Cimento Autunnale 2013

Aperto da CitroBaz, 03 Settembre 2013, 08:30:07 AM

« precedente - successivo »

CitroBaz

Buongiorno a tutti!!

Pur tra mille difficoltà (personali e oggettive) anche quest'anno si sta muovendo la macchina dell'organizzazione del Cimento Autunnale, giunto alla sua quinta edizione.  (appl)

Ho avuto qualche difficoltà a definire il nuovo percorso per il sabato  (muoio) , ma in linea di massima si partirà da Fenestrelle sabato 19 Ottobre.

Per ora non posso aggiungere granché, se non che sabato si farà un bel giro per arrivare la sera al solito Rifugio Terzo Alpini in Valle Stretta e che domenica 20 Ottobre si farà il solito tentativo di salita al Colle Sommeiller, sperando in condizioni migliori rispetto all'anno passato (condizioni mie psico-fisiche  (muro), perchè quelle meteo erano splendide!!!).

Entro un paio di settimane avrete i dettagli del percorso.   (vecchio)

Nel frattempo, cominciate a segnarvi le date: 19 e 20 Ottobre!!

Buon viaggio a tutti!!!  (guid)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

ax

la voglia è ENORME...   ;D
dal sud il Cimento è Biennale, per cui non posso mancare il 2013  (guid)

devo programmare la raccolta delle olive prima del Cimento!!!  (stupid)

caro Corrado non posso darla per certa, ma farò di tutto per esserci  ;D
Valerio.... avvisato! 8)

Ludo

AXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

e se ci fossi anche io , con il Watson? ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Anita

La data è moooooolto interessante!!! ;D
Ax fammi sapere se vai!!!  :D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Stefania

Capperi.... Anita.... da Salerno è un bel viaggione!

Se riesco faccio un salto, magari non a partecipare, ma così, per curiosare un pò.
Da me la distanza è davvero poca.
Ma non prometto nulla.... quest'anno non abbiamo fatto nemmeno la metà dei raduni che avremmo voluto fare.... succede sempre qualcosaaaaaa!!!!!  (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)

CitroBaz

Aggiungo brevemente un dettaglio: il percorso che ho esaminato finora nella prima perlustrazione si è mostrato molto interessante  ;) , ma anche molto impegnativo.  (muoio) (muoio) (muoio)

Con Valerio (collaboratore nell'organizzazione del Cimento) stiamo studiando la possibilità di effettuare al sabato un giro tosto (per i tosti 8) ) ed un giro tranquillo per gli altri.  (appl)

Tra una decina di giorni andrò a fare una seconda perlustrazione, quindi presenterò il programma completo.

Buon viaggio a tutti!!!  (guid)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Anita

Citazione da: Stefania - 05 Settembre 2013, 10:25:59 AM
Capperi.... Anita.... da Salerno è un bel viaggione!

Quest'anno ne ho fatti di Km con la mia 2cv  (guid) , non mi spaventano!!! :D (su) (guid)
Ora vediamo cosa dice Ax...  ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Stefania

Allora rientri nella categoria "tipi tosti"!!!
Non ho mai visto foto dei tuoi viaggi però...

ax

Citazione da: Stefania - 05 Settembre 2013, 16:57:22 PM
Allora rientri nella categoria "tipi tosti"!!!
Non ho mai visto foto dei tuoi viaggi però...

infatti Anita notoriamente segue "a ruota" col sonar-papero  (muoio)
"qua... qua... qua...qua.qua.qua.qua...qua...qua"  (muoio)  (muoio)  (muoio)

se ben ricordo era la descrizione di Victor di come viaggia Anita  :P

tornando al Cimento... VOGLIA!!!  (su)

Stefania

Anitaaaa digli qualcosa....

Noi quest'anno non so se abbiamo fatto 1000 km con la visa, ma non penso....

MatteAleKenya

Se riesco a convincere Matte magari quest'anno ci uniamo anche noi..non siamo mai riusciti a venire nonostante tutti gli inviti da parte di Corrado ma mi impegnerò per quest'anno!!! Valerio dammi una mano te a convincerlo!!!  ;D

Anita

Devo ammettere che mi sono persa per un paio di volte in Spagna...  (stupid).. e vabbè...che vuoi che sia!!! :P
Dai Alex se andiamo al Cimento guidi Tu, tranquillo!!!  (su)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

ax

voglia! voglia!!! voglia!!!!!

ho voglia di Cimento!!!  ;D

CitroBaz


Dopo due perlustrazioni e svariati ripensamenti e meditazioni, ecco a voi.....

