste' st(BIP!)ate di leggi mi sembra stia tornando la dittatura.... (adoraz)

hai pienamente ragione!
loro decidono eseguono e tu sei fottuto e basta non puoi far niente!
ma mi sto altamente rompendo i *********! stavolta devono fottersi loro!
che ne dici? li fottiamo?
io la mia 2cv non la mollo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: protocollo118 - 14 Dicembre 2006, 12:07:23 PM
Ciao a tutti,

giusto perchè qualche anima pia non si illuda che almeno LOR SIGNORI POLITICI stiano facendo qualcosa  animati (pur lontanamente) dalla volontà di preservare la salute pubblica....leggetevi questi due articoli che ho testè trovato in rete (....mi piacerebbe poi vedere dove in Piemonte si potrebbero mettere quella pubblicità....).

Poi mi dite chi sono i veri padroni del vapore!?!

ciao




[allegato eliminato dall\'amministratore]
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: protocollo118 - 14 Dicembre 2006, 12:08:03 PM
Scusate, ecco il secondo articolo.

Ariciao

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Pacifico - 14 Dicembre 2006, 13:31:26 PM
Wow!!
quando ci sara' l'euro 6 inquineremo come 4000 auto! :)
Domanda retorica .. ma il petrolio non stava finendo? Non sarebbe il caso di investire in qualcosa d'altro?
Secondo me hanno gia' l'auto di Tesla e aspettano a tirarla fuori  :)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: lucajack2cv - 14 Dicembre 2006, 17:40:13 PM
un saluto a tutti, la mia latitanza sta per finire finalmente e sarò presto di nuovo tra voi, e col botto, perchè aspettate di vedere come reclamizza la nascente ZTL il ridente comune in cui risiedo (nella ZTL, tra l'altro).

Già dovreste conoscere il comunicato sul divieto di transito, altro che pubblicità terroristica ed ingannevole, qui è vero e proprio reato perchè la vettura in esame ha probabilmente 75 anni compiuti e ciò rende possibile la dichiarazione di bene di interesse culturale ai sensi del codice dei beni culturali (D Lgs 42/04) e quindi INDEMOLIBILE senza il parere favorevole della Soprintendenza alle belle arti, che ovviamente NON Po' MAI essere concesso, altro che balle!

http://www.comune.fossano.cn.it/Dinamica2.aspx?Codice=8699ca26-88e4-4003-877b-773453dd33d6

un rapido saluto, torno ai miei DM DL DLgs che magari salta fuori qualcos'altro.. tipo qui c'è una cosa  sulle "collezioni anche private che non possono essere smembrate"... mumble munble..
lj

Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: patatacotta - 14 Dicembre 2006, 17:48:00 PM
Caso limite
       1012105 - Moteur 435 cc (2CV4) échange standard
Attention! Une consigne de 250 euros vous sera demandé à la commande et remboursée au retour du vieux moteur. Garantie (6/24mois voir conditions)
Prix public 1416.66 €   Prix Club 850.00
       1012100 - Moteur 602 cc
Attention une consigne de 250 euros vous sera demandée à la commande et remboursée au retour du vieux moteur Garantie (6/24mois voir conditions)
Prix public 1416.66 €   Prix Club 850.00 € 


Quando ne avremo propio le p***e una piena e l'altra che versa    (help)

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: sert - 14 Dicembre 2006, 18:14:50 PM
 (police1)  perdonate la spocchiosità ma rimettiamo in carreggiata il thread che non parla di metano ed altre cosa che ci sono già in altri appositi thread............. (mart)

per non farvi leggere a ritroso si cercavano adesioni per una eventuale assemblea, conferenza o quel che sarà per definire meglio la situazione della Lombardia a partire dal prossimo autunno....

non anticipando nulla di quello che troverete pubblicato sul num.4 di "le citroen" è MOLTO probabile che anche in lombardia i veicoli censiti al Riasc siano esentati dal blocco.
come si diceva da altre parti comunque non dovrebbe trattarsi di esenzione totale..diciamo + un pò come adesso solo che l'anno prossimo saranno vessati gli euro 1.....
la bozza è in visione sul sito della regione lombardia ma si parla solo di appositi registri......


distogliendoci dal discorso registri, così, pur parlee, due ( e dico due) miei vicini di casa in questa settimana hanno rottamato
motivazione: "tanto l'hanno prossimo ci avrebbero obbligato a farlo"
questo è quello che è passato nel cittadino medio...........

non han rottamato due pezzi di storia ma comunque due auto con + di 20 anni e con pochi kilometri ( una Uno del 1986 e una Panda del 1984)....

questo dovrebbe farvi meditare ancora di +:

-quanti che non sanno distruggeranno tutto................................
...>>l
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: toffolina2cv - 14 Dicembre 2006, 18:23:15 PM
hola SERT...
Ma allora c'è possibilità di salvarsi????
insomma se un'auto è iscritta ai registri asi e al riasc... riesce almeno in una delle due fazioni a salvarsi e sopravvivvere a questa legge di merda......????????????????????
coriamo  (cane) ai ripari  (police1) meditiamo e  (scherma) lottiamo per salvare la storia dell'automobilismo!
Saluta il resto delle tole....  (ole)
scusate i miei continui impegni ma vedrete prima o poi anch'io comparirò con voi!  (vecchio)

Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: GattoKea - 14 Dicembre 2006, 21:53:05 PM
Citazione da: lucajack2cv - 14 Dicembre 2006, 17:40:13 PM
un saluto a tutti, la mia latitanza sta per finire finalmente e sarò presto di nuovo tra voi, e col botto, perchè aspettate di vedere come reclamizza la nascente ZTL il ridente comune in cui risiedo (nella ZTL, tra l'altro).

