News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2CV AZU "Ponts e Chausèes"

Aperto da Spago, 09 Agosto 2009, 00:59:32 AM

« precedente - successivo »

Spago


Salve
In Breve
Per caso ho partecipato ad un asta su Ebay per una Camionette del '63, e mi sono aggiudicato un AZU. (superok)
Che si fa???? ???
Ovvio si va a prendere.....! (guid)
Dalla foto del venditore si
vedeva un AZU grigio , e chiaramente mi immaginavo che c'era molto lavoro da fare e ben"nascosto".
Una volta a casa mi sono reso conto che era stato sopraverniciato, e in origine era arancione AC 315 CC.
Un allestimento speciale per l'ente nazionale delle strade francesi " Ponts et Chausèes"
in pratica la nostra ANAS.
Chi avesse qualsiasi tipo di notizia dell'AZU così allestita è gradita.
Ciao Spago!!!!!
2CV Centru de lu Munnu!!

PS...Non riesco a caricare le foto in questa pagina...macome si fa?? (?)
Le metto sull'albo fotografico...Spero di riuscirCi.. (appl)





SAVONA

Grande......riportalo al suo splendore!!!
Prova a contattare Martini sul forum...... (superok)
  Vecchio stampo!

guidowi

Di solito gli AZU per le amministrazioni pubbliche erano del tipo PO col paraurtino tubolare, telaio e sospensioni rinforzate tipo la mia azzurra o le Sahara.
E' completa così o è stata pasticciata?

luigi spino

  in hoc signo vinces

Spago

Grazie a tutti....
L'AZU non è pasticciato, perchè in fondo è completo, in pratica è stato verniciato in grigio senza smontare nulla incartando tutto il resto ( fanalini, guarnizioni,vetri,ecc;
gli unici pezzi sostituiti sono: lo sportellino aria sotto parabrezza e il cruscotto che doveva essere bianco invece è  nero. Il paraurti avanti manca ma tuuto ciò non è un problema, i suoi segni particolari oltre alla vernice sono :Volante in ferro,pedaliera a pulsante , Buco per il lampeggiante sul tettino,regolatore di tensione maggiorato sicuramente per l'aggiunta del lampeggiante e della radio ( ci sono degli attacchi sul porta oggetti avanti che fanno pensare ad un baracchino) la fanaleria posteriore spostata in alto per la sicurezza, e poi altre piccole cose che sto cercando di spiegare.In internet non esiste nessuna foto di questo AZU,anzi per la precisione una c'è ne ma è un modello più vecchio ( AU ) e di colore grigio.
Pertanto chi avesse qualsiasi notizia, anche " per sentito dire " di questo modello fatemelo sapere.
Non temete, il fortunato AZU tornerà nel suo splendore nel colore AC 315 CC ( anche perchè me l'ha chiesto LUI )

Spago!!

guidowi

Cerca di lavarlo con una lancia a pressione, se è stato verniciato veramente alla "francese" buona parte della vernice si sfoglia e potrebbero emergere le scritte e le targhette fatte a mano da riprodurre scrupolosamente.

Spago

Ciao
purtroppo il nostro cugino d'oltralpe prima di verniciare , ci ha passato una mano di Fondo..pertanto la vecchia vernice è tenacemente " Attaccata".
Anchio spero di ritrovare dei vecchie scritte ma per il momento NULLA!!

guidowi

Ma tu prova, i francesi hanno scarsa propensione alla carteggiatura.

Spago

 ;D
he,he
Vedo,Vedo...( povero ME ) (muoio)
Un giorno ti racconto come ci hanno servito in France ( pochi sabati fa quando ho ritirato l'AZU)  Le Tagliatelle alla Carbonara che anche se erano discrete in tre siamo rimasti esterefatti  (stupid),però devo ammettere che la pizza Napoletana presa come secondo era buona e per finire caffe espresso Palombini..( quello di PippoBaudo)....Si stanno Italianizzando?? (?)
Ciao seguo il tuo consiglio!! (su)

guidowi

se non funziona con la lancia riempi l'AZU di scotch e fagli la ceretta.

SAVONA

Citazione da: guidowi - 11 Agosto 2009, 00:18:51 AM
se non funziona con la lancia riempi l'AZU di scotch e fagli la ceretta.

A volte mi fai paura  ;D
  Vecchio stampo!

tino73

grandeee un altra ak!
sono troppo curioso di vedere le fotoooo...
puoi usare http://imageshack.us/ per caricare foto e' facilissimooo
salutiii (superok)

guidowi

eh ma se ha detto che è un' AZU...

tino73

vero Guido un 'altra bellissima Azu...anche se un ak 350 con 4 posti  c'e' l'ho solo io...
(abbraccio)

Spago

 8)
Ciao è una AZU, perchè è più corta e poi c'è la targhetta sul motore..
La vernice non viene via ne con la lancia ne con la ceretta.
Chi l'hA VERNICIATA ci ha messo del suo.
Pianin pianino con lo sverniciatore devo prima tirare via il grigio e poi il fondo che è beige.
Ma prima di smotarLa per il reastauro serio la voglio vederla tutta Arancione.
Ora provo a caricare le foto con quel programma.