....il programma ufficiale!!!!!

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)




Cimento Autunnale – Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre 2013

Eccoci giunti alla quinta edizione del Cimento Autunnale ! Che anche quest'anno si propone in tre "taglie":

Cimento Small: gita in giornata da Bardonecchia al Colle Sommeiller; appuntamento alle 9 di domenica 20 Ottobre nel piazzale della stazione di Bardonecchia.

Cimento Medium: per chi ha un po' più di tempo e vuole godere della nostra compagnia e dell'ospitalità del Rifugio Terzo Alpini (www.terzoalpini.com - tel 0122 901146); ritrovo entro le 19 del sabato direttamente al Rifugio (si cena alle 19,30).

Cimento Large: per chi ha voglia di "cimentarsi" davvero, non su difficoltà estreme, ma nel piacere di attraversare lande desolate su strade non proprio confortevoli; appuntamento a Fenestrelle (TO), in Val Chisone, alle 9,30 di sabato 19 Ottobre, quindi risalita verso Sestrière dove si scenderà a Bousson e inizieranno 2 percorsi: uno piuttosto impegnativo, dedicato a chi desidera cimentarsi per davvero e uno più facile, dedicato tutti gli altri.
I due percorsi hanno tre punti in comune, il primo al Lago Nero (dove si farà il pranzo), il secondo al Colle Bercia e infine a La Coche, poco prima di Clavière.
Da Clavière si raggiungerà il Colle del Monginevro, quindi scendendo verso Briançon si girerà a destra nella Val de la Clarée e, tramite il Col de l'Echelle si raggiungerà il Rifugio Terzo Alpini. Se le condizioni meteo e l'orario lo consentiranno, ci sarà anche il tempo per fare una bella e breve passeggiata dal Rifugio fino al Lago Verde.

Importanti saranno le condizioni meteo, non solo di quei giorni, ma delle settimane precedenti, perché se l'inverno arriverà in anticipo sarà possibile trovare neve tra Sestrière e Clavière, visto che si passano i 2000 metri.

Sabato pranzo al sacco (in caso di maltempo potremo mangiare al coperto in una casermetta abbandonata) e cena al rifugio (ottima e abbondante) e domenica pranzo al sacco dove si arriva.

L'appuntamento del sabato mattina è nel parcheggio di Fenestrelle che si trova in fondo al paese, che si può attraversare girando a sinistra prima dei tornanti (oppure in fondo al paese a sinistra in basso).

Siccome potrebbero partecipare anche degli equipaggi francesi, è previsto un secondo appuntamento a Sestrière alle 10,30.

Il Rifugio Terzo Alpini si trova a qualche chilometro da Bardonecchia verso la Francia, anzi proprio in Francia, perché si passa il confine per qualche chilometro, addentrandosi nella Valle Stretta (Vallée Etroite).
In fondo alla strada si arriva ad un parcheggio e ad un cartello di divieto di transito, ma l'accesso è consentito agli ospiti del rifugio, pertanto possiamo proseguire per un altro centinaio di metri, facendo attenzione però a non andare all'altro rifugio (I Re Magi) che si trova tra le case. Il rifugio che ci ospiterà si trova a sinistra sopra la frazioncina, un po' isolato.

Per quanto raggiungibile in macchina, si tratta di un vero e proprio rifugio, con gli interni in legno, la stufa, il cane pastore, ecc.. ecc..  Il vantaggio è che è aperto tutto l'anno, ha il riscaldamento, si mangia molto bene e sono simpatici e contenti di ospitarci. Essendo un rifugio, i posti letto sono in camere da 4 o più, anche se esistono due camere doppie che vanno prenotate espressamente al più presto (per chi ne abbia bisogno...).

Ovviamente in cambio vogliono dei soldini, cioè 38 euro a testa per la mezza pensione.

Per chi volesse risparmiare, è possibile fare solo la cena o solo il pernottamento ed evitare anche la colazione... I più avventurosi possono anche, come si conviene, dormire in macchina o in tenda fuori dal rifugio, in apposito prato, anche se ad ottobre dipenderà molto dalle condizioni meteorologiche !!