Già dovreste conoscere il comunicato sul divieto di transito, altro che pubblicità terroristica ed ingannevole, qui è vero e proprio reato perchè la vettura in esame ha probabilmente 75 anni compiuti e ciò rende possibile la dichiarazione di bene di interesse culturale ai sensi del codice dei beni culturali (D Lgs 42/04) e quindi INDEMOLIBILE senza il parere favorevole della Soprintendenza alle belle arti, che ovviamente NON Po' MAI essere concesso, altro che balle!

http://www.comune.fossano.cn.it/Dinamica2.aspx?Codice=8699ca26-88e4-4003-877b-773453dd33d6

un rapido saluto, torno ai miei DM DL DLgs che magari salta fuori qualcos'altro.. tipo qui c'è una cosa  sulle "collezioni anche private che non possono essere smembrate"... mumble munble..
lj




Non sapevo che Fossano fosse la patria dell'erba.... ma quanta ne fumano i vs. politici?

MIAO

(gatto)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: pelikan - 15 Dicembre 2006, 11:19:12 AM
Citazione da: patatacotta - 14 Dicembre 2006, 17:48:00 PM
Caso limite
       1012105 - Moteur 435 cc (2CV4) échange standard
Attention! Une consigne de 250 euros vous sera demandé à la commande et remboursée au retour du vieux moteur. Garantie (6/24mois voir conditions)
Prix public 1416.66 €   Prix Club 850.00
       1012100 - Moteur 602 cc
Attention une consigne de 250 euros vous sera demandée à la commande et remboursée au retour du vieux moteur Garantie (6/24mois voir conditions)
Prix public 1416.66 €   Prix Club 850.00 € 

ma con questo motore si puo' circolare liberamente???


Quando ne avremo propio le p***e una piena e l'altra che versa    (help)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: lucajack2cv - 16 Dicembre 2006, 11:39:29 AM

Difensori di noi eurizeri e bergamaschi armati, qualcuno ha già chiamato il numero verde piemontese per scoprire se danno ancora errate informazioni al cittadino medio?

mi raccomando educazione, neh, che le signorine sono davvero molto gentili ma lo stesso artista della comunicazione "ampiorespiro" del manifesto del tenente colombo che tutti i giorni passa con la sua 403 sotto a casa tua e ti incrosta i polmoni deve averle davvero male informate, porelle..

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=524.0

La regione nel suo sito delle campagna "ampiorespiro", un pochino  ingannevole forse visto che una punto diesel euro3 ci stava meglio sul manifesto, riporta comnuque una deliberazione molto interessante sull'applicazione del provvedimento, leggetela se vi capita, i piemontesi se ne stampino una copia da tenere in macchina, non si sa mai.

http://www.regione.piemonte.it/ampiorespiro/dwd/delibera.pdf

ciao a tutti, lj
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: pelikan - 18 Dicembre 2006, 14:31:56 PM
scusate ma si puo' circolare liberamente col motore che vende cassis?
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: esa - 18 Dicembre 2006, 17:00:21 PM
ma quel motore li non è altro che adattato per funzionare con la verde.mica è catalitico
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: skippy - 19 Dicembre 2006, 11:41:27 AM
credo ci vorrebbe questo da far poi approvare e annotare su libretto

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: skippy - 19 Dicembre 2006, 11:42:43 AM
scusate

è tutto qui

https://www.franzose.de/shop_cms.php?page=Geregelter-Kat-fuer-den-2CV
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: sert - 19 Dicembre 2006, 12:27:07 PM
purtoppo le nostre moorizzazioni ancora non ci sentono...ne basterebbe una che l'omologasse..o meglio che una volta montato aggiornase illibretto con i nuovi dati di inquinamento..........
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: er duca - 19 Dicembre 2006, 18:05:17 PM
ma che standard EURO si otterrebbe con questo kit?
q.cuno puo' tradurre dal tedesco ?
e il costo? (689 euri+spediz/montaggio/omologaz.)
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Antodeuche89 - 19 Dicembre 2006, 18:18:08 PM
che ne dite?

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: er duca - 19 Dicembre 2006, 19:12:56 PM
                 
                                                                           
............5....6....7....OT !!!   ;D
                                             
                                             


                                     (pupazzo)   (natale)     
Titolo: Re: comitato liberazione euro 0
Inserito da: Pacifico - 19 Dicembre 2006, 19:16:10 PM
Se non mi ricordo male quel kit permette di raggiungere euro 1 .... in ogni caso in Italia non conta nulla.