Spago

Per portare a casa l'AZU sono partito da Spello (Perugia) e sono andato olre il traforo del M.Bianco per 150KM. (guid)
Con un mio amico ( che aveva fretta ) siamo riusciti a fare tutto il viaggio compreso il ritorno in 24 ore....E tutta Autostrada  (muro)
Avevo un carrello rimorchio centinato 2 assi e ti giuro che ai pedaggio mi hanno fatto nero...ho pagato tutto doppio  (muro) (muro) (muro) (muro)
Ho visto il tuo AK  su un carrello 2 assi, a te come è andata??? (guid)

ggiovane matteo

bellissima!!

si sa, sono un amante del marcio.. però anche così, tutta scrostata non è niente male..
sistema gli interni e lascia la carrozzeria del suo arancio original!!

(felice)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

sert


ho modificato leggermente il post di Spago inserendo direttamente le immagini di questa perla...... (su)



complimenti bel colpo....  (spett) se poi un giorno te ne vuoi disfare perchè è basso e corto e magari un pò scomodo fammi sapere che l'affiancherei volentieri all'altra tua ex-furgonetta  ;D

ciaociao>>Luc

Spago

Citazione da: sert - 13 Agosto 2009, 01:34:50 AM

ho modificato leggermente il post di Spago inserendo direttamente le immagini di questa perla...... (su)



complimenti bel colpo....  (spett) se poi un giorno te ne vuoi disfare perchè è basso e corto e magari un pò scomodo fammi sapere che l'affiancherei volentieri all'altra tua ex-furgonetta  ;D

ciaociao>>Luc

Ciao Sert (felice)
Da quanto Tempo, felice di risentirti
AAAAAHHHHH......Se potessi ritornare Indietro nel tempo ..........................
Però almeno sono contento che è finita in Buone Mani. (su)
Sai..ho cambiato casa per avere più spazio per le 2 Cavalline.
Ma come hai fatto a postare l'immagini??
(compu) (compu)
Ciao Spago

sert

....meno male che non puoi tornare indietro nel tempo  ;D .... altriemnti dovrei cercarmene un'altra....

per quanto riguarda le immagini prova a dare un occhio qui.....

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5014.0

trovi tutta la spiegazione.......

ancora i complimenti per il mezzo meraviglioso.... ( ma non abiti più a foligno??)

ciaociao>>L


nb come vedi dall'avatar le cose non sono cambiate!

guidowi

Le scritte utili che potrebbero riemergere possono essere esattamente sotto le ultime zone grigie, sul parafango anteriore sinistro e sulla facciata posteriore.

Spago

Citazione da: sert - 13 Agosto 2009, 10:00:47 AM
....meno male che non puoi tornare indietro nel tempo  ;D .... altriemnti dovrei cercarmene un'altra....

per quanto riguarda le immagini prova a dare un occhio qui.....

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5014.0

trovi tutta la spiegazione.......

ancora i complimenti per il mezzo meraviglioso.... ( ma non abiti più a foligno??)

ciaociao>>L







nb come vedi dall'avatar le cose non sono cambiate!


Ciao  (felice)
vedo...vedo... (bravo)
Un giorno faremo un bell'incontro AZU\AK
In tutto questo tempo, quando mi è capitato di Vedere la mia Ex in qualche foto, me la sono salvata sul PC..AH le vecchie Fiamme  (sex)
Da dove sei venuto a prendere l'AK mi sono spostato di 2\3 Km ,non più a Foligno ma a Spello.
Grazie per il link,  ora ci provo (compu)

Spago

Spago

Citazione da: guidowi - 13 Agosto 2009, 10:21:04 AM
Le scritte utili che potrebbero riemergere possono essere esattamente sotto le ultime zone grigie, sul parafango anteriore sinistro e sulla facciata posteriore.

Grazie
Vi informo non appena ci rimetto le mano
Comunque sul lato dx sul fianco appena poco sopra il dato del parafango ci sono 4 fori disposti a rettangolo, come se Li ci fosse stata una targhetta esterna.
Appena possibile posto le foto del particolare
Ciao
Spago

guidowi

Quella è la zona in cui venivano riportati i dati di tara, peso a pieno carico, misure e ingombro in metri quadri come sul mio AZIZ.
Ah i francesi...






GIGA34

che modernità la targhetta (muoio)

ne ho viste alcune scritte a pennarello bianco (muoio)

;)

(felice)
CHI NON VOLA, NON VALE....... CHI VALE E NON VOLA E' UN VILE...... G.D'Annunzio
Andavo a Capri quando le Signore si atteggiavano come prostitute. Ho smesso di andare a Capri quando le prostitute si atteggiavano come Signore.  G.Agnelli

SAVONA

Citazione da: guidowi - 13 Agosto 2009, 21:02:00 PM
Quella è la zona in cui venivano riportati i dati di tara, peso a pieno carico, misure e ingombro in metri quadri come sul mio AZIZ.
Ah i francesi...







Lo hai lasciato il muschio ?  ;D
  Vecchio stampo!

Spago

 (felice)
Scusate la montanea e saltuaria assenza, (nonso)
Sono impegnato a ristrutturare una facciata di casa  (muro), e devo sbrigarmi perchè ho anche scoperchiato una tettoia......
Dopo mi dedico all'AZU, anche perchè spero ( Voglio) di farci qualche raduno (guid) il prossimo anno.
                                             8) BUON FERRAGOSTO 8)

Ciao Spago

guidowi

Citazione da: AleRus575 - 14 Agosto 2009, 09:09:29 AM

Lo hai lasciato il muschio ?  ;D

Il muschio era un capolavoro ma ho dovuto lavarlo.



E lavandolo appunto sono eemersi reperti nascosti.




SAVONA

  Vecchio stampo!