Chi vuole salire già il venerdì, si metta d'accordo coi gestori del rifugio (riferimenti sul sito di cui sopra), così come chiunque decida di partecipare, dovrà per tempo prenotare camera e/o cena direttamente al Rifugio, via mail o telefono.

Di conseguenza, quando avrete deciso se partecipare, prima di tutto mi avvisate (cbaz2cv@hotmail.com o 349/8400754) e ci si mette bene d'accordo sui dettagli, poi chiamate direttamente il rifugio per prenotare quello che vi serve.

Attenzione che al rifugio non funzionano i cellulari, perciò avvisatemi prima di quel sabato.

Al mattino della domenica, la colazione verrà servita alle 8, quindi si scenderà dal rifugio verso Bardonecchia per ritrovarsi in Piazza della Stazione con chi eventualmente volesse raggiungerci e non può arrivare prima.

L'appuntamento è alle 9 e la partenza per il Colle Sommeiller alle 9,30.

Dalla stazione di Bardonecchia si partirà verso Rochemolles e poi si proseguirà ... fin dove si potrà, sperando nel bel tempo.

Domenica si pranza al sacco dove si può, perciò portate da mangiare e da bere.

La quota di partecipazione è di 10 euro a vettura.  :(

Buon viaggio a tutti!!!!!!!!!!!    (guid)


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

mario55

Citazione da: CitroBaz - 14 Settembre 2013, 10:10:11 AM


Per chi volesse risparmiare, è possibile fare solo la cena o solo il pernottamento ed evitare anche la colazione... I più avventurosi possono anche, come si conviene, dormire in macchina o in tenda fuori dal rifugio, in apposito prato, anche se ad ottobre dipenderà molto dalle condizioni meteorologiche !!



ricordo che 2 anni fa il termometro il mattino segnava solamente -10
e questo era il paesaggio.







(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

CitroBaz


Qualche foto della perlustrazione della settimana scorsa...  (?)



La squadra di esplorazione a Sestrière





Il Lago Nero (di nome, ma non di fatto) dove si pranzerà il sabato in caso di bel tempo





La casermetta di Fonte Tana, dove si mangerà in caso di pioggia  ;D





Uno dei tanti punti panoramici del percorso





Sestrière vista dall'altro versante della vallata





Il meritato pisolino pomeridiano dell'esploratore  (muoio) (muoio) (muoio)





Acqua, sassi e alberi


"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

CitroBaz


Dimenticavo...


L'esploratore aggiunto, nell'esercizio delle sue funzioni.  (appl) (appl) (appl)



"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

Ardo dalla voglia di cimentarmi... provo una profonda sconsolazione per non poterlo fare, seguirò passo passo tutte le vostre avventure, scrivete e fate foto, che non mi sazio mai.

Buona avventura, lo dico col groppo in gola, ma per carattere non dispero mai, se dovesse capitare un miracolo...

Ciao Capitan Corrado, di nuovo complimenti per l'impegno e l'entusiasmo, anche al tuo "secondo" nell'esercizio delle sue funzioni!

(felice)

ax

AZZ!
mi mancava Valerio nelle intrepide esplorazione motociclistiche... la prossima volta me lo porto sulla sabbia del deserto!!!  ;D

tieni indietro il c u l o, manetta sempre aperta!  (muoio)

a prestissimo

ma come tiotio... quest'anno niente?

Anita

Axxxxxxxxxxx e alloraaaaaaaaaaaaaaaa???
Andiamooooooooooooooo???  ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Ludo

Citazione da: ax - 16 Settembre 2013, 17:51:21 PM
AZZ!
mi mancava Valerio nelle intrepide esplorazione motociclistiche... la prossima volta me lo porto sulla sabbia del deserto!!!  ;D

tieni indietro il c u l o, manetta sempre aperta!  (muoio)

a prestissimo

ma come tiotio... quest'anno niente?

