Acadiane, vi chiedo suggerimenti

Aperto da colorado, 13 Marzo 2011, 19:14:45 PM

« precedente - successivo »

colorado

Nonostante lunghi tracorsi citroënistici (dal 1990 ad oggi ho posseduto una ventina di idropneumatiche), tra qualche giorno soltanto entrerò in possesso della mia prima bicilindrica.
Si tratta di una Acadiane del 1980, cedutami a prezzo simbolico dal primo proprietario.
Trattandosi praticamente di un regalo inaspettato e non volendo impegnare grosse somme in un ripristino filologico e totale, vorrei per il momento semplicemente rimetterla in strada in sicurezza.
Come mi suggerite di procedere?
Vi ringrazio sin d'ora e condivido qui un'immagine dell'Acadiane in questione:


scanner79

Complimenti per il regalo!!!

Veramente un bel regalo!!!!!

Per i suggerimenti, meglio attendere qualcuno più esperto.

Quello che ti posso dire è di controllare telaio, pianali e fondi, verificare le funzionalità di meccaniche.

Se non è stata mai messa mano da nessuna parte, sicuramente sono da revisionare scatola sterzo e freni, anteriori e posteriore.

Per il resto in bocca al lupo!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

byllot

..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

Gianni Gandini

Controlla freni, telaio e olii. A quel punto la metti in moto, giri un po' e ti rendi conto di cosa non va e se quel che non va ti da così tanto fastidio da doverlo sostituire.

A me danno fatidio i rumori e tento d'averne il meno possibile  (nonso), c'è chi invece "Se un rumore mi da fastidio alzo un po' la radio!". (stupid) (muoio) (?)

Sereni km!  (felice) (superok)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.