News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


i DYANISTI aumentano!!!!!!!!!!!!!!

Aperto da claudyane6, 03 Aprile 2016, 22:54:08 PM

« precedente - successivo »

cerasette

Citazione da: InvisibleMan - 24 Maggio 2016, 16:12:19 PM
In primis ti dico che abbandonare un forum per due battute è sbagliato.
Faresti male.
In seconda battuta ti dico che "abbandonare" tra virgolette come hai tu stesso scritto spero si riferisca a controbattere in questa discussione.
Prendi troppo sul serio il tutto.
Resta e "conosci" i  forumisti invece di essere "permaloso"
E bada bene le mie virgolette, non era minimamente offensivo, mi è servito solo per farti capire il senso.

leggi bene ció che ho scritto, abbandono le discussioni sterili, non il forum
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Watson

Nessuno se le presa con te, sul serio, diciamo che abbiamo alimentato una vecchia questione che il forum si porta dietro su chi preferisce le 2cv e chi le dyane o altre derivate

erano battute che si facevano un tempo ed ogni tanto saltano fuori così per ridere, per non prendersi troppo sul serio o meglio per movimentare la discussione, perchè te ne sarai reso conto che il forum è davvero al limite della sua soppravivenza !!!

Guarda manca la zia che fa da collante con tutti ed ecco che saltano fuori piccoli drammi, se lei fosse qui (il LEI è solo un gioco nato così senza un vero motivo che ad alcuni piace continuare) ti avrebbe subito dato le sue pastigliette colorate e fatto vedere il forum in un'ottica diversa, ti avrebbe sicuramente tirato su il morale.


cerasette la vita vera quella che si combatte tutti i giorni la fuori con i problemi reali e con i drammi che ognuno si porta dietro, non devono e non entreranno mai qui dentro, questo è un luogo in cui uno si rilassa con la passione della sua vita con quel mezzo che ha fatto la storia e che tutti noi iscritti amiamo, che siano 2cv, dyane, LNA o anche DS (anche se Scarabeo mi stà antipatico  :P), nessuna polemica e nessuna condanna, solo passione ed amore di un'auto che i tempi moderni stanno cancellando dalle strade.


Un triste giorno tu non scriverai " mi dispiace che non si vedano più tante dianelle girare per le strade" ma che non si vedranno più bicilindriche girare per le strade e quello si che sarà un giorno per abbandonare il forum.


(abbraccio) (seguici ed interagisci quando vuoi e quando te la senti, noi siamo qui a leggerti)  (felice)

Antonio


P.S. leggo solo ora la tua precisazione, quindi tutto quello che ho scritto non considerarlo, neh  ;D  (stupid)  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

attilio

D'accordo con Invisibleman non abbandonare gli amici del gruppo scherzano per fortuna!!!!!ci allietano la giornata divertiti!!!!!!!!!!!!!!!!

claudyane6

echedevodadìio

avevo aperto questo 3d per contare quanti dyanisti siamo....

manummencazzonò

Sam

che claudyane6 mi perdoni..

vi piace la nuova valigia di dayana?





è di quelle vecchie in cartone con ancora la sua chiavetta originale..  (su)
auguro a tutti 2cvallisti dyanisti meharisti amisti acadyanisti furgonettisti tractionavantisti visisti LNisti e tutti coloro in cui scorre sangue citronico... tanti tanti tanti chilometri con le vostre adorate!!
bon voyage!!!  (felice)
Teoria freuDYANE

elvis


elvis


Sam

 (felice)
salve elvis.. ma la foto l'ha caricata su un sito internet.. una galleria?
Teoria freuDYANE

10nico

La foto Elvis ce l'ha sul desktop del suo pc. Ovviamente da lì non può essere visualizzata da nessuno su internet!

Il percorso è questo: (per vederlo basta fare "cita" del messaggio di Elvis)
C:\Users\Bernardino Fasanaro\Desktop\12651331_1066994229988790_8583472693709715625_n.jpg[/img]

Va caricata nella galleria del forum e poi da lì inserita nel forum, le istruzioni sono qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5014.msg312930#msg312930

Ciao!  (felice)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Teoria freuDYANE

cerasette

Watson, ti rispondo solo per educazione e NON per riaprire un discorso inutile che per fortuna si è chiuso.
Hai perfettamente ragione che i fattacci personali come politici etici e religiosi nei forum non ci devono entrare.
perdonatemi la scivolata, ma non sapevo come esprimere il concetto che la trovo veramente una diatriba assurda (a cui NON ho mai partecipato)
Discorso chiuso, buona vita a tutti  (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: Sam - 24 Maggio 2016, 18:27:51 PM
che claudyane6 mi perdoni..

vi piace la nuova valigia di dayana?