AX con quel "cacioffolo" hai voglia a spalancare la manetta  (muoio) (muoio) un se muoveeeeeeeeeeeeee
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì

Citazione da: Ludo - 17 Settembre 2013, 13:03:47 PM
Citazione da: ax - 16 Settembre 2013, 17:51:21 PM
AZZ!
mi mancava Valerio nelle intrepide esplorazione motociclistiche... la prossima volta me lo porto sulla sabbia del deserto!!!  ;D

tieni indietro il c u l o, manetta sempre aperta!  (muoio)

a prestissimo

ma come tiotio... quest'anno niente?

AX con quel "cacioffolo" hai voglia a spalancare la manetta  (muoio) (muoio) un se muoveeeeeeeeeeeeee

Ludo, il cacioffolo va piano... e va lontano!! e fa 35 km con un litro come consumo massimo! ;)

CitroBaz


Curioso come sono tutti interessati e tutti vogliono venire, ma io non ho ancora ricevuto nemmeno una mail di conferma di partecipazione....

???     ???     ???     ???

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Ludo

Citazione da: Valvì - 20 Settembre 2013, 15:17:03 PM
Citazione da: Ludo - 17 Settembre 2013, 13:03:47 PM
Citazione da: ax - 16 Settembre 2013, 17:51:21 PM
AZZ!
mi mancava Valerio nelle intrepide esplorazione motociclistiche... la prossima volta me lo porto sulla sabbia del deserto!!!  ;D

tieni indietro il c u l o, manetta sempre aperta!  (muoio)

a prestissimo

ma come tiotio... quest'anno niente?

AX con quel "cacioffolo" hai voglia a spalancare la manetta  (muoio) (muoio) un se muoveeeeeeeeeeeeee

Ludo, il cacioffolo va piano... e va lontano!! e fa 35 km con un litro come consumo massimo! ;)

Beh, ma fatti prendere un po' in giro, Minghia, me sembravi Fonzies.............. (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

mario55

Citazione da: CitroBaz - 20 Settembre 2013, 18:56:59 PM

Curioso come sono tutti interessati e tutti vogliono venire, ma io non ho ancora ricevuto nemmeno una mail di conferma di partecipazione....

???     ???     ???     ???



se ri-guardi il mio 1' post vedrai che


Citazione da: mario55 - 04 Settembre 2013, 13:44:43 PM
mi prenoto sin da ora (felice)

ma se è per motivi organizzativi, se vuoi ti mando anche una mail

ciao Mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

CitroBaz

Citazione da: mario55 - 20 Settembre 2013, 21:50:11 PM

ma se è per motivi organizzativi, se vuoi ti mando anche una mail

ciao Mario


Ciao Mario,
scusami, ma preferisco avere una mail scritta con numero di tel, veicolo e numero di partecipanti (come d'abitudine), per organizzarmi in tempo.

Ricordati anche di prenotare il rifugio.

Grazie !!

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

citronuevo

Citazione da: mario55 - 14 Settembre 2013, 12:18:55 PM


ricordo che 2 anni fa il termometro il mattino segnava solamente -10


ricordo bene..un bel freschino  ;)

lacayenne

Ragazzi!
Mi ricordo due anni fa ed e'stato molto bello; posti stupendi, la ottimissima organizzazione e simpatia di corrado, l'indimenticabile gianni, mario, valerio e tutti gli altri.. ;D
L'anno scorso non ho potuto ma quest'anno..
Ho la dyane che fa i capricci e mi sa che mi serve un cambio nuovo.. (sorpreso)
Ma se riesco a trovarlo e a richiudere il tutto in tempo vengo a razzo! (superok)
Anzi, se qualcuno puo' aiutarmi nella ricerca.. (guid)
A presto! (felice)
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

CitroBaz

Citazione da: lacayenne - 21 Settembre 2013, 14:24:03 PM

Ho la dyane che fa i capricci e mi sa che mi serve un cambio nuovo.. (sorpreso)
Ma se riesco a trovarlo e a richiudere il tutto in tempo vengo a razzo! (superok)
Anzi, se qualcuno puo' aiutarmi nella ricerca.. (guid)


Avendo un 2cv4, ho da parte due cambi per il 400, sarebbe l'ideale per venire al Cimento!!!

Ti arrampicheresti anche sugli alberi...  (muoio) (muoio) (muoio)

Vuoi forse dire che hai il cambio messo così male che non  può andare fino a Bardonecchia e farsi un giro per i monti?  (nonso) (nonso)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)