cerchi in lega

Aperto da peterpan, 12 Novembre 2008, 20:57:59 PM

« precedente - successivo »

Aspes

Le ho viste ... no ... proprio non mi piacciono .. !!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Claudio

Ciao a tutti, finalmente,dopo tante parole, un paio di scatti sull'argomento....
Dopo tutto non credo stiano male, trasformano la linea dolce della 2 cv in una linea molto più aggressiva. Personalmente non li applicherei perchè ci tengo alla linea originale, ma non posso assolutamente dire che stanno male.(ho visto molto di peggio).
Ciao a tutti.
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

2cv 4x2

si infatti la linea cambia apre un aspetto molto molto aggessivo, ma non stravolgente rimanendo elegante con forme abbastanza armoniose... i gusti sono sempre gusti ed è giusto che possano piacere o meno, ma di sicuro la guida cambia, è molto più reattiva in quanto la careggiata aumenta e si apprezza un aspetto più corsaiolo che prima un po' mancava... ripeto possono piacere o meno ma tecnicamente si apprezzano aspetti mai sentiti prima nella 2cv.

Mi fa' piacere che qualcuno abbia espresso il suo pensiero e magari modificato dopo varie discussioni, comunque tutto dipende da come si vuole vedere la 2cv...
Un saluto a tutti...

mario55

effettivamente sono meglio di quanto pensassi, almeno questo modello di cerhio:



però non li metterei mai alla mia Gigiona, la preferisco così



quì è ritratta nelle campagne francesi.

(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

2cv 4x2

Mario pienamente daccordo con te, il charleston lo preferisco anche io così come mamma l'ha fatta, come non manipolerei uno spot o un dolli e nemmeno transat, ma lo special ed il club li vedo molto più prestanti a modifiche come queste... in fin dei conti anche io sono amante delle 2cv se no non ne avrei 4!!!

Ciao!!!

COIO3

Citazione da: mario55 - 26 Gennaio 2009, 16:10:05 PM
effettivamente sono meglio di quanto pensassi, almeno questo modello di cerhio:



Lo penso anche io, non si presentano male, nonostante lo stridente contrasto  (appl)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

2cv 4x2

certo mimmo, è un contrasto forte ma che si sposa bene!! e con la careggiata allargata ti posso garantire che è ancora più divertente guidarla!!!

saluti a tutti!!! (superok) (appl)

mario55

e come cerchi in lega perchè non questi?



(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

viveladeuche

Citazione da: mario55 - 26 Gennaio 2009, 16:10:05 PM



quì è ritratta nelle campagne francesi.

Campo di senape... Dalle parti di Digione? :)

oxi883

Citazione da: mario55 - 26 Gennaio 2009, 21:34:52 PM
e come cerchi in lega perchè non questi?



(guid)
Ma la visa non ha i cerchi da 13" (?)  (?)  (?)  (?)  (?)

2cv 4x2

si infatti il visa ha i cerchi da 13", ma puoi pensare a quelli della GS se li trovi ancora!!! ma c'è un però pesano uno sproposito rispetto ai miei, io tra cerchi ed adattatori  sono molto in linea come peso con i suoi originali!!!

Altra considerazione sui cerchi del GS i 125 e 135 sono molto al limiti ma molto al limite di montaggio per via del canale.

mario55

Citazione da: viveladeuche - 26 Gennaio 2009, 21:46:08 PM
Citazione da: mario55 - 26 Gennaio 2009, 16:10:05 PM



quì è ritratta nelle campagne francesi.

Campo di senape... Dalle parti di Digione? :)

ritornando dalla visita alla Conservatoir Citroen, foto scattata tra Auxerre e Digion, complimenti per l'occhio  (su), cosa hai riconosciuto? il palo della luce sullo sfondo  ;D
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Aspes

C'e' qualcosa che proprio non mi convince ...

La linea della 2Cv e' sinuosa, aggraziata, ed i suoi cerchi ben si sposano con la sua estetica.

I cerchi in lega non sono poi cosi' brutti, ma guardando la 2CV nell'insieme, colpiscono troppo, attirano troppo la vista, ne rovinano l'insieme armonioso.

E' come se ad una Signora con un bel vestito da sera facessi indossare gli anfibi, od i Moon-boot ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

viveladeuche

Citazione da: mario55 - 27 Gennaio 2009, 09:02:11 AM
cosa hai riconosciuto? il palo della luce sullo sfondo  ;D

Beh... non è facile vedere così tanta senape in giro (i fiori gialli)... (muoio)



Ok, me ne vado.. (ot)

2cv 4x2

Ma vedi Aspes, il paragone che fai per il tuo gusto è da vedere come fosso in alta moda dove nelle sfilate più bizzarre si vuole colpire l'ego con qualcosa di stravagante; niente di più!! ti posso garantire che la linea sinuosa non scompare anzi si accentua ancora di più, proprio perchè i cerchi hanno forme molto arrotondate e si abbinano estremamente bene alla linea della 2cv... ma sempre gusti sono!!!

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Lu

Veh... una volta tanto concordo: i gusti sono gusti.