è di quelle vecchie in cartone con ancora la sua chiavetta originale..  (su)
auguro a tutti 2cvallisti dyanisti meharisti amisti acadyanisti furgonettisti tractionavantisti visisti LNisti e tutti coloro in cui scorre sangue citronico... tanti tanti tanti chilometri con le vostre adorate!!
bon voyage!!!  (felice)

Me gusta! ma se ti sorprende un temporale che fai ?! la devi mettere di corsa nel bagagliaio  (muoio)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Watson

Grazie cerasette  (abbraccio)

Ti chiedo un piacere, ma solo se ti sembra il caso, avevo aperto temoo fa un 3D sulle foto fatte ancora con la macchina fotografica di un tempo, quello con i rullini per intenderci, se vuoi postare la bella foto della dyane dei tuoi genitori anche li con un commento....


2cv nel tempo


... non farti ingannare dal nome, ma di dyane io non ne ho mai fotografate  (nonso)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

cerasette

Io invece la settimana scorsa le ho regalato una nuova ventola. Guardate in che condizione era la vecchia... quante mazzate avrà pigliato dai meccanici ad ogni cambio di puntine   (nonso)



"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: Watson - 24 Maggio 2016, 21:25:10 PM
Grazie cerasette  (abbraccio)

Ti chiedo un piacere, ma solo se ti sembra il caso, avevo aperto temoo fa un 3D sulle foto fatte ancora con la macchina fotografica di un tempo, quello con i rullini per intenderci, se vuoi postare la bella foto della dyane dei tuoi genitori anche li con un commento....


2cv nel tempo


... non farti ingannare dal nome, ma di dyane io non ne ho mai fotografate  (nonso)

(felice)

Lo farò molto volentieri, ma devo ripescare l' originale (che al momento non ho a portata di mano) e riscannerizzarlo come si deve.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

10nico

(la ventola) Eh, sembra quella vecchia della ChiappeRosse  ;D

Le hai fatto un regalo molto utile!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Citazione da: cerasette - 24 Maggio 2016, 21:17:19 PM
Citazione da: Sam - 24 Maggio 2016, 18:27:51 PM
che claudyane6 mi perdoni..

vi piace la nuova valigia di dayana?





è di quelle vecchie in cartone con ancora la sua chiavetta originale..  (su)
auguro a tutti 2cvallisti dyanisti meharisti amisti acadyanisti furgonettisti tractionavantisti visisti LNisti e tutti coloro in cui scorre sangue citronico... tanti tanti tanti chilometri con le vostre adorate!!
bon voyage!!!  (felice)

Me gusta! ma se ti sorprende un temporale che fai ?! la devi mettere di corsa nel bagagliaio  (muoio)

nono  ;D per la settimana ho quella in pelle ..



per il sabato quella in cartone.. (se non piove)..
eee...  (spett) per la domenica ne sta arrivando un'altra.. un bel pezzo nhe!  (su)

Citazione da: cerasette - 24 Maggio 2016, 21:27:31 PM
Io invece la settimana scorsa le ho regalato una nuova ventola. Guardate in che condizione era la vecchia... quante mazzate avrà pigliato dai meccanici ad ogni cambio di puntine   (nonso)





ma che denti splendenti...  ;D  (bravo)
Teoria freuDYANE

cerasette

Citazionema che denti splendenti...  Grin 

Ahahah, grazie. Dopo quasi quaranta' anni ci stava la dentiera nuova  (su)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

Sam

e bè certo... che le mandiamo in giro o ai gran gala sdentate?!?  (muoio)
Teoria freuDYANE

InvisibleMan

Citazione da: cerasette - 24 Maggio 2016, 16:16:56 PM
Citazione da: InvisibleMan - 24 Maggio 2016, 16:12:19 PM
In primis ti dico che abbandonare un forum per due battute è sbagliato.
Faresti male.
In seconda battuta ti dico che "abbandonare" tra virgolette come hai tu stesso scritto spero si riferisca al controbattere in questa discussione.
Prendi troppo sul serio il tutto.
Resta e "conosci" i  forumisti invece di essere "permaloso"
E bada bene le mie virgolette, non era minimamente offensivo, mi è servito solo per farti capire il senso.

