News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Come collegare un rele

Aperto da Matteo, 28 Agosto 2010, 21:44:32 PM

« precedente - successivo »

Matteo

Citazione da: Giacomo - 31 Maggio 2011, 12:07:38 PM

Ciao Tittap, scusa se ritiro fuori questo topo...Volevo avere un chiarimento. Vedo che il positivo dal devio luci arriva al relè nel 30 e (immagino) a motore spento chiude il contatto con 87 cui è collegata la cicalina che suona. Ma a motore acceso (o quadro acceso) 30 chiude con 87a? quindi su 87a devo collegare il positivo che va alle luci? Mi spiego meglio taglio il positivo che viene dal devio luci una parte la attacco al 30 (quella che viene dal devio) e l'altra parte all'87a (quella che va alle luci) dico bene? ti ringrazio ciao  (felice)
scusa un'altra cosa: il positivo sotto chiave (lo trovo con il tester e va bene) ma (perdonami sono volenteroso ma incompetente (muro)) naturalmente non lo stacco dal blocchetto per attaccarlo al relè, lo sbuccio e ci collego un cavo apposito che arriva al relè... scusa è ma sono di coccio e mi vengono tanti dubbi... (stupid) (muro) ciao e grazie !!

Scusa se rispondo solo mesi. Sicuramente hai già fatto am rispondo nel caso lo stesso dubbio venisse a qualcun altro. Invito chi avesse dei dubbi a scrivere in questa discussione in modo che tutti leggano ma mandatemi un MP per avvisarmi.

Su 87a non devi collegare niente. Devi immaginare lo schemino che ho fatto come un aggiunta all'impianto elettrico esistente che già alimenta in modo corretto le luci.

Il positivo sotto chiave lo puoi prelevare dal blocchetto. Quando si connette un cavo ad un altro spellando l'isolante, consiglio di stagnare i cavi in modo da fare un contatto stabile es isolare con termorestringente o nastro isolante. Non avvolgere il cavo aggiunto senza stagnarlo intorno al cavo originale. Sono connessioni destinate ad allentarsi (anche se ci mettete il nastro isolante).

Termorestringente:


Giacomo

 (felice) Grazie Tittap nn preoccuparti spesso anche a me capita di perdermi delle risposte se nn "passo" di qui per qualche giorno.. ti ringrazio tanto è un 3d molto utile. a presto  (felice)

Citron le cherie bug

Ciao tiptap, potresti aiutarmi? Devo montare il lunotto termico alla mia charly e non sò come fare l'impianto . Ho comprato un relè ad un contatto ed un interruttore , potresti gentilmente postare lo schema dell'impianto? Grazie e tanti saluti (felice)
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi .      L' unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.   Jim Morrison

Tony..Sigona

ragazzi forse ho fatto uno sbaglio,ho comperato le lampadine H4 con cappuccio giallo    link                  http://www.ebay.it/itm/2x-Lampadine-H4-12V-60-55-Watt-giallo-stilo-francese-per-macchine-classiche-/280968195436?pt=Ricambi_automobili&hash=item416b026d6c

solo che l'elettrauto mi ha detto che ci vogliono le H5 per la dyane 6 (nonso) (nonso) (nonso)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Tony..Sigona

possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Tony..Sigona

ragazzi ho risolto il problema,ho beccato in tempo la spedizione non era stata fatta, e me le hanno sostituite con attacco p45t (su)
possiedo un cn 250 honda spazio bordeaux del 1990.
e la mia zarina beige colorado del 1984 Dyane 6 .una 2cv4 del 77,
" tutto quello che ho"

Mick

Ciao Matteo, avrei bisogno del tuo gentilissimo aiuto. Ho da poco installato una resistenza adesiva al lunotto posteriore ed ho collegato tutto come stabilito sulle istruzioni. Il problema è che le istruzioni prevedono tassativamente il collegamento diretto alla batteria, specificando che se si vuole comandare l'accensione del lunotto termico tramite il contatto a chiave (quindi spegnendo la macchina si spegne tutto) bisogna utilizzare un relé. Qualora si trattasse dello stesso tipo di collegamento, potresti gentilmente postare lo schema che hai realizzato tu per il tuo lunotto?
Grazie  (felice)

Louis Ward

Cerca i relais passo passo a 12 V nei negozi di elettronica.
Ciao