Allora dovrebbe essere lecito permettermi di dire che A ME sembrano orrendi, giusto?
E questo non dovrebbe essere offensivo nei confronti di nessuno...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cv 4x2

scrivere orrendi,non è molto carino... ma è il tuo linguaggio!!! è più apprezzabile non mi piaccciono, e meno invasivo!!

De gustibus....

liberopensiero2cvllistico

Belle foto, ed i cerchi effettivamente possono piacere ... peccato per i rischi "legali", cmq sempre meno di altre modifiche....  ;)  (felice)

Lu

#49
Citazione da: 2cv 4x2 - 27 Gennaio 2009, 14:06:14 PM
scrivere orrendi,non è molto carino... ma è il tuo linguaggio!!! è più apprezzabile non mi piaccciono, e meno invasivo!!

De gustibus....


e mi pareva strano che si potesse commentare qualcosa in pace...
Ma ribadisco, sono libero di esprimere il mio parere e il mio parere e' che a me sembrano orredi. Ti offendi? E' perche' sei permaloso tu.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cv 4x2

 (appl) (appl) (appl)guarda caso non so' perchè ma nelle discussioni sei sempre presente!!! (appl) (appl) (appl)

Lu

A discutere bisogna essere in due....
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cv 4x2

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 27 Gennaio 2009, 14:11:02 PM
Belle foto, ed i cerchi effettivamente possono piacere ... peccato per i rischi "legali", cmq sempre meno di altre modifiche....  ;)  (felice)

Cosa intendi per sempre meno di altre modifiche??? io ho solo quelli...

2cv 4x2

Citazione da: cruell - 27 Gennaio 2009, 14:22:35 PM
A discutere bisogna essere in due....

certo sempre in due, ma te ci sei sempre e anche con altri del forum!!! è un dato di fatto!

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: 2cv 4x2 - 27 Gennaio 2009, 14:23:12 PM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 27 Gennaio 2009, 14:11:02 PM
Belle foto, ed i cerchi effettivamente possono piacere ... peccato per i rischi "legali", cmq sempre meno di altre modifiche....  ;)  (felice)

Cosa intendi per sempre meno di altre modifiche??? io ho solo quelli...

Intendevo genericamente "sempre meno di altre modifiche piu' invasive che si fanno piu' o meno abitualmente alla 2CV "  :) (felice)

2cv 4x2

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 27 Gennaio 2009, 14:31:30 PM
Citazione da: 2cv 4x2 - 27 Gennaio 2009, 14:23:12 PM
Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 27 Gennaio 2009, 14:11:02 PM
Belle foto, ed i cerchi effettivamente possono piacere ... peccato per i rischi "legali", cmq sempre meno di altre modifiche....  ;)  (felice)

Cosa intendi per sempre meno di altre modifiche??? io ho solo quelli...


Concordo pienamente, se voglio mettere i suoi originali facciomolto presto e quando voglio i cerchi in lega idem, se iniziassi a modificare la carrozzeria e gli interni allora sarebbe molto più impegnativo e comunque risulterei molto più nell'occhio...  (superok) (felice)
Intendevo genericamente "sempre meno di altre modifiche piu' invasive che si fanno piu' o meno abitualmente alla 2CV "  :) (felice)

mario55

domanda 2cv 4x2:

- mai hai provato a pesare adattatore+cerchio+copertone e vedere che differenza c'è con cerchio+michelin originale?

sarà una mia fissa, ma mi piacerebbe sapere se il peso delle masse non sospese aumenta oppure no.

ciao mario (felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

2cv 4x2

allora mario55, io ho costatato solo manipolando cerchio + adattatore vs cerchio 2cv; non ho avuto l'occasione di pesarli ma ho notato che a sensibilità del braccio differenza non la sentivo. se devo essere sincero ho sentito più leggero il cerchio in lega vs cercio in ferro e la cosa me l'ha fatta notare anche un amico; l'adattatore di per se è molto leggero però se chiedi a Massimo che ha cerchio e adattatore magari li pesa e se tu hai un cerchio in ferro puoi comparare.
io fin ora ho sentito solo il cambio assetto e il cambio visivo.

mario55

Citazione da: 2cv 4x2 - 27 Gennaio 2009, 15:06:42 PM
allora mario55, io ho costatato solo manipolando cerchio + adattatore vs cerchio 2cv; non ho avuto l'occasione di pesarli ma ho notato che a sensibilità del braccio differenza non la sentivo. se devo essere sincero ho sentito più leggero il cerchio in lega vs cercio in ferro e la cosa me l'ha fatta notare anche un amico; l'adattatore di per se è molto leggero però se chiedi a Massimo che ha cerchio e adattatore magari li pesa e se tu hai un cerchio in ferro puoi comparare.
io fin ora ho sentito solo il cambio assetto e il cambio visivo.

il cerchio in più c'è, appena mi ricordo lo peso.
(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

2cv 4x2

io te lo peserei il cerchio con l'adattatore, ma devo smontare il pneumatico e non ho molto tempo per farlo.hai sentito massimo??