leggi bene ció che ho scritto, abbandono le discussioni sterili, non il forum

io ho letto benissimo, infatti ho scritto :"ti dico che "abbandonare" tra virgolette come hai tu stesso scritto spero si riferisca a controbattere in questa discussione."
sei te che dovresti meglio leggere e interpretare bene ciò che ti si scrive.
ma sappi una cosa: di discussioni sterili, come le chiami te, in un forum ne trovi a kili e aggiungo per fortuna.
io stesso prima le peso e poi le metto sul forum, che male c'è?



La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Sam

Dai su.. Non continuiamo con la storia.. Vi ho anche postato la valigia..  ;D
(abbraccio)
Teoria freuDYANE

elvis

ok dopo provo, una domanda a tutti i dyanisti qualcuno sa come si regola la chiusura del cofano ant, si chiude al momento mentre cammino si sgancia di nuovo,qualche trucco?grazieeee...

2cvami

#142
Citazione da: cerasette - 24 Maggio 2016, 21:13:51 PM
Watson, ti rispondo solo per educazione e NON per riaprire un discorso inutile che per fortuna si è chiuso.
Hai perfettamente ragione che i fattacci personali come politici etici e religiosi nei forum non ci devono entrare.
perdonatemi la scivolata, ma non sapevo come esprimere il concetto che la trovo veramente una diatriba assurda (a cui NON ho mai partecipato)
Discorso chiuso, buona vita a tutti  (felice)
Non è un discorso inutile ma un dato di fatto, che fa parte della storia dell' auto. Tu continui  a offendermi, mentre io non ti ho mai ne offeso, ne ho mai fomentato una rivalità 2cv-Dyane.
Amo le bicilindriche da sempre (in quasi 40 anni ne ho "salvate" parecchie) e credo di non peccare di presunzione dicendo che quando scrivo qualcosa inerente l' argomento, lo faccia con cognizione di causa. Essere un po' più umili ed avere rispetto verso chi non si conosce contribuirebbe sicuramente a non far nascere certe discussioni poco simpatiche.  

(nonso)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Sam

Citazione da: elvis - 25 Maggio 2016, 09:27:49 AM
ok dopo provo, una domanda a tutti i dyanisti qualcuno sa come si regola la chiusura del cofano ant, si chiude al momento mentre cammino si sgancia di nuovo,qualche trucco?grazieeee...

É strano.. Come lo chiude il cofano? Lo lascia cadere?
A me capitava che non si chiudesse bene.. Infatti era fissato male l'aggancio..
Teoria freuDYANE

10nico

#144
Citazione da: elvis - 25 Maggio 2016, 09:27:49 AM
ok dopo provo, una domanda a tutti i dyanisti qualcuno sa come si regola la chiusura del cofano ant, si chiude al momento mentre cammino si sgancia di nuovo,qualche trucco?grazieeee...

Sono anche io alle prese con questo problema (sicuramente a causa della raddrizzatura del telaietto anteriore che ho fatto da poco), c'è un bel topic qui:

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=11153.msg324378#msg324378

In particolare lo scambio tra Betto (che aveva lo stesso problema) e Lu che gli spiegava come deve essere regolato l'aggancio per ottenere una chiusura perfetta.

P.S: a me era già capitato tempo addietro quando ero andato da Ludo; il giorno prima di partire mi era venuto il ghiribizzo di pulire il perno con la punta conica e l'avevo smontato.
Nel rimontarlo non mi ero segnato la posizione del dadino intermedio (quello nascosto dalla mollona) e l'avevo posizionato male.

Risultato, non si chiudeva più il cofano e mi ero fatto tutta la strada da S.Mauro a qui con il cofano tenuto chiuso da due fascette da elettricista (paura)

La regolazione di quel maledetto dadino è fon-da-men-ta-le! (vecchio)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

cerasette

Citazione da: 2cvami - 25 Maggio 2016, 10:43:17 AM
Citazione da: cerasette - 24 Maggio 2016, 21:13:51 PM
Watson, ti rispondo solo per educazione e NON per riaprire un discorso inutile che per fortuna si è chiuso.
Hai perfettamente ragione che i fattacci personali come politici etici e religiosi nei forum non ci devono entrare.
perdonatemi la scivolata, ma non sapevo come esprimere il concetto che la trovo veramente una diatriba assurda (a cui NON ho mai partecipato)
Discorso chiuso, buona vita a tutti  (felice)
Non è un discorso inutile ma un dato di fatto, che fa parte della storia dell' auto. Tu continui  a offendermi, mentre io non ti ho mai ne offeso, ne ho mai fomentato una rivalità 2cv-Dyane.
Amo le bicilindriche da sempre (in quasi 40 anni ne ho "salvate" parecchie) e credo di non peccare di presunzione dicendo che quando scrivo qualcosa inerente l' argomento, lo faccia con cognizione di causa. Essere un po' più umili ed avere rispetto verso chi non si conosce contribuirebbe sicuramente a non far nascere certe discussioni poco simpatiche.  

(nonso)
1 io non ti ho offeso e se così è spiegami come

2 ti ho dato praticamente ragione su tutto, tra tutti i difetti che ho nn credo ci sia la mancanza di umiltà

3 pure tu non mi conosci e continui ad aggredirmi senza motivo
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Questa è la mia ultima risposta sull' argomento perchè mi sono stufato di inquinare questo topic e poi sinceramente di questo discorso non me ne importa.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

tiotio

è tutta colpa delle dyane... se non ci fossero certe diatribe non si alimenterebbero...

(muoio) (muoio) (muoio)

non dovete MAI prendervela, per nessun motivo,  e nemmeno essere integralisti, non fa mai bene...

Non capisco perchè Sergio se la sia presa così a cuore, visto che non c'è proprio motivo.
Se uno preferisce la 2cv e chiama la Dyane derivata non commette eresia, la Dyane è una derivata, senza nulla togliere a questo splendido mezzo, l'ho avuta anch'io.

Viceversa se uno apprezza di più la Dyane e sottovaluta la 2cv che in effetti è molto più spartana non commette eresia, sarà pur sempre un suo diritto apprezzare o meno un determinato mezzo.

Come non capisco chi si offende per gli sfottò alla R4, ma dove sta scritto che mi deve piacere?
Che poi i miei sfottò alla R4 sono solo goliardici, fa parte di un sano divertimeno e non è mai stato usato un tono dispregiativo, tant'è che anch'io ho postato diverse foto di R4 come a dimostrare che in fondo anche se sfotto poi me la guardo e rimiro...

Detto questo forza dyanisti, non vi capisco ma vi tollero... (sto scherzando ma lo devo precisare se no...)

;D (felice)

2cvami

#148
Citazione da: cerasette - 25 Maggio 2016, 11:36:40 AM

1 io non ti ho offeso e se così è spiegami come

2 ti ho dato praticamente ragione su tutto, tra tutti i difetti che ho nn credo ci sia la mancanza di umiltà

3 pure tu non mi conosci e continui ad aggredirmi senza motivo
E' vero, non ti conosco ma non mi sembra di mancarti di rispetto, da alcune tue risposte non mi pare umile catalogare le opinioni altrui come:

" se questo viene visto come un attacco alla 2cv siamo veramente alla frutta"  
"discussioni inutili"

Da questo si deduce cosa pensi su quanto ho scritto... Poi fai tu. Magari cerca di essere meno permaloso. Per me finisce qui, non ho nulla contro di te, di certo ci siamo capiti male.

(abbraccio)


Damiano, guarda che io ero intervenuto contro una potenziale diatriba 2cv - Dyane! A leggere il tuo post sembra che l' abbia fomentata... Per me tutte la bicilindriche hanno la stessa dignità, poi sta ai nostri gusti scegliere quella che ci piace di più (e la cosa la estendo a tutte le auto), vorrei che questo fosse ben chiaro!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

cerasette

Guarda 2cvami, con quella frase intendevo che se ami una cosa non necessariamente ne odi un' altra (anzi spesso è il contrario).
Se l' hai percepita come un attacco personale o una mancanza di rispetto mi dispiace ma non era nelle mie intenzioni. Il fatto che mi piacerebbe vedere più Dyane per le strade NON significa che vorrei vedere meno 2cv, che questo sia ben chiaro!
Non posto forse da anni e quasi non ero a conoscenza di questa rivalità (scherzosa o reale che sia) per cui ho anche peccato d' ingenuità.
Finisce qui anche per me, certamente.     (abbraccio)   (abbraccio)   (abbraccio)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"